MetalRobot

Posts written by Riccardue

view post Posted: 5/3/2012, 20:13 Goldrake e il doppiaggio storico..... - D-VISUAL
CITAZIONE (kojicabuto @ 2/3/2012, 21:32) 
ho controòòato bene le cover francesi ... e vero non ce logo toei --- e non ce neanche l audio jappo ...solo francese .. pero almeno loro la hanno originale in box ...ufficiale o no ... noi labbiamo incompleta e per averla si deve prendere pizzotta ..

Averla "originale" è inutile,se non è ufficiale. Darai sempre i soldi alle persone sbagliate. A 'sto punto,meglio fare come ha fatto Magonagai: con pazienza e passione s'è "costruito" i box da solo,partendo da zero e giungendo a un lavoro impressionante che non ha niente da invidiare a quelli jap. A costo praticamente zero (giusto il cartone e l'inchiostro per le stampe) e utilizzando i meglio rip in circolazione. Molto meglio così che comprare i pezzotti dai piratoni. D.I.Y. !!!
view post Posted: 1/3/2012, 22:45 Goldrake e il doppiaggio storico..... - D-VISUAL
CITAZIONE (kojicabuto @ 29/2/2012, 21:53) 
Quelle immagine sono state fatte appositamente per i DVD francesi dallo stesso autore di quelle japponesi !!! Mi sfugge come si chiama !!! L ho letto da qualche parte su internet !!!poi sulle cover francesi ce il logo toei !!!

Kazuhiro Ochi,credo. Confermate? Per quanto riguarda le cover francesi,potresti postare un link con le immagini in evidenza? perchè quello che ho trovato io non mostra il box integrale e in quel caso non si vede alcun logo Toei.

@ shingetter: effettivamente il discorso bluray fila. Dovrebbero fare un miracolo per migliorare ancor di più la resa video di prodotti di quarant'anni fa! Io la vedo più come una questione di maggior spazio su disco (quindi cofanetti meno ingombranti),ma effettivamente i costi sarebbero spropositati... Speriamo vadano in porto. Non tanto per noi (le serie Toei in Italia su BR è pura utopia!),almeno per loro...

Questione cofanetti francesi: ti fossi dato pena di leggere i link che ho postato,avresti capito che la questione E' arcinota. Ennesimo esempio:

http://dvd.goldorak.free.fr/dvd.html

Nella suddetta pagina si legge :

Coffrets DVD Goldorak, retirés de la vente

Le jugement en première instance a donc condamné les responsables de la mise en vente des coffrets dvd Goldorak pour contrefaçon. Tous les coffrets vont être retirés de la vente.

Toei Animation devrait satisfaire les fans avec une édition collector digne de ce nom.



(traduzione con bablefish tanto per fare in fretta) :

"Le DVD di Goldorak Scatole DVD Goldorak, ritirate dalla vendita Il giudizio in prima istanza ha dunque condannato i responsabili della messa in vendita delle scatole dvd Goldorak per falsificazione. Tutte le scatole saranno ritirate dalla vendita. Toei Animation dovrebbe soddisfare i fans con un'edizione collector degna di questo nome. "


Il sito della TOEI francese riporta questa notizia (che presumo sia vecchiotta) :

www.toei-anim.co.jp/english/press/press_goldorak4.html

Quindi,la serie UFFICIALE licenziata da Toei era prevista. Ma poi non è uscita. Ciò però non significa che quella Dèclic sia autorizzata!

