MetalRobot

Intervista mancata a Federico Colpi (d/Visual)

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 29/8/2011, 18:37




fabri so usciti 3/4 anni fa,il primo solo che i tempi so quelli che vedi e la situazione eì questa,io aspetto ancora il re model!
 
Top
theo78
view post Posted on 29/8/2011, 22:53




aspetta e spera kengiu, fanno sempre cosi, politica di acquisizione licenze pazzesche e poi boom!
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 08:00
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


le mie non sono notizie da confermare.. ma certezze: nessun problema Dvisual(che non esiste più...a shinjuku esiste solo dworld),Toei. Problemi di Audio?Scadenza dei diritti? Finiti I soldi? No Un mio parente lavora a Roma in via Po numero 8....dove c'è la Ziae( :foto: :ok: ) e sò per certo che le cose raccontate o trapelate sul web non sono reali! Sono Stati "registrati all'ufficio pubblicazioni" l'audio fatto nel 2009 degli ultimi 2 dvd.Per essere registrati devono passare prima ok dalla censura dopodichè sono pronti per essere utilizzati e messi su dvd.
Allora la verità dov'è? Finiti I soldi? Sembra che costano 6000milla E l'anno...o c'è ancora quel problema di non licenza dell'intervista di Go Nagai? Cmq il fatto che per ora i manga passeranno ad un'altra casa editrice non è un buon segno per i dvd. Perchè chi casa comprerebbe di nuovo i diritti di tutti e 12 dvd da capo per far uscire gli ultimi 2?
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2011, 08:17
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 30/8/2011, 09:00) 
le mie non sono notizie da confermare.. ma certezze: nessun problema Dvisual(che non esiste più...a shinjuku esiste solo dworld),Toei. Problemi di Audio?Scadenza dei diritti? Finiti I soldi? No Un mio parente lavora a Roma in via Po numero 8....dove c'è la Ziae( :foto: :ok: ) e sò per certo che le cose raccontate o trapelate sul web non sono reali! Sono Stati "registrati all'ufficio pubblicazioni" l'audio fatto nel 2009 degli ultimi 2 dvd.Per essere registrati devono passare prima ok dalla censura dopodichè sono pronti per essere utilizzati e messi su dvd.
Allora la verità dov'è? Finiti I soldi? Sembra che costano 6000milla E l'anno...o c'è ancora quel problema di non licenza dell'intervista di Go Nagai? Cmq il fatto che per ora i manga passeranno ad un'altra casa editrice non è un buon segno per i dvd. Perchè chi casa comprerebbe di nuovo i diritti di tutti e 12 dvd da capo per far uscire gli ultimi 2?

hai detto ne più e ne meno quello che abbiamo detto fino adesso...;) (a parte la questione audio del 2009)....anche le nostre sono certezze e non "sentito dire"...
io quando parlavo di diritti audio, mi riferivo all'audio storico (italiano) che non ha nulla a che vedere cin i diritti jappo...e a quanto pare quei diritti non li hanno mai avuti e mai li avranno...avrebbero divuto pagare troppi soldi che non avevano...perchè avevano esaurito tutto per comprare i diritti di pubblicazione di goldrake...
ti posso assicurare che costano molto di più (nella totalità) di 6000 euro (per pubblicare su territorio nazionale un solo dvd)...il problema è che pensavano di rientrarci largamente con le vendite...che invece sono andata (dal secondo dvd in poi) malissimo!!!!
...hanno finito i soldi??? SI E' PROPRIO COSì!!!!....NON HANNO PIU' UNA LIRA!!!!!
i dvd di goldrake sono al 99% sfumati....a meno che qualche anima pia non riprenda i diritti e magari faccia un unica uscita...ma la vedo molto difficile...oppure puntare solo su quelli mancanti...
tanto i diritti prima o poi scadono...e "ridoppiare" pochi episodi costa meno che ricomprare quelli già fatti nel 2009...;)
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
g.dragon
view post Posted on 30/8/2011, 10:34




