MetalRobot

1/72 Metal Build Plus Strike Gundam, ...preparatevi a sbavare...

« Older   Newer »
  Share  
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 14/2/2016, 21:24




CITAZIONE (VALx0 @ 14/2/2016, 20:52) 
E sì, concordo anche sulle tue perplessità in merito, però il prezzo è interessante.

infatti io lo prenderei al 100% se per l'appunto non avessi già il PG...
 
Top
pierpox
view post Posted on 15/2/2016, 08:32




Beh allora se come qualità siamo ai livelli di un metal build(ma questo sarà da confermare ad uscita avvenuta però) un po di concorrenza per Bandai non sarebbe male,magari non sparerebbe prezzi così assurdi per modeli che non dovrebbero andare olte i 170 euro!Chissà se apparirà mai nel negozio di qualche venditore nostrano?
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 15/2/2016, 09:35




CITAZIONE (pierpox @ 15/2/2016, 08:32) 
Beh allora se come qualità siamo ai livelli di un metal build(ma questo sarà da confermare ad uscita avvenuta però) un po di concorrenza per Bandai non sarebbe male,magari non sparerebbe prezzi così assurdi per modeli che non dovrebbero andare olte i 170 euro!Chissà se apparirà mai nel negozio di qualche venditore nostrano?

questo prodotto non fa alcuna concorrenza però...
la scala è tutta sua e il design non è originale.
Metal build, attualmente, significa avere in mano
tutto un altro tipo di prodotti.

come per il transformers, dovrebbero nascere terze parti
che sviluppano progetti autonomi ma paragonabili
per dimensioni, funzionalità e design alla linea attuale,
puntando magari su modelli che Bandai snobba.
allora sì che il mercato potrebbe cambiare...
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 15/2/2016, 11:50




Alla fine dopo la prima uscita, se capiscono che c'è interesse, potrebbero invece semplicemente decidere di alzare i prezzi come ha fatto ET e altri a ruota sull'esempio di Bandai.......e si scaverebbero una bella fossa.

Però sono tutte considerazioni un pò premature.

direi che la cosa migliore è toccare con mano la qualità del prodotto e vedere cosa saranno in grado di fare eventualmente in futuro, sempre SE avranno futuro.

Le novità comunque in questo campo sono sempre ben accette se riescono ad abbinare qualità e prezzi abbordabili :si:
 
Top
pierpox
view post Posted on 15/2/2016, 11:54




Ma quindi,in soldoni,mo show per non avere "rogne" con Bandai realizza personaggi diversi in scala diversa copiandogli più o meno la struttura del frame,qualche decal e accessori? :)
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 15/2/2016, 12:20




CITAZIONE (pierpox @ 15/2/2016, 11:54) 
Ma quindi,in soldoni,mo show per non avere "rogne" con Bandai realizza personaggi diversi in scala diversa copiandogli più o meno la struttura del frame,qualche decal e accessori? :)

la regola non la sappiamo,
in questo caso ha fatto così.

secondo me qualche accordo tra le parti c'è,
altrimenti non avrebbero potuto sfruttare in modo
così smaccato il nome del Gundam e le varie decal...
 
Top
pierpox
view post Posted on 15/2/2016, 12:48




Beh a questo punto tutto sta nella qualità del prodotto offerto e a che prezzo.Io ormai colleziono praticamenmte solo metal build(e qualche GFFM se ne vale la pena), ma se una uscita consiste solo di un mero recolor di un modello che già ho,preferirei puntarne un altro, ben inteso che mi deve offrire una qualità paragonabile ad un metal build però.Questo ad occhio e in base a queste prime recensioni parrebbe di si ma prima di buttarmi in acquisti preferisco aspetteare le opinioni di chi lo ha in mano...e pure le altre uscite bandai! :)
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 15/2/2016, 13:14




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 15/2/2016, 12:20) 
CITAZIONE (pierpox @ 15/2/2016, 11:54) 
Ma quindi,in soldoni,mo show per non avere "rogne" con Bandai realizza personaggi diversi in scala diversa copiandogli più o meno la struttura del frame,qualche decal e accessori? :)

la regola non la sappiamo,
in questo caso ha fatto così.

secondo me qualche accordo tra le parti c'è,
altrimenti non avrebbero potuto sfruttare in modo
così smaccato il nome del Gundam e le varie decal...

Io sinceramente credevo che Bandai avesse il monopolio pressochè assoluto sul nome Gundam.....però magari ci sono cose specifiche che esulano magari anche solo se di scala diversa, chi lo sà.....magari come dici tu hanno fatto accordi particolari in merito.
 
