MetalRobot

Lo chiamavano Jeeg Robot

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2016, 23:20
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Ma no perchè, di attori italiani capaci ci sono (e lo dico io che non sono un estimatore). Per esempio la mamma del ragazzo invisibile fa una buona interpretazione.
Il problema è comunque che hanno scelto come protagonisti dei bambinetti delle scuole medie, che vuol dire andarsele a cercare. Sia perchè è praticamente impossibile trovare buoni attori in quella fascia, sia perchè non ci può essere erotismo di sorta (infatti quando provano a mettercelo sembra pedofilia).
 
Web  Top
Hound-prime
view post Posted on 20/2/2016, 21:51




comunque sto film farà cagare....già dal trailer non fa dedurre a nulla di buono...
 
Top
jiraiya79
view post Posted on 23/2/2016, 11:18




Mah io purtroppo sono di parte: mi fa proprio stracaa il cinema italiano..
 
Top
nico79
view post Posted on 23/2/2016, 16:41




CITAZIONE (jiraiya79 @ 23/2/2016, 11:18) 
Mah io purtroppo sono di parte: mi fa proprio stracaa il cinema italiano..

come posso non quotarti..qua si fanno solo commediole idiote e cinepanettoni ancora più idioti..
gli attori sono inguardabili, di contro però abbiamo degli ottimi doppiatori.

tornando al film, non penso ne uscirà nulla di buono, già la scelta del protagonista la trovo pessima..ma
chi ci mettevano, qua il piatto piange..era meglio se lasciavano stare và..che poi, scomodare jeeg solo
per richiamo, che tristezza..
 
Top
Balrog
view post Posted on 24/2/2016, 13:14




Vi faccio notare che l'unico motivo per cui si parla di questo film in questo forum, e' il titolo.
E già questo dovrebbe farvi riflettere sul fatto che questo dettaglio ha attirato la nostra attenzione di vecchi fans di Jeeg.
Si fosse trattato de "L'ultimo bacio" o anche "Romanzo Criminale" (rispettivamente cioè un film discutibile e un film bello, entrambi italiani) non se ne sarebbe parlato qui.
Per cui al di la del titolo forse anche ruffiano, non vedo di cosa stupirsi. magari e' pure un bel film. Che ne sappiamo? Nessuno l'ha ancora visto...esce domani!
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 20:39

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Mi spiace constatare, vedendo i commenti in questo topic, come anche i commenti sui social, che il film sia bersagliato dai pregiudizi della maggioranza del pubblico. In un cinema italiano saturo di commedie e drammi, si presenta un piccolo film ambizioso, un bellissimo e nostalgico omaggio all'opera di Go Nagai (non è incentrato su Jeeg Robot, ma c'è un perché a livello narrativo), e sono in pochi a volergli dare una possibilità. E' un vero peccato, perché chi l'ha visto in anteprima, come il sottoscritto, è uscito entusiasta dalla proiezione.
Dategli una possibilità, non solo perché valido, non solo per la genuina passione che c'è dietro al film (il regista è cresciuto a pane e cartoni animati giapponesi come tutti noi), ma per il futuro del cinema italiano, perché un successo al botteghino spingerebbe i produttori italiani a sperimentare, a provare nuovi generi, a dare spazio a registi giovani e ambiziosi che troppe volte ricevono porte in faccia.
Non scaricatelo, diamo un segnale e andiamo in sala scevri da pregiudizi. Per me vi sorprenderà, come ha sorpreso me. Se non lo farà, avrete comunque contribuito a qualcosa di buono.
 
Top
nico79
view post Posted on 24/2/2016, 21:40




sceneggiatura, trama e regia potranno anche essere validi, voglio concergli il beneficio del dubbio, ma mi spiace, agli attori non mi viene proprio di dare una possibilità..
il trailer mi basta e avanza per farmi passare tutta la buona volontà di vederlo..non sono capaci nè credibili..livello basso, ma basso basso..parere personale
da profano s'intende..
 
Top
frizio
view post Posted on 24/2/2016, 21:59




ho letto pareri di chi l'ha già visto,come film ricorda un po' unbreakable, film che a me è piaciuto tantissimo
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 22:05

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
11

Status:


CITAZIONE (nico79 @ 24/2/2016, 21:40) 
sceneggiatura, trama e regia potranno anche essere validi, voglio concergli il beneficio del dubbio, ma mi spiace, agli attori non mi viene proprio di dare una possibilità..
il trailer mi basta e avanza per farmi passare tutta la buona volontà di vederlo..non sono capaci nè credibili..livello basso, ma basso basso..parere personale
da profano s'intende..

