MetalRobot

GREAT BAANGAAN DX (limited Edition) CM'S

« Older   Newer »
  Share  
Enzian
view post Posted on 6/12/2009, 13:09




CITAZIONE (il Panda. @ 5/12/2009, 17:06)
a me non dispiacciono,anzi
ma lo snodo delle caviglie è dura da mandare giu...
bisognerebbe meterli in posa volante
poi mi porta vià un vetrina :o:
e non ho spazio!!
e poi diciamo che il prezzo non è proprio da giocatollo da bancarella... :welcomeani.gif:

Sulla articolazione delle caviglie credo si possa fare ben poco; anche il Takara è sì migliore, ma non risolve il problema.

Per la posa in volo ti conviene contattare un fabbro. ;)

Panda, facciamo così; lo acquistiamo in due e ci scambiamo a mesi alterni i due Mecha. Affare fatto? :lol:
 
Top
cagliostro2574
view post Posted on 6/12/2009, 15:50




x me, a parte che il modello in questione lo JUMPO a priori xchè non mi piace nemmeno un poketto!!!

lo snodo alle caviglie si può facilmente risolvere, vedi il proto del D3 che avrebbe lo stesso problema, ma bandai lo ha risolto molto bene, dettaglio che nei vari post, non è mai venuto alla luce mi sembra.

anche il MEKANDER della linea MAS ha lo stesso problema, e quella posa lo penalizza ancora di +
 
Top
Enzian
view post Posted on 6/12/2009, 16:48




CITAZIONE (cagliostro2574 @ 6/12/2009, 15:50)
x me, a parte che il modello in questione lo JUMPO a priori xchè non mi piace nemmeno un poketto!!!

lo snodo alle caviglie si può facilmente risolvere, vedi il proto del D3 che avrebbe lo stesso problema, ma bandai lo ha risolto molto bene, dettaglio che nei vari post, non è mai venuto alla luce mi sembra.

anche il MEKANDER della linea MAS ha lo stesso problema, e quella posa lo penalizza ancora di +

Ci avevo pensato, Caglio. ;) Seppur simili, credo siano due snodi differenti; oppure CM's arriva agli snodi dei Mecha già stremata dal lavoro e si arrende! :lol:
Comunque, Caglio; al primo Consiglio utile, pongo il problema e poi vi faccio sapere. ;)
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 04:01
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


QUOTE (Enzian @ 5/12/2009, 11:34)
QUOTE (BlueHeavenOnEarth @ 4/12/2009, 08:06)
A quanto pare CSM e` un portento con i robot della serie Brave (sono i migliori che ha prodotto, correggetemi se sbaglio).
Il problema e` che questi robot nascono gia` con una linea troppo giocattolosa, e quando vengono realizzati CMS non e` in grado di stemperare questo aspetto, ma anzi gli lascia libero sfogo. Questo per dire che sebbene il robot sia molto affascinante (e ben realizzato) affiancato ad un Soc gli da impietosamente quell'aria da giocattolo da bancherella. Non so se possa fare meglio pero` qualcosa ha tentato Max Factory con il suo NeoGenesis GaoGaiGar, che ha realizzato un modello sobrio e paragonabile a un Soc ma rinunciando alla trasformabilita`. Chissa` che non si possa avere entrambe le qualita`? Nessun ci ha ancora provato.

Blue, ieri nella fretta non ho notato il tuo post; e dire che li leggo sempre con interesse. ;)
Comunque concordo in tutto, o quasi. ;)
Come dimostra la mia firma, hai perfettamente ragione nell'evidenziare l'aspetto giocattoloso della quasi totalità dei Mecha Brave. Forse proprio l'unico caso di giocattolosità meno apparente è il GaoGaiGar, che giustamente tu citi nell'edizione Max Factory. Probabilmente è praticamente impossibile rendere non giocattolosi questi Mecha senza stravolgerne la natura o la meccanica delle trasformazioni. Anche la Takara, che è certamente più navigata della CM's, con il modello che ho postato, il Great Exkizer, non ha saputo fare di meglio; si veda lo snodo delle caviglie.
Parlo ora a titolo personale (onde evitare altre flemme); io non riesco a definirli giocattoli da bancarella. Certamente il paragone con altri modelli li sminuisce; però nella mia collezione non disdegno affatto di avere alcuni esemplari che richiamano all'infanzia, nei colori e nella forma. ;)
Una curiosità: in definitiva tu apprezzi questi Mecha?
Perdonate l'anabasi oppure OT; Blue, in Giappone già si muove qualcosa per il centenario di Kurosawa? Thanks! ;)

Intanto grazie per la considerazione!
Dunque, per "giocattolo da bancarella" non intendevo dire che fosse qualcosa di poco volore, ma solo mi ricorda fortemente i giocattoli nel senso piu` stretto. Parlando di robot, di solito hanno linee piuttosto nette, non sono per niente slanciati per dargli robustezza (e quindi tozzi e legati) e hanno colori sgargianti per attirare l'attenzione. Purtroppo io queste caratteristiche le vedo riflesse nei Brave della serie Brave.
Cio`, come ho detto, non toglie nula alla loro reale realizzazione che e` ammirevole e degna di nota.
Io personalmente sono stato tentato piu` di una volta dal Gaogaigar, ma alla fine ho sempre desistito a causa, purtroppo, della sopradescritta sensazione di eccessiva giocattolisita`, mentre al MaxGokin, sebbene, ahinoi, non trasformabile, ho ceduto. Questione di "tolleranze" alla fine ^_^.
 
