MetalRobot

DX Soul of Chogokin: Great Mazinger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2015, 00:02
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
917

Status:


Cosmic ha imposto 500€, un venditore mi aveva proposto 410€ , ora ha ritrattato , dicendo che c'é stato un errore... Per me Cosmic questa volta può anche tenerselo il DX-02
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 23/6/2015, 00:22




È guerraaaaaaaa!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 05:32
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (McTurbo @ 23/6/2015, 01:02) 
Cosmic ha imposto 500€, un venditore mi aveva proposto 410€ , ora ha ritrattato , dicendo che c'é stato un errore... Per me Cosmic questa volta può anche tenerselo il DX-02

prima cosmic si leva dai coglioni ed è prima meglio per tutti....;)
magari bandai stesse seriamente pensando di distribuire direttamente....
 
Top
sakura69
view post Posted on 23/6/2015, 06:39




CITAZIONE (shingetter72 @ 23/6/2015, 06:32) 
CITAZIONE (McTurbo @ 23/6/2015, 01:02) 
Cosmic ha imposto 500€, un venditore mi aveva proposto 410€ , ora ha ritrattato , dicendo che c'é stato un errore... Per me Cosmic questa volta può anche tenerselo il DX-02

prima cosmic si leva dai coglioni ed è prima meglio per tutti....;)
magari bandai stesse seriamente pensando di distribuire direttamente....

Cosmic fa come il marito che si taglia le palle per fare un dispetto alla moglie......personalmente ho preso la versione jappo: Costa meno del cosmic e sono sicuro che non ho rialzi all'ultimo minuto e non ho tagli.....
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 07:41
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (sakura69 @ 23/6/2015, 07:39) 
CITAZIONE (shingetter72 @ 23/6/2015, 06:32) 
prima cosmic si leva dai coglioni ed è prima meglio per tutti....;)
magari bandai stesse seriamente pensando di distribuire direttamente....

Cosmic fa come il marito che si taglia le palle per fare un dispetto alla moglie......personalmente ho preso la versione jappo: Costa meno del cosmic e sono sicuro che non ho rialzi all'ultimo minuto e non ho tagli.....

hai fatto più he bene...
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 07:47
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


CITAZIONE (sakura69 @ 23/6/2015, 07:39) 
CITAZIONE (shingetter72 @ 23/6/2015, 06:32) 
prima cosmic si leva dai coglioni ed è prima meglio per tutti....;)
magari bandai stesse seriamente pensando di distribuire direttamente....

Cosmic fa come il marito che si taglia le palle per fare un dispetto alla moglie......personalmente ho preso la versione jappo: Costa meno del cosmic e sono sicuro che non ho rialzi all'ultimo minuto e non ho tagli.....

pensa che io non sarei sicurissimo neanche della versione jappo se presa qua in ita..
 
Top
Hopperbox
view post Posted on 23/6/2015, 08:05




...anche io sono col pre della copia Jap presa in Ita.... e non ci voglio nemmeno pensare a brutte sorprese all'ultimo minuto...
...piena fiducia nel negozio dove ho ordinato! ...credo di essere stato pure tempestivo.... ieri mattina ero "sul pezzo" e ho preordinato a neanche mezz'ora dall'uscita... sperem....
...cmq il cartello Cosmic dei 500 eurozzi x me renderà difficile smaltirli in tempi brevi... staremo a vedere...
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 08:15
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,402

Status:


500 euro saranno molti a jumparlo.. io sarei stato tra quelli, ma che scherziamo...
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 08:19
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (rocky73 @ 23/6/2015, 09:15) 
500 euro saranno molti a jumparlo.. io sarei stato tra quelli, ma che scherziamo...

lo comprano lo comprono....in più di 20 anni di collezionismo ho assistito a molto peggio....

CITAZIONE (etnad @ 23/6/2015, 08:47) 
CITAZIONE (sakura69 @ 23/6/2015, 07:39) 
Cosmic fa come il marito che si taglia le palle per fare un dispetto alla moglie......personalmente ho preso la versione jappo: Costa meno del cosmic e sono sicuro che non ho rialzi all'ultimo minuto e non ho tagli.....

pensa che io non sarei sicurissimo neanche della versione jappo se presa qua in ita..

purtroppo un margine di rischio ci sarà sempre....

CITAZIONE (Hopperbox @ 23/6/2015, 09:05) 
...cmq il cartello Cosmic dei 500 eurozzi x me renderà difficile smaltirli in tempi brevi... staremo a vedere...

