MetalRobot

SRC - modelli con dimensioni simili

« Older   Newer »
  Share  
theo78
view post Posted on 15/4/2016, 17:10




un daitarn di 16/17 cm super articolato danneggerebbe senza altro le vendite del soc sarebbe una alternativa piu economica ma soddisfacente per molti
 
Top
Yamashi
view post Posted on 15/4/2016, 20:08




CITAZIONE (Spriggan. @ 15/4/2016, 18:00) 
Perché? Con un Daitarn alto come il Mazinkaiser, senza i difetti di sculpt dovuti al compromesso per la trasformazione e super articolato per pose dinamiche non vedo che concorrenza farebbero al SOC. Anzi, io di SOC ne ho 3 e di un SRC così ne prenderei almeno 2 sicuro.
Il ragionamento vale per tutti i trasformabili/componibili; dimensioni ridotte rispetto al SOC, sculpt migliorati e ottima posabilità, secondo me andrebbero tutti molto bene :beer:

Gli SRC sono un buon compromesso tra qualità e costo. Insomma i SOC sono superlativi ma costano tantissimo quindi l'idea di una serie "minore" ci sta tutta però dovrebbero dedicarsi alle vere glorie 😊 piuttosto che sfornare variazioni di colore e fiocchi rossi (il Z hello kitty proprio non lo digerisco ma è una mia deformazione).
Aspettiamo Daitarn, Daltanious e Gaiking!
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 21:56
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (shiba @ 15/4/2016, 15:50)
non lo so... Farebbero concorrenza a se stessi! Con il godsigma potevo capirli per via delle proporzioni ma il Daitarn ....la vedo dura. Io lo prenderei al volo sia chiaro :-)

Prodotti nettamente diversi dedicati a target diversi. Possono fare quello che gli pare con gli SRC, non intaccherebbero di una virgola le vendite dei Soc.

CITAZIONE (milo_proudfoot @ 15/4/2016, 16:40)
a mio avviso quali che siano i loro piani futuri, Bandai & Co. stanno perdendo un'occasione d'oro: non so per quanto tempo continuerò a collezionare (e il discorso vale per tutti i semi 40enni), e dubito che i nati negli anni 90 e 2000, si metteranno a comprare i modellini di robot che non hanno mai visto e di cui non hanno memoria.
quindi signor Bandai fai uscire tutti i robot che mancano che poi me ne vado in pensione collezionistica!

E qui sta il problema stesso: evidentemente si è sempre meno a collezionare e gli SRC non vendono tanto quanto sperato. Altrimenti non avrebbero subito un tale rallentamento e un tale aumento di prezzi (che per carità c'è ovunque, ma che su prezzi contenuti come quelli degli SRC fanno accusare parecchio).
I comunque le mia profezia l'ho già fatta: la linea sostanzialmente chiuderà in tempi medio-brevi perchè impossibilitata a contenere i prezzi (superata una certa soglia hai perso il target di riferimento).
 
Web  Top
aldajir
view post Posted on 16/4/2016, 08:52




Per me quello che il Daitarn doveva dare nella linea Gx lo ha dato , non penso si vedranno ulteriori ristampe del 53 o del 65 ne circolano ancora parecchi , io non so cosa darei per avere tutta la combriccola in formato Src , intanto non riamne che sperare non abbandonino il God Mars -_-
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 23/4/2016, 21:04




Per rendere l'idea delle proporzioni.....



SRC+Aoshima+Sentinel.... direi che insieme non stonano e rispettano quella che dovrebbe essere una certa ipotetica scala

Anche le versioni "alternative" stanno bene insieme



(anche se qui è praticamente tutto Sentinel, con l'eccezione dell'SKL)
 
Top
34 replies since 12/4/2016, 00:25   590 views
  Share