MetalRobot

super esperti di collezionismo fatevi avanti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2016, 22:38

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
986
Location:
Magenta

Status:


inoltre prendete il gx-01r+ (limited tamashii) e vedete se è sceso di prezzo quando è uscito il gx-01r 40th.
Certo lo 05 è sceso ma perchè il 40th è molto più bello e lo 05 non è un limited nel vero senso della parola
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 20/1/2016, 22:44




CITAZIONE (blackrose74 @ 20/1/2016, 22:38) 
inoltre prendete il gx-01r+ (limited tamashii) e vedete se è sceso di prezzo quando è uscito il gx-01r 40th.

in Giappone si trova a 22 mila yen,
in Italia su ebay a 230 euro.

prima a quanto stava...?
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 22:46

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
986
Location:
Magenta

Status:


CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 20/1/2016, 22:44) 
CITAZIONE (blackrose74 @ 20/1/2016, 22:38) 
inoltre prendete il gx-01r+ (limited tamashii) e vedete se è sceso di prezzo quando è uscito il gx-01r 40th.

in Giappone si trova a 22 mila yen,
in Italia su ebay a 230 euro.

prima a quanto stava...?

appunto non è sceso nonostante sia uscito il 40th
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 23:06
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,367

Status:


CITAZIONE
il vecchio è obiettivamente realizzato meglio,
sia come snodi che come colorazione e dettaglio.
era un gioiellino, alla maniera dei primissimi Src.

A me dalle foto il nuovo non mi sembra inferiore al vecchio coem sculpt e colorazione.
Però non avendo entrambi non posso giudicare.
Negli snodi in cosa sarebbero differenti ?

CITAZIONE (blackrose74 @ 20/1/2016, 22:46) 
CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 20/1/2016, 22:44) 
in Giappone si trova a 22 mila yen,
in Italia su ebay a 230 euro.

prima a quanto stava...?

appunto non è sceso nonostante sia uscito il 40th

Lì è un caso a parte perché

1 parliamo dello Z, ceh per i nipponici qualsiasi cosa che lo riguardi è santa e quindi ricercatissima

2 anche seil modello è lo stesso, la colorazione tra le due versioni è diversa ( anche se di poco ), così come è diverso la pinna del Jet Scrander.
Differenze che non fanno svalutare la vecchia, evidentemente ( d'altronde i recolor non fanno mai calare l'edizione precedente )
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 23:12

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
986
Location:
Magenta

Status:


CITAZIONE
Lì è un caso a parte perché

1 parliamo dello Z, ceh per i nipponici qualsiasi cosa che lo riguardi è santa e quindi ricercatissima

2 anche seil modello è lo stesso, la colorazione tra le due versioni è diversa ( anche se di poco ), così come è diverso la pinna del Jet Scrander.
Differenze che non fanno svalutare la vecchia, evidentemente ( d'altronde i recolor non fanno mai calare l'edizione precedente )

Anche lo skl starter pack è diverso da quelli nuovi
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 23:25
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,367

Status:


si, ma è una cosa... diversa.
Un conto è rifare un modelo da capo a piedi, un conto è lo stesso con differente colorazione.
La gente percepisce le due cose diversamente e regisce di conseguenza.
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 23:35

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
986
Location:
Magenta

Status:


prendi ad esempio anche il goldrake src, quanti hanno tenuto il primo e poi si sono comprati il set invece del solo spacer per la colorazione bianca?

Se non sbaglio questa è la foto dei due skl

Attached Image: 15030911b

15030911b

 
Top
daltanious75
view post Posted on 20/1/2016, 23:36




Ragazzi gentilemnte non ho capito che versione sia quella piu' alta del src potete aiutarmi ? Grazie mille
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 23:40

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
986
Location:
Magenta

Status:


CITAZIONE (daltanious75 @ 20/1/2016, 23:36) 
Ragazzi gentilemnte non ho capito che versione sia quella piu' alta del src potete aiutarmi ? Grazie mille

quello di sx (se non ho sbagliato foto) è lo skl starter pack, quello a destra è lo skl con il mantello
 
Top
daltanious75
view post Posted on 20/1/2016, 23:44




Grazie mille :beer: :beer: :beer: :beer: Altezze piu' o meno se puoi grazie ancora!!!!
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 23:55
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,367

Status:


CITAZIONE
prendi ad esempio anche il goldrake src, quanti hanno tenuto il primo e poi si sono comprati il set invece del solo spacer per la colorazione bianca?

Che c'entra?
Non mi pare che il primo valga di meno del secondo .
Essendo diverso (sia nel colore che nellos culpt della testa) ma allo stesso tempo simile , c'è chi preferisce uno o l'altro.
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 23:59

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
986
Location:
Magenta

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 20/1/2016, 23:55) 
CITAZIONE
prendi ad esempio anche il goldrake src, quanti hanno tenuto il primo e poi si sono comprati il set invece del solo spacer per la colorazione bianca?

Che c'entra?
Non mi pare che il primo valga di meno del secondo .
Essendo diverso (sia nel colore che nellos culpt della testa) ma allo stesso tempo simile , c'è chi preferisce uno o l'altro.

io replicavo a chi diceva che il primo skl si sia deprezzato perchè è uscito quello con il mantello

CITAZIONE (daltanious75 @ 20/1/2016, 23:44) 
Grazie mille :beer: :beer: :beer: :beer: Altezze piu' o meno se puoi grazie ancora!!!!

Se non ricordo male 13/14 quello a sinistra e 16/17 quello a destra
 
Top
theo78
view post Posted on 21/1/2016, 00:47




CITAZIONE (Zio Sam @ 20/1/2016, 23:55) 
CITAZIONE
prendi ad esempio anche il goldrake src, quanti hanno tenuto il primo e poi si sono comprati il set invece del solo spacer per la colorazione bianca?

Che c'entra?
Non mi pare che il primo valga di meno del secondo .
Essendo diverso (sia nel colore che nellos culpt della testa) ma allo stesso tempo simile , c'è chi preferisce uno o l'altro.

presente all'appello, io li ho tutti e due i goldie
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 21:04
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Comunque si sta facendo un macello per nulla. E' la solita storia: è imprevedibile quale sarà la sorte di un modello. Ci sono modelli che mantengono quotazioni elevate anche dopo che esce la ristampa/recolor/restyle, altri che ne risentono poco e altri tantissimo. Non c'è una regola, non spaccatevi il cranio a trovarla.
Un controesempio: il GX-24 Tetsujin DVD version. Ennesimo recolor metallizato, niente di che. Vedete se potete solo avvicinarvi a chiedere il prezzo. Eppure è un banalissimo recolor. La morale è che non ci sono regole (forse tendenze, ma non regole). Ogni modello è storia a sè.
 
Web  Top
Roby7108
view post Posted on 21/1/2016, 21:15




Ti riferisci al GX-24 Tetsujin Naked version...?
 
Top
37 replies since 20/1/2016, 12:07   895 views
  Share