E ancora,nel dicembre 2006 Goldorak doveva essere trasmesso dalla tv NRJ12 ... pochi giorni dopo giunse la notizia che la serie non sarebbe stata trasmessa per casini sui diritti (toh! Guarda caso!) :

"Evidemment, vu les problèmes de droit en ce moment que subit la série, il n'y aura pas de diffusion de Goldorak sur cette chaine.
Pure intox !!! "


Infine,altre info sparse presenti su un blog:

www.fenarinarsa.com/blog/goldorak.html

Anche in questo caso c'era di mezzo d/visual,che avrebbe dovuto pubblicare la serie ufficiale anche in Francia. Forse è per questo che non è mai uscita... -_-

Ammetto comunque che non c'ho sbatta di leggermi tutto,la questione pare piuttosto complessa (e in fin dei conti,direi pure superata visto che le ultime news risalgono al 2009) e non me la sento di dire l'ultima parola su qualcosa che non conosco a fondo (dovrei studiarmi bene tutto il caso,ma non lo farò perchè : 1) non sono un avvocato , 2) chi se ne sbatte,tanto a noi non cambia nulla ... -_- ). Quel che è certo,però,è che se ne è parlato molto - di conseguenza non mi puoi dire che i fatti non erano ben noti. Cerchiamo di non voltare lo sguardo tutte le volte che qualcuno pronuncia la parola "Illegale" o "non autorizzato"... L'importante non è "solo" avere la serie,l'importante è averla ufficiale (e completa) ! E da 'sto punto di vista,direi che sia i francesi che gli italiani sono rimasti entrambi fregati.
Aspetto comunque le immagini delle cover dei cofanetti,giusto x constatare se il logo Toei ci sia o no -sempre che non sia contraffatto pure quello.

Vabbè per oggi è tutto,ciao!!!!




view post Posted: 29/2/2012, 21:51 Goldrake e il doppiaggio storico..... - D-VISUAL
CITAZIONE (groovemax @ 29/2/2012, 20:12) 
Una curiosità Riccardue: i cofanetti francesi saranno pure illegali, però cè da ammettere che
le copertine dei dvd sono bellissime! Ma da dove provengono tutte quelle immagini??

Non saprei,ma ti quoto sul fatto che sono bellissime. :)
view post Posted: 29/2/2012, 19:11 Goldrake e il doppiaggio storico..... - D-VISUAL
CITAZIONE (shingetter72 @ 29/2/2012, 07:04) 
CITAZIONE (Riccardue @ 28/2/2012, 19:13) 
In sostanza non c'è nulla di autorizzato,basta dare un'occhiata al retro di uno dei cofanetti:

io penso esattamente il contrario...se fosse come dici tu...quei dvd non dovrebbero essere in vendita su amazon!!!...
amazon è un sito "serio"...e non penso assolutamente si metta a vendere (o faccia vendere a privati) merce "contraffatta" "fuori legge" o "non autorizzata" :D :D :D

Mah,bisognerebbe capire se i cofanetti Dèclic si trovano ancora nelle grandi distribuzioni in Francia. Che ci fosse una bega legale tra Toei e Dèclic è cosa nota e stranota,che a Toei questi cofanetti non vadano a genio,idem (di conseguenza,restano non autorizzati) .Come detto,le news su quel blog si fermano a dicembre '09,non so poi se le parti siano giunte ad un accordo. Per come la vedo io,no. Secondo me i venditori che hanno piazzato i dvd su amazon sono privati,è come se io mi fossi comprato cinque cofanetti nel 2008 e ora li rivenda al doppio. Probabilmente Toei non si sporca le mani per le poche copie rimaste in circolazione,se alla fine ha vinto la causa. Che gliene frega a loro? Tanto c'hanno guadagnato 7 milioni di euro...


