MetalRobot

Tamashii in Italia prodotti sold out ,in francia tutto disponibili

« Older   Newer »
  Share  
Wamoo85
view post Posted on 6/7/2015, 10:14




ah, ma che bel topic! Vi porto la mia esperienza di extracomunitario in Francia prima e in Belgio ora. Per quanto riguarda SOC e robottoni affini, mi sembra che l'offerta francese sia inferiore rispetto all'italiana, qui i robottoni non vanno tantissimo. Se invece passiamo all'ambito myth, allora, si apre un mondo!! C'è una vasta scelta, sia TWS che non, con prezzi variabili tra le 70 e le 100 euro. Considerate che ho un negozio di modellistica a 10 minuti a piedi da casa che ha ancora Camus EX a 79 euro, più gran parte degli altri myth EX (tolti i 4 dell'ave maria, ovviamente). La cosa che noto è che non tendono a modificare il prezzo, sia nel bene che nel male. Mi spiego: all'uscita Camus costava 79 €, e tale rimane il prezzo, cosi come i myth di Omega che comunque costano tre le 60 e le 70 euro, nonostante non vendano granchè. Io i venditori italiani quando posso evitarli lo faccio, qui non preordino niente, aspetto solo che myth e co vengano commercializzati, vado in negozio e li compro, come credo sia giusto che debba essere.
 
Top
ZOPI
view post Posted on 6/7/2015, 10:35




Ti quoto fino alla fine. ..
Che poi riporta al discorso del "chissenefrega dei negozi nostrani"...
si sono fatti terra bruciata attorno credendo di essere più furbi e fregare l'acquirente con le storielle dei cambi dei tagli degli aumenti....poveri loro...in fondo mi dispiace, è comodo avere un negozio dove appoggiarti e fidarti...invece...
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 6/7/2015, 11:16




CITAZIONE (Wamoo85 @ 6/7/2015, 11:14) 
ah, ma che bel topic! Vi porto la mia esperienza di extracomunitario in Francia prima e in Belgio ora. Per quanto riguarda SOC e robottoni affini, mi sembra che l'offerta francese sia inferiore rispetto all'italiana, qui i robottoni non vanno tantissimo. Se invece passiamo all'ambito myth, allora, si apre un mondo!! C'è una vasta scelta, sia TWS che non, con prezzi variabili tra le 70 e le 100 euro. Considerate che ho un negozio di modellistica a 10 minuti a piedi da casa che ha ancora Camus EX a 79 euro, più gran parte degli altri myth EX (tolti i 4 dell'ave maria, ovviamente). La cosa che noto è che non tendono a modificare il prezzo, sia nel bene che nel male. Mi spiego: all'uscita Camus costava 79 €, e tale rimane il prezzo, cosi come i myth di Omega che comunque costano tre le 60 e le 70 euro, nonostante non vendano granchè. Io i venditori italiani quando posso evitarli lo faccio, qui non preordino niente, aspetto solo che myth e co vengano commercializzati, vado in negozio e li compro, come credo sia giusto che debba essere.

Parliamo di mentalità totalmente diverse ;)
La non si inventano/inscenano il sold out ;)
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 11:19
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Trozzolino_amoroso @ 6/7/2015, 12:16) 
CITAZIONE (Wamoo85 @ 6/7/2015, 11:14) 
ah, ma che bel topic! Vi porto la mia esperienza di extracomunitario in Francia prima e in Belgio ora. Per quanto riguarda SOC e robottoni affini, mi sembra che l'offerta francese sia inferiore rispetto all'italiana, qui i robottoni non vanno tantissimo. Se invece passiamo all'ambito myth, allora, si apre un mondo!! C'è una vasta scelta, sia TWS che non, con prezzi variabili tra le 70 e le 100 euro. Considerate che ho un negozio di modellistica a 10 minuti a piedi da casa che ha ancora Camus EX a 79 euro, più gran parte degli altri myth EX (tolti i 4 dell'ave maria, ovviamente). La cosa che noto è che non tendono a modificare il prezzo, sia nel bene che nel male. Mi spiego: all'uscita Camus costava 79 €, e tale rimane il prezzo, cosi come i myth di Omega che comunque costano tre le 60 e le 70 euro, nonostante non vendano granchè. Io i venditori italiani quando posso evitarli lo faccio, qui non preordino niente, aspetto solo che myth e co vengano commercializzati, vado in negozio e li compro, come credo sia giusto che debba essere.

