MetalRobot

Intervista mancata a Federico Colpi (d/Visual)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2011, 20:27
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,431

Status:


Mah,contando che stiamo parlando di cartoni animati e non certo di beni di prima necessità,direi che i suddetti signori continueranno a dormire sonni tranquilli... Se ben ci pensi,Goldrake non è certo l'unica serie in dvd uscita e mai portata a termine...Pensa solo a tutta la roba che il fallimento di Shin Vision ha troncato. E anche Tommy La Stella Dei Giants non ha mai visto la conclusione delle uscite (pare per scarse vendite). Gente più esperta di me potrebbe farti altri esempi. Se poi le cose fossero andate come dice Shingetter72 allora non ci sarebbe proprio speranza alcuna. Se le cose sono andate come asserisce Morimori,una speranza su mille ci sarebbe anche ma potrebbero occorrere anni. Inoltre,noi abbiamo pagato per quello che abbiamo acquistato: dieci dvd regolarmente licenziati e regolarmente funzionanti. Non abbiamo pagato anche per i due volumi mancanti,quindi loro non ci sono debitori di alcunchè.
Ci sono di mezzo i nostri soldi,e su questo non si discute,ma come si diceva prima non credo che ci siano molte possibilità,dal punto di vista legale,di poterla spuntare. C'è chi ha già provato a raccogliere consensi,informarsi presso l'associazione consumatori ecc,ma non mi pare sia stato portato avanti nulla che potesse avere un minimo riscontro.

La triste,unica verità è che il completamento della Special Edition ce lo possiamo scordare. Piuttosto,stiamo a vedere come andrà con Yamato,e se veramente potrà limitarsi solo alle serie recenti slegate da impenetrabili cavilli contrattuali (e comunque meno costose di vecchie serie da 70 episodi che rischierebbero di non ripagare i costi) o se c'è anche una qualche speranza futura per il vecchiume bloccato.
 
Top
assistentemorimori
view post Posted on 18/10/2011, 10:29




CITAZIONE (shingetter72 @ 11/10/2011, 06:40) 
CITAZIONE (Frakymatt @ 3/10/2011, 22:03) 
oggi ho letto la grande news di Sagittariolucente! :beer:

sarei curioso di sapere cosa Colpi avrebbe risposto ad una domanda sul perchè quando i diritti erano in mano sua dovevamo aspettare secoli tra la pubblicazione del titolo in giappone ed in italia (se andava bene... poveri re:model e shin-jeeg...), mentre adesso la Yamato in meno di un anno ha portato Shin Mazinga Z, ed adesso porterà lo SKL! :wub:

ancora co sta storia dei diritti??...fraki..è solo uno specchietto per le allodole...;)
il caro colpi è fallito lui con tutta la d-visual...è scappato con i "dindi" abbandonando la nave prima del patatrac...e considera (e lo so pe certo...non per voci) che per gli ultimi episodi non sono stati pagati nemmeno i doppiatori...(avvelenati e incvaxxati come trebbie)...
e ancora stiamo tirando fuori menate di conflitti di diritti e CAXXATE simili!!!!...
non hanno più i soldi neanche per un pachetto di caramelle....hanno fatto investimenti sbagliati e previsioni di mercato pessime...sull'uscita di goldrake...sperando di fare chissà quali soldi....e invece si sono rirovati con un pugno di mosche in mano...e questo è il risultato...e la dura verità....i dvd di goldrake non li vedremo mai completi!!!!...purtroppo...:(
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

i doppiatori sono stati pagati TUTTI e nei tempi giusti. Attento a quello che sostieni: porta le prove e i testimoni!!!
 
Top
groovemax
view post Posted on 18/10/2011, 11:26




Ma sììì, certo... penso anch'io che i doppiatori siano stati già pagati da un pezzo..
Io so per certo che la serie è stata doppiata completamente dal primo fino all'ultimo
episodio già dall'inizio del progetto, quindi già nel 2006-2007. Il loro lavoro i doppiatori
lo hanno svolto e sono stati pagati, punto. La cosa che fa troppo incazzare è proprio
il fatto che i master doppiati e tutto il resto ci sono, e non ci vorrebbe niente quindi
per editare due stupidi dvd..

"noi abbiamo pagato per quello che abbiamo acquistato: dieci dvd regolarmente licenziati e regolarmente funzionanti. Non abbiamo pagato anche per i due volumi mancanti,quindi loro non ci sono debitori di alcunchè."

