MetalRobot

BRAVE GAKEEN MAGNETICO ROBOT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2014, 06:39
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (BiGFaT @ 20/3/2014, 23:57) 
CITAZIONE (spidey73 @ 20/3/2014, 23:54) 
qua è più difficile.

:si:
:cry: :cry: :cry:

:si: :si: :beer: :beer:
 
Top
CannoloZ
view post Posted on 21/3/2014, 12:58




Questo gokin, come il Tekkaman ed il Jeeg mi fanno anche venir voglia di giocarci. Saranno i modelli, gli accessori o non so cosa ma a differenza dei modelli Bandai con questi mi vien voglia di "usarli". Non è nemmeno che sembrino più giocattolosi di altri. Forse è il numero di accessori e combinazioni possibili...
 
Top
triodronio
view post Posted on 21/3/2014, 13:35




è perche ci vedi gakken la tua infanzia credimi capita anche a me
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 21/3/2014, 14:09




Gakeen o Geiking come me lo ricordo io era uno dei miei robots preferiti e questo cm's per me è stato uno dei gokin più riusciti di sempre ...a parte la stabilità un pò precaria ma un gran bel modello e fedele all'originale.

Ultimamente sono riuscito a trovare l'anime color, quello che mi mancava dei 3 ad un prezzo incredibile ....modello stupendo :beer: :beer: :beer:
 
Top
CannoloZ
view post Posted on 21/3/2014, 14:13




Ma giusto per curiosità, le ginocchia si possono piegare senza che si spezzino o il rischio è concreto???
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 21/3/2014, 14:15




Io non gli ho mai fatto fare pose particolari anche perchè con quel peso e le caviglie sottili è davvero in equilibrio precario.....comunque basta fare attenzione :si:
 
Top
aldajir
view post Posted on 21/3/2014, 18:06




Anche io non ho mai piegato le ginocchia , tempo fà in qualche recensione consigliavano di esercitarle un po per allentarle ma non con la gamba stessa per non rompere il perno . -_-
 
Top
spidey73
view post Posted on 21/3/2014, 19:06




CITAZIONE (CannoloZ @ 21/3/2014, 14:13) 
Ma giusto per curiosità, le ginocchia si possono piegare senza che si spezzino o il rischio è concreto???

allora, il trucco per piegare le ginocchia e in generale renderle più mobili, sono indubbiamente dure, è innanzitutto staccare la coscia dalla gamba e infilare il tappo di una penna bic nella fessura del ginocchio e quindi giocarci un pochettino, poi ricongiungi il tutto e la torta è pronta..ops..intendevo che il ginocchio è sicuramente più mobile.
 
Top
BiGFaT
view post Posted on 22/3/2014, 00:39




CITAZIONE (spidey73 @ 21/3/2014, 19:06) 
CITAZIONE (CannoloZ @ 21/3/2014, 14:13) 
Ma giusto per curiosità, le ginocchia si possono piegare senza che si spezzino o il rischio è concreto???

allora, il trucco per piegare le ginocchia e in generale renderle più mobili, sono indubbiamente dure, è innanzitutto staccare la coscia dalla gamba e infilare il tappo di una penna bic nella fessura del ginocchio e quindi giocarci un pochettino, poi ricongiungi il tutto e la torta è pronta..ops..intendevo che il ginocchio è sicuramente più mobile.

:huh:
farle "+" morbide???
 
Top
CannoloZ
view post Posted on 22/3/2014, 12:01




CITAZIONE (spidey73 @ 21/3/2014, 19:06)
CITAZIONE (CannoloZ @ 21/3/2014, 14:13) 
Ma giusto per curiosità, le ginocchia si possono piegare senza che si spezzino o il rischio è concreto???

allora, il trucco per piegare le ginocchia e in generale renderle più mobili, sono indubbiamente dure, è innanzitutto staccare la coscia dalla gamba e infilare il tappo di una penna bic nella fessura del ginocchio e quindi giocarci un pochettino, poi ricongiungi il tutto e la torta è pronta..ops..intendevo che il ginocchio è sicuramente più mobile.

