MetalRobot

Brave Gokin 19: BALDIOS

« Older   Newer »
  Share  
aldajir
view post Posted on 28/9/2013, 11:50




Il problema + grosso in maniera assurda è che Ebay è oramai diventato il metro di giudizio per vendere i modelli in italia , gli stessi commercianti quando gli chiedi il prezzo di un chogokin la prima cosa che fanno aprono il pc e controllano i prezzi sulla baya . :wacko: Oramai il cercare di essere + concorrenziali per vendere è diventato un miraggio in questo settore , basta uno che impone un prezzo alto e tutti gli altri si adeguano a quello , come è successo a Gemini Ex senza motivo e come sta succedendo a leo Ex . Qualcuno ha deciso di metterlo a 150 euro e adesso tutti a ruota , forse sono convinti che siano fatti davvero d'oro -_-
 
Top
BiGFaT
view post Posted on 28/9/2013, 12:00




CITAZIONE (aldajir @ 28/9/2013, 12:50) 
Il problema + grosso in maniera assurda è che Ebay è oramai diventato il metro di giudizio per vendere i modelli in italia , gli stessi commercianti quando gli chiedi il prezzo di un chogokin la prima cosa che fanno aprono il pc e controllano i prezzi sulla baya . :wacko: Oramai il cercare di essere + concorrenziali per vendere è diventato un miraggio in questo settore , basta uno che impone un prezzo alto e tutti gli altri si adeguano a quello , come è successo a Gemini Ex senza motivo e come sta succedendo a leo Ex . Qualcuno ha deciso di metterlo a 150 euro e adesso tutti a ruota , forse sono convinti che siano fatti davvero d'oro -_-

VERISSIMO!!!!!
X QUESTO chiedo di INFRANGERE il terrore delle importazioni e quanto accennato sotto

CITAZIONE (BiGFaT @ 28/9/2013, 12:01)
...VERO
...ma xchè ci sono anche TANTI matti che sulla quantità, qualcuno so piglia!

C'è ancora TANTISSIMA gente che ha il "TERRORE" degli acquisti fuori Italia Amici miei.
...quindi+ttosto che acquistare un modello alla metà in JAPAN, preferiscono pagarlo il doppio ma acquistarlo dietro la porta PURTROPPO.
...e siamo nel 2013.
Poca propaganda, troppe paure dell'uomo nero dietro confine e NON si rendono conto che l'uomo nero lo hanno accanto!!!
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 12:17
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
548
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (aldajir @ 28/9/2013, 12:50) 
Il problema + grosso in maniera assurda è che Ebay è oramai diventato il metro di giudizio per vendere i modelli in italia , gli stessi commercianti quando gli chiedi il prezzo di un chogokin la prima cosa che fanno aprono il pc e controllano i prezzi sulla baya . :wacko: Oramai il cercare di essere + concorrenziali per vendere è diventato un miraggio in questo settore , basta uno che impone un prezzo alto e tutti gli altri si adeguano a quello , come è successo a Gemini Ex senza motivo e come sta succedendo a leo Ex . Qualcuno ha deciso di metterlo a 150 euro e adesso tutti a ruota , forse sono convinti che siano fatti davvero d'oro -_-

Verissimo!
Giusto per farti un esempio, poco tempo fa ho trovato un generale nero anime color in un negozio della mia zona.
Ovviamente era senza prezzo esposto quindi ho dovuto chiedere.
Il tizio che fa? Apre Ebay e lo cerca ma purtroppo non ce n'era neanche uno in vendita.
Beh, alla fine della fiera, piuttosto che rischiare di venderlo ad un prezzo più basso non me l'ha dato e mi ha detto di ripassare....
Magari è stato un caso ma io ovviamente non ci metterò mai più piede...

Quello che però non riescono a capire è che così facendo perdi un possibile cliente che in un anno ti compra 15/20 modelli, per cosa? 50 euro in più su un robot? Contenti loro!
 