CITAZIONE (kengiu @ 29/8/2011, 19:37) 
fabri so usciti 3/4 anni fa,il primo solo che i tempi so quelli che vedi e la situazione eì questa,io aspetto ancora il re model!

just lo so quando sono usciti li tratto in negozio.. e ho clienti che mi li chiedono sempre.. non so + cosa dirgli.. non ho nemmeno il coraggio di dirgli ciò che penso.. ossia che gli ultimi 2 non usciranno MAI..

però ti assicuro che sono usciti tardi.. l'era dei DVD era 3/4 anni prima.. il Boom lo hanno avuto nel 2003 .. nel 2008 quando sono usciti era uno standard già vecchio .. (ricordo che la PS3 uscita qualche anno prima leggeva già i BR disc)

mi ricordo che alcuni clienti mi chiesero "ma non esiste una versione in alta definizione??"

il problema principale è stato che in italia i DVD non valgono quanto in jap.. le puntate si trovano facilmente online anche da megavideo, megaupload o torrent, e che sopratutto un DVD a 24 euro e la serie composta da 12 DVD erano e sono troppi..

così facendo la comprano SOLO GLI APPASSIONATI + incalliti. anche perche sono una spesa molto alta .. parliamo in totale di 300 euro..

molti clienti hanno fatto questo ragionamento..

300 euro la serie completa in DVD senza nemmeno il doppiaggio storico e in bassa definizione..

la serie me la prendo dal mulo e mi compro il GX 04S (200 euro prezzo dell'epoca)

e lo so perche vendo o perlomeno vendevo entrambi gli articoli..
 
Top
ramsete1133
view post Posted on 30/8/2011, 11:21




Vero quanto detto da te Fabri...ma il blue-ray non è ancora cosi diffuso qui da noi..A differenza del jappo dove addirittura i film sono anche in umd
 
Top
Aokiji
view post Posted on 31/8/2011, 14:04




CITAZIONE (g.dragon @ 29/8/2011, 14:55) 
@dark

FMP dovrebbe essere shin ditta fallita nel 2007
....


riguardo al fallimento dei DVD di goldrake.. si aggiunge il fatto che i DVD sono uno standard vecchio.. ora c'è il bluray..

chi spende 24 euro x un DVD quando a 12 euro si trovano da mediaworld film in Blu-ray???
sono usciti troppo tardi.. dovevano uscire 3/4 anni prima..

Li spendo io solo x finire la serie e arrivare a 90 anni e mostrarli a i miei nipoti indicandoli come il frutto del Male Assoluto!

Poi di grazia i primi 2 dvd della serie sono usciti a Maggio 2007 non nel 2008.

Edited by Aokiji - 1/9/2011, 00:03
 
Top
Metalchopper
view post Posted on 31/8/2011, 18:09




CITAZIONE
così facendo la comprano SOLO GLI APPASSIONATI + incalliti. anche perche sono una spesa molto alta .. parliamo in totale di 300 euro..

Dov'è la novità? Solo gli appassionati comprano, gli altri, che sono la maggioranza, ma che non comprerebbero comunque, scaricano a manetta.
 
Top
Aokiji
view post Posted on 31/8/2011, 23:02




Poi di questa serie neanche la maggioranza se la filerebbe...vorrei proprio conoscere un dodicenne che conosce Grendizer.

PS: tnt x dirne un'altra, se qualcuno di voi c'era alla visita di Go Nagai a Venezia il pirla a cui venne risposto dal maestro che "prossimamente farà un prequel di Grendizer" ero io.

MAESTROOOOOO IO LO STO ANCORA ASPETTANDO BOIA LADRA!!!!
 
Top
ramsete1133
view post Posted on 1/9/2011, 07:58




CITAZIONE (Aokiji @ 1/9/2011, 00:02) 
Poi di questa serie neanche la maggioranza se la filerebbe...vorrei proprio conoscere un dodicenne che conosce Grendizer.

