MetalRobot

Posts written by BlueHeavenOnEarth

view post Posted: 10/4/2016, 11:01 Dynamite Action Mini Series! No.??:Kotetsu Jeeg - DYNAMITE ACTION!
CITAZIONE (Roby7108 @ 10/4/2016, 01:22) 
L'ho sempre detto che il nuovo Jeeg è una schifezza colossale.
E vedrete che dal vero è anche peggio!

Sono d'accordo che magari sia peggiorato nell'estetica, ma sono d'accordo con la scelta di ET. Il loro scopo è vendere. Un Jeeg con buono sculpt l'hanno già tirato fuori. Con l'occasione di una ristampa hanno incluso la zama e spinto sulla posabilità (a scapito dell'estetica, ma è sempre così), sia per attirare nuovi compratori, sia per sperimentare certe direzioni. Per me questa scelta in un modo o nell'altro pagherà. Del resto se a uno non piace questa nuovo declinazione si compra la prima versione.
view post Posted: 10/4/2016, 10:56 S.R.C. Kotetsu Jeeg - S.R.C
CITAZIONE (blackrose74 @ 9/4/2016, 22:02) 
CITAZIONE (BlueHeavenOnEarth @ 9/4/2016, 21:59) 
Comunque ragazzi, d'accordissimo sulla polemica Cosmic, ma in questo caso ci vuole poco a rimetterla al suo posto: tornate a fare come facevate prima dell'era Cosmic. Io, per esempio, acquistavo dal Giappone. Lo facevo prima, posso farlo anche adesso. Avevate dei canali no? Tornate a quelli.


CITAZIONE (blackrose74 @ 9/4/2016, 20:39) 
infatti il suo prezzo giusto doveva essere 75/80€. Se un negozio jap lo può vendere a 7000 yen + iva possibile che l'importatore ufficiale non riesca a trattare per farlo vendere anche da noi a 60 + iva?
Bisognerebbe che anche bandai inizi a fare prezzi al netto uguali per tutto il mondo, un po come fa apple

Speriamo proprio di no, altrimenti addio sconti.

Perchè addio sconti?

Perchè i prezzi di Apple sono imposti e sostanzialmente uguali in tutto il mondo. Preferisco il libero mercato. Se Cosmic propone dei prezzi così alti le ragioni possono essere solo due: costi di gestione elevati (non dimentichiamoci che in Italia tutto è più caro, dalle tasse alla benzina all'IVA) oppure perchè vuole spingere il prezzo al massimo. Non so quale delle due sia la situazione (e francamente mi importa poco). A sto giro ho ordinato dal Giappone perchè risparmio e ciao.
view post Posted: 9/4/2016, 20:59 S.R.C. Kotetsu Jeeg - S.R.C
Comunque ragazzi, d'accordissimo sulla polemica Cosmic, ma in questo caso ci vuole poco a rimetterla al suo posto: tornate a fare come facevate prima dell'era Cosmic. Io, per esempio, acquistavo dal Giappone. Lo facevo prima, posso farlo anche adesso. Avevate dei canali no? Tornate a quelli.


CITAZIONE (blackrose74 @ 9/4/2016, 20:39) 
infatti il suo prezzo giusto doveva essere 75/80€. Se un negozio jap lo può vendere a 7000 yen + iva possibile che l'importatore ufficiale non riesca a trattare per farlo vendere anche da noi a 60 + iva?
Bisognerebbe che anche bandai inizi a fare prezzi al netto uguali per tutto il mondo, un po come fa apple

Speriamo proprio di no, altrimenti addio sconti.
view post Posted: 8/4/2016, 21:07 S.R.C: Mazinger Z - S.R.C
No, semplicemente tutti i prodotti non di imminente uscita (vedi preorder) o non rilasciati da poco e quindi nelle piene disponibilità (si spera) dei commercianti sono soggetti al mercato secondario, ovvero alla legge della domanda e dell'offerta. In ogni caso il 90% dei modelli col tempo sale di prezzo (ristampe/recolor a parte), semplicemente perchè piano pian si riducono le copie reperibili.
Comunque non dovresti avere difficoltà a trovare quei SRC a buon prezzo, ce n'è parecchi in giro (passo la palla comunque a chi li segue e ne sa di più).
view post Posted: 8/4/2016, 21:03 Voglio un Soc.....!!!!!! - S.O.C
I soc sono in letargo, pare molto lungo.
view post Posted: 8/4/2016, 21:02 miglior soc? - S.O.C
CITAZIONE (superrobot @ 8/4/2016, 02:16) 
ciao ..mi presento..sono nuovo e ringrazio per avermi accettato nel forum.
mi chiedevo ..quale e il miglio soc in termini di fattezze e che va per la maggiore secondo voi?
grazie

