MetalRobot

DX Soul of Chogokin: Great Mazinger

« Older   Newer »
  Share  
criis
view post Posted on 23/6/2015, 09:45




CITAZIONE (Frakymatt @ 23/6/2015, 10:41) 
CITAZIONE (criis @ 23/6/2015, 10:11) 
Per il prezzo si può affermare, visto che lo scrander è compreso nella confezione, che molti preorder sono inferiori a quello dello Z di qualche anno fa, che completo stava sui 450/460. Quindi spiegatemi, dov'è lo scandalo!?!

lo scandalo è che tutti gx, dal numero 1 fino al 66, hanno avuto un regolare periodo di preorder a prezzo fisso e scontato dove si raccoglievano i preorder, poi un numero sufficiente di mesi necessari a produrre l'intero stock di prodotti preordinati, ed alla relase tutti e 66 i gx si sono sempre trovati per mesi e mesi sempre a prezzo di listino in modo regolare

adesso, dal 2014 in pratica, qualcosa è cambiato... non solo i prezzi aumentano in modo esagerato di uscita in uscita, ma come delle donne isteriche si deve fare la corsa al preorder a scatola chiusa quasi a fiducia perchè ogni ora di riflessione sono 100 euro in più... e la copia non è neanche garantita... ma allora che preorder sono?! cambiamogli nome

e se non è uno scandalo questo....

PS. col vultus lo avete visto, già in ristampa (che probabilmente non è ristampa ma semplice restock) neanche dopo un anno

Ragazzi io parlo solo del prezzo in se e di svariate critiche esagerate e gratuite....non del resto....
 
Top
pierpox
view post Posted on 23/6/2015, 09:52




CITAZIONE
Vogliamo proporre, visto che si sta parlando sempre dell'esigua percentuale di zama di questo modello, ai produttori di venderli un tot a grammo di zama?! A quel punto però dovremmo rivedere un pò tutto e cercare di essere un pochino più obbiettivi.....un dx a 419 euro è un furto e un gx-02r a 170 è corretto?! E macchinine che hanno il triplo della zama di un soc vendute a 15/20 euro? Allora facciamo una petizione, chiediamo di pagare i soc 12 euro.....eddai ragazzi, torniamo a fare i collezionisti....

Scusa ma questo è opinabile,dipende dalle caratteristiche che secondo il collezionista il modello deve avere e che influiscono pesantemente sul feedback che ne riceve.A me i modelli plasticosi non piacciono,possono essere ultra dettagliati,rispettosi dell'anime e delle proporzioni di un personaggio ma a me regalono un senso di "pochezza"!Il mio modello ideale è uno zamoso tra i 16 e max 25 cm,ultra sonodabile e ultraposabile.Quindi secondo questo mio metro personalissimo ritengo che spendere 500 euro per un dx ha meno senso che spenderne 170 per un gx-02R!

Altro discorso invece è definire una linea "soul of chogokin" e invece i modelli sono tutto tranne che dei chogokin alal fine...

PS:vergognosamente ricattatoria invece questa politica dei preorder!!!! :)
 
Top
theo78
view post Posted on 23/6/2015, 09:52




ma il prezzo di 500 euro da cosmic è sicuro? perchè sarebbe una differenza pazzesca rispetto ai negozi che lo prendono dal jap, il margine di guadagno è veramente alto
 
Top
criis
view post Posted on 23/6/2015, 09:58




CITAZIONE (pierpox @ 23/6/2015, 10:52) 
CITAZIONE
Vogliamo proporre, visto che si sta parlando sempre dell'esigua percentuale di zama di questo modello, ai produttori di venderli un tot a grammo di zama?! A quel punto però dovremmo rivedere un pò tutto e cercare di essere un pochino più obbiettivi.....un dx a 419 euro è un furto e un gx-02r a 170 è corretto?! E macchinine che hanno il triplo della zama di un soc vendute a 15/20 euro? Allora facciamo una petizione, chiediamo di pagare i soc 12 euro.....eddai ragazzi, torniamo a fare i collezionisti....

Scusa ma questo è opinabile,dipende dalle caratteristiche che secondo il collezionista il modello deve avere e che influiscono pesantemente sul feedback che ne riceve.A me i modelli plasticosi non piacciono,possono essere ultra dettagliati,rispettosi dell'anime e delle proporzioni di un personaggio ma a me regalono un senso di "pochezza"!Il mio modello ideale è uno zamoso tra i 16 e max 25 cm,ultra sonodabile e ultraposabile.Quindi secondo questo mio metro personalissimo ritengo che spendere 500 euro per un dx ha meno senso che spenderne 170 per un gx-02R!