Web Contacts  Top
aldajir
view post Posted on 28/9/2013, 12:39




A me è successo con un Ideon , esposto con tanto di prezzo a 180 euro alla mia domanda di avere un piccolo sconto in caso di acquisto mi sono sentito rispondere : No aspetta devo controllare su Ebay perchè forse è salito a 240 euro , quello è il prezzo vecchio !! Avrei voluto dirgli cosa pensavo di lui e del suo negozio ma mi sono trattenuto , la mia espressione però deve averla capita perchè poi ha tentato di rimediare con mille scusanti . Fatti suoi , il pollo non l'ho ha ancora trovato , sono passati 2 anni e il suo ideon è ancora a scaffale . -_-
 
Top
ataru_akiba
view post Posted on 28/9/2013, 14:52




avuto in vetrina per anni, poi svenduto perchè davvero improponibile non solo nelle pose possibili, ma proprio nella riproduzione plasticosa che CMS ha effettuato per questo mecha che avrebbe, invece, meritato molto di più! chi lo ha comprato da me lo pagò 140 euro..direi prezzo onesto che rispecchia il valore intrinseco dell'oggetto!!
 
Top
BiGFaT
view post Posted on 28/9/2013, 16:28




CITAZIONE (Duelgabri @ 28/9/2013, 13:17)
CITAZIONE (aldajir @ 28/9/2013, 12:50) 
Il problema + grosso in maniera assurda è che Ebay è oramai diventato il metro di giudizio per vendere i modelli in italia , gli stessi commercianti quando gli chiedi il prezzo di un chogokin la prima cosa che fanno aprono il pc e controllano i prezzi sulla baya . :wacko: Oramai il cercare di essere + concorrenziali per vendere è diventato un miraggio in questo settore , basta uno che impone un prezzo alto e tutti gli altri si adeguano a quello , come è successo a Gemini Ex senza motivo e come sta succedendo a leo Ex . Qualcuno ha deciso di metterlo a 150 euro e adesso tutti a ruota , forse sono convinti che siano fatti davvero d'oro -_-

Verissimo!
Giusto per farti un esempio, poco tempo fa ho trovato un generale nero anime color in un negozio della mia zona.
Ovviamente era senza prezzo esposto quindi ho dovuto chiedere.
Il tizio che fa? Apre Ebay e lo cerca ma purtroppo non ce n'era neanche uno in vendita.
Beh, alla fine della fiera, piuttosto che rischiare di venderlo ad un prezzo più basso non me l'ha dato e mi ha detto di ripassare....
Magari è stato un caso ma io ovviamente non ci metterò mai più piede...

Quello che però non riescono a capire è che così facendo perdi un possibile cliente che in un anno ti compra 15/20 modelli, per cosa? 50 euro in più su un robot? Contenti loro!

CITAZIONE (aldajir @ 28/9/2013, 13:39) 
A me è successo con un Ideon , esposto con tanto di prezzo a 180 euro alla mia domanda di avere un piccolo sconto in caso di acquisto mi sono sentito rispondere : No aspetta devo controllare su Ebay perchè forse è salito a 240 euro , quello è il prezzo vecchio !! Avrei voluto dirgli cosa pensavo di lui e del suo negozio ma mi sono trattenuto , la mia espressione però deve averla capita perchè poi ha tentato di rimediare con mille scusanti . Fatti suoi , il pollo non l'ho ha ancora trovato , sono passati 2 anni e il suo ideon è ancora a scaffale . -_-

...bei negozietti che avete sotto casa!!!!! :no:
:beer:
IO ho NON ho simili negozi proprio come "articoli" ed acquisto only online e dove conviene :si:

Amici NON soffermateVi a nuotare nel fiumiciattolo di casa!!!
...provate l'ebrezza del mare.
NON abbiate paura del oltre mare
...valutate bene i conti ed acquistate dove si risparmia!
Ora ad esempio sto cercando di spostare anche acquisti da un negozio JAPAN in cui acquisto molto
...ad un altro sempre JAPAN dove almeno sotto Vostro consiglio, ci sono meno EXTRA!
Da valutare e provare tutto!!!!!
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 18:09
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
548
Location:
Milano

Status:


In effetti oltreoceano viaggia tra 12000 e i 15000 yen che sono dai 90 ai 120 euro
Direi che pagarlo qui 150/160 sia ancora accettabile, oltre i 200 è una follia.
 