Come fattezze e, quindi, somiglianza? Anche tenendo presente i più popolari ce ne sono parecchi: tutti i nagaiani direi, il Gunbuster, il Voltes e il Combattler e direi il Trider.
Attenzione che stai lasciando fuori il criterio della realizzazione tecnica/ingegnerizzazione e (se per te conta) la presenza di zama e, non ultimo la popolarità da sola.
Ci sono robot che hanno tutti praticamente, ma che magari non eccellono per somiglianza o per soluzioni tecniche (penso al Daitarn e al Daltanious e al Godsigma).
Ma giusto per capire meglio, stai meditando sul primo Soc o che altro? Qual è il tuo budget? Occhio che non esistono solo i Soc, ci sono anche altri validissime linee!
view post Posted: 4/4/2016, 21:57 S.R.C. Kotetsu Jeeg - S.R.C
Zio Sam secondo me tu sei un po' troppo talebano su certe cose. Non sono un grande esperto di manga nagaiani, ma ho letto diverse opere o le ha avute in mano, e se penso per esempio a Mazinga Z o, per carità, a Getter Robo, posso dire tranquillamente che le tavole erano tutt'altro che belle, anzi, lasciatemelo dire, erano brutte. Di impatto, che esprimono forza, innovative, quello che vuoi, ma belle proprio no. Ora noi dobbiamo solo ringraziare il Cielo che Mazinga Z e Getter robot non siano stati fatti seguendo pedissequamente i settei di Nagai, altrimenti altro che braccine corte (e non dirmi che chi disegna male poi quando fa i settei diventa Giotto).
view post Posted: 4/4/2016, 21:41 S.R.C. Kotetsu Jeeg - S.R.C
CITAZIONE (Lupin_III @ 4/4/2016, 01:21) 
Premetto che sono abbastanza nuovo del settore...però sinceramente non mi sarei mai aspettato e soprattutto non capisco certe discussioni...che poi sono le maggiori discussioni che caratterizzano i vari post...e cioè le proporzioni dei vari modelli!!!
Non riesco sinceramente a capire (nello specifico per questo Jeeg, ma questo discorso può essere allargato a tutti i vari robottoni e simili) sulla base di cosa si possa dire questo Jeeg ha la testa grossa, le braccia corte i pugni piccoli...ecc in quanto ho provato a scaricare una cinquantina di fotogrammi del cartone originali e non ho trovato un Jeeg uguale ad un altro...una testa uguale ad un'altra...un corpo uguale ad un altro.
Quindi mi trovo completamente spiazzato a partecipare a certe discussioni in quanto non saprei cosa dire a parte dire che i modelli m piacciono tutti...quei modelli che mi rievocano grandi ricordi!
Sinceramente da un blog robotico come questo mi sarei aspettato molto più sentimento legato ai nostri amatissimi robottoni suscitato dai modellini che caratterizzano le varie collezioni...piuttosto che dibattere sulle proporzioni degli stessi!!!
Ma io mi ritengo un romantico e nostalgico di quei tempi...(per me contano solo le emozioni e i ricordi) e quindi non penso di non fare molto testo!!!
Questo no vuole essere una critica ma una considerazione di un appassionato che si è avvicinato da poco a questo settore!!!

