MetalRobot

Jojo:l'ottava serie

« Older   Newer »
  Share  
Don [S]quido
view post Posted on 18/7/2011, 16:22




mah,io sono convinto che ciò che ha fatto araki alla fine della sesta serie sia stato il più grande errore della sua vita.perchè?perchè?la dinastia dei joestar!la dinastia dei joestar!la resetti completamente?cosa fai?rinneghi il tuo capolavoro?bah.
 
Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 18/7/2011, 19:36




aspetta di vedere il finale vero e proprio... sarà tutto collegato. araki usa droge pesanti fatte in casa.
 
Top
Don [S]quido
view post Posted on 18/7/2011, 20:46




CITAZIONE (Aquila_della_notte @ 18/7/2011, 20:36) 
aspetta di vedere il finale vero e proprio... sarà tutto collegato. araki usa droge pesanti fatte in casa.

quelle della nonna erina
 
Top
Metalchopper
view post Posted on 22/7/2011, 01:49




Sono d'accordo con Aquila, SBR è una gran bella serie, come tutte le altre del resto, e ognuna ha il suo perché ;)
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 21:56
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,155

Status:


GENIO ARAKI non fa nulla per caso !!! ;)
 
Top
Aokiji
view post Posted on 9/8/2011, 06:22




Io sto leggendo Jojo ora con la ristampa, al tempo dell'uscita lo avevo snobbato perchè m pareva una cavolata e rispetto a Baoh pure disegnato male.
Le prime due serie ci stanno anche se la prima, che per carità mette le basi, è banalotta ma scorre via senza tanti intoppi...la seconda è già meglio anche se ha quasi rischiato di essere ripetitivo.
La terza è il genio che avevo sempre ammirato, delirio e onnipotenza.
La quarta ho ancora troppo pochi elementi per giudicarla...ma non promette male, vedremo.
Certo che gestire una storia così, è molto difficile, editorialmente sembra quasi l'impostazione che un autore darebbe ad una serie di libri.
Rischia molto di far passi falsi e di cadere in noia...e se così fosse ciao fine...speriamo che i Jappi non lo mollino. :huhu:
 
Top
Bucciarati85
view post Posted on 9/8/2011, 08:10




CITAZIONE (Aokiji @ 9/8/2011, 07:22) 
Io sto leggendo Jojo ora con la ristampa, al tempo dell'uscita lo avevo snobbato perchè m pareva una cavolata e rispetto a Baoh pure disegnato male.
Le prime due serie ci stanno anche se la prima, che per carità mette le basi, è banalotta ma scorre via senza tanti intoppi...la seconda è già meglio anche se ha quasi rischiato di essere ripetitivo.
La terza è il genio che avevo sempre ammirato, delirio e onnipotenza.
La quarta ho ancora troppo pochi elementi per giudicarla...ma non promette male, vedremo.
Certo che gestire una storia così, è molto difficile, editorialmente sembra quasi l'impostazione che un autore darebbe ad una serie di libri.
Rischia molto di far passi falsi e di cadere in noia...e se così fosse ciao fine...speriamo che i Jappi non lo mollino. :huhu:

in patria jojo è uno dei manga più letti e apprezzati in assoluto... non molleranno mai Araki, e ci credo è il migliore!! :P
cmq contento x te che lo stai apprezzando, io sto comprando la ristampa pur avendo tutta la collezione precedente...
 
Top
Aokiji
view post Posted on 9/8/2011, 12:59




Beh sul migliore avrei tanto da dire, su cosa ti basi per fare un affermazione simile?
Il migliore in cosa e con che lasso di tempo?
 
Top
Bucciarati85
view post Posted on 13/8/2011, 08:54




CITAZIONE (Aokiji @ 9/8/2011, 13:59) 
Beh sul migliore avrei tanto da dire, su cosa ti basi per fare un affermazione simile?
Il migliore in cosa e con che lasso di tempo?

il migliore nel senso che Araki ha creato un vero e proprio "universo"..

solo lui sa creare certe situazioni assurde, ma che sembrano reali... i personaggi poi li caratterizza in maniera incredibile, il tratto di disegno fantastico, le citazioni musicali, film e moda.. come veste i personaggi, potrei stare qui all'infinito ma vado di fretta...

ho visto che segui la ristampa quindi devi ancora leggere la 4° e 5° serie, ovvero i 2 capolavori assoluti di Araki... quindi... buona lettura ;)
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 21:06
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,155

Status:


se parliamo di manga JOJO fa la storia!! come l'ha fatta ken, dragonball.. sfido qualsiasi autore di manga a fare una storia cosi lunga e intrattere le persone per piu di 20anni !!!
e poi i manga di oggi sono molto conosciuti e aiutati dai loro anime vedi naruto, bleach, onepiece!!
magari un anime SERIO di jojo.. le sue vendite e popolarità si moltiplicherebbero !!!
 