Altro discorso invece è definire una linea "soul of chogokin" e invece i modelli sono tutto tranne che dei chogokin alal fine...

PS:vergognosamente ricattatoria invece questa politica dei preorder!!!! :)

Io fino ad ora non ho detto che non puoi fare le tue scelte, sei tu che hai criticato il modello senza possederlo :P
Battute a parte, certo che ognuno compra quello che più gli piace o lo ispira, ci mancherebbe, ma questo non vuol dire non riconoscere il valore o l'esclusività di un modello. A me non è piaciuto il mazinga 3zero, ma non per questo non ne riconosco la bellezza ol il valore intrinseco.
Sul discorso dei chogokin, come dicevo, ce ne sarebbero molti di gx a non aver diritto ad essere appellati come tali....perchè solo questo? ;)
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 23/6/2015, 10:14




CITAZIONE (criis @ 23/6/2015, 10:58) 
A me non è piaciuto il mazinga 3zero, ma non per questo non ne riconosco la bellezza ol il valore intrinseco.

infatti il punto è questo, il valore... è il prezzo di listino bandai il punto di riferimento... è alto, è basso? è giusto? poco cambia quello è e quello ci teniamo

il prezzo è tot yen? benissimo
ai negozi italiani danno solo 12 copie per qualche strano motivo? ancora benissimo

ma adesso queste 12 copie, che sia la 1 o la 12, devono essere vendute tutte allo stesso prezzo ed al di sotto del prezzo di lsitino come la politica del preorder prevede, ed infatti i negozi prestigiosi stanno facendo così

se invece il prezzo delle 12 copie varia ogni ora al rialzo, se il negozio non vende le 12 copie ufficiali ma anche altre 100 a prezzo stramaggiorato che sbucano non si sa da dove... allora le cose non tornano perchè il valore dell'oggetto è stato artificiosamente alterato.
 
Top
criis
view post Posted on 23/6/2015, 10:16




CITAZIONE (Frakymatt @ 23/6/2015, 11:14) 
CITAZIONE (criis @ 23/6/2015, 10:58) 
A me non è piaciuto il mazinga 3zero, ma non per questo non ne riconosco la bellezza ol il valore intrinseco.

infatti il punto è questo, il valore... è il prezzo di listino bandai il punto di riferimento... è alto, è basso? è giusto? poco cambia quello è e quello ci teniamo

il prezzo è tot yen? benissimo
ai negozi italiani danno solo 12 copie per qualche strano motivo? ancora benissimo

ma adesso queste 12 copie, che sia la 1 o la 12, devono essere vendute tutte allo stesso prezzo ed al di sotto del prezzo di lsitino come la politica del preorder prevede, ed infatti i negozi prestigiosi stanno facendo così

se invece il prezzo delle 12 copie varia ogni ora al rialzo, se il negozio non vende le 12 copie ufficiali ma anche altre 100 a prezzo stramaggiorato che sbucano non si sa da dove... allora le cose non tornano perchè il valore dell'oggetto è stato artificiosamente alterato.

Se rileggi bene, non ho detto niente di diverso ;)
 
Top
pierpox
view post Posted on 23/6/2015, 10:17




Non ho mai criticato il modello in se semmai il fatto di aver chiamato questa linea col nome chogokin,2 modelli su due(cioè tutti) passatemi il termine "plasticosi" non è paragonabile alla linea dei soc gx che ne annovera ormai più di una sessantina.Anche li sul mazinga della 3zero è tutto opinabile,non ne riconosco la bellezza anzi...e il valore intrinseco?Quale sarebbe poi? :)
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 10:25
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,402

Status:


CITAZIONE (theo78 @ 23/6/2015, 10:52) 
ma il prezzo di 500 euro da cosmic è sicuro? perchè sarebbe una differenza pazzesca rispetto ai negozi che lo prendono dal jap, il margine di guadagno è veramente alto

Il prezzo da cosmic è quello. Poi ci sono alcuni venditori che l' avevano a meno purtroppo però da quel che si dice... molti hanno "brontolato" perché volevano guadagnarci molto di più così il prezzo a cui si trova ora è di 500 ed oltre.. come dici tu il guadagno per questi rivenditori è molto alto. :beer: :beer: :beer:
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 23/6/2015, 10:30