Ah ottima idea! Ho provato con oggetti più fini ma non sono riuscito. Magari con qualcosa di più grosso il risultato è più facile. Pensa che ho creduto che non si piegassero affatto, prima di vedere un'immagine nella scatola dove il ginocchio si piega a 90° <_<

CITAZIONE (BiGFaT @ 22/3/2014, 00:39)
CITAZIONE (spidey73 @ 21/3/2014, 19:06) 
allora, il trucco per piegare le ginocchia e in generale renderle più mobili, sono indubbiamente dure, è innanzitutto staccare la coscia dalla gamba e infilare il tappo di una penna bic nella fessura del ginocchio e quindi giocarci un pochettino, poi ricongiungi il tutto e la torta è pronta..ops..intendevo che il ginocchio è sicuramente più mobile.

:huh:
farle "+" morbide???

Si, sono belle toste ma il perno su cui si reggono è di plastica. Forse il difetto più grande di questo modello.
 
Top
spidey73
view post Posted on 22/3/2014, 12:08




giusto, il perno andava assolutamente fatto in metallo, dopotutto cosce, gambe e piedi sono in metallo e mi vanno a fare un pernetto così in plastica?
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 22/3/2014, 12:14




questo Gakeen oramai è in commercio da quanti anni?
di polsi del boss pilder rotti si sono sentiti diversi casi, ma ginocchia di gakeen rotte sinceramente mi suona nuova come cosa...

poi il metallo non è garanzia di non rottura se progettato male, vedi i gomiti dei getter sentinel
 
Top
CannoloZ
view post Posted on 22/3/2014, 12:21




CITAZIONE (spidey73 @ 22/3/2014, 12:08)
giusto, il perno andava assolutamente fatto in metallo, dopotutto cosce, gambe e piedi sono in metallo e mi vanno a fare un pernetto così in plastica?

Infatti, un po' come i Fewture che ai lati dei perni in plastica ci sono 2 pezzi di metallo da 1 ton ciascuno. Strano che si rompano eh!

CITAZIONE (Frakymatt @ 22/3/2014, 12:14)
questo Gakeen oramai è in commercio da quanti anni?
di polsi del boss pilder rotti si sono sentiti diversi casi, ma ginocchia di gakeen rotte sinceramente mi suona nuova come cosa...

poi il metallo non è garanzia di non rottura se progettato male, vedi i gomiti dei getter sentinel

Credo dipenda sia dalla resistenza della giuntura da piegare e sia dalla plastica sotto sfozro. Tutte cose molto prevedibili in fase di progettazione, si confondono sempre per fesserie.
 
Top
BiGFaT
view post Posted on 22/3/2014, 14:08




CITAZIONE (CannoloZ @ 22/3/2014, 12:01) 
CITAZIONE (BiGFaT @ 22/3/2014, 00:39)
CITAZIONE (spidey73 @ 21/3/2014, 19:06) 
allora, il trucco per piegare le ginocchia e in generale renderle più mobili, sono indubbiamente dure, è innanzitutto staccare la coscia dalla gamba e infilare il tappo di una penna bic nella fessura del ginocchio e quindi giocarci un pochettino, poi ricongiungi il tutto e la torta è pronta..ops..intendevo che il ginocchio è sicuramente più mobile.

:huh:
farle "+" morbide???

Si, sono belle toste ma il perno su cui si reggono è di plastica. Forse il difetto più grande di questo modello.

assieme alla stabilità :si:
:cry:
 
Top
CannoloZ
view post Posted on 22/3/2014, 15:45




CITAZIONE (BiGFaT @ 22/3/2014, 14:08)
CITAZIONE (CannoloZ @ 22/3/2014, 12:01) 
Si, sono belle toste ma il perno su cui si reggono è di plastica. Forse il difetto più grande di questo modello.

assieme alla stabilità :si:
:cry:

Infatti ci stanno ben 2 supporti per reggerlo. Che non userò altrimenti sembrerebbe malato...
 
Top
664 replies since 21/10/2009, 22:20   9514 views
  Share