Top
Bucciarati85
view post Posted on 16/8/2011, 08:44




CITAZIONE (81tremendo @ 13/8/2011, 22:06) 
se parliamo di manga JOJO fa la storia!! come l'ha fatta ken, dragonball.. sfido qualsiasi autore di manga a fare una storia cosi lunga e intrattere le persone per piu di 20anni !!!
e poi i manga di oggi sono molto conosciuti e aiutati dai loro anime vedi naruto, bleach, onepiece!!
magari un anime SERIO di jojo.. le sue vendite e popolarità si moltiplicherebbero !!!

non posso che quotare tutto...

se Jojo avesse un anime fatto come si deve, batterebbe a mani basse qualsiasi manga (in termini di successo intendo, perchè x il resto non ha nulla da invidiare)...
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 19/8/2011, 23:23




Io credo che jojo non sia adattabile ad anime, ci sono situazioni che sarebbero impossibili da rendere animate . . . e infatti Araki usa sempre lo stratagemma di far SPIEGARE ai personaggi quel che sta succedendo, perchè dai disegni è quasi impossibile far figurare esattamente ciò che accade :D

e comunque la prima serie è un plagio colossale a Ken, la seconda è gia piu originale ma anche lei ha tratto ispirazione da parecchie cose, la terza invece possiamo dire che finalmente inventa qualcosa, gli Stand poi son stati ripresi da mille manga e anime, ma li ha inventati Araki, però io eviterei di parlare per assolutismi, non penso che esista un mangaka "migliore" ne tantomano un manga o anime "migliore" .. esistono tante belle opere, che talvolta si somigliano l' un l' altra, possiamo dire che i "migliori" sono quelli che si sanno distinguere dalla massa ( e con la terza serie ci è riuscito) ma i migliori sono anche quelli che sanno reinventarsi ogni volta.. e qua Araki l' ha preso un po troppo nel senso letterale della parola .. dalla fine della sesta serie in poi secondo me ha scazzato, dovrebbe creare qualcosa di Ex novo.
 
Top
domedip87
view post Posted on 23/8/2011, 11:30




CITAZIONE
Io credo che jojo non sia adattabile ad anime, ci sono situazioni che sarebbero impossibili da rendere animate . . . e infatti Araki usa sempre lo stratagemma di far SPIEGARE ai personaggi quel che sta succedendo, perchè dai disegni è quasi impossibile far figurare esattamente ciò che accade

e comunque la prima serie è un plagio colossale a Ken, la seconda è gia piu originale ma anche lei ha tratto ispirazione da parecchie cose, la terza invece possiamo dire che finalmente inventa qualcosa, gli Stand poi son stati ripresi da mille manga e anime, ma li ha inventati Araki, però io eviterei di parlare per assolutismi, non penso che esista un mangaka "migliore" ne tantomano un manga o anime "migliore" .. esistono tante belle opere, che talvolta si somigliano l' un l' altra, possiamo dire che i "migliori" sono quelli che si sanno distinguere dalla massa ( e con la terza serie ci è riuscito) ma i migliori sono anche quelli che sanno reinventarsi ogni volta.. e qua Araki l' ha preso un po troppo nel senso letterale della parola .. dalla fine della sesta serie in poi secondo me ha scazzato, dovrebbe creare qualcosa di Ex novo.

Condivido,anche se potevano provare a fare un bell'anime di jojo,quello della 3 non è che sia cosi completo anzi,uno della 2 e della 4 sarebbe una figata.LA prima serie è vero sia presa da ken,la seconda pure ha tratto ispirazione da tante cose,ma per me è bellissima comunque,la terza è il capolavoro assoluto,la 4 è un'ottima serie,dalla 5 in poi comincia il baratro è una serie carina,ma il disegno è troppo confusionario ,lo stile poi è peggiorato molto,poi la 6 è un disastro totale,la 7 ho cominciato a leggerla ma mi sono stufato è l'ottava non mi sta entusiasmando,secondo me jojo doveva finire con la 4 o al limite con la 5 serie,secondo me araki ha perso l'estro che aveva da giovane,resta un grandissimo,ma non più come un tempo

Ecco il cambio di stile in questo caso dai primi fumetti della 4 serie all'ultimo(io preferivo josuke disegnato col tratto dei primi numeri)

Josuke+Higashikata
file.php?avatar=916_1270481009
 
Top
kengiu
view post Posted on 25/8/2011, 19:28




nuova opera di araki:

1 2 3 4
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 26/8/2011, 10:23




no aspetta.. fammio capire.. SPUR è il titolo dell' 8^ serie o è un nuovo manga che vuole portare avanti contemporaneamente all' 8^ serie? O_O
 
Top
191 replies since 17/4/2011, 12:14   2132 views
  Share