MetalRobot

Intervista mancata a Federico Colpi (d/Visual)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2011, 15:56
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,431

Status:


CITAZIONE (Frakymatt @ 5/11/2011, 13:18) 
nell'edizione italiana di goldrake, che bonus ci sono invece?

Gli extra sarebbero dovuti essere inclusi nel dodicesimo (o meglio,tredicesimo) dvd. L'ultima uscita sarebbe dovuta essere doppia,con 6 episodi in un disco e i due finali nel secondo,che avrebbe incluso anche gli extra. A proposito di questi,l'unica cosa certa che si sappia è che nel 2009 avevano realizzato delle interviste ai doppiatori del nuovo doppiaggio,e che doveva esserci anche un'intervista a Nagai. Altri contenuti speciali non erano stati resi noti.

Nei dvd usciti finora,gli unici bonus sono le anticipazioni degli episodi (finora inedite in Italia) e i cartelli coi titoli degli episodi che avrebbero dovuto teoricamente apparire nell'edit televisivo,ma che nel dvd sono rilegati all'angolo in quanto già provvisti dei cartelli originali jap.


@ Spidey73: Ah,quindi il cofanetto jap include anche Uchu Enban Daisenso? Bella storia... ricordo che anni fa,ancora ai tempi di Dynamic Italia s'era parlato di una versione italiana,peccato non siano mai riusciti a realizzarla (non me ne stupisco più...).
Nel 2007 inoltre s'era fatto un gran parlare dell'inedito e segretissimo episodio pilota della seconda serie di Goldrake (co-prodotta da Francia e Giappone) ,nascosto in qualche anfratto degli archivi Toei e mai riesumato. Purtroppo,temo non vedrà mai la luce del sole...
 
Top
spidey73
view post Posted on 5/11/2011, 16:54




cmq ho i dieci dvd d/visual soli soletti che mi guardano ogni giorno e mi chiedono vendetta, non si vogliono assolutamente arrendere dopo tutti questi anni, sono irriducubili! :D
 
Top
Metalchopper
view post Posted on 11/1/2012, 19:38




Ho scoperto appena ieri che il profilo personale di Federico Colpi su Facebook si è dissolto come neve al sole, ma esiste ora una pagina "ufficiale" di d/world dove si può unicamente leggere:

--->La gestione dei manga d/books è attualmente affidata a GP Publishing. Il sito in italiano di d/books non verrà aggiornato, pertanto si prega di fare riferimento al sito di GP Publishing.

--->Riguardo ai DVD di "UFO Robot Goldrake", gli editori sono Dynamic Planning e Toei Animation. d/visual non è autorizzata dagli editori a fornire notizie sulla pubblicazione dei due volumi mancanti. Sarà nostro piacere farlo non appena gli editori avranno deciso in merito.

Per gestione intenderà solo distribuzione, oppure, come diceva in questa Non-intervista, "TUTTE le attività editoriali di d/books sono in fase di passaggio verso GP Publishing, che si occuperà dunque d’ora in poi di aggiornare le informazioni ecc."? Chiaramente il signor Colpi è irreperibile.

Il profilo di GP Publishing.
 
Top
kengiu
view post Posted on 11/1/2012, 19:55




la verita' e che pubblicheranno il materiale che han in mano e poi ciao!
 
Top
Metalchopper
view post Posted on 11/1/2012, 20:18




Mi sa che è proprio così...
 
Top
groovemax
view post Posted on 12/1/2012, 02:52




Maledetti, questi mi faranno imparare a bestemmiare in giapponese... :angry:
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 18:56
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,431

Status:


Per chi ancora non lo avesse notato: sul nuovo forum del Gurendaiz (www.gurendaiz.it ,l'ex Plusnetwork Forum) sono stati pubblicati interventi di Francesco Grippo riguardo la verità (VERITA',non presunta e nemmeno di seconda mano) su tutto ciò che è stato dietro il fallimento di Goldrake e più in generale su D/Visual. Gure ha potuto vedere gli episodi finali e ha postato due clip riprese dalla tv di Grippo col cellulare (a prova del fatto che il doppiaggio è stato completato e che tutte le voci sui presunti pagamenti non fatti si sono rivelate infondate,dato un budget di ben 330 mila euro stanziato da Toei per ridoppiare la serie).
Quanto esce è decisamente sconfortante: D/Visual non esiste più (qualcuno gioirà),i manga sono effettivamente passati di proprietà a GP (quindi non si tratta di una collaborazione ma di un vero e proprio passaggio totale di diritti e materiali che probabilmente sta portando via più tempo del previsto),Toei & Dynamic sono veramente ai ferri corti (lo sono sempre stati) e il contratto stipulato per Goldrake (coproduzione jap con D/Visual che si limitava a distribuire,come avevo più volte puntualizzato) lasciava troppo potere ai giappi e pochissimo agli italiani,i quali si sono ritrovati costretti a seguire alla lettera varie pretese più o meno assurde che hanno determinato ritardi ingustificabili,facendo scadere i diritti per la pubblicazione e impedendo il licenziamento degli ultimi due dvd.
Quindi la colpa è di un pò tutti,ma i ritardi non avevano nulla a che fare con i presunti problemi economici di D/Visual (con quella cifra potevano fare e rifare tutto il lavoro più di una volta!),semmai la situazione contrattuale e i contrasti tra le parti hanno determinato la morte della serie e l'abbandonamento di Colpi dal settore.
Quanto ai japs,c'ha visto giusto Brand quando ha scritto a Toei: le vendite della serie non li hanno soddisfatti (chissà quanto s'aspettavano...) e hanno chiuso i rubinetti. Dopo questo smacco è difficile pensare che ci sia la minima probabilità che vogliano finire la serializzazione (c'hanno rimesso) ,l'unica mia speranza è che adesso abbiano capito che con queste serie non è più possibile fare grandi numeri e quindi tanto varrebbe concedere la licenza come già fecero in passato per altro (Harlock,Ryu,ecc). Anche perchè è ormai chiaro che degli italiani se ne fottono alla grande (il nostro mercato rende poco).
Questi in sostanza i fatti,sicuramente ci sarà chi non vorrà crederci,fate come volete.
Il consiglio è di fare un giro nel forum sopracitato,leggersi gli interventi di Grippo e trarre la propria conclusione (che di certo non sarà positiva,ma ormai ne abbiamo già scritte di ogni...). Sperando che GP in futuro continui le serie interrotte e magari ci porti nuovi manga nagaiani. Quanto al comparto video,dimentichiamoci le serie storiche Toei (troppi casini coi diritti) ma le recenti releases Yamato possono lasciare una speranza per le serie più recenti.
Insomma,tocca ancora aspettare il nuovo corso degli eventi,di certo c'è che ormai possiamo lasciare il passato d/visualizzante alle spalle.
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 19:08
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


infatti non credo ad una sola parola!!!...:huhu:
...le beghe tra d-visual e toei entrano poco o nulla....per la storia del pagamento doppiatori...nessuno mette in dubbio il fatto che gli utlimi episodi sono stati doppiati....;) se proprio vuoi saperlo gli episodi doppiati li posseggo!!!!..."regalino" del mio contatto che mi ha illustrato la "vera" versione...che ho scritto molti post fa...e sinceramente non mi va di ripetere....ma i doppiatori erano INCAXXATI proprio per il fatto che il loro lavoro era stato fatto (doppiaggio eseguito)...ma per gli ultimi episodi (mai usciti) e anche per gli ultimi lavori pubbliati...non avevano visto un euro!!!...;)
...ripeto...il caro colpi...dall'ultimo dvd uscito di goldrake non aveva più i soldi nemeno per comprarsi il pane!!!...;)
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
KentoStraker
view post Posted on 21/1/2012, 19:40




CITAZIONE
Quanto ai japs,c'ha visto giusto Brand quando ha scritto a Toei: le vendite della serie non li hanno soddisfatti (chissà quanto s'aspettavano...) e hanno chiuso i rubinetti.

sti cazzi, se volevano stravendere la serie mettevano un GX04S in omaggio (oltre a DS e sottotitoli) :B):
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 22:23
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,431

Status:


Shhh Shhh,non dire che c'hai il doppiaggio degli episodi inediti,vuoi ritrovarti la fila di gente fuori casa? :P
 
Top
groovemax
view post Posted on 22/1/2012, 03:22




Sì Grippo e Colpi, la d\visual, Toei, Dynamic e Go Nagai possono dire tutto quello che vogliono per giustificare
questo enorme disatro planetario sulla serie di Goldrake... ma in tutto questo perchè coinvolgere con l'inganno
tutti noi che abbiamo speso denaro per una serie che tutti questi signori (A QUESTO PUNTO PER PRIMI QUELLI
CHE STANNO IN GIAPPONE) hanno garantito tramite contratto la serie completa in vendita e ora per dei loro
capricci di cui noi non centriamo nulla siamo però NOI A RIMETTERCI??? Scusate ma legalmente lo possono fare??
Se io mi organizzo e faccio una cosa del genere pari pari, non vengo perseguito penalmente?? No ditemelo che
eventualmente faccio pure io business così e poi saluti a tutti...