....magari i tempi brevi no....ma alla fine andranno via tutti....
alla fine non stiamo parlando di un vultus o simili.....ma di un Great Mazinger atteso da tanto....
non voglio manco immaginare quando toccherà al DX del Grendy....
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 09:08
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


CITAZIONE (shingetter72 @ 23/6/2015, 09:19) 
CITAZIONE (rocky73 @ 23/6/2015, 09:15) 
500 euro saranno molti a jumparlo.. io sarei stato tra quelli, ma che scherziamo...

lo comprano lo comprono....in più di 20 anni di collezionismo ho assistito a molto peggio....

anche secondo si vende, da 430 a 500 chi lo vuole lo compra lo stesso..
 
Top
criis
view post Posted on 23/6/2015, 09:11




CITAZIONE (kengiu @ 22/6/2015, 19:55) 
CITAZIONE (Altam78 @ 22/6/2015, 18:56) 
Comunque sta politica del terrore mi ha francamente rotto i cosiddetti...e mi sta facendo perdere la voglia di collezionare!
Tutte scuse per lucrare al massimo, a partire da Bandai per finire a Cosmic...ma andassero a fanc#%^*

Ecco prendo al balzo il tuo topic,il collezionismo,questo hobby va inteso come passione ma fino ad un certo punto e mi spiego.....negli ultimi anni la corsa ad accaparrarsi tutto e di piu' ha portato a questa situazione,quando scrivevo pochi ma buoni molti han scelto tanti e fatti coi piedi vedi et,i prezzi sono saliti di botto tanto il dx a 600 euro tutti lo compreranno xche?e' il greto......onestamente mi tengo il gx bello e di tutte le altre versioni ne posso fare a meno e sto a posto,del dx il 70% e' riciclo dello zetto quindi prezzo assurdo,ma se vi siete comprati il gordian arcadia a 330 non lamentatevi di questo dx ok?quando vi proporgono merdate commerciali sarebbe cosa giusta farli rimanere a scaffale vedrete che in giro di un anno i prezzi caleranno,ora come ora non e' collezionismo questo ma un dissanguamento totale,va bene l'hobby ma fino ad un certo punto!

(IMG:https://s10.postimg.cc/sojyb39yx/image.jpg)


(IMG:https://s10.postimg.cc/p3o2rv5fd/image.jpg)

Mi permetto di dissentire. Deve essere visto come passione e mai dovrebbe mancare!!!!!
Quello che sta accandendo ultimamente con i prodotti bandai è sicuramente particolare e fastidioso, ma per come la vedo io solo per la politica e la gestione che se ne sta facendo. Come giustamente dicono molti è assurdo dover stare col dito spianato sul tasto acquista per un preorder, altrimenti lo perdi e dopo giustamente lo paghi di più.
Però detto questo, trovo che tutto il resto non abbia fondamento. Per carità, nel campo hai molstissima esperienza più di me che ho iniziato da poco, ma credo che certe considerazioni le possa contestare cmq :P
Riciclato al 70% non credo....il layout è indubbiamente quello, l'hangar è lo stesso e sicuramente le giunture, ma tutto il resto viene da stampi diversi.....tutta la parte interna, tutta la corazza esterna, il brian condor, il jet scrander o come si chima quello del gretto....perciò un costo di base da ammortizzare c'è, non si può parlare di riciclo al 70%.
Per il prezzo si può affermare, visto che lo scrander è compreso nella confezione, che molti preorder sono inferiori a quello dello Z di qualche anno fa, che completo stava sui 450/460. Quindi spiegatemi, dov'è lo scandalo!?!
Inoltre, questo più di altri, è un modello che parte già come pezzo da 90 a livello collezionistico. Non si può pensare al prezzo solo in rapporto ai materiali e alla fattura.....ci sono quadri che fanno cagare, eppure sono quotati cifre importanti....qui il discorso segue la stessa falsa riga.
E non lo puoi paragonare neanche al gx.....dei quali per'altro ci sono uscite molto rare che costano uno sproposito...li come la mettiamo?
Vogliamo proporre, visto che si sta parlando sempre dell'esigua percentuale di zama di questo modello, ai produttori di venderli un tot a grammo di zama?! A quel punto però dovremmo rivedere un pò tutto e cercare di essere un pochino più obbiettivi.....un dx a 419 euro è un furto e un gx-02r a 170 è corretto?! E macchinine che hanno il triplo della zama di un soc vendute a 15/20 euro? Allora facciamo una petizione, chiediamo di pagare i soc 12 euro.....eddai ragazzi, torniamo a fare i collezionisti......

