MetalRobot

Reperibilità modelli Marmit ORIGINALI o ristampe Jungle, Umanamente possibile procurarseli?

« Older   Newer »
  Share  
costa 76
view post Posted on 16/4/2016, 18:09




si i medicom sono in busta e sono usciti cda circa un anno sono praticamente identici sia nella colorazione (metallica) che nello sculpt ai marmit...ma cmq i marmit originali si trovano...magari pagando qualcosina in piu' ma si trovano..solo il dragon e' pressoche' impossibile da trovare...il jeeg anime l'ho visto da poco sopra i 300...cmq..bisogna dire che se sei un appassionato del genere vinyl va' bene mettersi alla ricerca..ma altrimenti meglio lasciar stare i vinili sono una categoria di prodotti che o si ama o si odia...
 
Top
costa 76
view post Posted on 16/4/2016, 18:16




questi sono gli altri..devilman

Attached Image: devil

devil

 
Top
costa 76
view post Posted on 16/4/2016, 18:17




goldrake...

Attached Image: goldrake

goldrake

 
Top
costa 76
view post Posted on 16/4/2016, 18:18




getter1

Attached Image: getter

getter

 
Top
costa 76
view post Posted on 16/4/2016, 18:19




danguard

Attached Image: dan

dan

 
Top
costa 76
view post Posted on 16/4/2016, 18:20




bello il danguard!

Attached Image: danguard

danguard

 
Top
costa 76
view post Posted on 16/4/2016, 18:21




e boss..

Attached Image: boss

boss

 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 08:02

Ammiraglio di flotta

Group:
Member
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Grazie mille costa, non pensavo che i Medicom fossero così recenti. :)

In generale, come ho già detto non sono un appassionato di modelli di robot. I robot in generale mi piacciono, sono di quelli cresciuti a pane e Mazinga in tv da piccolo e quindi stravedo per questi qui supervintage, ma non gradisco tantissimo i modelli Bandai perchè non mi interessa che i robot siano ben articolati e dotati di accessori, al contrario mi piacciono le statuette statiche. :P Per cui, quando ho visto questi bei viniloni, li ho particolarmente apprezzati perchè sono proprio quello che cerco: un po' figure statiche, un po' vintage, un po' giocattolosi. E poi, come mi pare proprio tu abbia detto nella pagina precedente costa, il Jeeg Marmit è forse il più vero e somigliante a quello disegnato tra tutti i modelli di Jeeg! :D
Vedo anch'io che, seppur con qualche difficoltà, i Marmit originali si trovano, ma i prezzi sono altini e non mi pare purtroppo di aver mai visto il Grande Mazinga che vorrei tanto, se non una volta su Subito qualche tempo fa, usato naturalmente...quindi, confermo la mia intenzione di cercare di procurarmi i Jungle. Anzi, se vi torna utile, vi avviso che ho contattato Japanworld in proposito (abito a Roma e loro sono di Roma, quindi per me è comodissimo), e mi hanno risposto (testuali parole) "a breve arrivano tutti". Potrebbe essere una ghiotta occasione di procurarseli, di solito i loro prezzi sono buoni. ;) Se ho aggiornamenti vi avviso, visto che ne ho richiesti e vorrei qualche info in più.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2016, 08:25

Ammiraglio di flotta

Group:
Member
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Continuo ad aggiornarvi, se foste interessati come me. :D Ho scambiato un altro paio di mail con quelli di Japanworld (visto che di solito sono telegrafici e devo insistere per avere maggiori informazioni), mi hanno detto che entro una quindicina di giorni dovrebbero avere a disposizione tutti i modelli della Jungle e che in questi giorni li caricheranno sul sito, anzi stamattina ho visto una loro newsletter e mi sono fiondato, ma non riguardava quei robot. Hanno però tenuto a precisare che il prezzo sarà alto a causa delle tirature limitate, senza darmi però alcuna indicazione in merito...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2016, 10:39

Ammiraglio di flotta

Group:
Member
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Un altro piccolo aggiornamento su uno scambio di mail avuto con quelli di Japanworld il giorno 22: mi hanno detto che la merce è in viaggio e ci vorranno 10-15 giorni lavorativi, e il prezzo dovrebbe essere intorno ai 150 € al pezzo. Mi pare sia in linea coi pochissimi che ho trovato su eBay che li vendono, con la differenza però che potrei andarli a ritirare comodamente in negozio, ma naturalmente vale per me che sono a Roma. :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2016, 13:40

