MetalRobot

Brave Gokin 19: BALDIOS

« Older   Newer »
  Share  
costa 76
view post Posted on 27/9/2013, 18:25




devo dire che il limited sembra un plastik kit ..megli il normal che avrebbe dovuto avere solo le parti dorate in giallo..e poi sarebbe stato perfetto a livello estetico! certo che un baldios ben fatto non si sarebbe fermato a 24 pagine sul forum questo la dice lunga...

CITAZIONE (Frakymatt @ 27/9/2013, 15:49) 
ok però se uno non collezionava e quindi non sapeva è un conto, giustificato al 100%
ma se uno lo voleva, e collezionava, e volontariamente rimandava rimandava rimandava per prendere altro... adesso non può piangersi a dosso perchè costa troppo perchè le occasioni per prenderlo a poco gli sono passate sotto il naso mille volte...

non posoo che quotare!
 
Top
BiGFaT
view post Posted on 27/9/2013, 18:30




CITAZIONE (costa 76 @ 27/9/2013, 19:25) 
devo dire che il limited sembra un plastik kit ..megli il normal che avrebbe dovuto avere solo le parti dorate in giallo..e poi sarebbe stato perfetto a livello estetico! certo che un baldios ben fatto non si sarebbe fermato a 24 pagine sul forum questo la dice lunga...

CITAZIONE (Frakymatt @ 27/9/2013, 15:49) 
ok però se uno non collezionava e quindi non sapeva è un conto, giustificato al 100%
ma se uno lo voleva, e collezionava, e volontariamente rimandava rimandava rimandava per prendere altro... adesso non può piangersi a dosso perchè costa troppo perchè le occasioni per prenderlo a poco gli sono passate sotto il naso mille volte...

non posoo che quotare!

VERISSIMO !!!!!
...e purtroppo al prezzo di vendita odierno, è VERGOGNOSO !!!!! :si:
 
Top
aldajir
view post Posted on 27/9/2013, 18:44




Io sono ancora senza questo modello ma sinceramente penso di non prenderlo e stop , non mi piace , ovvero esteticamente è molto gradevole ma per il resto ho sempre desisitito , la cosa che + mi disturba sono gli agganci fra cosce e anche , troppo approssimativi . Per il prezzo alcune volte se si sta attenti e ci si accontenta lo si trova anvhe sui mercatini a cifre decenti almeno il normal . Qui ne ho visto uno a 150 è forse è ancora disponibile . -_-
 
Top
BiGFaT
view post Posted on 27/9/2013, 18:47




ribadisco purtroppo il SOTTOi 100€ x la vergogna del modello in se!
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 21:54
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (Frakymatt @ 27/9/2013, 15:49) 
ok però se uno non collezionava e quindi non sapeva è un conto, giustificato al 100%
ma se uno lo voleva, e collezionava, e volontariamente rimandava rimandava rimandava per prendere altro... adesso non può piangersi a dosso perchè costa troppo perchè le occasioni per prenderlo a poco gli sono passate sotto il naso mille volte...

Vero che ho sempre rimandato, ma sono anche uno di quelli che nn si piange addosso perchè nn l'ha preso. rimandato perchè nn ero convinto fin da subito, al contrario del Goshogun che presi subito a prezzo umanissimo e ora anche quello viaggia parecchio.
Ora men che meno lo prenderò. Prima o poi qualche altra casa lo farà (una ristampa nn è credibile)e aspetto
 
Top
BiGFaT
view post Posted on 27/9/2013, 22:52




CITAZIONE (pannolo @ 27/9/2013, 22:54) 
CITAZIONE (Frakymatt @ 27/9/2013, 15:49) 
ok però se uno non collezionava e quindi non sapeva è un conto, giustificato al 100%
ma se uno lo voleva, e collezionava, e volontariamente rimandava rimandava rimandava per prendere altro... adesso non può piangersi a dosso perchè costa troppo perchè le occasioni per prenderlo a poco gli sono passate sotto il naso mille volte...

Vero che ho sempre rimandato, ma sono anche uno di quelli che nn si piange addosso perchè nn l'ha preso. rimandato perchè nn ero convinto fin da subito, al contrario del Goshogun che presi subito a prezzo umanissimo e ora anche quello viaggia parecchio.
Ora men che meno lo prenderò. Prima o poi qualche altra casa lo farà (una ristampa nn è credibile)e aspetto

dici bene ma da CM'S una IPOTETICA ristampa può essere :si: , magari in futuro.
Se NON la fanno è solo perchè è stato un prodotto che NON ha venduto molto...ecco anche spiegata la grande offertona di qualche anno fa sulla baya in JAPAN
 
Top
triodronio
view post Posted on 27/9/2013, 22:56




ma speriamo venga rifatto da bandai che un mecha cosi spakka di brutto

come odio i jappi ultimamente nn li reggo
 
Top
BiGFaT
view post Posted on 27/9/2013, 22:58




CITAZIONE (triodronio @ 27/9/2013, 23:56) 
ma speriamo venga rifatto da bandai che un mecha cosi spakka di brutto

come odio i jappi ultimamente nn li reggo

...e ce daj pure li "sordi" :si:
:D :D :D
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 23:12
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (BiGFaT @ 27/9/2013, 23:52) 
dici bene ma da CM'S una IPOTETICA ristampa può essere :si: , magari in futuro.
Se NON la fanno è solo perchè è stato un prodotto che NON ha venduto molto...ecco anche spiegata la grande offertona di qualche anno fa sulla baya in JAPAN