Riccadue, scusa ma io ho iniziato a pagare quello che d/visual ha dichiarato SERIE COMPLETA,
e se quindi ho acquistato è perchè tale serie così deve essere, altrimenti mi sento ingannato.
Personalmente qui il problema non sono proprio i soldi ma l'immenso dispiacere che una
situazione come questa può creare ad un consumatore insoddisfatto del comportamento di
un'azienda che pur di vendere promette cose che poi non fa, non è affatto corretto eh?
E capisco che stiamo parlando di cartoni animati e non certo di beni di prima necessità, allora
ti rispondo che i dvd potevano anche venderli a 8 euro l'uno e non a 24 euro che già solo per
questo glie li tirerei in faccia tutti e 10 i dvd a quegli idioti, cofanetto incluso!! Tutti coloro che
hanno questo prodotto avranno speso circa 240-250 euro, non spiccioli, quindi mi spiace ma
il discorso dei beni di prima necessità passa in secondo piano. Qui si parla di tentativo di
business che, venuto meno, hanno deciso di interromperne la diffusione della parte finale
fregandosene del danno recato alle tasche e al morale di noi consumatori...
 
Top
assistentemorimori
view post Posted on 18/10/2011, 14:47




bhe no. in realtà il doppiaggio è finito nel corso del 2009 (fonte il direttore del doppiaggio Mazzotta, lo stesso che mi ha detto che tutto è stato pagato regolarmente)
 
Top
kengiu
view post Posted on 18/10/2011, 17:41




io dico che a prescindere da tutto tocca dire che qundo si e' a capo di un'azienda in questo caso d-visual si deve essere anche capici di gestirla e amministrare cosa che a mio parere non han fatto con scelte discutibili,mi e' sembrato che abbiano fatto un passo troppo lunga rispetta alle proprie forze,partiamo dal mitico cofanetto ancora vuoto coi soli dvd di mazinkaiser,si parla anche li di problemi di diritti sul re model?io onestamente non credo sia solo questo ma credo e ripeto che tutto questo sia stato gestito male in un periodo come questo di magra per tutti!mi spiace dirlo ma l'esempio di granata press,dynamic italia a certa gente non ha insegnato nulla!
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 21:12
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,431

Status:


Groovemax,i 240 euro li ho "buttati" anch'io,se è per questo,ma sempre di cartoni stiamo parlando. Non è che muori se non vedi la fine di Goldrake. Certo,a saperlo avremmo potuto tutti investire meglio questi soldi. Ma chi cacchio poteva immaginarlo? D/Visual ha lavorato benino all'inizio: ottima copertura mediatica grazie alla visita di Nagai in Italia (con recensioni su riviste nemmeno inerenti i manga/anime,tipo Rocksound),con spazi dedicati al Maestro e a Goldrake persino su rotocalchi di solito destinati alle casalinghe in attesa del turno dalla parrucchiera (Gente,TV Sorrisi e Canzoni,ecc) ,collaborazione con Siae e GdF per sbaragliare la concorrenza non autorizzata (migliaia di cofanetti tarocchi sequestrati,do you remember?) e i primi volumi usciti abbastanza regolarmente (seppure coi soliti ritardi a cui ci avevano abituato già all'epoca). All'inizio era andata abbastanza bene,insomma. La vera agonia è cominciata dall'inizio della seconda stagione,quando le attese hanno cominciato VERAMENTE a diventare millenarie,fino a bloccarsi del tutto col decimo volume. Ma torno a ripetere: se una serie non vende,perchè ristampare la prima stagione? (e l'avevano ristampata,è stato uno degli ultimi annunci fatti nell'estate 2009!). Con gli anime solitamente nemmeno si arriva a ristampare! Gundam 0079 non è riuscito manco ad esaurire la prima tiratura nel corso di due anni,e stiamo parlando di Gundam!! Per cui qualcosa non mi torna: non mi spiego come mai Goldrake non debba aver venduto,qualsiasi fumettaro ti direbbe che andava a ruba. Inoltre il sistema distributivo con D/Fusion non permetteva nemmeno il conto vendita,e i negozianti erano tenuti a pagare sull'unghia tutte le copie che ordinavano. D/Visual quindi non c'ha rimesso,se poi i dvd non vendevano restavano sul groppone ai fumettari,non certo a Colpi & co. E su DVD Store Goldrake è rimasto uno dei top seller per mesi,ogni volta che usciva un nuovo volume.
L'unica spiegazione che ho è che se c'è stato un floppone,è stato con le ultime due uscite. Complice un problema tecnico sull'audio del nono volume (alcune voci andavano in overdrive,non so se capita solo con la mia copia ma c'è chi mi ha assicurato che non ero l'unico ad aver riscontrato il difetto) e le attese ormai troppo lunghe,che probabilmente hanno sfiancato chi non aveva voglia di aspettare.
Ma,come giustamente mi ha fatto notare qualcuno in altri lidi,non ti accorgi che una serie non vende a due passi dalla fine. Se la vuoi bloccare per questo motivo,la blocchi prima.
E invece Toei l'ha bloccata a due passi dalla fine. La risposta di Toei alla mail di Brand è chiara: "Non ha venduto quanto c'avevano detto gli italiani!". Ma che s'aspettavano di vendere in un mercato tanto ristretto come quello italiano,dove 5000 copie sono già un successo?
-_-
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 05:43
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (assistentemorimori @ 18/10/2011, 15:47) 
bhe no. in realtà il doppiaggio è finito nel corso del 2009 (fonte il direttore del doppiaggio Mazzotta, lo stesso che mi ha detto che tutto è stato pagato regolarmente)

