MetalRobot

Gundam Fix Metal Composite RX-78-2 Ver.Ka G.F.F., (Gundam the Original Ver)

« Older   Newer »
  Share  
Godannar
view post Posted on 24/6/2015, 21:24




CITAZIONE (ZOPI @ 24/6/2015, 20:19) 
Ottimo God...veramente un modello da 10 e lode!!!
Uhmmm....sono già scomparsi i 3 euro sul tavolo...ahahahahahaha

HAHAHAHAAHHAA ma tu gurda che' occhio!!!! bravo!!!! cm detto prima sono gia' stati messi in cassa......

CITAZIONE (alibalbà @ 24/6/2015, 21:25) 
Complimenti God, e butta via quelle sigarette :D :D

HAHAHAHAHAHAHA hai ragione fratello ma fumo poco e' niente....ma quando avro' realizzato l'ambiente "robottolandia" allora nn ne' vedrai piu' il fumo nuoce ai SOC!!!!!!
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 22:02
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,598
Location:
Lombardia

Status:


Preso oggi , spettacolare , ma non ditemi che non sono mai contento però per 130 euro (questo lo ho pagato) non potevano fare meglio? , e lo so non mi basta mai mi aspettavo qualcosa tipo un MG ma di metallo invece degli MG ha solo la scala io volevo anche i dettagli interni , i meccanismi ecc.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 25/6/2015, 22:06




CITAZIONE (_GUNDAM_ @ 25/6/2015, 23:02) 
Preso oggi , spettacolare , ma non ditemi che non sono mai contento però per 130 euro (questo lo ho pagato) non potevano fare meglio? , e lo so non mi basta mai mi aspettavo qualcosa tipo un MG ma di metallo invece degli MG ha solo la scala io volevo anche i dettagli interni , i meccanismi ecc.

se vuoi un MG di metallo devi puntare ai Metal Build,
che purtroppo ora costano ben più di 130 euro
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 25/6/2015, 22:13




I meccanismi del frame,mi sa che sono appannaggio dei gunpla.
 
Top
myst'70
view post Posted on 27/6/2015, 21:41




CITAZIONE (Trozzolino_amoroso @ 20/6/2015, 17:13) 
Però ; però ; però !

Queste chicche,te le puoi permettere solo coi gunpla (e questo è il 3.0 ;) )

Scusate ma questa base qual'è?? Si trova ancora in commercio?
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 27/6/2015, 23:23




Questa base,fu prodotta falla kelko.
Piuttosto difficile, da trovare ormai
 
Top
myst'70
view post Posted on 28/6/2015, 10:41




CITAZIONE (Trozzolino_amoroso @ 28/6/2015, 00:23) 
Questa base,fu prodotta falla kelko.
Piuttosto difficile, da trovare ormai

Grazie ;)
 
Top
Vlazork
view post Posted on 16/7/2015, 12:27




Arrivata anche la mia copia. Non vedo l'ora di metterci sopra le mani :beer:
 
Top
Vlazork
view post Posted on 17/7/2015, 15:50




Dunque, modello veramente stupendo con una ricchezza di dettagli incredibile, pesante, posabile, "vero"... ma se posso permettermi un piccolo rant: diavolo, che odio il sistema dello scudo...
 
Top
JLEE
view post Posted on 25/8/2015, 17:44




Ciao, raga !! dopo un mese riesco a spupazzarmi finalmente il mio bel rx78. inutile dire le solite cose tipo ; figata, stupendo,eccc.. passo subito al problema. dunque io come gia' ribadito piu' volte non seguo molto il gundam tuttavia ci tenevo a prenderlo in quanto e' davvero bello, e a mio parere meritava l'acquisto. detto cio' siccome ho il buon vizio di fare book fotografici ai miei modelli , vorrei capire da voi a cosa servono i pezzi di ricambio con i perni argentati e le spalline sporgenti. sulla scatola fa vedere due diversi tipi di configurazioni, ma non seguendo la storia vorrei capire le differenze , dato che fotografando i soggetti e fotoscioppandoli in varie pose ho il timore di fare pasticci mescolando pezzi di armatura fra loro. grazie come sempre per i vostri saggi e preziosissimi consigli !!!
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 19:38

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


Riguardo l' anime non ricordo questa trasformazione.
Essendo però preso dalla versione manga " The origin", li ci potrebbero essere quei particolari.
Comunque questi modelli sono tutti interpretazioni.
 
