MetalRobot

RECENSIONE DALTANIOUS GX 59 ANTEPRIMA ITALIANA ASSOLUTA

« Older   Newer »
  Share  
spidey73
view post Posted on 27/4/2011, 13:18




Recensione esaustiva, a dir poco perfetta, ma sono delusissimo: "Dov'è il metallo! Perchè metterlo nella serie soc se il 90% è plastica?"
 
Top
Sunstreaker
view post Posted on 27/4/2011, 13:23




CITAZIONE (Gettermachine @ 26/4/2011, 23:41) 
Grazie a tutti ragazzi! :beer:

CITAZIONE (Sunstreaker @ 26/4/2011, 23:36) 
Ottima recensione,grande Fulvio :beer:
Dalle foto che hai fatto il giallo dell'addome mi pare meno giocattoloso rispetto alle foto viste in passato.

E' un giallo niente male secondo me :beer:

Sto tirando sospiro di sollievo.Il giallo delle foto passate non mi andava proprio giù.Grazie :beer:
 
Top
kengiu
view post Posted on 27/4/2011, 13:25




si deve calcolare che e' un trasformabile,dal gx-50 bandai non ha fatto modelli pesanti,si deve calcolare anche la stabilita' del modello ad esempio il gx-60 per me sara pesantissimo,e comunque 900 g non e' male dai
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 27/4/2011, 13:32




CITAZIONE (MasterScourge @ 27/4/2011, 13:06) 
Il tuo ragionamento fila Andrea, ma anche prendendo come esempio i plastic kit,
i PG costano piu' dei soc :beer:

Ciao Umby ;)

I PG hanno un costo alto in gran parte giustificato da grandezza, complessità e cura quasi maniacale del dettagio, ma non sono SOC.
Chi compra PG, MG o altri model kit sà cosa compra e sceglie il livello di prezzo e dettaglio che più gli è congeniale.
Io ad oggi, quando compro uno di questi SOC non sono più sicuro che siano dei SOC come li intendo io, rischio di ritrovarmi con degli SRC alti 30cm......è questo che stona e personalmente non mi piace, ma come sempre è una considerazione personale, poi io sono il primo a comprarne due...anche perchè non c'è alternativa di livello.

Il mio è un discorso di coerenza con la linea e di filosofia di prodotto più che di prezzo e da Bandai mi aspetterei più coerenza in questi casi.

Poi tutto quel che manca è ben accetto ovviamente :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 13:38
Avatar

Comandante

Group:
Admins Founders
Posts:
6,834

Status:


Alcuni dati per un raffronto:

NOME: Zambot III

ALTEZZA: 256 mm

MATERIALI: Metallo - Plastica

PESO: 767 grammi

TRASFORMABILE: No

COMPONIBILE: SI



NOME: Voltes V

ALTEZZA: 250 mm

MATERIALI: Metallo - Plastica

PESO: 723 grammi

TRASFORMABILE: No

COMPONIBILE: Si



NOME: Gun Buster

ALTEZZA: 246 mm alla testa - 300 mm alla spalla

MATERIALI: Metallo - Plastica

PESO: 730 grammi

TRASFORMABILE: No

COMPONIBILE: Si


NOME: God Mars

ALTEZZA: 281mm

MATERIALI: Metallo - Plastica

PESO: 1164 grammi

TRASFORMABILE: No

COMPONIBILE: Si


NOME: General Daimos

ALTEZZA: 228 mm

MATERIALI: Metallo - Plastica - Gomma

PESO: 616 grammi

TRASFORMABILE: Si

COMPONIBILE: No


NOME: Com-battler V

ALTEZZA: 242 mm

MATERIALI: Metallo - Plastica

PESO: 664 grammi

TRASFORMABILE: Si

COMPONIBILE: Si












 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 13:45
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (kengiu @ 27/4/2011, 14:25) 
si deve calcolare che e' un trasformabile,dal gx-50 bandai non ha fatto modelli pesanti,si deve calcolare anche la stabilita' del modello ad esempio il gx-60 per me sara pesantissimo,e comunque 900 g non e' male dai

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
ramsete1133
view post Posted on 27/4/2011, 14:20




CITAZIONE (kyriemetal @ 27/4/2011, 14:32) 
CITAZIONE (MasterScourge @ 27/4/2011, 13:06) 
Il tuo ragionamento fila Andrea, ma anche prendendo come esempio i plastic kit,
i PG costano piu' dei soc :beer:

Ciao Umby ;)

I PG hanno un costo alto in gran parte giustificato da grandezza, complessità e cura quasi maniacale del dettagio, ma non sono SOC.
Chi compra PG, MG o altri model kit sà cosa compra e sceglie il livello di prezzo e dettaglio che più gli è congeniale.
Io ad oggi, quando compro uno di questi SOC non sono più sicuro che siano dei SOC come li intendo io, rischio di ritrovarmi con degli SRC alti 30cm......è questo che stona e personalmente non mi piace, ma come sempre è una considerazione personale, poi io sono il primo a comprarne due...anche perchè non c'è alternativa di livello.