...certo perchè se hanno avuto problemi con i pagamenti lo vengono a dire a te...:huhu:


CITAZIONE (assistentemorimori @ 18/10/2011, 11:29) 
i doppiatori sono stati pagati TUTTI e nei tempi giusti. Attento a quello che sostieni: porta le prove e i testimoni!!!

...ma portale tu le prove e i testimoni che sono stati pagati!!!...vallo a chiedere a malaspina...(guarda il suo numero dovrebbe essere ancora sull'elenco) ...è INCAXXATO NERO COME UNA TREBBIA...proprio per il mancato pagamento del doppiaggio degli ultimi episodi!!!...
....
Attento io???....ma stai attento tu e tutti gli altri FILO-AZINEDALISTI della D-VISUAL...visto che stiamo parlando di una azienda di M£%$A!!!...che da quando negli anni passati si chiamava granata-press...(tanto lo sappiamo tutti che da allora hanno cambiato solo nome...ma la "pappa" è sempre quella : minestra riscaldata) non sono MAI (e dico MAI!!!) riusciti a terminare qualcosa di buono...fin dall'epoca delle VHS...le serie finite "tronche" si contano a decine!!!!....ma fatemi il piacere.....andate a rompere le balle su qualche altro forum!!!!...visto che vi siete segnati qui (su Metal Robot) solo per rispondere a questo topic...(chissà perchè???) forse perchè quello che abbiao scritto io, aokiji, grovemax e tanti altri sono "verità" scomode!!!!...
ma andate a lavurarrrrr!!!!!.....:huhu: :huhu: :huhu:
...
chiedo anticipatamente scusa ai moderatori e a tutti gli altri utenti "SERI" di MR....ma è ora di farla finita co tutte ste BOIATE!!!!....e CHE CAXXO!!!!!!
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

CITAZIONE (Riccardue @ 18/10/2011, 22:12) 
Groovemax,i 240 euro li ho "buttati" anch'io,se è per questo,ma sempre di cartoni stiamo parlando. Non è che muori se non vedi la fine di Goldrake. Certo,a saperlo avremmo potuto tutti investire meglio questi soldi. Ma chi cacchio poteva immaginarlo? D/Visual ha lavorato benino all'inizio: ottima copertura mediatica

ahahahahaha.....ma questo quando te lo sei sognato???...:ahaha: :ahaha: :ahaha:
"ottima copertura mediatica....ha lavorato bene???....:ahaha: :ahaha: :ahaha: pura fantascienza...ringrazia che non hanno chiuso dopo il mega-flop della prima uscita del primo dv di goldrake...ma vi sentite quelllo che dite????

CITAZIONE (Riccardue @ 18/10/2011, 22:12) 
E su DVD Store Goldrake è rimasto uno dei top seller per mesi,ogni volta che usciva un nuovo volume.

:ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha: altro film di fantascienza...:huhu: :huhu: :huhu:

CITAZIONE (kengiu @ 18/10/2011, 18:41) 
io dico che a prescindere da tutto tocca dire che qundo si e' a capo di un'azienda in questo caso d-visual si deve essere anche capici di gestirla e amministrare cosa che a mio parere non han fatto con scelte discutibili,mi e' sembrato che abbiano fatto un passo troppo lunga rispetta alle proprie forze,partiamo dal mitico cofanetto ancora vuoto coi soli dvd di mazinkaiser,si parla anche li di problemi di diritti sul re model?io onestamente non credo sia solo questo ma credo e ripeto che tutto questo sia stato gestito male in un periodo come questo di magra per tutti!mi spiace dirlo ma l'esempio di granata press,dynamic italia a certa gente non ha insegnato nulla!

OHHHHHHHH!!!!!!....finalmente PAROL SENSATE!!!!!
AMEN FRAPPO!!!!!!!!!!
:si: :si: :si: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Edited by shingetter72 - 19/10/2011, 09:18
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 18:47
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,431

Status:


Sono giunto su questo forum perchè l'argomento mi interessa (al contrario del modellismo,lo ammetto). Ho sempre lasciato chiaramente intendere di rispettare le posizioni contrarie alle mie,non vedo quindi perchè si debba scadere in post perculativi come il precedente. Gli utenti possono credere a quel che vogliono,e tu (shingetter72) stai semplicemente dando una versione della vicenda che,come tutte le altre,non è confermabile. Si sono sollevati dubbi legittimi ma personalmente non ti ho additato in alcun modo,di conseguenza ci terrei a non essere considerato come "filo aziendalista della D/Visual". Quei dvd li ho comprati anch'io e come tutti gli altri acquirenti vorrei che la serie si potesse completare. Non c'è niente di male nel voler trovare le proprie risposte senza dover credere al primo che passa. Mi interessa anche sentire pareri differenti,ma se questi lasciano dubbi è giusto discuterne.
Per il resto,non mi risulta proprio che Granata Press c'entri in qualche modo con D/Visual. Colpi non era a capo di Granata Press,e l'editore è fallito a prescindere da chi curava le acquisizioni di licenze. Dynamic Italia è stata chiusa con tutte le altre sedi europee,è stata una decisione che ha coinvolto tutto l'apparato estero e non solo la sede nel nostro paese. (Ed è sicuro che quella decisione non proviene da un italiano che lavora in Giappone...anche Colpi ha sempre dovuto rendere conto a qualcuno più in alto di lui). Il boom degli anni '90 è stata solo una bolla di sapone che ha assunto proporzioni giganti fino a che non è esplosa,lasciando dietro sè una scia di VHS invendute perchè la gente non le comprava.
Sul fatto che D/Visual abbia deluso alla grande,ovviamente ti do tutte le ragioni. Ma questa è l'unica "verità scomoda" che ti si possa concedere -perchè appurata da tutti. Il resto sono solo voci di corridoio non confermate e comunque non cambierebbero le carte in tavola: la serie resta incompleta a prescindere,sia si tratti di diritti bloccati sia si tratti di problemi economici.
 
Top
kengiu
view post Posted on 19/10/2011, 19:01




CITAZIONE (Riccardue @ 19/10/2011, 19:47) 
Sono giunto su questo forum perchè l'argomento mi interessa (al contrario del modellismo,lo ammetto). Ho sempre lasciato chiaramente intendere di rispettare le posizioni contrarie alle mie,non vedo quindi perchè si debba scadere in post perculativi come il precedente. Gli utenti possono credere a quel che vogliono,e tu (shingetter72) stai semplicemente dando una versione della vicenda che,come tutte le altre,non è confermabile. Si sono sollevati dubbi legittimi ma personalmente non ti ho additato in alcun modo,di conseguenza ci terrei a non essere considerato come "filo aziendalista della D/Visual". Quei dvd li ho comprati anch'io e come tutti gli altri acquirenti vorrei che la serie si potesse completare. Non c'è niente di male nel voler trovare le proprie risposte senza dover credere al primo che passa. Mi interessa anche sentire pareri differenti,ma se questi lasciano dubbi è giusto discuterne.
Per il resto,non mi risulta proprio che Granata Press c'entri in qualche modo con D/Visual. Colpi non era a capo di Granata Press,e l'editore è fallito a prescindere da chi curava le acquisizioni di licenze. Dynamic Italia è stata chiusa con tutte le altre sedi europee,è stata una decisione che ha coinvolto tutto l'apparato estero e non solo la sede nel nostro paese. (Ed è sicuro che quella decisione non proviene da un italiano che lavora in Giappone...anche Colpi ha sempre dovuto rendere conto a qualcuno più in alto di lui). Il boom degli anni '90 è stata solo una bolla di sapone che ha assunto proporzioni giganti fino a che non è esplosa,lasciando dietro sè una scia di VHS invendute perchè la gente non le comprava.
Sul fatto che D/Visual abbia deluso alla grande,ovviamente ti do tutte le ragioni. Ma questa è l'unica "verità scomoda" che ti si possa concedere -perchè appurata da tutti. Il resto sono solo voci di corridoio non confermate e comunque non cambierebbero le carte in tavola: la serie resta incompleta a prescindere,sia si tratti di diritti bloccati sia si tratti di problemi economici.