Web Contacts  Top
BiGFaT
view post Posted on 28/9/2013, 18:53




CITAZIONE (Duelgabri @ 28/9/2013, 19:09) 
In effetti oltreoceano viaggia tra 12000 e i 15000 yen che sono dai 90 ai 120 euro
Direi che pagarlo qui 150/160 sia ancora accettabile, oltre i 200 è una follia.

e già €150 è una "follia"
:no:
 
Top
aldajir
view post Posted on 29/9/2013, 08:21




Hai proprio ragione Big , appena riesco mi compro i braccioli e mi faccio una bella nuotata fino in giappone , devo solo fare attenzione a non sbarcare dalle parti di Fukushima !! :P Io non mi sono mai deciso perchè ho un giro di modelli modesto e fino a quando riesco a trovare i prezzi giusti in Italia mi accontento , negli anni con un po di pazienza mi sono aperto i canali giusti per poter risparmiare e tutto sommato sto bene cosi . Poi non disdegno ne l'usato ne i modelli esposti quindi ho un raggio di azione + ampio , i negozzi sotto casa li frequento giusto per i piccoli acquisti e per rifarmi gli occhi poi ogni tanto ci scappa la super offerta ma quello è veramente raro . -_-
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 09:28
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (BiGFaT @ 28/9/2013, 19:53) 
CITAZIONE (Duelgabri @ 28/9/2013, 19:09) 
In effetti oltreoceano viaggia tra 12000 e i 15000 yen che sono dai 90 ai 120 euro
Direi che pagarlo qui 150/160 sia ancora accettabile, oltre i 200 è una follia.

e già €150 è una "follia"
:no:

si ma qui in italia è già una follia trovarlo sotto i 150!!! (sia limited che normal)...
purtroppo è un modello che sicuramente (e con tutto che li posseggo entrambi sono il primo a dirlo) NON LI VALE....
però se vuoi il baldios....questo passa il convento...e a questi prezzi sono disonibili (sia fuori che in Italia)
...io mi ritengo abbastanza soddisfatto del modello....ne tengo uno (il limited/anime) unito in robot...e l'altro (normal) separato in veicoli....e mi soddisfano proprio...
certo non avrei disdegnato un aggancio gamba/busto migliore e un altezza di almeno 5/6 cm di più (e relative proporziooni ingrandidt)....
però mi accontento :D
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
BiGFaT
view post Posted on 29/9/2013, 09:41




CITAZIONE (shingetter72 @ 29/9/2013, 10:28) 
CITAZIONE (BiGFaT @ 28/9/2013, 19:53) 
e già €150 è una "follia"
:no:

si ma qui in italia è già una follia trovarlo sotto i 150!!! (sia limited che normal)...
purtroppo è un modello che sicuramente (e con tutto che li posseggo entrambi sono il primo a dirlo) NON LI VALE....
però se vuoi il baldios....questo passa il convento...e a questi prezzi sono disonibili (sia fuori che in Italia)
...io mi ritengo abbastanza soddisfatto del modello....ne tengo uno (il limited/anime) unito in robot...e l'altro (normal) separato in veicoli....e mi soddisfano proprio...
certo non avrei disdegnato un aggancio gamba/busto migliore e un altezza di almeno 5/6 cm di più (e relative proporziooni ingrandidt)....
però mi accontento :D
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

proprio perchè ha 150euro...è troppo,
bisogna cercarlo a prezzo inferiore, proponibile oltre oceano.
Capita ad esempio quando acquisto oltre oceano sulla baya, di chiedere anche disponibilità di altri modelli che cerco.
...sono sempre molto professionali e di una gentilezza "squisita".
Avere contatti email oltre oceano, rende sempre le cose utili!
Ricordiamo che loro hanno il comodissimo YAHOO che è molto meglio della baya e ci sono mega offertone.
...sempre buona avere contatti sparsi per il mondo...sempre :si:
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 09:46
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