Non penso che sia per quello. Se guardassero le vendite dovrebbero farne dieci per il Gordian.
Cm's nn fa ristampe e basta. Il Gakeen AV è stato l'unica giusto perchè l'italico gli ha rotto i maroni
 
Top
BiGFaT
view post Posted on 27/9/2013, 23:38




CITAZIONE (pannolo @ 28/9/2013, 00:12) 
CITAZIONE (BiGFaT @ 27/9/2013, 23:52) 
dici bene ma da CM'S una IPOTETICA ristampa può essere :si: , magari in futuro.
Se NON la fanno è solo perchè è stato un prodotto che NON ha venduto molto...ecco anche spiegata la grande offertona di qualche anno fa sulla baya in JAPAN

Non penso che sia per quello. Se guardassero le vendite dovrebbero farne dieci per il Gordian.
Cm's nn fa ristampe e basta. Il Gakeen AV è stato l'unica giusto perchè l'italico gli ha rotto i maroni

...disci? :si:
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 00:05
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
548
Location:
Milano

Status:


Credo anch'io che una ristampa sia improbabile..
Comunque, tornando al discorso prezzo, possibile che un modello arrivi a certe valutazioni (dai 250 in su) senza avere un minimo riscontro di vendite visto che quelli messi in asta arrivano intorno ai 150 euro?
Mi spiego meglio, io lo sto seguendo da tempo ed indipendentemente dalla versione (normal o limited) viene messo in vendita dai 250 ai 350 euro e sistematicamente non vengono venduti, passa un po' di tempo e gli stessi venditori ci riprovano, più o meno allo stesso prezzo e sempre con il medesimo risultato.
A questo punto, da dove arriva questa valutazione?
 
Web Contacts  Top
BiGFaT
view post Posted on 28/9/2013, 00:12




CITAZIONE (Duelgabri @ 28/9/2013, 01:05) 
Credo anch'io che una ristampa sia improbabile..
Comunque, tornando al discorso prezzo, possibile che un modello arrivi a certe valutazioni (dai 250 in su) senza avere un minimo riscontro di vendite visto che quelli messi in asta arrivano intorno ai 150 euro?
Mi spiego meglio, io lo sto seguendo da tempo ed indipendentemente dalla versione (normal o limited) viene messo in vendita dai 250 ai 350 euro e sistematicamente non vengono venduti, passa un po' di tempo e gli stessi venditori ci riprovano, più o meno allo stesso prezzo e sempre con il medesimo risultato.
A questo punto, da dove arriva questa valutazione?

...la valutazione di un modello fuori produzione è un pò personale.
Credo che x lo "+" si basa sul "basso" numero di copie ancora disponibili.
...quindi chi lo vuole, o a quel prezzo o nulla.
Se la richiesta di un modello è nettamente inferiore le scorte magazino, il prezzo di vendita cala
Se la richiesta di un modello è (teoricamente) superiore alle scorte magazino, oppure il modello inizia a divenire "raro" perchè pochi modelli in circolazioni, il prezzo sale.

X il prezzo fuori produzione credo influenzi questo, poi ognuno fa il suo, un pò come x il VINTAGE
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 00:26
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
548
Location:
Milano

Status:


Questo è sicuramente vero ma allo stesso tempo solitamente "la richiesta del mercato" incide sul prezzo di vendita o così dovrebbe essere.
Se su 10 aste il prezzo è sempre compreso tra i 140 e i 160 credo che quello è più o meno il valore, o meglio il prezzo di mercato.
Ora, io potrei anche metterlo in vendita a 500 euro ma il risultato sarebbe scontato...mi prenderebbero per matto.
Anche per i vintage il discorso più o meno è lo stesso, parlare di un valore assoluto per me è sbagliato, semplicemente è il mercato che fa il prezzo in base a tante variabili tra cui non ultima il momento economico.
In fondo anche le case in cui viviamo fanno fatica a non svalutarsi figuriamoci dei giocattoli..
Io sinceramente non me la sentirei mai di chiedere 500/600 euro per un modello, ma questo è solo il mio pensiero..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2013, 09:06
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Ed infatti hai ragione. Matti in giro ce ne sono ed infatti gli rimangono sulle costole, dal Baldios a qualsiasi altro modello.
 
Top
BiGFaT
view post Posted on 28/9/2013, 11:01




...VERO
...ma xchè ci sono anche TANTI matti che sulla quantità, qualcuno so piglia!

C'è ancora TANTISSIMA gente che ha il "TERRORE" degli acquisti fuori Italia Amici miei.
...quindi+ttosto che acquistare un modello alla metà in JAPAN, preferiscono pagarlo il doppio ma acquistarlo dietro la porta PURTROPPO.
...e siamo nel 2013.
Poca propaganda, troppe paure dell'uomo nero dietro confine e NON si rendono conto che l'uomo nero lo hanno accanto!!!
 
Top
401 replies since 21/10/2009, 22:30   5117 views
  Share