ciao riccardo in primis mi fanno piacere i tuoi interventi e li trovo interessanti,e' normale che ci si scaldi quandi si parla di questi argomenti ma credo che siamo tra adulti e ci si capira' :beer: sarebbe stato bello se colpi intervenisse in persona a fugare tutti i dubbi perche' solo lui potrebbe chiarire tutto,la questione granata-dynamic l'ho tirata in ballo io xche mi sembra strano che dove ha lavorato colpi le cose siano andate cosai' :P (ovviamente sono ironico),resta il fatto che credo gp finira' le serie manga aperte ma a mio avviso si fermera' li d-visual naviga in brutte acque e' questo si intuisce,se non fosse per gp probabilmente saremmo fermi al palo!per i dvd ormai c'e li teniamo cos' e sperare in yamato video! :beer: :beer:
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 19:02
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


abbiamo una rare edition.. perchè i jappi hanno paura delle scansioni.. della pirateria...Ma Va là!!! E le edizione pezzotte fatto molto meglio allora??? La verità è che song fennut e paparell( crisi economica!)
Poi il Resto lo tengo per me e pochi amici...live!
 
Web  Top
assistentemorimori
view post Posted on 20/10/2011, 14:38




si brand toei è così. Piuttosto, tu dicevi, un pò di tempo fa, che avresti mosso un tuo conoscente che fa il giornalista x capire se era vero o meno delle beghe toei/dynamic. Nonho visto il feedback... Mi aggiorni? ps.: a gg spero di ricevere notizie da Colpi. L'ultima volta mi ha detto di essere in Korea fino a metà novembre. (Non strumentalizzate per favore il fatto che sia in Korea).

x Riccardo: contattami in facebook...
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 18:05
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,431

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 19/10/2011, 20:02) 
abbiamo una rare edition.. perchè i jappi hanno paura delle scansioni.. della pirateria...Ma Va là!!! E le edizione pezzotte fatto molto meglio allora??? La verità è che song fennut e paparell( crisi economica!)
Poi il Resto lo tengo per me e pochi amici...live!

Quando spunterà fuori una edizione pezzotta col video tratto dai negativi originali,il nuovo doppiaggio integrale più quello storico rimasterizzato dalle pista originale,il tutto condito dai sub,allora ti darò ragione. Ma allo stato attuale non esiste una "edizione pezzotta" migliore di quella ufficiale: saran pure fatte con passione,non lo metto in dubbio,ma sono comunque rip dai dvd jap con l'audio italiano tirato giù da vecchie VHS e incollato sopra. La presenza del DS non aggiunge qualità all'opera,ma solo valore affettivo/nostalgico. Cos'è quindi che farebbe la differenza? I menu più dettagliati? :huh: Non credo comunque che l'edizione ufficiale abbia floppato perchè quelle pezzotte sono "migliori"... L'unica vera differenza è che la prima si paga e la seconda (a meno che non si è fessi e ci si rivolge al piratozzo) no.
Domanda: esiste una versione pezzotta che contenga anche gli extra del cofanetto jap?
 
