MetalRobot

Lucca Comics & Games 2015, dal 29-10 al 01-11

« Older   Newer »
  Share  
theo78
view post Posted on 2/11/2015, 19:50




pensa che sentivo alcuni venditori che si parlavano e dicevano che i "veri" collezionisti erano andati il primo giorno e avevano comprato senza badare ai prezzi
 
Top
view post Posted on 2/11/2015, 20:22

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


Da quello che ho capito, le fiere sono un modo per vendere. Come andare in negozio.
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 2/11/2015, 22:22




ahahahahahahah allora io che colleziono da dieci anni, che compro all'estero risparmiando soldi sull'iva e dogana, in preo per avere ulteriori sconti sono alla fine (a detta di quei venditori) un neofita......un pischello che non capisce nulla...
giusto per chi non è addetto ai lavori, i cosiddetti venditori pagano lo stand (e la sicurezza e i controllori dei braccialetti)in proporzione alla loro superficie occupata e anche il cliente per le stesse ragioni. Di conseguenza i venditori per recuperare le spese sostenute devono ulteriormente caricare suddetti costi sul prezzo degli oggetti....
Ovvio che per gli oggetti vintage, fumetti e oggetti rari e per i pigri il discorso potrebbe cambiare(suppongo)
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 3/11/2015, 00:19




CITAZIONE (Hound-prime @ 2/11/2015, 19:33) 
le fiere dovrebbero essere un luogo dove poter avere un prezzo in offerta, non un luogo al rialzo dei prezzi.....credo che solo i neofiti possano abboccare ai prezzi proposti(l'unico vantaggio è la sostituzione in loco di prodotti difettosi)....in rete, c'è più scelta e concorrenza.

Quoto alla grande. L'anno scorso ho assistito ad un tentativo di fregare uno allucinante, gli volevano vndere uno Shin G1 Aoshima a 479 euro perché era numerato. Non ce l'ho fatta a stare zitto e allora, per giustificarsi, hanno spiegato al fortunato cliente che 479 era perché aveva il n.1 o poco più, ma se lo voleva col numero più alto allora potevano darglielo a 79 euro. Beh dai 400 euro per un numero basso ci possono stare :angry: :angry:
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 3/11/2015, 00:44




i negozi seri sono pochi

quei negozi che non hanno idea di cosa stiano vendendo ma fanno un prezzo diverso ad ogni cliente che si porge loro davanti per raggiare gli sprovveduti, meritano di chiudere

per non paralre di quelli che vendono roba tarocca non dovrebbero proprio essere fatti entrare a lucca!
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 06:28
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


In fiera il negoziante deve mettere nel prezzo finale anche il ricarico per l'affitto dello stand.
 
Web  Top
Spriggan.
view post Posted on 3/11/2015, 09:46




si, ma questo lo ha messo tutto su un modellino :no:
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 3/11/2015, 13:57




eh si vede che essendo il primo acquirente, ha voluto subito recuperare la spesa dell'affitto stand...
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 15:48
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
208

Status:


Anche se in colpevole ritardo (colpevoli anche coloro che hanno pubblicato i risultati del Contest sui Gundam in grosso ritardo) pubblico il video-reportage sul giretto di quest'anno a Lucca, assieme agli amici di Potere Robotico.

Video
 
Top
jiraiya79
view post Posted on 3/12/2015, 11:31




CITAZIONE (Hound-prime @ 2/11/2015, 22:22) 
ahahahahahahah allora io che colleziono da dieci anni, che compro all'estero risparmiando soldi sull'iva e dogana, in preo per avere ulteriori sconti sono alla fine (a detta di quei venditori) un neofita......un pischello che non capisce nulla...
giusto per chi non è addetto ai lavori, i cosiddetti venditori pagano lo stand (e la sicurezza e i controllori dei braccialetti)in proporzione alla loro superficie occupata e anche il cliente per le stesse ragioni. Di conseguenza i venditori per recuperare le spese sostenute devono ulteriormente caricare suddetti costi sul prezzo degli oggetti....
Ovvio che per gli oggetti vintage, fumetti e oggetti rari e per i pigri il discorso potrebbe cambiare(suppongo)

Anche se fosse così dovrebbero spiegarmi del perchè se ha un grande stand e uno il piccolo, lo stesso oggetto il piccolo lo fa pagare meno (visto con i miei occhi più di uno stesso oggetto)...quindi 'sta teoria per me regge poco.
E' la solita furbata dell'italiano; se non sai lo prendi nel baogigi....
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 3/12/2015, 13:16




mah...essendo stato un ex commerciante, sul prezzo finale incidono tanti fattori, (dipendenti, grosse quantità,) comunque all'estero il risparmio è assicurato. Ovvio che ogni cosa ha il pro e il contro della medaglia
 
Top
costa 76
view post Posted on 8/12/2015, 09:24




forse Lucca ha raggiunto uno standard troppo alto x i negozi che espongono..più la gente segue più gli organizzatori ti fanno pagare lo spazio occupato..invece con i prezzi devo dire che a Napoli comicon ci siamo ancora...ma ormai preferisco fiera del baratto e novegro..dove i prezzi sono migliori e la chicca è sempre assicurata!
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 19:18
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (jiraiya79 @ 3/12/2015, 11:31) 
CITAZIONE (Hound-prime @ 2/11/2015, 22:22) 
ahahahahahahah allora io che colleziono da dieci anni, che compro all'estero risparmiando soldi sull'iva e dogana, in preo per avere ulteriori sconti sono alla fine (a detta di quei venditori) un neofita......un pischello che non capisce nulla...
giusto per chi non è addetto ai lavori, i cosiddetti venditori pagano lo stand (e la sicurezza e i controllori dei braccialetti)in proporzione alla loro superficie occupata e anche il cliente per le stesse ragioni. Di conseguenza i venditori per recuperare le spese sostenute devono ulteriormente caricare suddetti costi sul prezzo degli oggetti....
Ovvio che per gli oggetti vintage, fumetti e oggetti rari e per i pigri il discorso potrebbe cambiare(suppongo)

Anche se fosse così dovrebbero spiegarmi del perchè se ha un grande stand e uno il piccolo, lo stesso oggetto il piccolo lo fa pagare meno (visto con i miei occhi più di uno stesso oggetto)...quindi 'sta teoria per me regge poco.
E' la solita furbata dell'italiano; se non sai lo prendi nel baogigi....

Discorso inutile, i costi finali dipendono da tanti fattori, soprattutto se parliamo di prodotti non di ricente rilasciati. Anche se fate un giro in Internet trovate ogni sorta di prezzi.
 
Web  Top
42 replies since 12/9/2015, 15:43   726 views
  Share