Top
Vlazork
view post Posted on 26/8/2015, 14:18




CITAZIONE (JLEE @ 25/8/2015, 18:44) 
Ciao, raga !! dopo un mese riesco a spupazzarmi finalmente il mio bel rx78. inutile dire le solite cose tipo ; figata, stupendo,eccc.. passo subito al problema. dunque io come gia' ribadito piu' volte non seguo molto il gundam tuttavia ci tenevo a prenderlo in quanto e' davvero bello, e a mio parere meritava l'acquisto. detto cio' siccome ho il buon vizio di fare book fotografici ai miei modelli , vorrei capire da voi a cosa servono i pezzi di ricambio con i perni argentati e le spalline sporgenti. sulla scatola fa vedere due diversi tipi di configurazioni, ma non seguendo la storia vorrei capire le differenze , dato che fotografando i soggetti e fotoscioppandoli in varie pose ho il timore di fare pasticci mescolando pezzi di armatura fra loro. grazie come sempre per i vostri saggi e preziosissimi consigli !!!

Dunque, i pezzi aggiuntivi servono per ricreare i differenti setup che il Gundam ha avuto durante la One Year War, reinterpretati in chiave "The Origin".

Il modello, così come appare nella scatola, è quello "di base" su cui Amuro sale a Side 7 e che utilizza fino alla battaglia di Odessa.

Subito dopo, alla base di Jaburo, viene probabilmente revisionato e quella si presume sia la versione intermedia mostrata sulle istruzioni (rimosso solo lo Shoulder Magnum, modificate spalline e dettagli minimi).

Infine, prima della battaglia di A-Baoa-Q viene ulteriormente potenziato grazie a rivestimenti magnetici sulle giunture, per permettere ad Amuro di utilizzarlo al massimo del suo potenziale NewType e quella è la versione con i giunti argentei ed i vernier aggiuntivi sulle spalle/ginocchia.

E' passato un po' di tempo da quando ho letto The Origin, ma credo che la ricostruzione sia attendibile.
 
Top
Roby7108
view post Posted on 30/10/2015, 15:35




Ciao ragazzi, mi è arrivato oggi questo stupendo modello.
L'ho preso usato, tenuto in vetrina e mantenuto in condizioni ottimali a partire dal polistirolo dell'imballo fino ad arrivare al robot stesso e agli accessori. L'unico neo che ho riscontrato è rappresentato dall'articolazione delle caviglie un pò molle, per il resto è tutto perfetto e tenuto in modo maniacale.
L'ho pagato 85 Euro spedito... Che dite... è un buon prezzo?
 
Top
view post Posted on 30/10/2015, 17:15
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


CITAZIONE (Roby7108 @ 30/10/2015, 15:35) 
Ciao ragazzi, mi è arrivato oggi questo stupendo modello.
L'ho preso usato, tenuto in vetrina e mantenuto in condizioni ottimali a partire dal polistirolo dell'imballo fino ad arrivare al robot stesso e agli accessori. L'unico neo che ho riscontrato è rappresentato dall'articolazione delle caviglie un pò molle, per il resto è tutto perfetto e tenuto in modo maniacale.
L'ho pagato 85 Euro spedito... Che dite... è un buon prezzo?

sì, ottimo prezzo, considerando che è come nuovo, scatola compresa.
 
Top
Roby7108
view post Posted on 30/10/2015, 17:41




Si Et, tutto in perfetto ordine. L'unica cosa, come già scritto, l'articolazione di una caviglia un pò debole. Non pregiudica niente, però magari esiste qualche accorgimento per irrobustirla un pochino.
 
Top
677 replies since 22/4/2011, 09:48   12381 views
  Share