MetalRobot

Posts written by DarkAryn

view post Posted: 16/3/2016, 12:57 DX Soul of Chogokin: Great Mazinger - S.O.C
Mi è arrivato questa mattina... Sto impazzendo mi piace troppo!! 😍
view post Posted: 14/3/2016, 18:10 DX Soul of Chogokin: Great Mazinger - S.O.C
A me paiono onestamente esagerazioni. Due gru fanno la differenza? Le ali diaboliche non si aprono perché non hanno l'esigenza di farlo, quelle dello Z mostravano qualcosa di sensato, in questo caso era un puro esercizio di stile, che se c'era bene ma che senza pazienza, personalmente non ci soffro da dire che il modello è di serie B, perché è stato migliorato nettamente rispetto al precedente modello. Poi ovvio che si possa fare sempre di meglio ma se questo è un robot di cui lamentarsi, non so forse dovremmo cambiare hobby, perché sul mercato in questo campo vedo poco di meglio. Poi sarò esagerato.
view post Posted: 13/3/2016, 09:47 DX Soul of Chogokin: Great Mazinger - S.O.C
Ricordatevi di una cosa:
La volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba.
view post Posted: 13/3/2016, 01:15 DX Soul of Chogokin: Great Mazinger - S.O.C
De gustibus, come proporzioni secondo me il Daicoking è troppo gorilloso. Personalmente trovo questo DX l'apice per quanto riguarda il Great Mazinger e paragonarlo con prodotti come il GX02 lo trovo fuori luogo, non c'è proprio paragone. Poi passi indietro rispetto al DX01 quando lo hanno migliorato? Lo Z ha un attacco delle braccia che non sta insieme e le placche vengono via come niente. Sai chissene delle gru.

Per vedere un paragone con il DX 01 guardate questo video da 3:20 in poi:
Poi ditemi va.
view post Posted: 12/1/2016, 08:28 DX Soul of Chogokin: Great Mazinger - S.O.C
Ma non è che sono photoshoppate queste foto? È la prima volta che vedo il Condor tanto dentro nella testa. D:
view post Posted: 10/1/2016, 16:00 DX Soul of Chogokin: Great Mazinger - S.O.C
Penso che sarebbe stata dura comunque, lo spazio è quello che è. Se guardi han cambiato la parte dei gomiti, prima aveva una sorta di pulsantino da agganciare alle estremità, ora è saldo, in generale è tutto molto più stabile.
view post Posted: 10/1/2016, 15:53 DX Soul of Chogokin: Great Mazinger - S.O.C
CITAZIONE (Re delle tigri @ 10/1/2016, 15:25) 
La cabina girevole ha un meccanismo che non giustifica il
al trucco della punta ribaltabile, non credo che una soluzione più degna fosse poi così tecnicamente impossibile.

La cabina ribaltabile non c'entra nulla, semplicemente la testa del Greto DX non è cava per contenere la punta, contiene i led e i vari meccanismi.
view post Posted: 10/1/2016, 12:12 DX Soul of Chogokin: Great Mazinger - S.O.C
Sul punto del Brian mi sono già espresso e non mi piace ripetermi. Anche sforzandomi non vedo come potevano farlo diversamente, la testa non è cava.

Edited by DarkAryn - 10/1/2016, 12:30
view post Posted: 10/1/2016, 12:07 DX Soul of Chogokin: Great Mazinger - S.O.C
Sì, ma si devono muovere critiche sensate. La mobilità degli ultimi Soc come potevano farla in un robot del genere? La cosa del Condor pure, potrà non piacere ma non vedo onestamente come potevano adottare altre soluzioni.
Non si tratta di spendere soldi alla leggera, ma di non pretendere cose che vanno oltre la fisica.

P.S. Ho letto e visto praticamente tutte le recensioni di questo GX, non ho preordinato il modello per paura di una sola, quindi 'sti soldi (che non ho ancora speso e sono tanti) ti assicuro, non vengono spesi alla leggera, almeno da me.

Edited by DarkAryn - 10/1/2016, 12:11
view post Posted: 10/1/2016, 11:57 DX Soul of Chogokin: Great Mazinger - S.O.C
Non concordo. Ciò che ha penalizzato la mobilità è che hanno pannelli estraibili per mostrare le parti sottostanti, ma la mobilità è già buona, e sopra ai primi GX. Per il lavoro che sono mi basta e avanza. Mi pare che si voglia cercare veramente il pelo nell'uovo in una produzione quasi impeccabile.
view post Posted: 10/1/2016, 09:36 DX Soul of Chogokin: Great Mazinger - S.O.C
CITAZIONE (Frakymatt @ 10/1/2016, 02:56) 
praticamente hai detto la stessa cosa 2 volte, ma a ruoli invertiti

dai come attenuante al condor del dx il fatto di essere piccolo contro l'et, ma la stessa attenuante non la dai al pildet et che è piccolo rispetto al px

Vabbè, ma l'ET mica è pochi cm eh...

Comunque a me dispiace un po' per gli occhi spenti, in effetti potevano mettere una faccia in più per ovviare. Per il resto lo voglio. .-.
view post Posted: 9/1/2016, 20:41 DX Soul of Chogokin: Great Mazinger - S.O.C
CITAZIONE (Zio Sam @ 9/1/2016, 20:36) 
Bè il BC del GX 02 è fatto male si, almeno quello che si infila in testa.
Perché ce ne sono 2 : uno da esposizione , più grande e uguale a quello dell' anime e uno da inserire che ha la il muso corto per facilitare l'inserimento.
Il BC del DX è grosso rispetto alla testa perché deve avere la cabina girevole con all' interno il pilota.
Dato che già dal vero sarà un cosino di max 3 cm, rtiuscire a ricreare il meccanismo girevole e il pilota in modello ancora più piccolo era davvero improponibile .

Infatti, al limite potevano farne un altro da esposizione. Per il resto ti quoto, han già fatto tanto. Poi che possa non essere perfetto ok, ma penso che sia un compromesso accettabile visto la complessità del modello. Dubito fortemente che altre case avrebbero fatto meglio.
view post Posted: 9/1/2016, 20:32 DX Soul of Chogokin: Great Mazinger - S.O.C
Ma non deve scendere ai compromessi di questo, lo 02 è vuoto, grazie al cavolo, siamo sempre lì.
view post Posted: 9/1/2016, 20:26 DX Soul of Chogokin: Great Mazinger - S.O.C
Poi andrebbero paragonati prodotti analoghi, la Bandai con il suo Pilder ha fatto tanto di Koji estraibile dalla cabina di pilotaggio e posizionabile, altro che macchia informe!

Sperando di aver presto questo Greto a un prezzo accettabile vi auguro buona serata. ;)
view post Posted: 9/1/2016, 20:10 DX Soul of Chogokin: Great Mazinger - S.O.C
Il paragone con la testa ET è fuori luogo. A parte che tecnicamente è fatta malissimo, ne ho avute due per le mani, manco una sana, ma volete mettere le dimensioni? Poi è totalmente vuota, grazie che il Brian va dentro. Il DX ha dei led dentro gli occhi, senza contare il lavoro di progettazione che ha richiesto il modello, il fatto che si possano vedere i circuiti ecc se il Condor lo hanno realizzato così evidentemente non hanno trovato altra soluzione, che poi possa essere anti estetico ok, ma la cupola si muove anche qui, e non mi pare poco visto la dimensione di quella navicella. Per me questo è un signor modello che ha l'unico grande difetto nel suo prezzo.
101 replies since 20/11/2005