MetalRobot

Intervista mancata a Federico Colpi (d/Visual)

« Older   Newer »
  Share  
Aokiji
view post Posted on 7/9/2011, 08:18




Ok Yuza, guarda sarebbe intanto da mandare tutti una formale protesta alla casa giapponese...tanto da intasargli il server di posta.
Poi fare la petizione, e qua non so come si può fare elettronicamente, ma l'ho già vista su altri siti ed aspettare una risposta.
Se non arriva o arriva negativa passare alle vie di fatto.
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 22:55
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Juza77 @ 6/9/2011, 22:08) 
NON VOGLIO MOLLARE, PORCO VEGA! AL MIO GOLDRAKE CI TENGO TROPPO!

:si: :si: :si: :beer: :beer: :beer:
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 08:43
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


ragazzi non vorrei smontare i vs progetti...ma il diritto nipponico non è come quello italiano...Non ci sono reali colpevoli,a chi vi rivolgereste?
Dvisual??Toei? Dynamic Planning? Vi risponderebbero dispiaciuti, ma impossibilitati sia a restituire eventuali rimborsi, sia nel fare uscire i dvd.
 
Web  Top
Aokiji
view post Posted on 8/9/2011, 15:46




Non è un discorso di soldi, io non voglio risarcimenti da nessuno.
Voglio che una serie sottocontratto regolare venga conclusa.
Ti sei preso l'impegno? Hai dato l'autorizzazione?
Ora x rispetto dei fan e degli acquirenti la finisci come è sacrosanto che sia!
Questa era una serie che a priori non avrebbe MAI fatto n° esagerati come incassi.
Pretenderli è azzardo/utopia pura!
Poi ancor di + pretenderli qui da noi che se un 30/40enne guarda anime o cartoon viene ridicolizzato in pubblica piazza anche dai coetanei...perchè leggere un fumetto o guardare un cartone animato è bollato da "INFANTI".
Sinceramente il tribunale vista ormai la conclusione della serie poteva lasciar correre, tanto gli eventuali risarcimenti al massimo lievitavano leggermente.
Cambiava poco x le 2 parti avverse e noi potevamo finalmente uscire da sto pantano.
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 15:47
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Aokiji @ 8/9/2011, 16:46) 
Non è un discorso di soldi, io non voglio risarcimenti da nessuno.
Voglio che una serie sottocontratto regolare venga conclusa.
Ti sei preso l'impegno? Hai dato l'autorizzazione?
Ora x rispetto dei fan e degli acquirenti la finisci come è sacrosanto che sia!
Questa era una serie che a priori non avrebbe MAI fatto n° esagerati come incassi.
Pretenderli è azzardo/utopia pura!
Poi ancor di + pretenderli qui da noi che se un 30/40enne guarda anime o cartoon viene ridicolizzato in pubblica piazza anche dai coetanei...perchè leggere un fumetto o guardare un cartone animato è bollato da "INFANTI".
Sinceramente il tribunale vista ormai la conclusione della serie poteva lasciar correre, tanto gli eventuali risarcimenti al massimo lievitavano leggermente.
Cambiava poco x le 2 parti avverse e noi potevamo finalmente uscire da sto pantano.

:si: :si: :si: :beer: :beer: :beer:
 
Top
Altam78
view post Posted on 9/9/2011, 19:23




CITAZIONE (Brand Toei @ 8/9/2011, 09:43) 
ragazzi non vorrei smontare i vs progetti...ma il diritto nipponico non è come quello italiano...Non ci sono reali colpevoli,a chi vi rivolgereste?
Dvisual??Toei? Dynamic Planning? Vi risponderebbero dispiaciuti, ma impossibilitati sia a restituire eventuali rimborsi, sia nel fare uscire i dvd.

Bheee...sicuramente non porta a nulla di concreto ma è sempre meglio strillare e rompere i cogxxxxx per fare vedere la tua indignazione che stare in silenzio e farselo buttare di dietro mentre gli altri ci guadagno sulle tue spalle!

