MetalRobot

1/60 Strike Gundam PG, work in progress

« Older   Newer »
  Share  
Apache-70
view post Posted on 21/3/2016, 15:50




Purtroppo si, in cantina da qualche parte ho anche molti altri mg 1/100, il Kampfer, il Dom, il Z-gock di char, il Gouf di Ramba Ral, il Wing 1/60 e forse altri che non ricordo.
Qualcuno solo montato altri verniciati, ad un certo punto ho dovuto fare spazio, molti kit li ho venduti ancora in scatola, tra cui il PG del FP01.
Il Rick Dias che ho montato ultimamente era uno di quelli che avevo solo aperto e quindi non sono riuscito a vendere all'epoca.


Su HLJ leggo sempre "BackOrder" su tutto il mio ordine ormai da due mesi.
Vedo se trovo a Romics ad aprile e poi cancello anche io.
Strano però il Sinanju non dovrebbe essere difficile da trovare, forse non lo trovano al prezzo al quale poi lo rivendono.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 21/3/2016, 15:57




comunque lo Strike PG va pitturato assolutamente,
soprattutto l'inner frame.

non dico di fare un lavoro certosino come il mio
(che tanto poi in effetti al 90% non si vedrà),
però ci sono moltissimi elementi dell'inner frame che
si scorgono quando i pannelli dell'armatura slittano.

e son dettagli che lo rendono unico fra tutti
i perfect grade usciti finora
 
Top
Apache-70
view post Posted on 22/3/2016, 08:23




Sicuramente merita di più.
Il primo passo sarà quello di riportarlo a casa. :si:
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 18:18

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


Buon lavoro.
 
Top
Apache-70
view post Posted on 22/3/2016, 19:29




Grazie, ma non sarà una cosa che farò a breve.

Apro e chiudo parentesi per raccontare una cosa che mi è successa oggi in una nota fumetteria romana,ero lì con degli amici
e curiosando ho notato che avevano il model kit del Sinanju MG Ver Ka :gioia: :brilla: , che ho in ordine da HLJ da due mesi e non arriva.
Questo è un kit che in Italia, non in Giappone, non può costare più di 80/85 euro, bhè sono riusciti a chiedermi 120 euretti :capata: , naturalmente l'ho
lasciato li.
Mi hanno spacciato il kit come uno che in Italia non si trova, non è mai arrivato ed è una esclusiva nipponica :bravo: , quando il Sinanju anime ver ristampato ora si trova
un po' da tutte le parti.
Ma mi chiedo come fanno a resistere certi negozi con prezzi assurdi, non sanno che con internet ormai sui prezzi siamo un po' tutti informati ?
Boh, beati loro. :no:
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 22/3/2016, 19:38




CITAZIONE (Apache-70 @ 22/3/2016, 19:29) 
Ma mi chiedo come fanno a resistere certi negozi con prezzi assurdi, non sanno che con internet ormai sui prezzi siamo un po' tutti informati ?
Boh, beati loro. :no:

siamo in Italia. c'è un sacco di gente che ancora non è disposta
a comprare on line o all'estero e che pende dalle labbra
delle fumetterie. d'altronde è su questi clienti che questi
negozi possono fare un po' di margine, altrimenti fallirebbero.
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 21:03

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


Ci sono ancora dei venditori di favole.
Tempo fa, era successo anche a me qualcosa di simile.
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 21:05
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,441

Status:


Scusate nn ho letto tutta la vostra discussione ,

io nel passato ho preso della roba dal japan però alla fine tra iva e dogana l ho pagata cara tanto come qui in Italia

Vi dirò di più diverse volte la dogana mi ha chiamato per mostrargli un documento che attestasse quanto avevo pagato
Manco facessi acquisti a gogò

Ogni volta leggo di utenti che acquistano dal japan e dicono di risparmiare mi chiedo come cavolo fanno 😩
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 22/3/2016, 21:15




CITAZIONE (Jt81 @ 22/3/2016, 21:05) 
Scusate nn ho letto tutta la vostra discussione ,

io nel passato ho preso della roba dal japan però alla fine tra iva e dogana l ho pagata cara tanto come qui in Italia

Vi dirò di più diverse volte la dogana mi ha chiamato per mostrargli un documento che attestasse quanto avevo pagato
Manco facessi acquisti a gogò

Ogni volta leggo di utenti che acquistano dal japan e dicono di risparmiare mi chiedo come cavolo fanno 😩

va molto a fortuna.

io posso dirti che in ormai dieci anni di collezionismo
la dogana l'avrò scansata il 90% delle volte,
e quel 10% è tutto concentrato negli ultimi due anni.

ho risparmiato centinaia e centinaia di euro rispetto
ai prezzi italiani e ho sempre ricevuto i prodotti due-tre
settimane dopo l'uscita.

però secondo me dal Giappone si risparmia comunque, anche nella peggiore
delle ipotesi: a dicembre ho preso il PG del Wing Zero,
mi ha beccato la dogana, visto l'ingombro del pacco e il prezzo dichiarato correttamente,
e in tutto ho pagato 155 euro. in Italia non si trova a meno di 170 euro spedito.

certo, se poi la dogana ti chiama pure per controllare i documenti,
che posso dirti? capisco perfettamente se compri in Italia.
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 21:29
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,441

Status:


Adesso nn ricordo bene come andò , ricordo solo che mi arrivò un busta a casa dicendomi che il pacco era fermo in dogana e che volevano una copia del pagamento , io avevo acquistato con PayPal , questo mi capitò solo una volta
Però la dogana la becco sembre,

Comunque come dici tu , a me il risparmio sembra poco , insomma hai risparmiato 20€ con il rischio che potresti trovarti il modello anche rotto, perché se chiedi il controllo prima della spedizione nn la fanno

Edited by Jt81 - 22/3/2016, 21:33
 
Top
Apache-70
view post Posted on 22/3/2016, 21:30




E' vero si va un po' a fortuna, magari se compri una sola volta e ti beccano ci rimetti, ma se fai parecchi acquisti alla fine risparmi sempre.
Io compro molto fuori, oltre al collezionismo statico, faccio elimodellismo e navimodellismo dinamico, in Italia si trova poco e sono costretto a prendere quasi tutto fuori.
A me male che va, se fermano i pacchi alla fine lo pago come in Italia.
Comunque il caso del Sinanju di oggi è scandaloso, per arrivare a quel prezzo la dogana deve fermarti lo stesso pacco due volte. :si:
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 22/3/2016, 21:46




CITAZIONE (Jt81 @ 22/3/2016, 21:29) 
Comunque come dici tu , a me il risparmio sembra poco , insomma hai risparmiato 20€ con il rischio che potresti trovarti il modello anche rotto, perché se chiedi il controllo prima della spedizione nn la fanno

non mi è mai capitato né di ricevere un pacco
danneggiato (qui poi parliamo di un kit) né che mi si smarrisse.
è vero, in questo caso ho risparmiato "solo" 20 euro.

ma se non mi avesse beccato la dogana? erano altri 35 euro in meno!

sempre a dicembre, non so come è passato indenne il VF-0S Arcadia:
pagato in tutto 250 euro contro i 300 che avrei speso in Italia.

per me il gioco vale sempre la candela.
 
Top
Argento76
view post Posted on 22/3/2016, 21:52




Anche per me che acquisto solo VF Arcadia o Bandai... dogana scanso quasi sempre e quando la becco non pago mai il prezzo pieno in quanto il valore dichiarato è sempre più basso (senza che io lo chieda sono gli shop stessi che lo fanno), evidentemente va solo a fortuna oppure anche il fatto che acquisto solo un paio di modelli l'anno e quindi non do nell'occhio... boh va a sapere
 
Top
Apache-70
view post Posted on 23/3/2016, 08:15




Cambio discorso, sempre in tema di PG, che ne pensate del MBF-P02 Gundam Astray (Red Frame) 1/60 ?
Avrei l'occasione di prenderlo a 150 euro, nuovo ancora imballato, da un ragazzo che lo aveva preso insieme ad altri modelli, ma ora non ha più voglia di montarlo.
Non lo conoscevo e ho fatto qualche ricerca in rete, il modello mi piace ma è parecchio simile allo Strike Rouge che mi aspetta in cantina.
Mi attira molto lo stile samurai, non ho nessun modello di quel genere, ma boh sono indeciso.
Qualcuno di voi lo ha visto dal vivo come è ? Ne vale la pena ?
Ieri quando me lo ha proposto stavo già pensando a come verniciarlo, magari con tinte metalliche ? Boh ?
Che mi dite ? Soprattutto a 150 euro è un buon prezzo ?
In rete si trova intorno ai 170/180 forse posso tirare a 140 euro.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 23/3/2016, 08:22




CITAZIONE (Apache-70 @ 23/3/2016, 08:15) 
Cambio discorso, sempre in tema di PG, che ne pensate del MBF-P02 Gundam Astray (Red Frame) 1/60 ?
Avrei l'occasione di prenderlo a 150 euro, nuovo ancora imballato, da un ragazzo che lo aveva preso insieme ad altri modelli, ma ora non ha più voglia di montarlo.
Non lo conoscevo e ho fatto qualche ricerca in rete, il modello mi piace ma è parecchio simile allo Strike Rouge che mi aspetta in cantina.
Mi attira molto lo stile samurai, non ho nessun modello di quel genere, ma boh sono indeciso.
Qualcuno di voi lo ha visto dal vivo come è ? Ne vale la pena ?
Ieri quando me lo ha proposto stavo già pensando a come verniciarlo, magari con tinte metalliche ? Boh ?
Che mi dite ? Soprattutto a 150 euro è un buon prezzo ?
In rete si trova intorno ai 170/180 forse posso tirare a 140 euro.

il modello è molto bello (tutto l'inner frame è praticamente lo stesso dello Strike)
e a me piace da pazzi, tant'è che anche io di tanto in tanto ci penso.
ero tentato soprattutto a febbraio, quando sisco78 lo vendeva in promozione a 130 euro...
150 da un privato è sicuramente scontabile.

ti segnalo comunque che qui:

www.gundammodelcenter.com/pg-160-c-32_37/

trovi il modello Daban, tarocco ma di buona qualità e uguale al 100% al Bandai
(manca solo la seconda spada in metallo). sono 98 dollari spedito.

anch'io propendo per il metallizzato. io ho l'1/100 no grade
e l'ho fatto così, resa magnifica a mio parere.

Attached Image: astray

astray

 
Top
46 replies since 19/3/2016, 15:33   528 views
  Share