MetalRobot

[SOUL OF GOLD] Capricorn Shura

« Older   Newer »
  Share  
Garion-Oh
view post Posted on 24/10/2015, 20:41




Per quanto riguarda il Sagittario, la sua figura alata non è una invenzione dei giapponesi. Esistono rappresentazione di quel genere. Cito: "Questa immagine deriva iconograficamente da un modello caldaico, passato attraverso l'Assiria, di un mostro divino alato, a carattere solare, che tendeva il suo arco tra le costellazioni dello Scorpione e del Capricorno. L'immagine tuttavia si stabilizzò in quella di un centauro non alato, tendente il proprio arco in avanti (verso il segno dello Scorpione) o, più spesso, rivoltato all'indietro (Sagittario retroverso) contro il segno del Capricorno, solo nel Medioevo."
Quindi prima del medioevo la sua figura era alata.
Per il resto, Cancro ha le sue zampette dietro la schiena, non delle ali. Bilancia ha una ruota che trasporta le armi. Scorpione ha le sue chele. Aquario ha le acque che scorrono e Pesci ha delle grosse pinne.
Vergine aveva le ali anche nella versione normale. Gemelli le aveva sul cloth box. Rimangono dunque solo Ariete, Toro, Leone e Capricorno indebitamente alati.
Secondo me cmq, le armature divine sono tutte simil alate per via del sangue di Athena, la cui cloth è alata. Infatti in alcune rappresentazioni Athena e Nike sono la stessa dea. Quindi alata.
Anche la God Cloth di Andromeda è alata, infatti.
 
Top
Actarus77
view post Posted on 24/10/2015, 21:55




Andiamo Garion la mia voleva essere una riflessione ironica, nn impelaghiamoci cn questi discorsi da Nerd..
La prossima volta prima d scrivere qualcosa apro la Treccani.. :D
 
Top
SekishikiMeikaiHa
view post Posted on 25/10/2015, 09:32




CITAZIONE (Actarus77 @ 24/10/2015, 19:30) 
Però una cosa..l'evoluzione delle armature d'oro sn fatte tutte cn le ali..poco importa se tutti i 12 segni zodiacali le nn hanno..

Manco il sagittario le ha.. lì già fù una loro"licenza poetica".. :D

L'Ariete, rappresentando il Vello d'Oro, teoricamente sarebbe alato. Idem per Gemini : : Castore e Polluce erano spesso rappresentati alati (lo si può notare anche sul Pandora's Box di Gemini).

Il Sagittario era originariamente una bestia calendariale alata.
 
Top
Garion-Oh
view post Posted on 25/10/2015, 10:19




CITAZIONE (Actarus77 @ 24/10/2015, 22:55) 
Andiamo Garion la mia voleva essere una riflessione ironica

Ho visto la faccina che ride. Ma siccome capita spesso di sentire gente che si lamenta perché "il sagittario con le ali non esiste", ho voluto scrivere che invece esiste. Così magari qualche lurker silenzioso si chiarisce le idee.


CITAZIONE (SekishikiMeikaiHa @ 25/10/2015, 10:32) 
L'Ariete, rappresentando il Vello d'Oro, teoricamente sarebbe alato.

In realtà volava senza ali.
 
Top
SekishikiMeikaiHa
view post Posted on 26/10/2015, 00:10




In molte rappresentazioni pittoriche vascolari, soprattutto le più arcaiche, le ali le ha.
 
Top
johnny jotaro
view post Posted on 29/10/2015, 11:33




DAI SU A CASA ANCHE TU!!!!
 
Top
ceppone I
view post Posted on 29/10/2015, 11:41




arrivano le foto del tamashii . dovrebbero presentarli tutti, anche se credo siano tutti proto
 
Top
Mythomane
view post Posted on 29/10/2015, 18:40




Dai forza ragazzi che si rinnova la voglia di myth
 
Top
johnny jotaro
view post Posted on 4/11/2015, 10:57




Allora!!!! ma non esce piu il preo dove quandè?
 
Top
ceppone I
view post Posted on 4/11/2015, 16:29




perché, è il prossimo?? credevo fosse Cancer. poi..li prendo tutti quindi, l'uno vale l'altro..
 
Top
johnny jotaro
view post Posted on 4/11/2015, 16:36




Wake up my friend! death mask è in preo (sould out) da mesi lol poi shura è stato annunciato nelle reviste jap di questo mese per cui si sara il prox, sicuramente lunedi, spero
questa sttimana o la prossima max mi arriva shaka sog!!!!
 
Top
84 replies since 17/6/2015, 10:27   2106 views
  Share