Il ratto vi segue se dobbiamo tempestare con e-mail di protesta!
 
Top
groovemax
view post Posted on 11/9/2011, 00:08




Io ho tutti e 10 i dvd di Goldrake della d/visual, da cui non me ne separerò mai solo perchè
è Goldrake e amen se non vedrò gl i ultimi due dvd, ma nonostante tutto io continuo a sperare.
Io vorrei suggerire una cosa a Federico Colpi e a qualcun altro che è stato artefice di tutto il
progetto dei dvd in questione: allora, hanno rimasterizzato tutta la serie, l'hanno fatto ridoppiare
completamente e con alcune grandi voci storiche dell'epoca come Malaspina ecc, quindi tutti i
master sono stati completati per poi metterli in stampa e finora sono riusciti a vendere fino al
decimo disco. Poi ci sono stati problemi di diversa natura, ma la più attendibile mi pare sia solo
quella dell'esaurimento dei fondi per proseguire e terminare stà benedetta opera. Quindi non
credo proprio che sia un problema ancora di conflitti dell'autore con le case produttrici ed eitrici.
Detto questo, la cosa che vorrei tanto suggerire a Colpi & Co. è di creare qualcosa insieme alla
utenza per poter concludere finalmente l'opera, cioè creare una sorta di preorder online solo
ed esclusivamente per vendere gli ultimi due dvd esattamente a tutti coloro che li chiederanno
anche versando un anticipo confermatorio, cosìcchè ci si renda conto delle reali copie da produrre
senza altre eccessive e inutili spese. E per giunta potrebbe vendere i dvd come allegati in regalo
a dei libri! Sì perchè so che l'iva sui libri è molto più bassa rispetto alla merce audio/video, e
questo potrebbe essere un altro buon escamotage per far andare in porto la cosa, no? Io ti pago
ad esempio 25 euro un libricino illustrativo, anche in bianco e nero, e in allegato ci trovo il buon
dvd n. 11 di Goldrake!! Scusate se forse sto facendo tutto così semplice, ma sarebbe un inizio
per risolvere questo problema, no? Nessuno può contattare Colpi e proporgli questa cosa??
In fondo loro hanno già i master belli che pronti, gli basta solo sapere che un numero XX di
persone sono intenzionate a comprare con certezza e loro devono solo mettere in stampa tot
pezzi richiesti. All'inizio loro hanno chiesto circa 24 euro a dvd, vuol dire che già su questo c'è
stato il loro margine di guadagno. Ora se l'utenza arriva a chiedere esempio 100 copie tra il
n. 11 e 12, a 25 euro a pezzo arrviamo a 5000 euro di incasso sicuro! E cavolo, ci sarà un loro
margine di guadagno su questo incasso, no? O almeno ci coprono giusto le spese di release
e archiviano definitivamente la cosa senza più nemmeno rimetterci la faccia. Scusate ma
davvero, c'è qualcuno tra voi che sta leggendo che può contattare Colpi per questa cosa??

Caspita, quanto ho scritto!! :wacko:
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 08:41
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Altam78 @ 9/9/2011, 20:23) 
CITAZIONE (Brand Toei @ 8/9/2011, 09:43) 
ragazzi non vorrei smontare i vs progetti...ma il diritto nipponico non è come quello italiano...Non ci sono reali colpevoli,a chi vi rivolgereste?
Dvisual??Toei? Dynamic Planning? Vi risponderebbero dispiaciuti, ma impossibilitati sia a restituire eventuali rimborsi, sia nel fare uscire i dvd.

Bheee...sicuramente non porta a nulla di concreto ma è sempre meglio strillare e rompere i cogxxxxx per fare vedere la tua indignazione che stare in silenzio e farselo buttare di dietro mentre gli altri ci guadagno sulle tue spalle!

Il ratto vi segue se dobbiamo tempestare con e-mail di protesta!

:beer: :beer: :beer:
 
Top
assistentemorimori
view post Posted on 13/9/2011, 13:54




e daie..... non c'è nessun problema finanziario!