Il mio è un discorso di coerenza con la linea e di filosofia di prodotto più che di prezzo e da Bandai mi aspetterei più coerenza in questi casi.

Poi tutto quel che manca è ben accetto ovviamente :lol: :lol:

Quoto in pieno Andrea
 
Top
amazingnick
view post Posted on 27/4/2011, 14:51




Ciao a tutti, scusate la mia domanda da ignorante.... ho appena visto che esiste un altra versione di Daltanious denominata "Daltanious Gx-59 Cosmic Vers Case 6" che costa un botto di soldi !!! Quale differenze ci sono tra la versione S.O.C. e la versione "Case 6" ????
 
Top
g.dragon
view post Posted on 27/4/2011, 15:00




CITAZIONE (amazingnick @ 27/4/2011, 15:51) 
Ciao a tutti, scusate la mia domanda da ignorante.... ho appena visto che esiste un altra versione di Daltanious denominata "Daltanious Gx-59 Cosmic Vers Case 6" che costa un botto di soldi !!! Quale differenze ci sono tra la versione S.O.C. e la versione "Case 6" ????

dove la hai vista??
in ogni caso non è una nuova versione xdxd

i negozi possono prendere anche 1 solo pezzo del daltanious.. prendendo 1 scatolone intero (6 pezzi) si risparmiano 5/6 euro a pezzo...

quello che tu hai visto credo sia 1 imballo contenente 6 daltanious.. ad esempio se un negoziante prende 18 daltanious gli arriveranno 3 scatoloni denominati appunto Daltanious Gx-59 Cosmic Vers Case 6...

in ogni caso Bandai ha recentemente cambiato tipologia di imballi da 6 a 4.. quindi ora un cartone del daltanious conterrà solo 4 daltanious... se vuoi fare il 4x prendi quello che risparmi .. looool

ma tu non 6 un negoziante... dove hai letto una cosa del genere???

Edited by g.dragon - 27/4/2011, 16:11
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 27/4/2011, 15:01




quoto g.dragon
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 15:05
Avatar

Comandante

Group:
Admins Founders
Posts:
6,834

Status:


CITAZIONE (amazingnick @ 27/4/2011, 15:51) 
Ciao a tutti, scusate la mia domanda da ignorante.... ho appena visto che esiste un altra versione di Daltanious denominata "Daltanious Gx-59 Cosmic Vers Case 6" che costa un botto di soldi !!! Quale differenze ci sono tra la versione S.O.C. e la versione "Case 6" ????

Sicuramente lo hai trovato su un negozio che vende anche videogiochi ;) , è come dicono i miei colleghi, è un cartone da 6 pezzi :beer:
 
Top
Light_Blade
view post Posted on 27/4/2011, 15:10




Grande recensione Fulvio! :)
Ma sei un medico per caso? Con tutti i termini tecnici che hai usato :lol:
 
Top
amazingnick
view post Posted on 27/4/2011, 15:53




aaaaah ok ok !!! grazie per le risposte esaustive !!!! ;)
 
Top
mazincaiser
view post Posted on 27/4/2011, 15:54




Grande Getter/Fulvio,ottima rece...peccato che ho scoperto che il Dalta praticamente è un plasticone,veramente deludente per me...peccato lo immaginavo più pesante.
Ottimo il gemellaggio con Cosmic,siete Mitici ragazzi!!!!
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 16:17
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Ottima recensione che brucia tutto sui tempi! Grande!

Peccato che qui vengano messi in luce pure altri difetti (posabilita`, spinotti, ecc) oltre a quelli noti da tempo.
Personalmente (anche se non potevo fare a meno di comprarlo) penso che sia uno dei soc compnobili/trasformabili con piu` punti negativi in assoluto, molti di piu` del tanto bistrattato Daitarn. Fortunatamente il God Sigma promette di riportare in auge Bandai, ma che scivolone questo Daitarn (per lo standard Bandai si intende)...
 
Web  Top
202 replies since 26/4/2011, 21:22   6426 views
  Share