MetalRobot

Posts written by BlueHeavenOnEarth

view post Posted: 15/4/2016, 21:56 SRC - modelli con dimensioni simili - S.R.C
CITAZIONE (shiba @ 15/4/2016, 15:50)
non lo so... Farebbero concorrenza a se stessi! Con il godsigma potevo capirli per via delle proporzioni ma il Daitarn ....la vedo dura. Io lo prenderei al volo sia chiaro :-)

Prodotti nettamente diversi dedicati a target diversi. Possono fare quello che gli pare con gli SRC, non intaccherebbero di una virgola le vendite dei Soc.

CITAZIONE (milo_proudfoot @ 15/4/2016, 16:40)
a mio avviso quali che siano i loro piani futuri, Bandai & Co. stanno perdendo un'occasione d'oro: non so per quanto tempo continuerò a collezionare (e il discorso vale per tutti i semi 40enni), e dubito che i nati negli anni 90 e 2000, si metteranno a comprare i modellini di robot che non hanno mai visto e di cui non hanno memoria.
quindi signor Bandai fai uscire tutti i robot che mancano che poi me ne vado in pensione collezionistica!

E qui sta il problema stesso: evidentemente si è sempre meno a collezionare e gli SRC non vendono tanto quanto sperato. Altrimenti non avrebbero subito un tale rallentamento e un tale aumento di prezzi (che per carità c'è ovunque, ma che su prezzi contenuti come quelli degli SRC fanno accusare parecchio).
I comunque le mia profezia l'ho già fatta: la linea sostanzialmente chiuderà in tempi medio-brevi perchè impossibilitata a contenere i prezzi (superata una certa soglia hai perso il target di riferimento).
view post Posted: 15/4/2016, 21:45 S.R.C. Kotetsu Jeeg - S.R.C
E' bello vedere come si montino casi assurdi per ogni cosa.
Dai ragazzi, non scherziamo, noi siamo qui (e tutti gli altri fuori che non collezionano ma sanno ancora tutte le sigle a memoria), prechè c'èrano i cartoni, e a manetta.
Una caterva di serie è stata pianificata a tavolino per andare a braccetto con il lancio dei giocattoli (anzi, alcune sono state fatte PER lanciare i giocattoli).
Se non ci fosse stato quel diluvio di anime ripetuti all'infinito questo sarebbe un forum di figurine di calciatori e non di robot.
Gli SRC in un supermercato non se l'inc***rebbe nessuno (scusate il francesismo), a meno di avere un costo vantaggioso sugli altri giocattoli (= impossibile). E badate che con un budget di 25-30 compri praticamente qualsiasi così dei tuoi eroi preferiti (Lego a parte).
Cosa volete che glieni freghi ad un bambino della qualità? Un bambino vuole la stessa cosa che vogliamo noi quando compriamo un modello: far rivivire un ricordo. Ma se il ricordo non c'è, il meccanismo non funziona.
I bambini che sbavano davanti alle nostre vetrine non contano, perchè la reazione del bambino dipende molto dal constesto (ma non mi allargo). Dategli in mano 30 euro e ditegli di andarsi a comprare quello vuole: vediamo se torna indietro con un' action figure di Iron Man o con un SRC di Mazinga.
Per i nostri cari prodotti, la "grande distribuzione" ha tutto un altro valore e non considera neanche di striscio il compratore casuale (al massimo il collezionista non ferrato sul soggetto).
view post Posted: 15/4/2016, 21:23 miglior soc? - S.O.C
Il budget che hai lascia ampia scelta. Sempre per il criterio della somiglianza (e mi pare badi all'imponenza) ti suggerirei il GaoGaiGar. Però siamo fuori dai robot anni '70-80.
Il Voltron a me non ha mai fatto impazzire (non il modello in sè). Le realizzaioni secondo me, compreso il Mad Toys, sono troppo giocattolose come design. Sicuramente è un robot difficile e per non sacrificare le proporzioni e le fattezze dei leoni sono sempre scesi a grandi compromessi col design del robot. Può piacere, ma non lo metterei assolutamente nei più rassomiglianti.
view post Posted: 14/4/2016, 23:54 Bu Toys: Hiroshi Cyborg 1° Trasformazione - BU TOYS
CITAZIONE (gnammymoto @ 12/4/2016, 23:01) 
Una roba "intermedia" va benissimo per chi come me è un purista del metallo e viste le ultime release di una certa Bandai che ti fa pagare i suoi puzzolentissimi nanetti da 18 cm a peso d'oro direi che tutto sommato ci siamo pure come prezzo. Ti confermo che le scatole stanno diventando un problema.....