CITAZIONE (Brand Toei @ 6/9/2011, 09:09) 
ragazzi ho appena ricevuto un'email dal giappone: I problemi non sono le beghe tra Dynamic e Toei... ma che il prodotto non ha venduto quanto " proponevano a i giappi...gli italiani"!In pratica Flop= niente uscite in dvd di alcuni titoli Toei. Il Sommo Nagai ora è impegnato a far soldi in arabia esaudita dove oltre a far uscire shin jeeg in dvd e bluray....alla fine di ottobre farà lo stesso con l'ultimo titolo mazinghiano...skull per intenderci.
Sono stati già gentili nel rispondere a questioni di vendita fuori dal giappone...Non rispondono sempre ad acquirenti o utenti stranieri.

a me continua a non risultare. come ho già postato in un'altro forum, ho scritto alla Toei, specificando di essere in contatto con Colpi che mi ha spiegato che i problemi sono legato agli editori (Toei/dynamic). Spero e credo mi rispondano...
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 14:01
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


io insisto a dire che hanno sempre avuto e hanno tutt'ora gravi problemi finanziari (mascherati da menate varie sui diritti)...
la dice lunga il fatto che in più di dieci/dodici anni lo stesso staff ha cambiato nome societario...fallendo, chiudendo e riaprendo con nome cmabiato...vorrà dire o no qualcosa!!!...
...e poi se fosse solo un problema con toei etc...uscirebbero le altre cose...invece nada...
...
secondo me la sostanza è una sola..
STANNO CONE LE PEZZE AL C.
:beer: :beer: :beer:
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 17:19
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


CITAZIONE (shingetter72 @ 13/9/2011, 15:01) 
STANNO CONE LE PEZZE AL C.
:beer: :beer: :beer:

Grandissimoooooooooooo :si:
 
Web  Top
Aokiji
view post Posted on 13/9/2011, 21:25




CITAZIONE (groovemax @ 11/9/2011, 01:08) 
Io ho tutti e 10 i dvd di Goldrake della d/visual, da cui non me ne separerò mai solo perchè
è Goldrake e amen se non vedrò gl i ultimi due dvd, ma nonostante tutto io continuo a sperare.
Io vorrei suggerire una cosa a Federico Colpi e a qualcun altro che è stato artefice di tutto il
progetto dei dvd in questione: allora, hanno rimasterizzato tutta la serie, l'hanno fatto ridoppiare
completamente e con alcune grandi voci storiche dell'epoca come Malaspina ecc, quindi tutti i
master sono stati completati per poi metterli in stampa e finora sono riusciti a vendere fino al
decimo disco. Poi ci sono stati problemi di diversa natura, ma la più attendibile mi pare sia solo
quella dell'esaurimento dei fondi per proseguire e terminare stà benedetta opera. Quindi non
credo proprio che sia un problema ancora di conflitti dell'autore con le case produttrici ed eitrici.
Detto questo, la cosa che vorrei tanto suggerire a Colpi & Co. è di creare qualcosa insieme alla
utenza per poter concludere finalmente l'opera, cioè creare una sorta di preorder online solo
ed esclusivamente per vendere gli ultimi due dvd esattamente a tutti coloro che li chiederanno
anche versando un anticipo confermatorio, cosìcchè ci si renda conto delle reali copie da produrre
senza altre eccessive e inutili spese. E per giunta potrebbe vendere i dvd come allegati in regalo
a dei libri! Sì perchè so che l'iva sui libri è molto più bassa rispetto alla merce audio/video, e
questo potrebbe essere un altro buon escamotage per far andare in porto la cosa, no? Io ti pago
ad esempio 25 euro un libricino illustrativo, anche in bianco e nero, e in allegato ci trovo il buon
dvd n. 11 di Goldrake!! Scusate se forse sto facendo tutto così semplice, ma sarebbe un inizio
per risolvere questo problema, no? Nessuno può contattare Colpi e proporgli questa cosa??
In fondo loro hanno già i master belli che pronti, gli basta solo sapere che un numero XX di
persone sono intenzionate a comprare con certezza e loro devono solo mettere in stampa tot
pezzi richiesti. All'inizio loro hanno chiesto circa 24 euro a dvd, vuol dire che già su questo c'è
stato il loro margine di guadagno. Ora se l'utenza arriva a chiedere esempio 100 copie tra il
n. 11 e 12, a 25 euro a pezzo arrviamo a 5000 euro di incasso sicuro! E cavolo, ci sarà un loro
margine di guadagno su questo incasso, no? O almeno ci coprono giusto le spese di release
e archiviano definitivamente la cosa senza più nemmeno rimetterci la faccia. Scusate ma
davvero, c'è qualcuno tra voi che sta leggendo che può contattare Colpi per questa cosa??