CITAZIONE
ehhhh se il caro "colpi" si fosse comportato come avrebbe dovuto....adesso avremmo avuto completo il secondo box di goldrake...altro che beghe dynamic/toei...tutte favolette fuorvianti per coprire le magange di un finto/falso manager (:huhu: :huhu: :huhu: se così si può chiamare) che è letteralmente "scappato" all'estero...:huhu:
tant'è che n giappone i dvd con specials su goldrake continuano ad uscire....:rolleyes: :rolleys:
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Aridaje. Il discorso non è MAI stato "Toei e Dynamic si scannano e allora non esce niente". Il discorso è SEMPRE stato: Toei e Dynamic non si riescono a mettere d'accordo PER IL MERCATO ESTERO,per tutta una serie di motivi. Ecco perchè in Jap la roba esce e qua no. I fatti: non esiste NESSUNA edizione ufficiale Toei/Dynamic di qualsivoglia prodotto che abbia un personaggio di Nagai per l'estero,esclusa la Special Edition di Goldrake. Che guarda caso,è stata bloccata -per volere dei produttori. Che si aspettavano vendesse di più. Però hai ragione su una cosa: Colpi (e questo l'ha detto anche Grippo) è stato TROPPO zelante nei confronti dei suoi superiori,al punto che ha tergiversato su troppi aspetti ridicoli,finendo per perdere un sacco di tempo prezioso e facendo infine scadere il contratto di pubblicazione. Quindi sì,è anche colpa sua.
Però... ora che lui è fuori dai giochi,e tutto è direttamente in mano a Toei e Dynamic,hai visto qualche annuncio riguardo la continuazione/riedizione della serie? No. Non c'è assolutamente nulla,e loro per primi se ne sbattono. Se ne sono sbattuti anche quando potevano farci i soldi vendendo Grendizer a Mediaset. Perchè si detestano a vicenda e non riescono a mettersi d'accordo. A me sembra che il discorso fili.


P.s.Seriamente, dove l'hai sentita la voce dell'uscita dei bluray delle serie Toei? Fosse vero,magari lascerebbe una (vaghissima e molto remota) speranza...

@ Kojicabuto: io mi riferivo al fatto che Dèclic ha rippato i dvd jap,c'ha attaccato il DS gnè gnè francese,e ha messo in vendita senza chiedere il permesso. Quindi gli acquirenti francesi hanno speso un sacco di soldi per comprarsi un prodotto non ufficiale che potevano tranquillamente scaricarsi a gratis. La versione ufficiale D/Visual perlomeno contiene il doppiaggio fedele,che i dvd pezzotti rip-jap non possedevano (quindi,per certi versi,l'acquisto era giustificato). Ma se un girellaro italiano non ha interesse nella versione ufficiale, scaricandosi i pezzotti si portava a casa lo stesso prodotto propinato ai francesi -ma col doppiaggio locale,e a gratis. Questo intendevo.
Una semplice constatazione...
view post Posted: 29/2/2012, 18:42 Toei Manga matsuri Memorial DVD - ANIME
Si può sapere a grandi linee il contenuto,please? La curiosità è tanta! ^_^
view post Posted: 28/2/2012, 21:17 Goldrake e il doppiaggio storico..... - D-VISUAL
CITAZIONE (kojicabuto @ 28/2/2012, 20:06) 
scusa ma a me sembra piu inprobabile la importi yamato ...per quello che e dato sapere sia skl che shin mazinger hanno comprato i diritti non dal jap .. ma se non sbaglio dalla spagna ... correggetemi se sbaglio ... per quanto riguarda la fonte dei dvd nostrani ...mmmmm ,,,non direi che sono gli stessi dei japp ... i nostri sono peggiori ...e di molto ..

La Yamato ha,diciamo,"corsia preferenziale" in quanto,stando a quanto ha detto Grippo,tra loro e il nipote di Nagai (cioè chi concede i diritti Dynamic per l'estero) corrono buoni rapporti. La prova è sotto gli occhi di tutti,ma bisognerebbe appunto capire se si è trattato solo di un fortuito caso o di qualcosa che possa portare risultati anche in futuro.

Quanto ai "nostri" dvd,non mi riferivo a quelli ufficiali D/Visual ma a quelli diciamo "pezzotti",la cui sorgente video sono appunto i dvd jap (e questo te lo potrebbe confermare anche shingetter72).
view post Posted: 28/2/2012, 19:13 Goldrake e il doppiaggio storico..... - D-VISUAL
Mi si permetta: 'sta cippa che quei cofanetti sono autorizzati!! :lol: Tutta la storia è comodamente fruibile qui:

www.nonoche.com/goldogate/?page_id=427

Con google traduttore ci si arriva anche senza conoscere il francese.