:ladro:
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 20:06
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,431

Status:


Shingetter...sono inopportuno se ti chiedessi un clippino per provare che c'hai il doppiaggio inedito? (tipo,boh,dall'ultimo episodio) ?
(E' una semplice richiesta senza malizia alcuna,ovviamente hai tutto il diritto di declinare).
Anche 30 secondi audio only andrebbe bene,è solo per avere prova di quanto dici.

Edited by Riccardue - 22/1/2012, 22:42
 
Top
groovemax
view post Posted on 22/1/2012, 20:38




Io li metterei completamente in share a disposizione delle migliaia di persone che
hanno speso i propri soldi per la serie incompleta. E dopo essermi assicurato che le
copie le avessero tutti gli interessati lo comunicherei alla Toei e Dynamic per vedere
la loro reazione scrivendogli " oops, scusate se abbiamo fatto questo atto di pirateria,
ma non ci sembrava tanto diverso da tutto quello che avete fatto a noi con i nostri
soldi, e visto che è ormai chiaro che di noi italiani ve ne fottete alla grande perchè il
nostro mercato rende poco (ma i nostri soldi ve li siete presi comunque!) allora crediamo
che per voi non sia un problema l'aver distribuito su tutto il territorio le ultime puntate
che ce spettavano di diritto. Sicuri della vostra comprensione come la nostra con voi
sul vostro operato porgiamo distinti saluti. Ah, vi aggiorneremo al più presto delle
prossime uscite versione 'custom' delle serie nagaiane".....
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 09:56
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


lo farei MOLTOOO volentieri...ma purtroppo metterei nei "guai" la persona che me li ha dati...
siamo solo in 3 persone ad averli...e così deve restare...anche perchè non sarebbero manco completi (come ho specificato in pm a qualcuno)...questa è la stessa persona che mi fornì all'epoca "L'AUDIO" in formato "DAT" (copia ovviamente) dell'originale del secondo episodio (in italiano) di "shin getter robot vs neo getter robot"...anche quella una gran presa per il C. tutto pronto...ma per i soliti problemi (gli stessi di goldrake)...mai uscito.....
purtroppo sono "cose" che non dovrebbero neanche "esistere"...e "sherandole" qualcuno passerebbe qualche guaio...anche perchè di alcuni "signorini" (di cui sopra) non mi fido affatto!!!
...cmq regà...per goldrake gitrano in rete (anche a pochi euro) tutta la serie in formato DVD perfetta...presa da dvd originale con audio "rimasterizzato" italiano storico...si vedono uno spettacolo e si sentono (a mio avviso) abbastanza bene...
sono una validissima laternativa...questo è anche uno dei motivi che hanno fatto fallire il proggetto goldrake in DVD di F.Colpi....infatti l'intelligentone...per risparmiare...poichè i diritti del doppiaggio storico ce li ha la RAi e non li molla per due soldi, (come invece voleva fare lui)...ha quindi ben pensato di omettere il doppiaggio sotrico...(tanto pensava che noi fossimo tutti fessi)...addirittura stravolgendo la colonna sonora originale....(primo episodio italiano su dvd, quando godrake esce...non si sente NULLA, sull'originale parte tobe!, grendizer...ma lasciamo perdere...altrimenti mi avveleno ancora di più)...e lui cosa si è INVENTATO???....che il doppiaggio storico non era disponibile e addirittura era rovinato qualche master...(CLAMOROSA CAXXATA!!!!)...
cmq anche sulla baya si trova l'intera saga a buon prezzo....originale da DVD giappo (con tanto di menù tradotto addirittura) e audio storico.....io li posseggo e sono perfetti....
così come anche jeeg, great mazinger e mazinger Z....(posseggo anche la veriosne originale...e devo dire che il prodotto è pressocchè perfetto!!!)... :beer: :beer: :beer: :beer:
...
lasciate perdere F.COLPI...tuttue chiacchiere...e null'altro!!!!
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Edited by shingetter72 - 23/1/2012, 11:12
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 10:42
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
352
Location:
Toei Animation

Status:


si le alternative sono fatte bene unica pecca
sono tutti su DVD5 e non su DVD9 con conseguente degrado delle immagini
se conosci qualcuno che li ha in formato originale senza compressione dei dvd jap
dimmelo che sono interessato "soprattutto per Jeeg"
 
Top
206 replies since 26/8/2011, 18:19   5203 views
  Share