Caspita, quanto ho scritto!! :wacko:

@Groovemax

Se c'è una contesa sui diritti in Giappone tu non puoi assolutamente pubblicare nulla di quell'opera.
Che sia master prodotto sotto regolare contratto non cambia nulla.
Per far un esempio del cavolo D/visual ha l'audio doppiato in Italiano degli ultimi 2 dvd.
Bene, vista la contesa giudiziaria, D/Visual non può mettere neanche in scarico gratuito le tracce audio del doppiaggio, perchè traduzione di audio sotto copyright...figuriamoci vendere in preorder online i 2 dvd.
Colpi poi se ne sbatte perchè come ha dichiarato apertamente, lui non è più dell'organico D/Visual.
Si è dato ad altro segando il palo e lavandosene pilatamente le mani.
Quindi ricontattarlo per fargli proposte è inutile oltre che qualsiasi iniziativa essere illegale.

*****************************************************************************************

@Assitentemorimori

Caro "Assistenteportasfiga" (scusa ma in dialetto veneto morimori è un incentivo a suicidarsi o quanto meno a passare a miglior vita quanto prima) tu dici che non ci sono problemi finanziari...poniamo che sia vero!
Non ci credo ma mettiamo che sia vero, adesso mi spieghi gentilmente tu o i tuoi contatti alla D/Visual i seguenti punti:

1) Perchè non fanno causa alla Dynamic Planing per danni?
2) Perchè lasciano un distributore Italiano (Vicentino di Marostica) per terminare la distribuzione delle serie in corso?
3) Perchè appoggiarsi a GP Pubblishing?
4) Perchè i volumi che usciranno saranno solo ed esclusivamente di opere in corso o di cui hanno già acquistato i diritti?
5) Perchè il loro sito è biblicamente un foglio word accatiemmelleisticamente lampeggiante?
6) Perchè non sono MAI presenti ad una qualsiasi fiera del settore?
7) Perchè non parlano chiaro coi loro acquirenti?
8) Perchè non pubblicano una lettera di scuse controfirmata da tutta la redazione dopo aver illuso centinaia di persone per un enormità di cose inconcluse?

Per me a tutte queste domande ci sono solo 2 risposte e sono "COSTI" & "PRESUNZIONE".
Scusa se ti senti preso di mira ma visto che sei l'unico che si pone a loro difesa d'innanzi ad un sollevazione nazionale...guardati la pagina di Facebook...o poni degli argomenti seri di contraltare o è meglio che finiamo la discussione qui.
Finirla qui perchè io posso anche essere pacato nei modi e accomodante ma se becchi quello col dente avvelenato sta sicuro che l'insulto è dietro l'angolo.
Cmq se hai dei contatti come dici con la Redazione (almeno io ho capito così) digli che hanno centinaia di lettori che stanno aspettando un Redazionale che spieghi per filo e per segno l'accaduto e il futuro per quanto possibile.

E permettimi di dire che questo e solo questo "CI E' DOVUTO CAZZO!"