In sostanza non c'è nulla di autorizzato,basta dare un'occhiata al retro di uno dei cofanetti:


http://dvd.goldorak.free.fr/imagess/coffretarriere_big.jpg

vedete forse il simbolo Toei? No,non ci sta. E non c'è nemmeno davanti,nè di lato. La Declic ha semplicemente rippato i dvd nipponici e c'ha incollato il doppiaggio storico francese. Se questo basta per renderla un'edizione autorizzata... :rolleyes:

Sempre dallo stesso blog,queste le ultime notizie in merito (che ormai risalgono al dicembre 2009) -le posto già tradotte con babelfish,perdonate eventuali refusi:

"Mentre si era legittimato di attendere un'edizione nella debita forma di Goldorak in DVD per quest'anno, non ne è stato nulla, a causa di disaccordo sull'interpretazione della decisione della Corte d'appello di rinvio. Come avevo precisato,gli avvocati delle due parti erano in disaccordo su questa, che riguarda l'importo della condanna: Il dott. Nitot considera infatti che essendo le sue clienti, Declic Images e Manga Distribution, condannate negli stessi termini in prima istanza, l'importo della condanna è di 2,4 milioni di euro in solidum, mentre gli avvocati dei giapponesi avanzano quanto a loro che si tratta del doppio dell'importo, cioè 2,4 milioni di euro per ogni società. D'altra parte la decisione non ha parlato della sorte delle DVD che sono restati sotto sigilli, e che i giapponesi desidererebbero vedere distrutti, alle spese di DI & MD. La questione è stata perorata il 7 dicembre in occasione di una richiesta in interpretazione, il cui risultato sarà conosciuto il 28 gennaio. Dopo ciò che nulla non dovrebbe più opporsi ad uno sfruttamento della serie in qualsiasi forma. Inoltre, segnaliamo che il termine per fare appello dopo notifica è smaltito, eccetto dunque quest'ultimi dettagli, quest'aspetto dell'affare, cioè la procedura civile che riguarda le prime due scatole, è definitivamente chiuso. "

Quindi tutto si può dire tranne che questa è un'edizione autorizzata ed ufficiale. I giappi la volevano distrutta,chiaro come il sole.
Cos'è successo poi non è chiaro,sembra che la cosa sia morta lì e forse è per questo che si trovano ancora delle copie dei cofanetti.

Però...

le copie vendute su amazon mi sembrano tutte provenienti da venditori privati (insomma,o sono usate o sono ancora sigillate,ma ciò non le rende affatto ufficiali... sono rimasugli di quello che non è stato sequestrato all'epoca. Stiamo pur sempre parlando di tre anni fa,non dieci o venti). Non per altro i prezzi dei cofanetti variano dalle 120 alle 200 e passa euro,manco quello ufficiale D/Visual costa così tanto.


Insomma,ai francesi non è andata molto meglio: noi abbiamo la stessa serie ricavata dalla stessa sorgente (i dvd jap) a gratis,loro l'hanno pagata cara e non è neppure autorizzata.


@ Brand & kojicabuto: Dynit è fuori dai giochi,se in Italia dovesse uscire qualcosa molto probabilmente sarà sotto Yamato. Penso sia abbastanza logico che Toei/Dynamic licenzino anche il suo audio (con quello che c'hanno speso mi pare proprio il minimo) quindi niente ri-ridoppiaggio,semplicemente il doppiaggio fedele ed eventualmente il DS (inserimento che dipenderà unicamente dalle scelte dell'editore italiano,ma penso sia praticamente scontato che venga inserito).