Ma davvero smaniate per avere delle action figure in metallo poco posabile? Bho, a me il metallo non dice nulla sui personaggi. Al massimo un Tekkaman che ha un armatura, ma un Hiroshi in metallo, mah....
view post Posted: 14/4/2016, 23:51 Reperibilità modelli Marmit ORIGINALI o ristampe Jungle - ALTRE MARCHE
Riprendo il tuo post iniziale. Purtroppo i viniloni non eccellono per qualità dei dettagli. Le imperfezioni che trovi sono tipiche. Pensa che il Goldrake è stato addirittura progettato con una gamba più corta! Però si può soprassedere, il prodotto non vuole una roba pregiata tipo Soc. Purtroppo però, se parliamo delgi originali Marmit, ormai i proditti sono molto dati e di difficile reperibilità (molto difficile, per alcuni davvero estrema). Quindi se ti imbarchi sappi che potresti pagare tranquillamente un 200 euro per qualcuno dei più rari. La situazione delle ristampe non la conosco, ma mi pare ti abbiano già risposto gli altri.
view post Posted: 13/4/2016, 20:24 S.R.C. Kotetsu Jeeg - S.R.C
CITAZIONE (Frakymatt @ 12/4/2016, 22:16) 
quindi vorresti farmi credere che cosmic, un importatore ufficiale, ordina meno roba di un negozio come AA??

soprattutto poi quando parliamo di Jeeg che praticamente ce lo compriamo solo noi italiani??

Scusa, forse ho frainteso io. Io mi riferivo ai prezzi ufficiali di listino al pubblico fatti dal produttore. Tu quali prezzi intendevi?
view post Posted: 13/4/2016, 20:19 SRC - modelli con dimensioni simili - S.R.C
AH capisca, mi sono confuso io, non è vero che gli hero collection sono a livello di gashapon! Non so perchè pensavo ai KT.
view post Posted: 12/4/2016, 20:52 suicide squad - CINEMA
Scusate, ma sbaglio o nel trailer si fa riferimento al fatto di trovare qualcuno da opporre a Superman in caso gli pigliasse male? E chi dovrebbe fermarlo, sti dizi qui? Bah...
Film molto promettente, ma ne sparano di cavolate.
view post Posted: 12/4/2016, 20:43 Action Toys:Getter 1,2 & 3 new color edition - FEWTURE MODELS
CITAZIONE (TechnoSense @ 12/4/2016, 10:15) 
CITAZIONE (andreaboss_2002 @ 12/4/2016, 10:14) 
Anche io ero scettico inizialmente, visto il prezzo. Poi mi è capitata un'occasione. Se non mi fossero piaciuti li avrei comunque rivenduti.

occasione per me significa 100 euro :lol:
a 150 euro se li possono tenere avendo gia' i primi

50 euro a robot non mi sembra affatto male per una exclusive. Singoli alla realize li avresti pagati di più.
view post Posted: 12/4/2016, 20:41 Bu Toys: Hiroshi Cyborg 1° Trasformazione - BU TOYS
CITAZIONE (frizio @ 22/12/2015, 23:46) 
CITAZIONE (Yatta @ 22/12/2015, 22:21) 
A 50€ sarebbe possibile se fossero solo in PVC e ABS ma siccome ce anche il metallo la vedo dura.
Infatti Tekkaman costa sui 134€ in preordine.

E c'è anche da dire che è alto 22 cm mentre le action figure solitamente sono in svala 1:12 ,quindi sui 16 cm.

Per come l'avrei voluto io è tutto cannato : un xsonaggio come hiroshi cyborg sarebbe dovuto essere alto sui 16cm,circa come il cm's ,non certo enormemente più alto.
I materiali abs e pvc sarebbero stati xfetti, non trattandosi d un robot.
E l'eventuale costo contenuto sarebbe stato giustificato.