Cos'è che avevo detto,io? :shifty:
 
Top
criis
view post Posted on 23/6/2015, 10:31




CITAZIONE (pierpox @ 23/6/2015, 11:17) 
Non ho mai criticato il modello in se semmai il fatto di aver chiamato questa linea col nome chogokin,2 modelli su due(cioè tutti) passatemi il termine "plasticosi" non è paragonabile alla linea dei soc gx che ne annovera ormai più di una sessantina.Anche li sul mazinga della 3zero è tutto opinabile,non ne riconosco la bellezza anzi...e il valore intrinseco?Quale sarebbe poi? :)

Perdonami, quanti gx possiedi? Perchè se a termine di paragone prendiamo il gx-01, come hai suggerito tu post orsono, tanti gx non dovrebbero essere tra la linea chogokin. Chogokin, anche se cm's non li chiama così, è un brave 40, un jeeg, piuttosto che un daitarn.....ma qui si apre un vespaio che non finisce più.
Il discorso è molto semplice, io e diversi altri abbiamo spiegato che obbiettivamente il prezzo non è fuori misura, è stato detto, sempre obbiettivamente che non fa schifo come in molti dite, perchè se si usa il metro che proponete molti altri modelli non criticati dovrebbero essere messi alla gogna....di più non so cosa dire.
Se da collezionista non riconosci il valore intrinseco di un modello, anche se questo non risponde ai tuoi gusti.....beh, qui non posso aiutarti ;)
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 23/6/2015, 10:33




Per il discorso "gx non gx" ; per me,il declino si avviato dal gunbuster.
Ultimo vero capolavoro bandai! :si:
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 10:36
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Member
Posts:
55,511
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (criis @ 23/6/2015, 11:31) 
CITAZIONE (pierpox @ 23/6/2015, 11:17) 
Non ho mai criticato il modello in se semmai il fatto di aver chiamato questa linea col nome chogokin,2 modelli su due(cioè tutti) passatemi il termine "plasticosi" non è paragonabile alla linea dei soc gx che ne annovera ormai più di una sessantina.Anche li sul mazinga della 3zero è tutto opinabile,non ne riconosco la bellezza anzi...e il valore intrinseco?Quale sarebbe poi? :)

Perdonami, quanti gx possiedi? Perchè se a termine di paragone prendiamo il gx-01, come hai suggerito tu post orsono, tanti gx non dovrebbero essere tra la linea chogokin. Chogokin, anche se cm's non li chiama così, è un brave 40, un jeeg, piuttosto che un daitarn.....ma qui si apre un vespaio che non finisce più.
Il discorso è molto semplice, io e diversi altri abbiamo spiegato che obbiettivamente il prezzo non è fuori misura, è stato detto, sempre obbiettivamente che non fa schifo come in molti dite, perchè se si usa il metro che proponete molti altri modelli non criticati dovrebbero essere messi alla gogna....di più non so cosa dire.
Se da collezionista non riconosci il valore intrinseco di un modello, anche se questo non risponde ai tuoi gusti.....beh, qui non posso aiutarti ;)

Sei popo fuori strada amico.
Allora a sto punto il GAOGAIGAR sarebbe dovuto costare 700 euro, e invece ne costa 200 .........
Amico caro il prezzo non é dato solamente dai "dati" che evidenzi tu.

E, comunque , il suo prezzo ORIGINALE é di 350 euro jap. Sinceramente continuo a NON CAPIRE perchè salga così tanto sebbene ci sia cosmic di mezzo, e qualsiasi discorso filosofico (come il tuo ) risuona sempre come una motivazione poco valida
 
Top
pierpox
view post Posted on 23/6/2015, 10:43




CITAZIONE (criis @ 23/6/2015, 11:31) 
CITAZIONE (pierpox @ 23/6/2015, 11:17) 
Non ho mai criticato il modello in se semmai il fatto di aver chiamato questa linea col nome chogokin,2 modelli su due(cioè tutti) passatemi il termine "plasticosi" non è paragonabile alla linea dei soc gx che ne annovera ormai più di una sessantina.Anche li sul mazinga della 3zero è tutto opinabile,non ne riconosco la bellezza anzi...e il valore intrinseco?Quale sarebbe poi? :)