Peccato che sino ad oggi resti tutto bloccato (e questo SEMPRE per i disaccordi Toei/Dynamic -gli stessi disaccordi che hanno fatto naufragare il broadcast su Italia1. D'altronde,senza più d/visual di mezzo vi pare che qualche altro editore abbia annunciato qualcosa? No,e il motivo l'ha già spiegato Dynit a Lucca: situazione diritti troppo intricata. Più chiaro di così...).
view post Posted: 27/2/2012, 22:00 Goldrake e il doppiaggio storico..... - D-VISUAL
Mai dire mai,ma è certo che non finiremo mai la Special Edition. Se la rifanno,la rifanno da capo (e sotto altro editore).
view post Posted: 27/2/2012, 20:50 Goldrake e il doppiaggio storico..... - D-VISUAL
CITAZIONE (kojicabuto @ 26/2/2012, 21:25) 
le vendite non sono state basse ..anzi,,,,staiamo parlando sempre di goldrake ..sono stati anche ristampati per le richieste ....comunque ...valli a capire..pero mi sorge spontanea una domanda...come mai in francia e stata terminata e in minor tempo ?? anche la fonte video e migliore di quella usata da noi ...

Arieccomi,speriamo che non venga chiuso anche questo topic. :P La serie uscita in Francia,semplicemente,non era autorizzata,nè da Toei nè da chicchessia. Difatti Toei/Dynamic hanno fatto causa all'editore che l'ha licenziata ed hanno vinto (girava voce che il risarcimento ammontasse a 7 milioni di euro...). Il problemone dei francesi è che Grendizer,per come lo hanno conosciuto loro (Goldorak),è molto ma molto più "martirizzato" negli adattamenti rispetto alla versione italiana del '78 (leggiti il libro di Montosi per maggiori chiarimenti). Di conseguenza la vedo dura che Toei si "abbassi" a concedere una versione ufficiale senza infilarci dentro un ridoppiaggio fedele per controbilanciare quello farlocco (in Francia non solo cambiarono tutti i nomi,ma tolsero anche qualsiasi riferimento al Giappone e adoperarono parecchi tagli. In confronto,il Goldrake della Rai è fedele al 99%!!!!). Ma un ridoppiaggio non lo vorrebbe nessuno,sarebbe un floppone. Aggiungici che Toei ha guadagnato molto più a bloccare l'edizione non autorizzata che a pubblicarne una ufficiale. Dopo la batosta italiana,chi glielo fa fare di imbarcarsi nell'ennesimo rilancio senza speranze ?
Sarebbe solo un bagno di sangue. Anche perchè chi voleva Goldorak s'è sicuramente accattato i box quand'erano ancora disponibili.
Ci sarà pur un motivo se in Francia non s'è mai seriamente parlato di edizione ufficiale (e quelli c'hanno pure Toei a casa loro) ...

@ Brand: prodotto finito,ma solo in versione "beta". Di fatto gli ultimi due dvd non sono mai stati stampati. Degli extra esistono circa 6 ore di riprese "dietro le quinte del ridoppiaggio" che dovevano essere montate e "compresse" in 30 minuti. Il lavoro è partito e non è mai stato portato a termine,per ovvi motivi.

Io continuo a chiedermi: ma se il contratto scadeva nel 2008 (e questo ora lo si può dire con certezza perchè a confermarlo è stato lo stesso Grippo) com'è possibile che abbiano potuto pubblicare 2 volumi nel 2009,e terminare il ridoppiaggio nel 2010?! Alla fine è questo il paradosso...
(Comunque una cosa è certa: a 'sto punto tutto è definitivamente sospeso a tempo indeterminato).