Parliamo di mentalità totalmente diverse ;)
La non si inventano/inscenano il sold out ;)

quando spiegai al mio amico giappo (loro hanno yahoo auction) che su ebay (in italia) c'è il "trucchetto" del rialzo finto delle aste.....mi guardava sbalordito...
ma non perchè non capisse la meccanica di come funzionasse...
ma perchè non riusciva ad afferarne il "senso" e il "significato".....
hai ragione Raff....è tutta e solo questione di mentalità...
il nostro è davvero un gran bel paese de Me$a!!!!
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 6/7/2015, 11:52




Paese da cui voglio fuggire quanto prima -_-
 
Top
kengiu
view post Posted on 6/7/2015, 17:15




CITAZIONE (Wamoo85 @ 6/7/2015, 11:14) 
ah, ma che bel topic! Vi porto la mia esperienza di extracomunitario in Francia prima e in Belgio ora. Per quanto riguarda SOC e robottoni affini, mi sembra che l'offerta francese sia inferiore rispetto all'italiana, qui i robottoni non vanno tantissimo. Se invece passiamo all'ambito myth, allora, si apre un mondo!! C'è una vasta scelta, sia TWS che non, con prezzi variabili tra le 70 e le 100 euro. Considerate che ho un negozio di modellistica a 10 minuti a piedi da casa che ha ancora Camus EX a 79 euro, più gran parte degli altri myth EX (tolti i 4 dell'ave maria, ovviamente). La cosa che noto è che non tendono a modificare il prezzo, sia nel bene che nel male. Mi spiego: all'uscita Camus costava 79 €, e tale rimane il prezzo, cosi come i myth di Omega che comunque costano tre le 60 e le 70 euro, nonostante non vendano granchè. Io i venditori italiani quando posso evitarli lo faccio, qui non preordino niente, aspetto solo che myth e co vengano commercializzati, vado in negozio e li compro, come credo sia giusto che debba essere.

e la conferma che da noi c'e qualcosa che non va e la colpa e' dei professionisti del settore italiano!
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 17:31

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (shingetter72 @ 6/7/2015, 12:19)
CITAZIONE (Trozzolino_amoroso @ 6/7/2015, 12:16) 
Parliamo di mentalità totalmente diverse ;)
La non si inventano/inscenano il sold out ;)

quando spiegai al mio amico giappo (loro hanno yahoo auction) che su ebay (in italia) c'è il "trucchetto" del rialzo finto delle aste.....mi guardava sbalordito...
ma non perchè non capisse la meccanica di come funzionasse...
ma perchè non riusciva ad afferarne il "senso" e il "significato".....
hai ragione Raff....è tutta e solo questione di mentalità...
il nostro è davvero un gran bel paese de Me$a!!!!
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

:beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 6/7/2015, 18:00




distributori e negozi sopratutto italiani sicuro ci hanno marciato per pompare i prezzi... ma la colpa è delle politiche bandai... sempre a comprare a scatola chiusa, sempre a difenderla, sempre a giustificare le scelte, addirittura pronti a rimangiarsi le critiche fatte il giorno prima come l'assenza di metallo che su altre marche era il punto chiave, esce un gx-68 mister plastic bombastic suppostone da 30000 yen "e ma i tempi sono cambiati"

no non sono cambiati... semplicemente comprando porcate ci si rende complici della piega del mercato
ancor di più se queste porcate si pagano a prezzo maggiorato già dalla fase preorder per una presunta rarità, sold out, tagli... ufo che rapiscono gli scatoloni dai container solo questo ci manca...

PS ovviamente parlo in generale, la musica che si sente è questa
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 6/7/2015, 18:20




CITAZIONE (Frakymatt @ 6/7/2015, 19:00) 
distributori e negozi sopratutto italiani sicuro ci hanno marciato per pompare i prezzi... ma la colpa è delle politiche bandai... sempre a comprare a scatola chiusa, sempre a difenderla, sempre a giustificare le scelte, addirittura pronti a rimangiarsi le critiche fatte il giorno prima come l'assenza di metallo che su altre marche era il punto chiave, esce un gx-68 mister plastic bombastic suppostone da 30000 yen "e ma i tempi sono cambiati"

no non sono cambiati... semplicemente comprando porcate ci si rende complici della piega del mercato
ancor di più se queste porcate si pagano a prezzo maggiorato già dalla fase preorder per una presunta rarità, sold out, tagli... ufo che rapiscono gli scatoloni dai container solo questo ci manca...