Web  Top
Enzian
view post Posted on 7/12/2009, 12:59




CITAZIONE (BlueHeavenOnEarth @ 7/12/2009, 04:01)
CITAZIONE (Enzian @ 5/12/2009, 11:34)
Blue, ieri nella fretta non ho notato il tuo post; e dire che li leggo sempre con interesse. ;)
Comunque concordo in tutto, o quasi. ;)
Come dimostra la mia firma, hai perfettamente ragione nell'evidenziare l'aspetto giocattoloso della quasi totalità dei Mecha Brave. Forse proprio l'unico caso di giocattolosità meno apparente è il GaoGaiGar, che giustamente tu citi nell'edizione Max Factory. Probabilmente è praticamente impossibile rendere non giocattolosi questi Mecha senza stravolgerne la natura o la meccanica delle trasformazioni. Anche la Takara, che è certamente più navigata della CM's, con il modello che ho postato, il Great Exkizer, non ha saputo fare di meglio; si veda lo snodo delle caviglie.
Parlo ora a titolo personale (onde evitare altre flemme); io non riesco a definirli giocattoli da bancarella. Certamente il paragone con altri modelli li sminuisce; però nella mia collezione non disdegno affatto di avere alcuni esemplari che richiamano all'infanzia, nei colori e nella forma. ;)
Una curiosità: in definitiva tu apprezzi questi Mecha?
Perdonate l'anabasi oppure OT; Blue, in Giappone già si muove qualcosa per il centenario di Kurosawa? Thanks! ;)

Intanto grazie per la considerazione!
Dunque, per "giocattolo da bancarella" non intendevo dire che fosse qualcosa di poco volore, ma solo mi ricorda fortemente i giocattoli nel senso piu` stretto. Parlando di robot, di solito hanno linee piuttosto nette, non sono per niente slanciati per dargli robustezza (e quindi tozzi e legati) e hanno colori sgargianti per attirare l'attenzione. Purtroppo io queste caratteristiche le vedo riflesse nei Brave della serie Brave.
Cio`, come ho detto, non toglie nula alla loro reale realizzazione che e` ammirevole e degna di nota.
Io personalmente sono stato tentato piu` di una volta dal Gaogaigar, ma alla fine ho sempre desistito a causa, purtroppo, della sopradescritta sensazione di eccessiva giocattolisita`, mentre al MaxGokin, sebbene, ahinoi, non trasformabile, ho ceduto. Questione di "tolleranze" alla fine ^_^.

Figurati. ;)
L'esposizione del tuo pensiero è limpidissima. ;)
Probabilmente CM's (anche incosapevolemente, eh! :lol: ) ha proposto una soluzione con la variant metallizzata di vari Brave; il Mecha rimane sempre quello, ma con i colori metallo l'effetto è completamente differente.
Sarebbe davvero interessante immaginare una versione di questo Brave nei MaxGokin, pur perdendo la trasformabilità. Cosa certamente irrealizzabile. :lol:
Infine; un plauso per il tuo rispetto del gusto altrui. ;)
 
Top
johnny_0
view post Posted on 3/6/2011, 20:25




Non era proprio in cima alla mia "lista dei desideri" ma avendolo trovato a buon prezzo non ho resistito :lol:

image

Altre foto nel mio blog.

http://japan-hobby.blogspot.com/2011/06/cm...ed-edition.html
 
Top
koji_77
view post Posted on 3/6/2011, 22:28




Complimenti per l'acquisto.

A me non piace ma l'importante è che tu sia rimasto soddisfatto ;)
 
Top
johnny_0
view post Posted on 4/6/2011, 08:34




Grazie.

Anch'io non sono un grande estimatore di questo genere di robot. Però dato il prezzo proposto e anche per cambiare un pò genere, l'ho acquistato :)
 
Top
Light-L
view post Posted on 4/6/2011, 20:51




A me piace molto purtroppo e' raro e costa un botto!
Complimenti davvero! :beer: :beer:
 
Top
johnny_0
view post Posted on 5/6/2011, 08:24




:beer: ti ringrazio Si ho visto che normalmente il prezzo è davvero alto. Io però l'ho pagato come il daltanious by comic :P.
 
Top
view post Posted on 22/6/2011, 09:09
Avatar

Sottotenente

Group:
Getter Malati
Posts:
1,387

Status:


complimenti per l'affare
io lo presi tempo fa e lo pagai "abbastanza"

comunque è meraviglioso
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 17:48
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Light-L @ 4/6/2011, 21:51) 
A me piace molto purtroppo e' raro e costa un botto!
Complimenti davvero! :beer: :beer:

:beer: :beer: :beer: quoto....molto bello...ma tutti quei soldi li spendo per altro...:lol:
:beer: :beer: :beer:
 
Top
$onnythetourist
view post Posted on 31/3/2012, 14:31




anche questo mi sta intruppando un sacco, ma costicchia tacci sua!
 
Top
ryoma74
view post Posted on 31/3/2012, 14:34




Per farti salire il cumpra power ti posto il mio:



:beer:
 
Top
$onnythetourist
view post Posted on 31/3/2012, 14:39




bella li complimenti, ma ho notato che in giro oltre ad essercene pochi, costano un botto, se troverò l'occasione nn ci penserò 2 volte!
 
Top
60 replies since 21/10/2009, 22:36   1468 views
  Share