Pensa che invece gli attori sono la cosa più sorprendente del film. Se cerchi le recensioni della critica o del pubblico, tutti convengono sulle ottime interpretazioni. Claudio Santamaria è un buon attore e credo che solo lui, ingrassato di 20 kg arrivando a 100 per il ruolo, poteva dare queste sfumature ad un personaggio così interessante. Per Luca Marinelli non credo ci sia nemmeno bisogno di presentazione, è il miglior attore italiano della sua generazione. Non so se hai visto Non essere cattivo, il film scelto per rappresentare l'Italia agli Oscar. E' stratosferico, ed è ancora più stratosferico qui, nei panni di un villain brutale, ma allo stesso tempo divertente e fragilissimo. Poi c'è Ilenia Pastorelli, la rivelazione, all'esordio.
Un'altra cosa sulla quale convengono tutti è di non fidarsi dell'apparenza, di non farsi condizionare dal giudizio che si può avere vedendo il trailer (fatto male). Anche per quello dicevo scevri da pregiudizi. Il trailer non rende minimamente giustizia al film. Le immagini e le battute sono prese e decontestualizzate.
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 25/2/2016, 11:18




ormai siamo talmente abituati ai colossi americani, ai grandi budget miliardari, agli effetti speciali che i film italici non potranno mai competere....qui di effetti, sono a malapena quelli leggermente di un gradino superiore rispetto ai filmini casalinghi. La trama descrive di un balordo criminale che grazie a qualche radiazione riceve il potere di una forza e resistenza oltre il normale, mettendola a disposizione del bene...con jee, oltre a questa semplice similitudine non ha null'altro...Poi a qualcuno potrà anche piacere ma siamo anni luce rispetto ai successi di altri titoli. Se poi vogliamo buttarci sul fatto che in italia gli amanti dei robottoni sono una piccola cerchia di persone, vi sbagliate....ricordo che sul primo transformers di bay(e qui le persone amanti del genere sono ancora meno), ebbe un enorme successo, perchè la gente vuole azione, effetti spettacolari, esposioni...
comunque io non li spendo i miei soldi, aspetto di vedere gli incassi fra una settimana e il giudizio di qualche altro amico e poi tiro le somme, ma già so che sarà un flop totale
 
Top
Balrog
view post Posted on 25/2/2016, 12:05




Non è possibile paragonare un film americano tipo Marvel a questo film. Questo direi che è lapalissiano.
Ma ciò non significa che un film Marvel sia a priori un ottimo film. Credo ci siano un po troppi pregiudizi sul cinema italiano. Come se sfornassimo solo cinepanettoni, ma non è così. Basta essere un po' versatili e aperti. I gusti del pubblico non sono omologati a ciò che vogliono i produttori di Hollywood, per fortuna. Non è' vero che tutto il pubblico ITALIANO vuole solo azione ed esplosioni. E ben venga che ci siano variazioni sul tema da parte di autori italiani.
Se i vostri gusti si limitano ai film Marvel & c. e non amate il cinema italiano a prescindere, allora sarebbe più corretto parlare di gusto personale e non di qualità oggettiva di un film (che oltrettutto il grande pubblico non ha ancora visto!)...fino addirittura ad aspettarsi il flop.

Ho il sospetto forte che tutto questo astio sia dovuto solo alla mancanza del VERO Jeeg Robot! ;)
 
Top
nico79
view post Posted on 25/2/2016, 12:18




i miei gusti in fatto di film sono abbastanza vari, ma da frequentatore di un forum come questo, è facile
intuire quale sia il genere di film che preferisco..
i pregiudizi sul cinema italiano credo che nascano dal fatto che non propone nulla che non siano commedie
pseudo sentimentali o, appunto, cinepanettoni..come ci si potrebbe appassionare?
adesso non è che perchè qualcuno decide di fare un film con un supereroe allora ecco che arriva la nuova
proposta che dovrebbe far cambiare di botto il giudizio..se vuoi tentare una strada del genere, e sperare
che venga bene, devi avere i soldi e i giusti attori da infilarci, oltre che una storia che regga, anche se dei tre punti, è il meno importante..altrimenti viene una schifezza..personalmente penso che a questo film i primi due punti manchino, sul terzo posso invece avere dei dubbi...
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 12:33
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Balrog @ 25/2/2016, 12:05) 
Non è possibile paragonare un film americano tipo Marvel a questo film. Questo direi che è lapalissiano.
Ma ciò non significa che un film Marvel sia a priori un ottimo film. Credo ci siano un po troppi pregiudizi sul cinema italiano. Come se sfornassimo solo cinepanettoni, ma non è così. Basta essere un po' versatili e aperti. I gusti del pubblico non sono omologati a ciò che vogliono i produttori di Hollywood, per fortuna. Non è' vero che tutto il pubblico ITALIANO vuole solo azione ed esplosioni. E ben venga che ci siano variazioni sul tema da parte di autori italiani.
Se i vostri gusti si limitano ai film Marvel & c. e non amate il cinema italiano a prescindere, allora sarebbe più corretto parlare di gusto personale e non di qualità oggettiva di un film (che oltrettutto il grande pubblico non ha ancora visto!)...fino addirittura ad aspettarsi il flop.