Top
groovemax
view post Posted on 21/10/2011, 23:45




Ciao Riccardue. Io ho la serie completa in dvd di Goldrake interamente copiata dall'originale
con audio giapponese e se non sbaglio ricordo che ci fosse pure l'extra del cofanetto che dici tu.
Inoltre ho la stessa serie in dvd ma col copia/incolla dell'audio storico sempre quello citato da te.
In totale ho 24 dvd versione 'pezzotta', che certamente chi me li ha procurati non me li ha regalati.
Eppure amando la suddetta serie e appena seppi la notizia di questa release ho cominciato ad
acquistare tutti i dvd editati dalla d/visual, come penso abbiano fatto tanti altri pur avendo a
disposizione tutte queste copie 'pezzottate'. Per avere insomma una serie finalmente ORIGINALE,
ciò che merita un personaggio che ha segnato un'era storica in termini di anime almeno nel nostro paese.
Quindi almeno io ho cercato di dare il mio contributo per dare un chiaro segnale agli editori che gente
con l'intenzione di acquistare prodotti del genere (cioè cartoni animati datati) ce n'è nonostante la
facilissima possibilità di riuscire a reperire la stessa serie sia pezzottata in dvd ma anche semplicemente
scaricandone le puntate in formato divx e vedersele direttamente dal proprio PC collegato alla tv.
Ma la voglia di fare l'acquisto passa se si vedono cose spiacevoli come l'interruzione quasi alla fine di
una serie così importante. Francamente la storia delle copertine fatte 'cangianti' è una vera stupidagine
perchè le stesse immagini girano da anni in rete e poi le si trovano proprio in prima di copertina sul
libretto allegato!! Sai che ci vuole a scansionarle e metterci i loghi ecc, per rendere il tutto identico
all'originale? pochi minuti... E comunque a parecchi non interessa la copertina ma solo il disco da infilare
nei borselli appositi. Insomma se questa sfortunatissima serie l'avessero lanciata come tutte le altre serie
classiche senza investire su tante cazzatelle e quindi abbassando pure il prezzo ai soliti 9,90 euro a dvd
con stampa normale tipo quelli fatti dalla Yamato o Dynit avremmo avuto tra le mani un prodotto comunque
ottimo, più alla portata di tutti e per questo probabilmente portato a termine...
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 14:32
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,431

Status:


Grazie per la spiegazione,Groovemax. Mi spiace tu abbia dovuto pagare le cosiddette edizioni "pezzotte",di principio io non lo farei mai,perchè confondere la passione con il lucro (per quanto possa essere un piccolo ritorno economico per chi si è sbattuto nel realizzarle) è cosa che reputo peggio di chi i dvd li vende ufficialmente..ma non li fa uscire. :wacko: L'aver comprato anche la serie ufficiale ti fa sicuramente onore -meno al tuo/mio portafogli,che piange per quelle duecentoquaranta banconote in meno... :cry:
Preciso una cosa: l'effetto glitter sulle copertine l'ho sempre odiato anch'io!! Ma d'altronde non vedo altro motivo per cui possano averlo utilizzato. D'altronde,aggiungerlo comporta sicuramente un costo in più,quindi non vedo altri motivi per cui debbano averlo aggiunto se non quello di scoraggiarne la scansione. Come se non bastasse,le cover originali JAP sono montate meglio di quelle italiane (ricordate i due dvd con le copertine talmente simili da sembrare quasi identiche? Per la serie: ma allora lo fanno proprio apposta!!! -_- ).
Non penso comunque che una prima edizione al prezzo che proponi tu sarebbe stata possibile... Neppure Dynit e Yamato lanciano una serie a 9,90 euro! I prezzi di partenza sono sempre stati sui 20 euro a disco. Solo dopo che la serie è stata ammortizzata (dai passaggi tv,dalle vendite,ecc) viene di solito riproposta in edicola o in edizione economica a quel prezzo. Ma nessuno avrebbe mai potuto applicare 10 euro a dvd per Goldrake,come le ripaghi 74 puntate doppiate ex-novo? Come li paghi gli esosi diritti editoriali che Toei ha voluto spartirsi? Purtroppo il prezzo di 24 euro,per quanto alto,è un amaro boccone che abbiamo dovuto inghiottire tutti a prescindere.
Con buona pace di D/Visual che aveva promesso una "light edition" con sub e senza traccia fedele al jap (solo nomi girellari),al costo inferiore ma solo dopo la fine della Special Edition. Tutte promesse andate a farsi benedire.

Domanda: non ricordo quali extra contiene il box jap (non ce l'ho),potete farmi un riassuntino? Erano fighi almeno?
 
Top
groovemax
view post Posted on 1/11/2011, 22:50




Ciao. Mi è arrivata fresca fresca una notizia che prendo con le pinze ma la divulgo qua:
c'è una possibile speranza di vedere gli ultimi due dvd di Goldrake tramite un accordo
preso dalla Yamato, che sembra distribuirà gli interi cofanetti + gli ultimi dvd sciolti per
chi ha preso le precedenti versioni d/visual. Per favore qualcuno sa di più?
Riccardue e assistentemorimori, aiutateci ad approfondire e a saperne di più. Grazie!!
 
Top
206 replies since 26/8/2011, 18:19   5203 views
  Share