Ammiraglio di flotta

Group:
Member
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Sono arrivati i Marmit/Jungle da Japanworld!! Ma i prezzi sono al rialzo, sono sì intorno ai 150 € MA IVA ESCLUSA, quindi vengono tra i 170 e i 180 € ognuno...cavolo, pensavo qualcosa in meno...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2016, 13:37
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Per me questi prezzi sono eccessivi. A sto punto varrebbe la pena rifornirsi direttamente sul mercato giapponese con i vecchi Marmit originali.
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2016, 08:14

Ammiraglio di flotta

Group:
Member
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Alla fine li ho presi entrambi, ma approfittando di uno sconto che mi è stato fatto per l'acquisto di quei 2 che volevo (Jeeg e Grande Mazinga) più una POP di One Piece per un mio amico. Di solito da Japanworld mi pare che si spuntino prezzi competitivi, mentre in questo caso i pochi che online li vendevano sembravano leggermente più convenienti, ma ho preferito approfittare di questo sconto anzichè rischiare un acquisto direttamente dalla Jungle e fare poi i conti con dogana e varie... C'era poi quello che, come avevo detto nella pagina precedente, li avrebbe ordinati dal Giappone, se li sarebbe fatti spedire in Francia e poi li avrebbe spediti a me in Italia, ci avrei risparmiato una ventina d'euro (sconto accordato tramite messaggio privato) rispetto alla spesa che ho fatto, ma la doppia spedizione mi avrebbe tenuto troppo sulle spine.
Hai ragione BlueHeavenOnEarth, il grosso problema però è che mentre trovo diversi Jeeg in vendita su eBay originali Marmit (c'è anche uno che vende quello bianco), praticamente MAI ho visto il Grande Mazinga, e tenevo particolarmente a lui. :unsure: Quindi ho fatto la spesuccia e amen, va bene così. :)

Non so se qualcuno sia interessato ad avere delle foto, se ne volete magari chiedete. :P Intanto vi dico che Jeeg era inscatolato mentre il Grande Mazinga era in busta, non ho capito se sia una questione puramente casuale di trovarne alcuni imbustati oppure se ci sia una logica di qualche tipo dietro...questa storia stava anche per costarmi una piccola fregatura perchè, anche se la testa del Mazinga imbustato ha un piccolo blister di protezione per la testa, il Brain Condor dell'esemplare che mi avevano dato si era purtroppo staccato dall'alloggiamento perchè la sua aletta anteriore sporge di parecchio e si sfrega contro la busta, qualche piccolo urto e si sarà staccato. Mi è capitato anche col Marmit ristampa che ho, la scatola mi era malauguratamente caduta e la navicella si era staccata alla stessissima maniera sfregandosi contro la finestra trasparente dell scatola, una goccia di Attak ed è tornato come nuovo ma una cosa è rovinarlo con le mie mani, un'altra è di prenderlo già rotto...! :P Per fortuna mi sono accorto della cosa prima di pagarlo, e mi sono fatto dare un altro esemplare. Tenete presente questo particolare se voleste comprare anche voi lo stesso robot da Japanworld, magari hanno ancora quell'esemplare e vogliono venderlo! :wacko:
Jeeg per il momento nemmeno l'ho aperto, ho sbustato invece il Mazinga appunto per controllare che, durante il trasporto verso casa (in autobus), non avesse subito danni, e per fortuna non ne ha avuti...e ho subito potuto notare l'ottima verniciatura, specie sulle gambe dove la ristampa recente Marmit che già possedevo ha alcuni difetti con delle macchie di vernice che non ha ben aderito. Oltre ad un colore più vivo, non solo per la particolare colorazione ma anche per la qualità.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2016, 14:10

Ammiraglio di flotta

Group:
Member
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Domandina che esula dalla reperibilità di questi modelli...di tipologia simile (viniloni jumbo size) non esiste nulla sul Daitarn 3?
 
Web Contacts  Top
fred77
view post Posted on 2/5/2016, 14:56




CITAZIONE (Madma @ 2/5/2016, 15:10) 
Domandina che esula dalla reperibilità di questi modelli...di tipologia simile (viniloni jumbo size) non esiste nulla sul Daitarn 3?

Jumbo di Daitarn 3 niente da fare.
Per i viniloni ti ho già scritto tutto quel che sapevo in questo topic.
 
Top
30 replies since 14/4/2016, 10:32   659 views
  Share