P.s. Mi raccomando,toni pacati. Il motivo per cui l'altro thread è stato chiuso è che si è arrivati a percularsi tra utenti,inutilmente. Spero non capiti di nuovo. Niente Mimì e Cocò a 'sto giro,please. :no:
view post Posted: 23/1/2012, 23:05 Intervista mancata a Federico Colpi (d/Visual) - METALROBOT JOURNAL
CITAZIONE (groovemax @ 23/1/2012, 22:31) 
Scusa Riccardue ma i miei interventi a pagina 12 li hai letti?? Pare di no...
Comunque fammi capire una cosa, com'è possibile che i giapponesi (credo tu intenda
solo quegli incapaci addetti alla gestione Toei) con la serie di Goldrake si aspettavano
chissà che vendite se la serie è targata 1975 e già nel loro paese non è considerata alla
pari come fama a quella di Mazinger Z??? Se il discorso è legato al solo territorio italiano,
allora com'è possibile questa discordanza tra la loro e quelli che in Italia ritengono che la
serie abbia dato soddisfazione??? Ma che razza di modo di lavorare è questo?????

Te la butto giù facile: in Giappone il mercato anime è enorme e può arrivare a vendere milioni di copie di un singolo prodotto. E fin qui ci siamo. In Italia com'è la situazione? Il mercato anime è una nicchia,schiacciata dalla pirateria e dal fatto che su un "titolone" che vende ce ne sono altre decine che a malapena esauriscono la tiratura. E quando lo fanno,si parla di ... quante,5000 copie quando va bene?
Confrontante col Giappone,sono cifre più che ridicole. Ora,ammettiamo che Goldrake abbia venduto,come dicevano quelli di D/Visual,diecimila copie del primo volume (ventimila,dato che i volumi uscivano in coppia),cosa significherebbe? Che Goldrake vende il doppio di altri prodotti - in Italia. Ma paragonato con qualsiasi discreto prodotto nipponico,il risultato di Goldrake è uno sputo nel mare.
Per cui sì,gli italiani -quelli di D/Visual- sono stati contenti delle vendite. Quelli di Toei,evidentemente,NO. Perchè poco prima dell'uscita della Special Edition la sinergia tra GdF,SIAE e D/Visual avevano provocato il ritiro di qualcosa come 300 mila dvd non autorizzati (film di montaggio e cose del genere). Evidentemente Toei si aspettava almeno una cifra simile. Diecimila,moltiplicato per dieci volumi,fa centomila,che è una cifra record che qualsiasi anime in Italia si sogna,ma che per i giapponesi è comunque meno di quanto avessero prospettato. E così,i rubinetti sono stati chiusi al decimo dvd. Perchè dopo aver investito 300 euro ne sono rimasti scottati,e se avessero completato la serie adesso sarebbe anche totalmente piratabile. Lo era già? Sì,ma solo col DS.



CITAZIONE
Poi m iscrivi: " Ripeto,SE UNA SERIE NON VENDE NON SI INTERROMPE AL DECIMO (PENULTIMO)
VOLUME, è così difficile da capire? Per cui i contrasti Dynamic/Toei c'entrano eccome."
Eh, appunto!! Se non hai letto i miei interventi precedenti allora ti copio/incollo qua:
"Io sono più che convinto che tale cosa è perseguibile legalmente, sta solo nel capire
bene con che mezzi e soprattutto chi colpire. Io comincerei con una forte denuncia
fatta con la raccolta di firme di tutti quelli bidonati e inviarla tramite legale con le palle
direttamente alla Toei e Dynamic. Ma non tanto per ottenere l'uscita degli ultimi due
dvd, ma piuttosto di un risarcimento del denaro che hanno intascato con l'inganno.
Se poi mi dici che hanno fatto bene a prendersi tutti i nostri soldi e lasciarci con l'opera
incompleta nonostante le ultime puntate fossero pronte e ci spettava di diritto acquistarle
ma per problemi loro non se ne fottono una mazza, allora penso che il problema non
sono i giapponesi ma come al solito noi italiani che non ci facciamo rispettare...
Inoltre dopo ho aggiunto che se la colpa è di Federico Colpi, io farei partire la denuncia
verso Toei e Dynamic, e loro poi per risolvere il problema si rivolgeranno per forza di cose
a Colpi & company... tutto chiaro ora??