Perdonami, quanti gx possiedi? Perchè se a termine di paragone prendiamo il gx-01, come hai suggerito tu post orsono, tanti gx non dovrebbero essere tra la linea chogokin. Chogokin, anche se cm's non li chiama così, è un brave 40, un jeeg, piuttosto che un daitarn.....ma qui si apre un vespaio che non finisce più.
Il discorso è molto semplice, io e diversi altri abbiamo spiegato che obbiettivamente il prezzo non è fuori misura, è stato detto, sempre obbiettivamente che non fa schifo come in molti dite, perchè se si usa il metro che proponete molti altri modelli non criticati dovrebbero essere messi alla gogna....di più non so cosa dire.
Se da collezionista non riconosci il valore intrinseco di un modello, anche se questo non risponde ai tuoi gusti.....beh, qui non posso aiutarti ;)

Ho il brave 40 e il Jeeg Arcadia,Generale nero Aoshima +Mazinkaiser OAV poi i gx:GX-01R 40TH/02R/08/09/10/11/12/45/45A/47 che possono essere ritenuti in relazione alle proprie proporzioni dei chigokin credo, ergo la domanda è :i DX in relazione alla loro stazza sono paragonabili come appunto chogokin a questi appena citati?...infine ho pure il gx-49 e 65 ,su questi due sono stato più "indulgente" essendo dei trasformabili però...
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 23/6/2015, 10:44




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 23/6/2015, 11:36) 
CITAZIONE (criis @ 23/6/2015, 11:31) 
Perdonami, quanti gx possiedi? Perchè se a termine di paragone prendiamo il gx-01, come hai suggerito tu post orsono, tanti gx non dovrebbero essere tra la linea chogokin. Chogokin, anche se cm's non li chiama così, è un brave 40, un jeeg, piuttosto che un daitarn.....ma qui si apre un vespaio che non finisce più.
Il discorso è molto semplice, io e diversi altri abbiamo spiegato che obbiettivamente il prezzo non è fuori misura, è stato detto, sempre obbiettivamente che non fa schifo come in molti dite, perchè se si usa il metro che proponete molti altri modelli non criticati dovrebbero essere messi alla gogna....di più non so cosa dire.
Se da collezionista non riconosci il valore intrinseco di un modello, anche se questo non risponde ai tuoi gusti.....beh, qui non posso aiutarti ;)

Sei popo fuori strada amico.
Allora a sto punto il GAOGAIGAR sarebbe dovuto costare 700 euro, e invece ne costa 200 .........
Amico caro il prezzo non é dato solamente dai "dati" che evidenzi tu.

E, comunque , il suo prezzo ORIGINALE é di 350 euro jap. Sinceramente continuo a NON CAPIRE perchè salga così tanto sebbene ci sia cosmic di mezzo, e qualsiasi discorso filosofico (come il tuo ) risuona sempre come una motivazione poco valida

È lo stesso fenomeno avvenuto col primo DX.
Da 280 euro al cambio, proposto a 350.
perché?
Perché generava hype,e bisognava battere il ferro caldo.
Stessa cosa qua,o col voltes 40th, o con i myth ex soul of gold ;)
 
Top
Wamoo85
view post Posted on 23/6/2015, 10:53




CITAZIONE (fred77 @ 23/6/2015, 10:19) 
Ti rispondo io Cris solo per una cosa, quando dici "torniamo a fare i collezionisti"..
mi spieghi che razza di hobby è questo se:
un prodotto così ti tagliano già all'origine;
conseguentemente ti ritrovi con cosmic che limita i pezzi con circa 10/12 a negozio;
si alza vorticosamente il prezzo vers.ita;
ti chiudono preorder a nemmeno 3/4 giorni da ANNUNCIO!!;
fanno gioco al rialzo per specularci sopra;

mi spieghi in tutto questo che razza di collezionismo è???
Ma uno può avere ALMENO IL TEMPO di RIFLETTERCI SU visto che non parliamo di bruscolini ma di un botto?? Nemmeno 15 gg di preorder.. già chiuso tutto eccetto le copie cosmic da 500/800€
Altro che hobby, ma so tenessero loro sto DX, ma che cavolo me ne frega, ma guarda te se devo stare col dito puntato sulla tastiera e fare un favore a bandai

Perfettamente d'accordo, sottoscrivo tutto :si:
 
Top
2256 replies since 18/6/2015, 05:41   47408 views
  Share