anche io Big ho un contatto/amico lì in giap e prendo regolarmente le cose su Yahoo....ma non ti credere (che sua lcuni pezzi) il risparmio valga tutta la trafila...
ad esempio proprio questo baldios....non credere di trovarlo in giap a 100 euro (scordatelo proprio)....quello è diventato rarao e costoso anche lì....
e se devo riaprmiare 20/30 euro su un pezzo che ne costa 150/200....preferisco rischiare meno (perchè cmq un rischio c'è sempre) e prenderlo in italia....20 euro non mi cambiano la vita....
certo che se invece un pezzo me lo sparano a 150/180 e lì lo trova sotto i 100 allora il discorso cambia....
e infatti in quel modo ho completato la mia collezione aoshima...di cui un buon 80% preso tutto su yahoo japan...
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
BiGFaT
view post Posted on 29/9/2013, 09:54




CITAZIONE (shingetter72 @ 29/9/2013, 10:46) 
anche io Big ho un contatto/amico lì in giap e prendo regolarmente le cose su Yahoo....ma non ti credere (che sua lcuni pezzi) il risparmio valga tutta la trafila...
ad esempio proprio questo baldios....non credere di trovarlo in giap a 100 euro (scordatelo proprio)....quello è diventato rarao e costoso anche lì....
e se devo riaprmiare 20/30 euro su un pezzo che ne costa 150/200....preferisco rischiare meno (perchè cmq un rischio c'è sempre) e prenderlo in italia....20 euro non mi cambiano la vita....
certo che se invece un pezzo me lo sparano a 150/180 e lì lo trova sotto i 100 allora il discorso cambia....
e infatti in quel modo ho completato la mia collezione aoshima...di cui un buon 80% preso tutto su yahoo japan...
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

...onestamente NON so la sua "quotazione" attuale.
Il suo valore sotto i 150euro è il prezzo che gli do per i suoi problemi.
Io ripeto lo acquistati solamente perchè pagato €74 + sotto la 20ina circa x il trasporto anni fa e mi pareva una occasione da NON poter di no, anche davanti un modello scandaloso come "caduta pezzi" che è il BALDIOS.
...x questo NON lo reputo proprio un modello da €150.
...+ttosto aspetterei una OFFERTA sul VINTAGE NOMURA DX.
Anche in offerta il prezzo è + alto del CM'S...ma almeno li vale!!!
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 09:58
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


bha ti dirò i ne ho due...e su nessuno dei due ho riscontrato il problem 2caduta pezzi" che dici....sono piccoli, quello si....
uno ha un braccio (snodo gomito un pò lento) ma per il resto sono solidissmi....per staccare le gambe sudo le 7 camice per fare piano....visto l'incastro pure troppo solido....
per quanto riguarda caduta pezzi...non so proprio che dirti...a me non succede...
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
BiGFaT
view post Posted on 29/9/2013, 10:23




CITAZIONE (shingetter72 @ 29/9/2013, 10:58) 
bha ti dirò i ne ho due...e su nessuno dei due ho riscontrato il problem 2caduta pezzi" che dici....sono piccoli, quello si....
uno ha un braccio (snodo gomito un pò lento) ma per il resto sono solidissmi....per staccare le gambe sudo le 7 camice per fare piano....visto l'incastro pure troppo solido....
per quanto riguarda caduta pezzi...non so proprio che dirti...a me non succede...
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

...io purtroppo ho in "esclusiva" la JELLA CM'S.
Ricordo ancora il nervoso quando lo "scomposi" nei "3" elementi.
Avendo un NOMURA ST...ho optato per questo scomposto
...il nervoso. Inserivo un pezzo caduto e ne cadevano altri!!!!!
INTOCCABILE!

...ma si sa che CM'S manda solo a me in esclusiva i modelli jellati :beer:
:D :D :D
 
Top
401 replies since 21/10/2009, 22:30   5117 views
  Share