A me frega una cippa di un risarcimento che non arriverà mai,siamo realisti. Se proprio vuoi puntare a qualcosa,punta ALMENO alla conclusione della serie (che se hai cominciato a comprare,suppongo tu sia anche disposto a voler concludere.Sennò che l'hai comprata a fare?!).
E ti ripeto che la colpa non è di Colpi,ma di quel contratto. Dire adesso "se solo non lo avesse firmato" non ti farà tornare magicamente i soldi in tasca. Ed ho seri dubbi che la legislazione nipponica permetta una qualsiasi ripercussione dal suolo italico. Mesi fa ci fu già chi aveva provato ad informarsi presso l'associazione dei consumatori,e la risposta fu più o meno "Non potete farci niente,solo attaccarvi al tram".
Se credi di poter riuscire in un'azione che possa portare un qualche risultato,informati bene e rendi noto nei dettagli il tuo piano.
Se invece è solo un'idea campata in aria,tienti i tuoi dvd e lascia perdere...
Intanto sarebbe buona cosa scrivere in massa a Toei per fargli capire che l'Itaglia non ci sta. :shifty:


***************

@ Gettermachine: per "giocare a nascondino" io mi riferivo al comportamento di Shingetter72. Da quando sono entrato in questo forum ho sempre tentato di spiegare le mie opinioni con una certa logica,senza intenzione di offendere e senza toni perculatori. Non si può certo dire lo stesso del suddetto,che ha sempre risposto rimpinzando i post di faccine scompisciate. Ora,che Colpi non l'abbia raccontata giusta nel corso degli anni è palese,non lo mette in dubbio nessuno. Che però si mettano in dubbio le parole di Grippo,che ha sempre preferito tenere un basso profilo e che davvero non avrebbe nulla da guadagnare nel mettersi in mostra (anzi parlando di contratti e mostrando filmati che dovrebbero rimanere nei cassetti,qualche rischio probabilmente lo corre) e ci mette pure il nome di battesimo,questo è tutt'altro discorso. Io non conosco 'sto Shingetter72,per me è l'ennesimo anonimo dietro a un monitor,che garanzie mi da che quello che scrive sia vero? Troppo facile buttare il sasso e nascondere la mano,a fare i galletti sono bravi tutti.
Capisco il voler tutelare i propri protetti,ma cerchiamo di venirci incontro,se proprio si vogliono discussioni costruttive. Sempre IHMO,ovviamente.

Edited by Riccardue - 23/1/2012, 23:19
view post Posted: 23/1/2012, 22:44 Intervista mancata a Federico Colpi (d/Visual) - METALROBOT JOURNAL
Signorine isteriche? :huh: Tra un vada via i ciapp (detto in tono ironico e con tanto di faccina,eh) e un vaffa c'è una certa differenza,caro il mio signor educazione. Forse il problema principale è il non conoscersi,l'aver frequentato forum differenti,è ovvio quindi che non ti possa dare fiducia illimitata (e tu non farai certo altrettanto). L'averti chiesto una prova è il minimo,e il fatto che tu abbia tergiversato parecchio prima di rispondere il classico "non lo faccio per non sputtanare il mio amico" dimostra che il mio dubbio è più che legittimo... Allora dovevi stare zitto e non vantarti di possedere questo o quello.
Ripeto,certi tuoi ragionamenti sono anche condivisibili,ma ci sono troppe incongruenze. La storia non è tutta come l'hai dipinta tu. Granata non è fallita per via di Colpi,e Dynamic Italia non ha chiuso per colpa di Colpi. Allo stesso modo D/Visual non è fallita e Colpi ha dato momentaneo forfait. Grippo ha mostrato a Gure il contratto,il tuo amico ha fatto altrettanto? Questione puntate inedite: non vuoi postare la clip? E allora posta uno stralcio di dialogo -trascritto e possibilmente lungo e riconoscibile- di uno degli ultimi episodi. Sia mai che uno dei tre (indovina chi?) che dispone del ridoppiaggio integrale ti legga e confermi (o smentisca).