Sono d'accordo, anzi, rincaro. Per me i personaggi dovrebbero essere alti come Figma/SHF/Revoltech, non di più. Perchè potenzialmente sono molti e non di primaria importanza (rispetto ai robot). Per cui se più piccoli e non di zama, possono essere offerti ad un prezzo migliore e tentare gente che vi rinuncia perchè tra un po' esce di casa per far spazio a robot. Altrimenti fai un bella doll tipo RAH e via, ma una roba intermedia non è l'ideale.
view post Posted: 12/4/2016, 20:34 S.R.C. Kotetsu Jeeg - S.R.C
CITAZIONE (Frakymatt @ 12/4/2016, 19:16) 
certo che si poteva fare, ma non si doveva fare.... perchè tanto a Bandai non cambia niente è solo il negozio che aumentando la percentuale di sconto riduce il suo margine di guadagno...

e comunque se possono fare il 22% di sconto (AA addirittura 27%) già fa capire come i listini siano stra-gonfiati

per far abbassare i prezzi, semplicemente non si deve comprare quando i prezzi di listino sono gonfiati

Scusami se intervengo sempre su questi post, ma le teorie complottiste proprio non le condivido.
Il prezzo di listino, quando non è vincolante, è un prezzo di riferimento per il consumatore e anche per il rivenditore che in questo modo sa quale potrebbe essere il suo margine. E, non da sottovalutare, serve come detterrente perchè i prezzi non vengano gonfiati alla cavolo.
Poi Bandai, come tutti i B2B, fa tutto un altro prezzo per i commercianti, che varia in base alle quantità ordinate. Niente di esoterico. Negozi come AmiAmi ordinano quantitativi enormi e ovviamente possono permettersi di applicare gli sconti più forti. Ma questa è la norma per tutti i prodotti che non hanno prezzi vincolati (vedi Apple).
view post Posted: 12/4/2016, 20:27 SRC - modelli con dimensioni simili - S.R.C
Considera che le scale non sono una cosa rigidissima, quindi cm di differenza ne puoi avere. Comunque se cerchi roba in zama ci sono solo i mini Marmit, ma tutt'altro che snodabili. Oltre in diecast non c'è praticamente nulla a parte gli Src (forse qualcosa di Sentinel). Altrimenti le serie da abbinare sono Revoltech (della Kaiyodo) e Gnu-dou (della Yamato). ANche Bandai Robot spirit, ma sono robot di Gundam o di altre serie che non ho mai capito.
Altre case fanno in quella scala roba estemporanea: vedii i mini Evolution toy, 1 solo modello, altri due in arrivo).
Cose come Hero Collection sono in scala e carine, ma siamo a livello di gashapon ben fatti a mio dire (= qualità non paragonabile).
Forse gli SHE sono in scala, ma roba per pochi eletti visti i costi mostruosi.
view post Posted: 11/4/2016, 20:30 Union Creative - Mega Sofubi series: Okuto No Ken - STATUE
Molto belli ma costoselli per essere dei viniloni.
view post Posted: 10/4/2016, 18:44 Bu Toys: Hiroshi Cyborg 2° Trasformazione - BU TOYS
E' bello lo sculpt, ma, non so, hanno qualcosa di vintage....
view post Posted: 10/4/2016, 13:47 S.R.C. Kotetsu Jeeg - S.R.C
CITAZIONE (blackrose74 @ 10/4/2016, 14:11) 
CITAZIONE (BlueHeavenOnEarth @ 10/4/2016, 11:56) 
Perchè i prezzi di Apple sono imposti e sostanzialmente uguali in tutto il mondo. Preferisco il libero mercato. Se Cosmic propone dei prezzi così alti le ragioni possono essere solo due: costi di gestione elevati (non dimentichiamoci che in Italia tutto è più caro, dalle tasse alla benzina all'IVA) oppure perchè vuole spingere il prezzo al massimo. Non so quale delle due sia la situazione (e francamente mi importa poco). A sto giro ho ordinato dal Giappone perchè risparmio e ciao.

ma almeno so che lo pagherei come un jap (iva a parte); potrebbe essere caro ma almeno costerebbe uguale per tutti: da noi non è 55€ + il 22%.
Preso in jap lo paghi cmq 90€ circa se becchi la dogana

"SE" becco la dogana lo pago come il Cosmic. Altrimenti lo pago meno 70 euro (spedizione cumulativa). Direi che il gioco vale la candela.
3727 replies since 23/10/2009