MetalRobot

METAL BUILD - FREEDOM GUNDAM

« Older   Newer »
  Share  
cagliostro2574
view post Posted on 12/7/2012, 23:13




arrivato anche a me il FREEDOM
e devo dire che il modello è un cesso.
mi chiedo come cavolo lavori BANDAI, la colorazione è anche peggio del THE ORIGIN.
sono perplesso, da quelli che vantano un modello perfetto.
mi sembra strano, poike tutti i modelli + o - presenteranno dei difetti di verniciatura.
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 12/7/2012, 23:29




nel mio ci sono 2 o 3 micro difetti, ma roba davvero passabile.
cmq ero preoccupato, perché sapevo che la maggior parte dei modelli presenta difetti di verniciatura molto evidenti, tipo quello di aldo per dire.
vidi le foto che postò in un topic, e ne aveva diverse di imperfezioni.
però il robot rimane moooolto bello come sculpt, posabilità e quantità di metallo anche, è bello solido.

CITAZIONE (lother112 @ 12/7/2012, 13:38) 
complimenti per la splendida posa Lord

grazie, ma ormai lo avrò cambiato di posa almeno 4 o 5 volte.
è una goduria trastullarlo cambiandolo di posa :D
 
Top
koji_77
view post Posted on 13/7/2012, 11:24




Che ci siano modelli con difetti è innegabile che sia un cesso è ben altra cosa...

C'è chi dice che il baldios è un gioiellino quando secondo me insieme al brygher yamato è il modello peggiore di sempre (infatti su molti forum si è aggiudico il titolo di peggior modello dell'anno).

tornando al freedom se i difetti sono "grossolani" mi spiace per i caso di Cagliostro anche io sarei arrabbiato però come progettazione e realizzazione è eccellente, la verniciatura purtroppo non eccelle...
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 13/7/2012, 12:27




questo gioiellino Koji te lo sei legato al dito! :D

ti dico dove sta la differenza per me: tecnicamente, e non è mai stato messo in dubbio da nessuno, bandai non si batte e ci mancherebbe dati gli anni e anni di esperienza e la posizione dominante nel settore che ha con le sue fabbriche giganteshe (anche se di cavolate ne fà e tante... guarda le ultime uscite ed hai l'imbarazzo della scelta... ma siccome è "bandai" allora si trova una scusa per giustificarla sempre...)... ma qualitativamente?!

in quanti aprendo il loro fredom (e non solo il fredom) hanno ricevuto la "sorpresa" di trovare un prodotto difettato (anche pesantemente)? da quello che mi risulta per trovarne una verniciata perfetta ci vuole una botta di fortuna non indifferente...!

il Baldios invece lo hai comprato anche tu... hai aperto la scatola... e che "sorpresa" hai ricevuto dimmi? non mi risulta che ne in prima battuta al momento del rilascio che ne in seconda battuta con gli sconti (quando lo hai preso anche tu, quindi a maggior ragione tecnicamente zero sorprese per te visto che c'erano centinaia di recensioni, video e foto in rete) gli acquirenti abbiano segnalato in modo massiccio sui vari forum il fatto di aver ricevuto copie con scrostature, pezzi non dipinti, bolle, teste deformate, ecc... anche il famoso attacco del bacino tanto criticato, dove sono le copie spezzate in 2?!

poi non sò cosa hai visto in TV da piccolo, ma io se guardo in vetrina il Baldios (peggior modello 2000 e qualcosa) vedo un Baldios che sembra uscito dall'anime ed è gradevole da guardare da ogni angolazione... il Daltanious (miglior modello 2011)?! meglio stendere un velo pietoso...
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 13/7/2012, 15:01




no dai, il baldios è tutto fuorché gradevole :lol:
poi per il discorso verniciatura ti quoto, ed infatti bandai sta facendo in questo senso cappellate su cappellate.
però io dico che nonostante i difetti di verniciaura che si possono riscontrare, se si tratta di minuzie, e non di roba pesa come qualcuno davvero ha riscontrato sulla propria copia, il freedom si difende bene, e molto.
esteticamente è bellissimo, ha una struttura solida ma che permette tante e tante pose, è dettagliato, metalloso, questo è innegabile, quindi aldilà del fattore tecnico, anche esteicamente parlando fa la sua porca figura, nonostante qualche magagna riscontrabile a livello di vernice.
ripeto però che io non voglio difendere bandai, anzi sono uno dei primi che la critica molto in questo, ma il modello non lo si può definire un cesso.
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 13/7/2012, 15:47




ne riparliamo Lord quando ti compri la ristampa del seven sword e ti capita la copia con un centimetro di vernice sbavata proprio in mezzo agli occhi!! :huhu:

PS: la questione non è cesso non cesso, perchè almeno io come prendo il baldios prendo anche il freedom, il daltanious, e tutto quello che esce fin quando il conto in banca non chiede pietà... ma se su un giocattolo posso accettare una scarsa cura, su un oggetto costoso perchè destinato ad un pubblico adulto e collezionista proprio no... il freedom può anche farmi il caffè la mattina... ma gradirei prima di tutto che non fosse colorato con i piedi! :beer:
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 13/7/2012, 16:44




per quello sono d'accordo, però a me piace tanto, nonostante i suoi difetti di verniciatura.
poi ripeto, roba come macchie enormi sul volto del robot, o altro, ti fanno cadere le braccia e vorresti volare il robot nel muro.
ma per me, la mia copia essendo semi esente da difetti, trovo il robot molto bello e valido, ma con questo non giustifico bandai, quello è un altro discorso.
 
Top
koji_77
view post Posted on 16/7/2012, 16:50




Io da piccolo vedevo baldios in tv e mi piaceva, a maggior ragione mi fa schiefo il robot che ho infatti penso che lo rivenderò a breve...
Io non riesco ad avere un modello che non mi soddisfa in vetrina che ci devo fare. Se a te soddisfa son ceontento per te.

Il paragone con daltanious godsigma ecc per me non c'è, i modelli bandai vincono 10 a 0 sul baldios, anche il gold lightan vince a mani basse figurati un pò, ma stesso dicasi per brygher yamato, altro modello che ho rivenduto.

Con questo non difendo bandai a spada tratta, anzi, ho criticato le scelte fatte sia per il GS che per dalta, per cui mi pare di essere coerente...

Come già detto in precedenza solo la basetta di questo freedom vale più di:
Bs cm's & pegas e tekkaman, forse se la batte con il jeeg (solo la basetta però :D) valore affettivo a parte.

Ovviamente IMHO.

i difetti di questo freedom restano cmq ingiustificabili e non dovrebbero capitare, specialmente i più gravi, su questo siamo d'accordo ma tecnicamente è lui il gioiellino non certo altri modelli.
Il modello è proprio dedicato ad un pubblico di collezionisti (e lo vediamo a partire dalla basetta ) ma di quelli esigenti per la progettazione e quant'altro, peccato però che poi si perdano nella parte della verniciatura e nella cura della stessa. Nelle copie dove non ci sono problemi i dettagli sono eccezionali (e per una volta ho avuto fortuna io) e pochissimi modelli possono vantare tanto, specialmente a fronte del prezzo di 130 euro.

Non a caso sono andati a ruba, altri modelli stanno in asta tutti i giorni...

poi ognuno la veda come vuole per carità...
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 16/7/2012, 20:11




infatti Koji ho diviso tecnica da qualiità non a caso e l'ho scritto in rosso a posta, perchè se fai un progetto tecnicamente da 10 ma poi me lo realizzi con una bella insufficienza in qualità c'è qualcosa che non quadra da qualche parte... poi ci mancherebbe anche io imho eh! :beer:
 
Top
Sakurambo72
view post Posted on 16/7/2012, 20:28




Il mio è perfetto, così, tanto per dire...
 
Top
koji_77
view post Posted on 20/7/2012, 13:11




meno male che qualcuno è stato fortunato...
 
Top
cagliostro2574
view post Posted on 20/7/2012, 17:24




mi chiedo se le versioni ASIA siano colorati uguali, oppure siano colorate meglio?
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 20/7/2012, 18:34




questa cosa non l'ha mai appurata nessuno, anch'io sono curioso di sapere se a cosmic, appioppano gli scarti.
 
Top
cagliostro2574
view post Posted on 20/7/2012, 18:35




ma a volte mi chiedo pure io se COSIC, acquisti i prodotti di seconda scelta.
ad un prezzo molto favorevole.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 20/7/2012, 19:37




il mio non è cosmic, è arrivato dall'Asia
e in effetti l'ho pagato una decina di euro in più.
la colorazione del mio è QUASI perfetta,
se si esclude uno sbaffo di sverniciatura
su uno spigolo del pezzo rosso sulla cintura.
una cosa minima, ma che si nota abbastanza
visto che è in bella mostra....
 
Top
597 replies since 15/7/2011, 14:18   8014 views
  Share