PS: si ho proprio detto quella parola indicante il membro maschile...e da buon Veneto avrei potuto esternare con molto peggio.
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 08:31
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


:si: :si: :si: :beer: :beer: :beer:
 
Top
assistentemorimori
view post Posted on 14/9/2011, 11:32




CITAZIONE (Aokiji @ 13/9/2011, 22:25) 
CITAZIONE (groovemax @ 11/9/2011, 01:08) 
Io ho tutti e 10 i dvd di Goldrake della d/visual, da cui non me ne separerò mai solo perchè
è Goldrake e amen se non vedrò gl i ultimi due dvd, ma nonostante tutto io continuo a sperare.
Io vorrei suggerire una cosa a Federico Colpi e a qualcun altro che è stato artefice di tutto il
progetto dei dvd in questione: allora, hanno rimasterizzato tutta la serie, l'hanno fatto ridoppiare
completamente e con alcune grandi voci storiche dell'epoca come Malaspina ecc, quindi tutti i
master sono stati completati per poi metterli in stampa e finora sono riusciti a vendere fino al
decimo disco. Poi ci sono stati problemi di diversa natura, ma la più attendibile mi pare sia solo
quella dell'esaurimento dei fondi per proseguire e terminare stà benedetta opera. Quindi non
credo proprio che sia un problema ancora di conflitti dell'autore con le case produttrici ed eitrici.
Detto questo, la cosa che vorrei tanto suggerire a Colpi & Co. è di creare qualcosa insieme alla
utenza per poter concludere finalmente l'opera, cioè creare una sorta di preorder online solo
ed esclusivamente per vendere gli ultimi due dvd esattamente a tutti coloro che li chiederanno
anche versando un anticipo confermatorio, cosìcchè ci si renda conto delle reali copie da produrre
senza altre eccessive e inutili spese. E per giunta potrebbe vendere i dvd come allegati in regalo
a dei libri! Sì perchè so che l'iva sui libri è molto più bassa rispetto alla merce audio/video, e
questo potrebbe essere un altro buon escamotage per far andare in porto la cosa, no? Io ti pago
ad esempio 25 euro un libricino illustrativo, anche in bianco e nero, e in allegato ci trovo il buon
dvd n. 11 di Goldrake!! Scusate se forse sto facendo tutto così semplice, ma sarebbe un inizio
per risolvere questo problema, no? Nessuno può contattare Colpi e proporgli questa cosa??
In fondo loro hanno già i master belli che pronti, gli basta solo sapere che un numero XX di
persone sono intenzionate a comprare con certezza e loro devono solo mettere in stampa tot
pezzi richiesti. All'inizio loro hanno chiesto circa 24 euro a dvd, vuol dire che già su questo c'è
stato il loro margine di guadagno. Ora se l'utenza arriva a chiedere esempio 100 copie tra il
n. 11 e 12, a 25 euro a pezzo arrviamo a 5000 euro di incasso sicuro! E cavolo, ci sarà un loro
margine di guadagno su questo incasso, no? O almeno ci coprono giusto le spese di release
e archiviano definitivamente la cosa senza più nemmeno rimetterci la faccia. Scusate ma
davvero, c'è qualcuno tra voi che sta leggendo che può contattare Colpi per questa cosa??

Caspita, quanto ho scritto!! :wacko:

@Groovemax

Se c'è una contesa sui diritti in Giappone tu non puoi assolutamente pubblicare nulla di quell'opera.
Che sia master prodotto sotto regolare contratto non cambia nulla.
Per far un esempio del cavolo D/visual ha l'audio doppiato in Italiano degli ultimi 2 dvd.
Bene, vista la contesa giudiziaria, D/Visual non può mettere neanche in scarico gratuito le tracce audio del doppiaggio, perchè traduzione di audio sotto copyright...figuriamoci vendere in preorder online i 2 dvd.
Colpi poi se ne sbatte perchè come ha dichiarato apertamente, lui non è più dell'organico D/Visual.
Si è dato ad altro segando il palo e lavandosene pilatamente le mani.
Quindi ricontattarlo per fargli proposte è inutile oltre che qualsiasi iniziativa essere illegale.