PS ovviamente parlo in generale, la musica che si sente è questa

ehm, fraky, che c'entra 'sta sparata....?

mi sa che non perderesti l'occasione
per scrivere cose del genere
nemmeno se fossimo sul topic
"consigli per arrostire le costine di maiale"
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 18:26
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,367

Status:


Io però non capisco una cosa: se in Francia è tutto disponibile e nessu sold out in pre-o, come mai su ebay o Amazon non becco mai soc venduti da negozianti franciosi ?
Perché io ho provato a cercar da loro un Vultus o altri pezzi, ma niente di niente.
Idem per Spagna e Germania.
E quando li beccavo, ecco che sparavano prezzi da italiano ladrone .
Se qualcuno conosce negozi francesi affidabili e dai prezzi onesti, mi mandi indirizzi tramite PM, grazie.
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 6/7/2015, 18:31




c'etra perchè in francia tutto disponibile magari si, ma in linea generale negozi storici internazionali e super trasparenti ed onesti come hlj ed amiami, negozi che vendono dalla prima all'ultima copia allo stesso presso senza fare giochetti al rialzo, hanno tutto sold out... non vengono riforniti quindi le copie comunque non girano in libertà come una volta, che fai l'ordine e te le danno...
no adesso ti dicono in anticipo, prendi 10 copie e vendile... poi c'è chi le vende in 5 minuti, e magai chi in 5 mesi...

CITAZIONE (Zio Sam @ 6/7/2015, 19:26) 
Io però non capisco una cosa: se in Francia è tutto disponibile e nessu sold out in pre-o, come mai su ebay o Amazon non becco mai soc venduti da negozianti franciosi ?
Perché io ho provato a cercar da loro un Vultus o altri pezzi, ma niente di niente.
Idem per Spagna e Germania.
E quando li beccavo, ecco che sparavano prezzi da italiano ladrone .
Se qualcuno conosce negozi francesi affidabili e dai prezzi onesti, mi mandi indirizzi tramite PM, grazie.

appunto ho detto magari si.... perchè ste presunte copie libere io non riesco a comprarle manco in francia a prezzi base
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 6/7/2015, 18:45




Nella lista pubblicata,il voltes non c'è mica -_-
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 18:51
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,367

Status:


CITAZIONE (Trozzolino_amoroso @ 6/7/2015, 19:45) 
Nella lista pubblicata,il voltes non c'è mica -_-

Ahhhh, vedi ?
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 6/7/2015, 18:54




CITAZIONE (kengiu @ 5/7/2015, 18:14) 
Da FB

Tamashii Nations France

Faccio notare come alcuno prodotti dichiarati da noi sold out in francia al tamashii sono tranquillamente venduti a cominciare dai myth ex ad addiritture prodotti come lo spacer goldrake che da noi arriveranno tra mesi e stando alle voci di corridoi con tagli e forniture alla spicciolata sarebbe curioso sapere il perche' di questo trattamento diversificato e chi dobbiam ringraziare!

image image

Beh,il topic è riferito a queste foto.
Sarebbero magari da guardare.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 6/7/2015, 18:59




CITAZIONE (Frakymatt @ 6/7/2015, 19:31) 
c'etra perchè in francia tutto disponibile magari si, ma in linea generale negozi storici internazionali e super trasparenti ed onesti come hlj ed amiami, negozi che vendono dalla prima all'ultima copia allo stesso presso senza fare giochetti al rialzo, hanno tutto sold out... non vengono riforniti quindi le copie comunque non girano in libertà come una volta, che fai l'ordine e te le danno...
no adesso ti dicono in anticipo, prendi 10 copie e vendile... poi c'è chi le vende in 5 minuti, e magai chi in 5 mesi...

fraky il problema ora come ora è che la coperta
è corta. siamo sempre di più, ma evidentemente
non ancora abbastanza da far dire a Bandai
sulle linee di maggior successo:
"ok, ora moltiplico la produzione per due"

il caso della ristampa del Voltes è emblematico.
 
Top
117 replies since 5/7/2015, 17:14   1957 views
  Share