kengiu non è un attacco personale, ho solo preso spunto dal tuo intervento che riassumeva diversi punti espressi anche da altri utenti :beer:

CITAZIONE (shingetter72 @ 23/6/2015, 09:19) 

non voglio manco immaginare quando toccherà al DX del Grendy....
[/QUOTE]


Io immagino che m'accatto pure quello!!!!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
fred77
view post Posted on 23/6/2015, 09:19




Ti rispondo io Cris solo per una cosa, quando dici "torniamo a fare i collezionisti"..
mi spieghi che razza di hobby è questo se:
un prodotto così ti tagliano già all'origine;
conseguentemente ti ritrovi con cosmic che limita i pezzi con circa 10/12 a negozio;
si alza vorticosamente il prezzo vers.ita;
ti chiudono preorder a nemmeno 3/4 giorni da ANNUNCIO!!;
fanno gioco al rialzo per specularci sopra;

mi spieghi in tutto questo che razza di collezionismo è???
Ma uno può avere ALMENO IL TEMPO di RIFLETTERCI SU visto che non parliamo di bruscolini ma di un botto?? Nemmeno 15 gg di preorder.. già chiuso tutto eccetto le copie cosmic da 500/800€
Altro che hobby, ma so tenessero loro sto DX, ma che cavolo me ne frega, ma guarda te se devo stare col dito puntato sulla tastiera e fare un favore a bandai
 
Top
criis
view post Posted on 23/6/2015, 09:39




Fred, infatti per quel che riguarda quello che sta succedendo a livello di gestione, logistica e quant'altro, sonbo il primo a dire che non è bello.
Da li poi succede anche, come già detto e ridetto, che ci sono persone e negozianti che se ne approfittano e si tengono da parte copie per rivenderle a prezzi ancora più alti. Questi li ritengo veri atti di sciacallaggio (se fatti da negozianti che non evadono preorder ricevuti), ma purtroppo è difficile poterci fare qualche cosa.
Secondo me però, tutto nasce anche dal fatto, che noi per primi diamo già per pezzi pregiati da collezione, modelli per i quali è solo uscito il preorder....normnale che poi c'è chi ci specula.
Quello su cui dibatto io è tutto il resto che viene detto ed imputato a questo modello, in modo a mio avviso ingiusto o quantomeno del tutto spropositato.
Poi per carità, è un forum, si dicsute, ognuno dice la sua....c'è chi la pensa come me e chi no.
Quando ero piccolo molti modelli, oggi vintage e dal valore astronomico, considerati all'epoca solo giocattoli, i miei genitori non me li compravano, appunto perchè in quanto giocattoli ritenevano magari costassero troppo....oggi appunto valgono bei soldi.
C'erano set dei playmobil che costavano una fucilata ed erano tutta plastica, c'era chi li aveva e chi no....e ripeto, all'epoca erano SOLO giocattoli.
Oggi ce li vendono come oggetti da collezione e come tale li compriamo....cosa c'è da lamentarsi?....
 
Top
astronotus78
view post Posted on 23/6/2015, 09:40




ciao ragazzi dopo aver letto tutti i commenti ho chiesto
ad un amico che prezzo poteva farmi 460 che dite va bene?
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 23/6/2015, 09:41




CITAZIONE (criis @ 23/6/2015, 10:11) 
Per il prezzo si può affermare, visto che lo scrander è compreso nella confezione, che molti preorder sono inferiori a quello dello Z di qualche anno fa, che completo stava sui 450/460. Quindi spiegatemi, dov'è lo scandalo!?!

lo scandalo è che tutti gx, dal numero 1 fino al 66, hanno avuto un regolare periodo di preorder a prezzo fisso e scontato dove si raccoglievano i preorder, poi un numero sufficiente di mesi necessari a produrre l'intero stock di prodotti preordinati, ed alla relase tutti e 66 i gx si sono sempre trovati per mesi e mesi sempre a prezzo di listino in modo regolare

adesso, dal 2014 in pratica, qualcosa è cambiato... non solo i prezzi aumentano in modo esagerato di uscita in uscita, ma come delle donne isteriche si deve fare la corsa al preorder a scatola chiusa quasi a fiducia perchè ogni ora di riflessione sono 100 euro in più... e la copia non è neanche garantita... ma allora che preorder sono?! cambiamogli nome

e se non è uno scandalo questo....

PS. col vultus lo avete visto, già in ristampa (che probabilmente non è ristampa ma semplice restock) neanche dopo un anno
 
Top
2256 replies since 18/6/2015, 05:41   47408 views
  Share