Top
VALx0
view post Posted on 15/2/2016, 14:45




CITAZIONE (kyriemetal @ 15/2/2016, 13:14) 
CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 15/2/2016, 12:20) 
la regola non la sappiamo,
in questo caso ha fatto così.

secondo me qualche accordo tra le parti c'è,
altrimenti non avrebbero potuto sfruttare in modo
così smaccato il nome del Gundam e le varie decal...

Io sinceramente credevo che Bandai avesse il monopolio pressochè assoluto sul nome Gundam.....però magari ci sono cose specifiche che esulano magari anche solo se di scala diversa, chi lo sà.....magari come dici tu hanno fatto accordi particolari in merito.

La sono abbastanza sicuro che la Cosmic non possa proprio importare questo tipo di modelli in occidente. Come sono dell'idea che gli store americani e giapponesi non possano venderlo. La Bandai permette questa taroccata perchè rimane circoscritta al mercato cinese, ad eccezione delle vendite online, che sono comunque minime rispetto a quando la Cosmic importa realmente un modello.

Non a caso, gli unici punti da cui si può ordinare sono tutti cinesi, oppure (nel caso del Metal saga) usato da Mandrake. (Mi riferisco alla Vanishing Trooper, che comunque è la stessa cosa).
 
Top
pierpox
view post Posted on 15/2/2016, 15:39




Allora eventualmente mi toccherà aspettare qualche negoziante cinese su ebay... :D
 
Top
Jackal76
view post Posted on 15/2/2016, 17:42




:huh: sarebbe possibile avere indicazione su dove trovarlo? Thanks!!
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 15/2/2016, 18:53




CITAZIONE (VALx0 @ 15/2/2016, 14:45) 
CITAZIONE (kyriemetal @ 15/2/2016, 13:14) 
Io sinceramente credevo che Bandai avesse il monopolio pressochè assoluto sul nome Gundam.....però magari ci sono cose specifiche che esulano magari anche solo se di scala diversa, chi lo sà.....magari come dici tu hanno fatto accordi particolari in merito.

La sono abbastanza sicuro che la Cosmic non possa proprio importare questo tipo di modelli in occidente. Come sono dell'idea che gli store americani e giapponesi non possano venderlo. La Bandai permette questa taroccata perchè rimane circoscritta al mercato cinese, ad eccezione delle vendite online, che sono comunque minime rispetto a quando la Cosmic importa realmente un modello.

Non a caso, gli unici punti da cui si può ordinare sono tutti cinesi, oppure (nel caso del Metal saga) usato da Mandrake. (Mi riferisco alla Vanishing Trooper, che comunque è la stessa cosa).

Sicuramente qualche tipo di accordo ci deve essere altrimenti la vedo veramente difficile per chiunque voglia intraprendere una strada del genere quando di fronte hai una casa come Bandai.
Comunque, speriamo innanzitutto che questo sia un modello soddisfacente e che in futuro magari tirino fuori qualche altra cosa interessante perchè i metal build per me sono il top e se questi sono fatti con qualità paragonabile non potrà che essere una bella sorpresa.
Vediamo se e quanto durerà.
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 15/2/2016, 19:03




kyrie dove lo hai ordinato? anche in pm, se preferisci
 
Top
pierpox
view post Posted on 15/2/2016, 19:05




CITAZIONE (Spriggan. @ 15/2/2016, 19:03) 
kyrie dove lo hai ordinato? anche in pm, se preferisci

...e soprattutto quando sarà nelle tue mani dacci un feedback! ;)
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 15/2/2016, 22:42




Ok ragazzi visto che in molti me lo hanno chiesto riporto qui quello che avevo scritto nella prima pagina così spero possa essere utile a tutti:

Ho chiesto ad uno dei negozi che mi ha subito risposto e il prezzo del modello in preorder fino al 14 Febbraio è 110 Dollari + spedizione (di cui al momento non si sa ancora il costo).
Dopo quella data il prezzo salirà leggermente.

Per gli ordini internazionali si fa la richiesta via mail e loro poi mandano conferma e un acconto non rimborsabile da pagare di 35 Dollari via paypal.

Uscita del modello Giugno / Luglio 2016.

Questo è ciò che mi hanno scritto......il nogozio (praticamente sconosciuto) online Indonesiano è il seguente: zaft1.com


Questo è solo uno dei venditori che hanno in preorder il modello in questione e io mi sono buttato....spero di non prendere una facciata clamorosa e ce lo sapremo ridire a tempo debito :)
 
Top
279 replies since 11/2/2016, 21:05   3799 views
  Share