PS: tnt x dirne un'altra, se qualcuno di voi c'era alla visita di Go Nagai a Venezia il pirla a cui venne risposto dal maestro che "prossimamente farà un prequel di Grendizer" ero io.

MAESTROOOOOO IO LO STO ANCORA ASPETTANDO BOIA LADRA!!!!

:ok: :huhu: :huhu:
 
Top
Aokiji
view post Posted on 1/9/2011, 09:42




Purtroppo Ram c'è poco da ridere, quel nano malefico mi ha piantato un tarlo che ormai in 4 anni ha fatto una batcaverna nel mio cervello...solo a pensarci mi sanguina il naso. :P
 
Top
ramsete1133
view post Posted on 1/9/2011, 09:58




CITAZIONE (Aokiji @ 1/9/2011, 10:42) 
Purtroppo Ram c'è poco da ridere, quel nano malefico mi ha piantato un tarlo che ormai in 4 anni ha fatto una batcaverna nel mio cervello...solo a pensarci mi sanguina il naso. :P

I sanguinamenti al naso me li ricordo in Arale...azz....sei ridotto a mo' di DR. Slump :D
 
Top
assistentemorimori
view post Posted on 1/9/2011, 11:51




scusate se mi intrometto qui. Lo spunto l'ho avuto nel leggere che nagai a Venezia disse che avrebbe fatto un sequel (c'ero anche io). E' vero. Infatti Dynamic ha fatto (o sta facendo) tutti i remake/sequel dei suoi anime. L'unico che ancora non è in cantiere è proprio Goldrake, proprio perchè vi è l'ennesima battaglia legale sul titolo tra TOEI e DYNAMIC. Questo ve lo posso dire con certezza perchè ho contatti con D/visual (non sottilizerei il fatto che esiste solo D/word). Gli ultimi 2 dvd sono bloccati da Toei. Queste sono le verità, poi potete non ceredere ad una sola mia riga. Per il settore manga è presto detto ed è molto semplice. D/books finirà i titoli in corso (sono già in italia stampati) attraverso la distribuzione gp, che curerà tutti i titoli e le varie ristampe. Poi stop.
 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 13:03
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (assistentemorimori @ 1/9/2011, 12:51) 
scusate se mi intrometto qui. Lo spunto l'ho avuto nel leggere che nagai a Venezia disse che avrebbe fatto un sequel (c'ero anche io). E' vero. Infatti Dynamic ha fatto (o sta facendo) tutti i remake/sequel dei suoi anime. L'unico che ancora non è in cantiere è proprio Goldrake, proprio perchè vi è l'ennesima battaglia legale sul titolo tra TOEI e DYNAMIC. Questo ve lo posso dire con certezza perchè ho contatti con D/visual (non sottilizerei il fatto che esiste solo D/word). Gli ultimi 2 dvd sono bloccati da Toei. Queste sono le verità, poi potete non ceredere ad una sola mia riga. Per il settore manga è presto detto ed è molto semplice. D/books finirà i titoli in corso (sono già in italia stampati) attraverso la distribuzione gp, che curerà tutti i titoli e le varie ristampe. Poi stop.

se fosse come dici tu...negli ultimi 2 anni...non sarebbero usciti goldrake (e ok!)...ma sarebbero usciti gli altri (shin getter, new getter re:model, shin getter vs neo getter) e tutti gli altri dvd....,mentre invece nada...
ergo.....
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
assistentemorimori
view post Posted on 1/9/2011, 14:25




le beghe tra TOEI E DYNAMIC SONO SCOPPIATE a fine 2009. Per il resto, sappiamo bene che d/visual decise, una volta avuto il via libera nel lontano fine 2006, (con prima uscita ad aprile 2007), di andare avanti con goldrake e sospendere le altre edizioni. Per altro i problemi dei diritti ci sono su diverse serie. Lo stesso getter, da quando morto l'ideatore, amico e collaboratore di nagai "ischigawa" (nn ricordo come si scrive), ha le licenze bloccate.
 
Top
206 replies since 26/8/2011, 18:19   5198 views
  Share