*****************************************************************************************

@Assitentemorimori

Caro "Assistenteportasfiga" (scusa ma in dialetto veneto morimori è un incentivo a suicidarsi o quanto meno a passare a miglior vita quanto prima) tu dici che non ci sono problemi finanziari...poniamo che sia vero!
Non ci credo ma mettiamo che sia vero, adesso mi spieghi gentilmente tu o i tuoi contatti alla D/Visual i seguenti punti:

1) Perchè non fanno causa alla Dynamic Planing per danni?
2) Perchè lasciano un distributore Italiano (Vicentino di Marostica) per terminare la distribuzione delle serie in corso?
3) Perchè appoggiarsi a GP Pubblishing?
4) Perchè i volumi che usciranno saranno solo ed esclusivamente di opere in corso o di cui hanno già acquistato i diritti?
5) Perchè il loro sito è biblicamente un foglio word accatiemmelleisticamente lampeggiante?
6) Perchè non sono MAI presenti ad una qualsiasi fiera del settore?
7) Perchè non parlano chiaro coi loro acquirenti?
8) Perchè non pubblicano una lettera di scuse controfirmata da tutta la redazione dopo aver illuso centinaia di persone per un enormità di cose inconcluse?

Per me a tutte queste domande ci sono solo 2 risposte e sono "COSTI" & "PRESUNZIONE".
Scusa se ti senti preso di mira ma visto che sei l'unico che si pone a loro difesa d'innanzi ad un sollevazione nazionale...guardati la pagina di Facebook...o poni degli argomenti seri di contraltare o è meglio che finiamo la discussione qui.
Finirla qui perchè io posso anche essere pacato nei modi e accomodante ma se becchi quello col dente avvelenato sta sicuro che l'insulto è dietro l'angolo.
Cmq se hai dei contatti come dici con la Redazione (almeno io ho capito così) digli che hanno centinaia di lettori che stanno aspettando un Redazionale che spieghi per filo e per segno l'accaduto e il futuro per quanto possibile.

E permettimi di dire che questo e solo questo "CI E' DOVUTO CAZZO!"

PS: si ho proprio detto quella parola indicante il membro maschile...e da buon Veneto avrei potuto esternare con molto peggio.

DUNQUE, provo a rispondere partendo da qui. Non mi è piaciuta la presa in giro del mio Nik (tra l'altro sono si Veneto, ma manco lo parlo), xkè morimori è uno degli assistenti del proffesor Yumi di Mazinga z (quindi mi viene il dubbio che qualcuno nn sappia nemmeno una cosa basilare di uno dei mitici personaggi di Nagai, sig!)

"Se c'è una contesa sui diritti in Giappone tu non puoi assolutamente pubblicare nulla di quell'opera.
Che sia master prodotto sotto regolare contratto non cambia nulla.
Per far un esempio del cavolo D/visual ha l'audio doppiato in Italiano degli ultimi 2 dvd.
Bene, vista la contesa giudiziaria, D/Visual non può mettere neanche in scarico gratuito le tracce audio del doppiaggio, perchè traduzione di audio sotto copyright...figuriamoci vendere in preorder online i 2 dvd.
Colpi poi se ne sbatte perchè come ha dichiarato apertamente, lui non è più dell'organico D/Visual.
Si è dato ad altro segando il palo e lavandosene pilatamente le mani.
Quindi ricontattarlo per fargli proposte è inutile oltre che qualsiasi iniziativa essere illegale."

E? esattamente così. riassunto perfetto. tranne il fatto che Colpi è ancora socio D/visual


1) Perchè non fanno causa alla Dynamic Planing per danni?
Perchè ora si è scoperto (lo ammette finalmente Colpi stesso) che i veri editori sono Dynamic e Toei, mentre d/Visual è solo chi fa da tramite a Dynamic in Italia per traduzione, stampa e vendita (attraverso d/fusion, ora Gp solo x i manga). Quindi D/visual non può fare causa a Dynamic (se stessa in pratica), ma Dynamic verso Toei si.