E adesso mi rivolgo in generale: finora io e l'Assistente abbiamo tenuto un comportamento più che decoroso. Il fatto che altra utenza si permetta di dare del millantatore a un membro del forum a voi caro non significa che anche noi due cominceremo a dare di matto,istigare zizzania o accusare pensamentemente. Siamo qui per discutere,non per litigare. Se poi volete fare di tutta l'erba un fascio,allora è un altro discorso. Fino a questo momento è andato tutto bene. Forse il signore di prima non avrebbe dovuto fare il passo più lungo della gamba per poi ritrarla. Siamo tutti piuttosto grandicelli per continuare a giocare a nascondino,direi.
view post Posted: 23/1/2012, 19:58 Intervista mancata a Federico Colpi (d/Visual) - METALROBOT JOURNAL
Ma io chi dovrei essere,Mimì o Cocò ? :P (un bel vada via i ciapp... :D ) . Mi spiace Shingetter72 ma continui a non convincere... ci sono molti elementi che sono a favore della tua versione,ma ce ne sono altri che non quagliano per niente (già ne discutemmo).

@ Groovemax: non è Colpi a ritenere l'operazione di poco guadagno,ma Toei ( Goldrake ha venduto,e tutte le copie ordinate venivano pagate sull'unghia e senza possibilità di resi nè di conto vendita. La distribuzione by D/Fusion serviva a fare "solida liquidità",mica per altro decisero di eliminare gli intermediari... anche se poi questa decisione ha portato a una serie di "disastri" che hanno fatto più danni della grandine) . Il problema di Goldrake,come ha già puntualizzato Brand con la mail a Toei,è che i giappi si aspettavano tutt'altre vendite,a differenza degli italiani che invece ne sono rimasti soddisfatti. Ripeto,SE UNA SERIE NON VENDE NON SI INTERROMPE AL DECIMO (PENULTIMO) VOLUME,è così difficile da capire? Per cui i contrasti Dynamic/Toei c'entrano eccome. A chi credere,a Grippo che non ha niente da perdere e mette nome e cognome sotto quello che scrive ( e che grazie al Gure ha mostrato le prove che la serie è completa e ne ha spiegato dettagliatamente i motivi del suo stoppaggio ) ,o a un collezionista che dice di avere questo e quello ma non ne dà prova alcuna? Non voglio dare del millantatore a nessuno,ma è ovvio che la mia precedente richiesta aveva lo scopo di fare maggior luce sulla campana di shingetter72. Può avere i suoi buoni motivi per non rilasciare una clip,ma così facendo resta sempre un versione non confermabile. Che poi se l'audio nuovo ce l'hanno in tre,ed uno è sicuramente Grippo,l'altro è sicuramente Colpi...chi è che resta,Martin? Mi rifiuto di credere che uno integerrimo come lui si sia messo a sputare nel piatto dove ha mangiato per anni.
Niente di personale,ma non è sufficiente quello che dice "un ex collaboratore" di cui nemmeno si conosce l'identità. My 2 cents.
view post Posted: 22/1/2012, 20:06 Intervista mancata a Federico Colpi (d/Visual) - METALROBOT JOURNAL
Shingetter...sono inopportuno se ti chiedessi un clippino per provare che c'hai il doppiaggio inedito? (tipo,boh,dall'ultimo episodio) ?
(E' una semplice richiesta senza malizia alcuna,ovviamente hai tutto il diritto di declinare).
Anche 30 secondi audio only andrebbe bene,è solo per avere prova di quanto dici.

Edited by Riccardue - 22/1/2012, 22:42
view post Posted: 21/1/2012, 22:23 Intervista mancata a Federico Colpi (d/Visual) - METALROBOT JOURNAL
Shhh Shhh,non dire che c'hai il doppiaggio degli episodi inediti,vuoi ritrovarti la fila di gente fuori casa? :P
32 replies since 19/10/2004