MetalRobot

Alcuni dei miei disegni >>> 81tremendo, disegni e lavori fatti da me =P

« Older   Newer »
  Share  
Wamoo85
view post Posted on 16/3/2014, 12:37




Socio! E non dici niente?? Sei davvero bravo
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 16:36
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,155

Status:


CITAZIONE (Enkidu @ 16/3/2014, 10:59)
Veramente bravo!
Un solo appunto, ho visto che ne avete anche parlato, se vuoi proseguire su questa strada a livello professionale, ti consiglio di farlo un corso di anatomia.

In bocca al lupo.

Lo farei solo per me il corso. A livello lavorativo ormai non ci spero più. Comunque Grazie ;)

CITAZIONE (Wamoo85 @ 16/3/2014, 12:37) 
Socio! E non dici niente?? Sei davvero bravo

Ahaha socio e che ti devo dire ;pp !!? :D Grazie ^^
 
Top
kengiu
view post Posted on 16/3/2014, 18:54




Vedo solo ora.... FANTASTICI!
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 21:22
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,155

Status:


CITAZIONE (kengiu @ 16/3/2014, 18:54) 
Vedo solo ora.... FANTASTICI!

Grazie socio :beer:
 
Top
Enkidu
view post Posted on 16/3/2014, 23:16




CITAZIONE
Lo farei solo per me il corso. A livello lavorativo ormai non ci spero più. Comunque Grazie ;)

A differenza del calcio, questo è un lavoro che si può iniziare anche a 70 anni, quindi se hai la passone, lo puoi sempre fare.

Devo però avvisarti, che probabilmente si lavora di meno raccogliendo il cotone che facendo il fumettista ^__^

L'industria del fumetto non è poi così artistica, per certi versi è un lavoro in fabbrica che devi fare dalle 16 alle 20 ore al giorno ... quindi capisci che la passione è fondamentale.

La mano ce l'hai, ti manca (e spero la prenderai come na critica costruttiva) solo un pò di studio di anatomia.

Tempo fa ho conosciuto un tizio (peccato che l'età avanzi e non ricordi più il suo nome) era avvocato ma amava disegnare, ha piantato il lavoro e detto alla famiglia che voleva fare il fumettista.
Alle prime tavole che fece vedere in giro, gli dissero di tornar a fare l'avvocato, che disegnare non era il mestiere suo.
Lui non si è abbattuto, ha cominciato a disegnare giorno e notte ... dopo un anno ha portato alcune nuove tavole da Bonelli e quando l'ho conosciuto io, era uno dei loro disegnatori di punta!

Ma in quell'anno si è fatto un mazzo non comune ...
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 00:08
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,155

Status:


No tranquillo, ci mancherebbe.
io sono molto critico con me stesso e quindi so benissimo che mi manca uno studio dell anatomia e le varie tecniche sulle proporzioni. Non ho mai studiato niente di simile quando ho fatto scuola di grafica. Io sono autodidatta sia nel disegno che nella scultura, e le proporzioni le faccio tutte ad occhio :)
Ma se devo dirla tutta, l'anatomia del corpo l'ho comunque studiata quando ho preso un secondo diploma come istruttore di fitness. Quindi non sono poi così ignorante in materia ;p

Io sinceramente non saprei proprio da dove cominciare.. Mi manca proprio qualcuno che mi indica i passaggi e gli studi da fare per inserirsi in questo settore. Peccato che non ricordi il nome del tuo conoscente che è diventato un grande disegnatore ;(

Ultimamente peró, sono molto più affascinato dal mestiere dello scultore. Forse se dovrei mettermi a studiare qualcosa punterei su quello. E li serve ancora più anatomia :D

Guarda nel link sulla mia collezione qui sotto. Ho messo il mio primissimo lavoro di sculpt. Ho realizzato un busto in scala 1/5.
 
Top
Enkidu
view post Posted on 17/3/2014, 09:02




Ciao!
Complimenti, il busto di Dio ... è fatto da Dio ^___^

Però ti mancano le parti più difficili (mani e piedi) ... e per quelli uno studio approfondito, farebbe comodo.

Ad esempio, in uno dei disegni che hai postato nella prima pagina, il tizio alato inginocchiato, guarda il braccio destro.
Il bicipite e l'avambraccio non sono compatibili.
Provo a spiegarmi, controlla su te stesso, il bicipite ha il tendine che lo unisce al centro dell'avambraccio, nel disegno, se volevi mettere l'avambraccio in quel modo, dovevi fare il bicipite più centrale (ruotato a sinistra)... o viceversa ruotare a dx l'avambraccio.

E per studiarti anatomia non credo neanche ti serva chissà che corso (io l'ho fatto, ma col senno di poi, avrei potuto far da solo) ... ti basta un libro di anatomia e se vuoi proprio fare cose realistiche, convinci qualche amico/a a farti da modello/a.

Questo per quanto riguardo il disegno, dove stai già un pezzo avanti ... poi se volessi fare anche fumetti, la situazione è un pelo più complessa, ti servirebbe sapere qualcosa di sceneggiatura, costumistica, architettura etc etc... praticamente se vuoi fare un fumetto da solo, è come fare un film da solo!

