MetalRobot

Max-Factory: Mazinkaiser

« Older   Newer »
  Share  
ryoma74
view post Posted on 15/1/2010, 15:31 by: ryoma74




Arrivate le prime ristampe del Mazinkaiser Max Factory.
Un utente di GV ci spiega quali sono le differenze tra le 2 versioni:

Ho avuto modo di paragonare i due Kaiser, e ho notato diverse differenze che elenco nel caso si volesse distinguerli (il primo aveva raggiunto quotazioni considerevoli).

la confezione ha il retro totalmente diverso e dei loghi differenti sul fronte. manca la scritta "mazinkaiser" in basso a destra.

i marchi sulla scatola e sotto il piede del robot sono diversi, in quello nuovo spicca la data 2001, assente nel primo (il resto è giapponese incomprensibile)

il colore blu di gambe e braccia è più scuro.

Nella ristampa il sistema di giuntura dei gomiti rientra meglio, totalmente, mentre nella prima edizione rimaneva parzialmente a vista.

i blister che contengono le armi sono completamente trasparenti, mentre nella prima edizione la parte inferiore è bianca.

le giunture della ristampa appaiono parecchio più rigide. Nota particolare va ai piedi, che per quanta forza abbia messo non sono riuscito a smuovere di un millimetro, mentre in quello vecchio ruotavano su tutti gli assi..

questo particolare compromette la posabilità, non è possibile rendere i piedi aderenti nel caso di pose dinamiche.

la plastica delle corna è diversa, più morbida.. nel primo le corna rimanevano perfette nella propria posizione, nella seconda tendono a piegarsi un poco, e sembrano più malleabili.

fatemi sapere se sono caratteristiche comuni.. sopratutto la rigidità dei piedi mi inquieta.. ho il terrore di spezzare i perni.. sembrano quasi incollati
 
Top
242 replies since 23/10/2009, 20:01   3415 views
  Share