Ma se la metti così allora qualsiasi modello prodotto va bene, sono tutti belli, e allora non c'è nulla da eccepire. Tanto sono tutti un'intepretazione di qualcosa di definito solo vagamente., per cui sarebbe impossibile esprimere quasiasi critica. Ti rendrai conto anche tu che questo relativismo è eccessivo e infondato.
Se è vero che settei, cartoni, fumetti, e quant'altro impediscono di definire esattamente come deve essere un modello (c'è molto spazio ai gusti e all'interpretazione - ma dibattiamo pure su quello :) ), è anche vero che ci sono scelte tecniche ed estetiche che sono ampiamente opinabili. Tipo le braccine corte di questo Jeeg. Perchè? Perchè anche se ci fossero mille settei a giustificarle, farebbero schifo lo stesso. Jeeg (ma non solo) è umanoide e come tale ha delle proporzioni da rispettare.
Stesso discorso per le "ciabatte" del Jeeg Cms, e via discorrendo. La bellezza non si può definire (è negli occhi di guarda), tuttavia, chissà perchè, quando c'è qualcosa di davvero bello o brutto siamo un po' tutti d'accordo. Per cui un criterio c'è.
Un'ultima cosa, ti accorgerai presto che i collezionisti si possono dividire facilmente in categorie: c'è il fissato con la zama (se non c'è zama fa schifo a prescindere), c'è quello ipercritico a cui non va bene mai nulla, c'è lo "zelota", quello che da adosso sempre alla stessa odiata casa (faccia bene o faccia male) mentre difende a spada tratta la preferita, e poi c'è.....il "paladino", quello a cui piace qualsiasi modello, tutti fanno sempre bene tutto e, anzi, dovremmo ringraziare perchè ce li fanno!
Giusto per citarne le principali (mi scuso per la digressione da gioco di ruolo ^^).
view post Posted: 3/4/2016, 19:34 Dynamite Action n° 39 - Boss Robot - DYNAMITE ACTION!
Di fronte a 'ste scempiaggini ingegneristiche non si può fare altro che caricarli di epiteti volgari. Ma dai, ti incaponisci sui magneti per le braccia, comunque un piccolo snodo ce lo devi ficcare, esteticamente sono orrendi e che fai? Ti arrendi e copi pari pari le braccia del Bandai? Nooo, troppo bella come soluzione: di magneti viviamo, di magneti moriamo. Allucinanti.
view post Posted: 3/4/2016, 19:27 S.R.C. Kotetsu Jeeg - S.R.C
Ok difettini e difettucci, de gustibus, ma per me la vera unica madornale falla nello sculpt sono le braccine! Ma sono impazziti alla Bandai? Quelle proporzioni sono semplicemente cannate.
view post Posted: 2/4/2016, 13:26 S.R.C. Kotetsu Jeeg - S.R.C
Il costo degli stampi e del prodotto è suscettibile del centimetro di differenza, ma hai ragione a dire che ET non ha la capacità produttiva di Bandai.
Tuttavia c'è qualcosa che controverte questa situazione, ed è la tiratura. Paradossalmente, colosssi come Bandai riescono a proporre prezzi nettamente più vantaggiosi se riescono a stampare almeno in certe quantità. Quando si scende sotto queste soglie (senza finire però nell'infattibilità) i costi aumentano sensibilmente, perchè Bandai deve tenere in piedi tutto un impianto di personale e di macchine per "sottoprodurre".
Non solo, un aumento dei costi (materie prime, salari, ecc) si fa sentire molto di più in una grande azienda che in una piccola.
Comunque per fare ragionamenti precisi dovremmo conoscere le quantità di produzione presenti e passate di entrambe le case. Così invece, per quanto ragionate, rimaniamo sempre sul piano delle congetture.
view post Posted: 2/4/2016, 13:17 Dynamite Action ! No.??: Hiroshi 1° Trasformazione & head - DYNAMITE ACTION!
Vediamoli colorati. Sinceramente non vedo la necessita di affiancare un Hiroshi gigante alla testa. Sarà "realistico" ma stona di brutto con le altre teste. Meglio una action figure in scala Figma/SHF
view post Posted: 2/4/2016, 13:15 Dynamite Action Mini Series! No.??:Shin Kotetsu Jeeg - DYNAMITE ACTION!
CITAZIONE (aldajir @ 1/4/2016, 12:47) 
CITAZIONE (BlueHeavenOnEarth @ 27/3/2016, 22:45) 
Mmm, non arrivano un po' tardi?

Non credo dai se il prezzo non lo penalizza troppo ci può anche stare -_-

Me lo chiedo perchè Shin Jeeg non è stato esattamente un anime di successo e se lo sono già filato poco quando è uscito. Ormai è passato parecchio tempo dall'anime.
3727 replies since 23/10/2009