2) Perchè lasciano un distributore Italiano (Vicentino di Marostica) per terminare la distribuzione delle serie in corso?
Perchè hanno finalmente fatto un'operazione commerciale che andava fatta subito. In tutte le cose che riguardano il commercio, la distribuzione è quella che costa + in assoluto. affidarsi ad altri più grossi (e la gp ha un'azienda alle spalle con le contropalle) è fare economie di scala.

3) Perchè appoggiarsi a GP Pubblishing?
perchè fino ad un paio d'anni fa Panini, Dynit (vecchia Dynamic) e Yamato non hanno voluto fare accordi con un teorico temibile concorrente (IMHO)

4) Perchè i volumi che usciranno saranno solo ed esclusivamente di opere in corso o di cui hanno già acquistato i diritti?
Perchè Dynamic e D/visual stanno verificando cosa faranno nel mercato italiano.

5) Perchè il loro sito è biblicamente un foglio word accatiemmelleisticamente lampeggiante?
Perchè il sito lo cura da sempre Colpi in persona quando ha tempo, visto che fa altre cose (da sempre) tra cui lavorare alle dipendenze della stessa Dynamic.

6) Perchè non sono MAI presenti ad una qualsiasi fiera del settore?
perchè le motivazioni di cui sopra.

7) Perchè non parlano chiaro coi loro acquirenti?
è una cosa che continuo a dire loro, anche se ribattono che per i motivi che ho spiegato in questi gg, loro sono di fatto alle dipendenze e alle decisioni della Dynamic da un 3 anni (ovvero da quando hanno terminato nei comunicati faraonici)

8) Perchè non pubblicano una lettera di scuse controfirmata da tutta la redazione dopo aver illuso centinaia di persone per un enormità di cose inconcluse?
per i motivi di cui sopra.

Ultima cosa. Tutte le altre serie che non siano quelle storiche (goldrake mazinga getter devilman, ecc) possono uscire (tra cui i nuovi anime), perchè non sono Toei, ma SOLO dynamic. Anche in giappone, x lo scontro Toei Dynamic, non sta più uscendo niente da almeno un anno (giocattoli compresi)
 
Top
Aokiji
view post Posted on 14/9/2011, 12:47




Caro Assistente felicissimo di sapere che sei Veneto, io sono di Vicenza.
La mia sul nick era una battuta (se non t'è piaciuta mi puoi chiamare "fagiano blu")... ti dissolvo il dubbio tranquillizzandoti che lo scibile su Nagai vita/opere/miracoli l'ho deglutito e digerito almeno da 20 anni (avendone 37 sulle spalle)...so esattamente chi è Morimori, caro il mio Sewashi!

Chiedo venia x l'inesattezza su Colpi, dalla sua risposta avevo frainteso che si era separato da D/Visual...pardon errore mio.

1) E perchè non lo fanno o non arrivano ad un accordo bilaterale?
2 e 3) Buono a sapersi
4) Ahia coi tempi loro la vedo lunga e triste!
5) Male, invece di buttare i soldi, prendersi un consulente informatico che lo segue? costa meno da + visibilità visto che oggigiorno anche il macellaio sottocasa ha un un website.
6) Secondo me anche perchè verrebbero insultati in tutti i dialetti d'Italia.
7 e 8) MALISSIMO!!!

Beh ora non vorrei dire una castrioneria ma HD x fine anno esce con il Jirujiru della linea Metaltech (vedi topic sul sito) e a inizio anno (mi pare) era uscita con le mothership di Blaky...entrambi tratti dal Grendizer come tutti ben sappiamo.
Dunque se la mia premessa non difetta non è esatto dire che "non esce niente".

Ciao da Loris

PS: se ti interessa a Treviso a fine mese (24 e 25) ci sarà il Nipponbashi, io ci sarò con degli amici e anche 1 qui del forum che è di Treviso, se ti va possiamo vederci la così organizziamo un micro raduno del forum.
 
Top
206 replies since 26/8/2011, 18:19   5198 views
  Share