Ma questa è un altra storia.
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 10:53
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,155

Status:


Per fare un fumetto da solo, ci vuole anche parecchia voglia. Che non ho :lol:

Per l'anatomia di quel bicipite, capisco cosa vuoi dire, e sono d'accordo ;) peró quasi non si vede, molti autori famosi di fumetti disegnano inventando muscoli che non esistono... Quindi quel bicipite ci puoi stare dai. soprattutto se pensi che quel disegno l'ho fatto direttamente a penna, senza una bozza a matita sotto :)

Ti ringrazio per i complimenti sul busto ^^ penso che la mia passione andrà soprattutto verso quella direzione. Sto provando un po' di materiali, studiando nuove tecniche, e ho una bella lista di libri da prendere tra cui quello di anatomia (giusto per citarne uno a caso ahhaha).
Nel frattempo penso di continuare a disegnare... Le due cose si compensano l'una con l'altra.
Ho un bel po' di progetti....... Speriamo bene ;)
 
Top
Enkidu
view post Posted on 17/3/2014, 11:17




Si si, è una cosa minima quella che ti ho fatto notare io, ma ti assicuro che un editore ste cose le guarda.
Ed è verissimo quello che dici, un Toriyama mette muscoli a casaccio ... ma come diceva il mio maestro (Saverio Tenuta, cercati qualche disegno in rete e vedi che mostro sacro è! *__*) quando sei famoso fai quel caxxo che ti pare, ma Toriyama l'anatomia la conosce, poi, quando la conosci, puoi modificarla a piacimento ma con consapevolezza.

Che so, pensa a Picasso, non era uno che faceva disegni storti a caso, aveva una tecnica mostruosa e poi l'ha modificata passando all'astrattismo.
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 15:11
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,155

Status:


CITAZIONE (Enkidu @ 17/3/2014, 11:17) 
Si si, è una cosa minima quella che ti ho fatto notare io, ma ti assicuro che un editore ste cose le guarda.
Ed è verissimo quello che dici, un Toriyama mette muscoli a casaccio ... ma come diceva il mio maestro (Saverio Tenuta, cercati qualche disegno in rete e vedi che mostro sacro è! *__*) quando sei famoso fai quel caxxo che ti pare, ma Toriyama l'anatomia la conosce, poi, quando la conosci, puoi modificarla a piacimento ma con consapevolezza.

Che so, pensa a Picasso, non era uno che faceva disegni storti a caso, aveva una tecnica mostruosa e poi l'ha modificata passando all'astrattismo.

daccordissimo con te in tutto!! :beer: ho visto i disegni del tuo maestro Saverio Tenuta……. WOOW !! è davvero in gamba !! quindi disegni anche te ?? spero che almeno te lo fai per lavoro!!
 
Top
Enkidu
view post Posted on 19/3/2014, 09:45




No no, tecnicamente, dopo un corso di 3 anni, sono un fumettista, MA non farò mai fumetti, come ho scritto, meglio raccogliere il cotone! ^__^

Al momento sto scrivendo un libro e forse ci aggiungerò delle illustrazioni., ma un fumetto, come vorrei farlo io, sarebbe una cosa titanica che impiegherei almeno 150 anni per finire.

p.s. Gli originali fatti da Tenuta, sono indecifrabilmente più belli dei disegni scansionati o stampati, e se ci fai caso, tutti i muscoli che disegna esistono, a volte li "esaspera", nelle immagini c'è un disegno di Hulk, li i muscoli sono esagerati, ma non ce n'è uno sbagliato.

E lui ha cominciato a studiare l'anatomia da un modellino di terminator, quindi alcuni studi potresti farli tranquillamente con dei modelli che hai a casa.
 
Top
frizio
view post Posted on 21/3/2014, 09:24




bellissimi socio!!
come stile mi ricordano un po' gli schizzi di hayama,un po' i disegni di fine capitolo del maestro
:beer: :beer: :beer:
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 10:03
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,155

Status:


CITAZIONE (frizio @ 21/3/2014, 10:24) 
bellissimi socio!!
come stile mi ricordano un po' gli schizzi di hayama,un po' i disegni di fine capitolo del maestro
:beer: :beer: :beer:

uuuuh complimentone socio :lol: :lol: troppo gentile ^^ …..mmh Dio mi sa che non l'avevo postato :P

4_2014_Okuyasu
image hosting

Vampire_Dio_UREEEYYYYYYY
url immagine
 
Top
Wamoo85
view post Posted on 16/4/2014, 13:33




Bella Dà! Figa quella di Okuyasu, mi sembra una via di mezzo tra Jojo e Ken il guerriero! Continua così!
 
Top
RaidProwl
view post Posted on 16/4/2014, 18:54




Complimenti!!! :beer:

Hai davvero una bella mano!!! :beer:
 
Top
105 replies since 6/7/2010, 12:55   1274 views
  Share