MetalRobot

Intervista mancata a Federico Colpi (d/Visual)

« Older   Newer »
  Share  
Aokiji
view post Posted on 13/9/2011, 21:25 by: Aokiji




CITAZIONE (groovemax @ 11/9/2011, 01:08) 
Io ho tutti e 10 i dvd di Goldrake della d/visual, da cui non me ne separerò mai solo perchè
è Goldrake e amen se non vedrò gl i ultimi due dvd, ma nonostante tutto io continuo a sperare.
Io vorrei suggerire una cosa a Federico Colpi e a qualcun altro che è stato artefice di tutto il
progetto dei dvd in questione: allora, hanno rimasterizzato tutta la serie, l'hanno fatto ridoppiare
completamente e con alcune grandi voci storiche dell'epoca come Malaspina ecc, quindi tutti i
master sono stati completati per poi metterli in stampa e finora sono riusciti a vendere fino al
decimo disco. Poi ci sono stati problemi di diversa natura, ma la più attendibile mi pare sia solo
quella dell'esaurimento dei fondi per proseguire e terminare stà benedetta opera. Quindi non
credo proprio che sia un problema ancora di conflitti dell'autore con le case produttrici ed eitrici.
Detto questo, la cosa che vorrei tanto suggerire a Colpi & Co. è di creare qualcosa insieme alla
utenza per poter concludere finalmente l'opera, cioè creare una sorta di preorder online solo
ed esclusivamente per vendere gli ultimi due dvd esattamente a tutti coloro che li chiederanno
anche versando un anticipo confermatorio, cosìcchè ci si renda conto delle reali copie da produrre
senza altre eccessive e inutili spese. E per giunta potrebbe vendere i dvd come allegati in regalo
a dei libri! Sì perchè so che l'iva sui libri è molto più bassa rispetto alla merce audio/video, e
questo potrebbe essere un altro buon escamotage per far andare in porto la cosa, no? Io ti pago
ad esempio 25 euro un libricino illustrativo, anche in bianco e nero, e in allegato ci trovo il buon
dvd n. 11 di Goldrake!! Scusate se forse sto facendo tutto così semplice, ma sarebbe un inizio
per risolvere questo problema, no? Nessuno può contattare Colpi e proporgli questa cosa??
In fondo loro hanno già i master belli che pronti, gli basta solo sapere che un numero XX di
persone sono intenzionate a comprare con certezza e loro devono solo mettere in stampa tot
pezzi richiesti. All'inizio loro hanno chiesto circa 24 euro a dvd, vuol dire che già su questo c'è
stato il loro margine di guadagno. Ora se l'utenza arriva a chiedere esempio 100 copie tra il
n. 11 e 12, a 25 euro a pezzo arrviamo a 5000 euro di incasso sicuro! E cavolo, ci sarà un loro
margine di guadagno su questo incasso, no? O almeno ci coprono giusto le spese di release
e archiviano definitivamente la cosa senza più nemmeno rimetterci la faccia. Scusate ma
davvero, c'è qualcuno tra voi che sta leggendo che può contattare Colpi per questa cosa??

Caspita, quanto ho scritto!! :wacko:

@Groovemax

Se c'è una contesa sui diritti in Giappone tu non puoi assolutamente pubblicare nulla di quell'opera.
Che sia master prodotto sotto regolare contratto non cambia nulla.
Per far un esempio del cavolo D/visual ha l'audio doppiato in Italiano degli ultimi 2 dvd.
Bene, vista la contesa giudiziaria, D/Visual non può mettere neanche in scarico gratuito le tracce audio del doppiaggio, perchè traduzione di audio sotto copyright...figuriamoci vendere in preorder online i 2 dvd.
Colpi poi se ne sbatte perchè come ha dichiarato apertamente, lui non è più dell'organico D/Visual.
Si è dato ad altro segando il palo e lavandosene pilatamente le mani.
Quindi ricontattarlo per fargli proposte è inutile oltre che qualsiasi iniziativa essere illegale.

*****************************************************************************************

@Assitentemorimori

Caro "Assistenteportasfiga" (scusa ma in dialetto veneto morimori è un incentivo a suicidarsi o quanto meno a passare a miglior vita quanto prima) tu dici che non ci sono problemi finanziari...poniamo che sia vero!
Non ci credo ma mettiamo che sia vero, adesso mi spieghi gentilmente tu o i tuoi contatti alla D/Visual i seguenti punti:

1) Perchè non fanno causa alla Dynamic Planing per danni?
2) Perchè lasciano un distributore Italiano (Vicentino di Marostica) per terminare la distribuzione delle serie in corso?
3) Perchè appoggiarsi a GP Pubblishing?
4) Perchè i volumi che usciranno saranno solo ed esclusivamente di opere in corso o di cui hanno già acquistato i diritti?
5) Perchè il loro sito è biblicamente un foglio word accatiemmelleisticamente lampeggiante?
6) Perchè non sono MAI presenti ad una qualsiasi fiera del settore?
7) Perchè non parlano chiaro coi loro acquirenti?
8) Perchè non pubblicano una lettera di scuse controfirmata da tutta la redazione dopo aver illuso centinaia di persone per un enormità di cose inconcluse?

Per me a tutte queste domande ci sono solo 2 risposte e sono "COSTI" & "PRESUNZIONE".
Scusa se ti senti preso di mira ma visto che sei l'unico che si pone a loro difesa d'innanzi ad un sollevazione nazionale...guardati la pagina di Facebook...o poni degli argomenti seri di contraltare o è meglio che finiamo la discussione qui.
Finirla qui perchè io posso anche essere pacato nei modi e accomodante ma se becchi quello col dente avvelenato sta sicuro che l'insulto è dietro l'angolo.
Cmq se hai dei contatti come dici con la Redazione (almeno io ho capito così) digli che hanno centinaia di lettori che stanno aspettando un Redazionale che spieghi per filo e per segno l'accaduto e il futuro per quanto possibile.

E permettimi di dire che questo e solo questo "CI E' DOVUTO CAZZO!"

PS: si ho proprio detto quella parola indicante il membro maschile...e da buon Veneto avrei potuto esternare con molto peggio.
 
Top
206 replies since 26/8/2011, 18:19   5202 views
  Share