Ho il sospetto forte che tutto questo astio sia dovuto solo alla mancanza del VERO Jeeg Robot! ;)

infatti hai ragione...non solo cinepanettoni....
anche minkiate tipo QUO VADO.....:huhu: :huhu: :huhu:
dove milioni di pekoroni rincog£ioniti hanno fatto a cazzotti e la fila per andarlo a vedere!!!....veramente bel cinema....il nostro :huhu: :huhu: :huhu:
che poi sforniamo un discreto (o ancor più raro buon) film ogni 1000 quintali di spazzatura...bhe allora....
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 25/2/2016, 12:46




se lo avessero intitolato che sò..." uomo dalla forza sovraumana"...o cose simili, il film avrebbe avuto un'altro aspetto. Il titolo conta molto per il consumatore....forse non tutti conoscono la storia del bacio perugina. Si chiamava (se ricordo bene) cazzotto perchè la forma ricordava un pugno chiuso mentre la nocca sporgente era la nocciola sovrastante..ecco quel cioccolattino era si buono ma non riscosse successo, poi si cambiò nome in bacio e da qui poi ebbe importanza. Ora se mi introduci il nome di jeeg robot, tutti fanno un riallaccio al cartoon, alla trasforazione del personaggio e ai mostri...e non per semplice similitudine a qualche fotogramma dove il protagonista ha una forza spropositata...Poi in Italia ci sono dei bravissimi addetti alla computer grafica senza spendere cifre esorbitanti...ma sappiamo che il cinema italiano non è portato a questo genere di cose...mah..noi ci limitiamo solo a film demenziali o a storie vere e toccanti, ma di live action e simili stiamo ancora a zero

CITAZIONE (shingetter72 @ 25/2/2016, 12:33) 
CITAZIONE (Balrog @ 25/2/2016, 12:05) 
Non è possibile paragonare un film americano tipo Marvel a questo film. Questo direi che è lapalissiano.
Ma ciò non significa che un film Marvel sia a priori un ottimo film. Credo ci siano un po troppi pregiudizi sul cinema italiano. Come se sfornassimo solo cinepanettoni, ma non è così. Basta essere un po' versatili e aperti. I gusti del pubblico non sono omologati a ciò che vogliono i produttori di Hollywood, per fortuna. Non è' vero che tutto il pubblico ITALIANO vuole solo azione ed esplosioni. E ben venga che ci siano variazioni sul tema da parte di autori italiani.
Se i vostri gusti si limitano ai film Marvel & c. e non amate il cinema italiano a prescindere, allora sarebbe più corretto parlare di gusto personale e non di qualità oggettiva di un film (che oltrettutto il grande pubblico non ha ancora visto!)...fino addirittura ad aspettarsi il flop.

Ho il sospetto forte che tutto questo astio sia dovuto solo alla mancanza del VERO Jeeg Robot! ;)

infatti hai ragione...non solo cinepanettoni....
anche minkiate tipo QUO VADO.....:huhu: :huhu: :huhu:
dove milioni di pekoroni rincog£ioniti hanno fatto a cazzotti e la fila per andarlo a vedere!!!....veramente bel cinema....il nostro :huhu: :huhu: :huhu:
che poi sforniamo un discreto (o ancor più raro buon) film ogni 1000 quintali di spazzatura...bhe allora....

ecco, forse noi italiani stiamo diventando bravi per i film comici, perchè almeno nel nostro paese sommerso da problemi di tasse che non finiscono mai, di disservizi e mala politica ha bisogno di ridere x staccarsi dai problemi quotidiani ed essere più felici...cosa che i film umoristici americani non sanno dare perchè magari il loro umorismo(vedi 50sfumature di nero, parodia di 50 di grigio)è demenziale non umoristico...
un film su jeeg fatto bene potrebbe essere esportato anche all'estero e ottenere più guadagni anzichè essere confinato solo in patria
 
Top
67 replies since 17/1/2016, 19:17   969 views
  Share