MetalRobot

Evolution-Toy: 1/60 VF-2SS, Macross

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 15/4/2015, 20:07




Amico mio credimi fosse anche 60 stai lontano da et con macross siamo abituati bene ci rimarresti troppo male lol
 
Top
BiGFaT
view post Posted on 15/4/2015, 21:03




CITAZIONE (kengiu @ 15/4/2015, 21:07) 
Amico mio credimi fosse anche 60 stai lontano da et con macross siamo abituati bene ci rimarresti troppo male lol

:huh: anche tu un ANTI E.T. :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 05:35
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (kengiu @ 15/4/2015, 21:07) 
Amico mio credimi fosse anche 60 stai lontano da et con macross siamo abituati bene ci rimarresti troppo male lol

tra yamato e bandai...c'è l'imbarazzo della scelta....
c'era proprio bisogno de sta ciofeca???.....:no:
 
Top
Garion-Oh
view post Posted on 16/4/2015, 08:17




Ne' Arcadia ne' Bandai realizzano modelli tratti da Macross II, è quello il problema.
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 08:33
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Garion-Oh @ 16/4/2015, 09:17) 
Ne' Arcadia ne' Bandai realizzano modelli tratti da Macross II, è quello il problema.

la sostanza no cambia....
sempre troppo per quello che offrono....troppo divario...
 
Top
BiGFaT
view post Posted on 16/4/2015, 08:37




CITAZIONE (Garion-Oh @ 16/4/2015, 09:17) 
Ne' Arcadia ne' Bandai realizzano modelli tratti da Macross II, è quello il problema.

è anche vero e non mi permetto di metterlo in dubbio
...ma ciò NON giustifica tale prezzo di vendita
Se E.T. ha in mente di presentare "lacune" anche di altre serie, prima si faccia bene i conti di a quanto presentarlo sul mercato
...c'è conviene.
Si vuole allargare Vs. nuovi orizonti troppo presto secondo me
Lei ha il brutto vizio di accumulare ed accumulare WORK
...poi mazzuola con i ritardi.
Ne ha già di carne al fuoco con i modelli presentati all'ultima fiera almeno fino a metà 2016 se non tutto anno incluso
...SENZA contare modelli come Danguard ed altri che sono in enorme ritardo da quando li presentarono :si:
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 08:47
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


infatti il probelma è quello...troppo costoso....
 
Top
Garion-Oh
view post Posted on 16/4/2015, 10:21




CITAZIONE (shingetter72 @ 16/4/2015, 09:47) 
infatti il probelma è quello...troppo costoso....

Guarda che la VF-0D di Arcadia costava 36000 yen.
Al confronto i 25000 chiesti da ET sono una bazzecola.
Certo, ci sarà da vedere la qualità e i materiali.
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 10:29
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Garion-Oh @ 16/4/2015, 11:21) 
Certo, ci sarà da vedere la qualità e i materiali.

...ma infatti il problema proprio è questo....standard ET (medio) : plasticaccia da bancarella verniciata pure male...e assemblata ancora peggio...
 
Top
Argento76
view post Posted on 18/4/2015, 10:25




Beh avete già detto tutto voi il problema è il prezzo paragonato al livello qualitativo dei prodotti ET ma, come hanno sottolineato Garion e Big-Fat, questa casa sa inserirsi nelle lacune degli altri produttori e il design della VF2 mi ha sempre attirato, detto questo, per me in un modello sono fondamentali la richezza di dettagli e la qualità generale oltre che, non meno mportante, il bilanciamente qualità/prezzo (su cui posso derogare in base alla passione che nutro per il soggetto), attualmente il proto mostrato da ET deficita su tutti i fronti!

Permettetemi inoltre una considerazione generale: negli ultimi tempi stiamo assistendo ad un incremento generalizzato dei prezzi (e parlo di prezzi in yen senza la fluttuazione del cambio con l'euro) assolutamente fuori parametro che sta riguardando tutte le case produttrici, Garion ha giustamente ricordato il prezzo della VF0D Arcadia e vi posso assicurare che pur essendo un modello di qualità davvero non li vale! per non parlare poi delle già annunciate renewal delle VF0 ancor più incomprensibile visto che molti particolari sono identici a quelli della VF0D.
Sentinel che sembrava voler diventare la nuova protagonista di questo mercato che ci spara per l'Anubis di ZOE oltre i 20.000 yen... boh davvero non capisco dove vogliano andare a parare con buona pace dell'economie di scala!
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 11:58
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Argento76 @ 18/4/2015, 11:25) 
Beh avete già detto tutto voi il problema è il prezzo paragonato al livello qualitativo dei prodotti ET ma, come hanno sottolineato Garion e Big-Fat, questa casa sa inserirsi nelle lacune degli altri produttori e il design della VF2 mi ha sempre attirato, detto questo, per me in un modello sono fondamentali la richezza di dettagli e la qualità generale oltre che, non meno mportante, il bilanciamente qualità/prezzo (su cui posso derogare in base alla passione che nutro per il soggetto), attualmente il proto mostrato da ET deficita su tutti i fronti!

Permettetemi inoltre una considerazione generale: negli ultimi tempi stiamo assistendo ad un incremento generalizzato dei prezzi (e parlo di prezzi in yen senza la fluttuazione del cambio con l'euro) assolutamente fuori parametro che sta riguardando tutte le case produttrici, Garion ha giustamente ricordato il prezzo della VF0D Arcadia e vi posso assicurare che pur essendo un modello di qualità davvero non li vale! per non parlare poi delle già annunciate renewal delle VF0 ancor più incomprensibile visto che molti particolari sono identici a quelli della VF0D.
Sentinel che sembrava voler diventare la nuova protagonista di questo mercato che ci spara per l'Anubis di ZOE oltre i 20.000 yen... boh davvero non capisco dove vogliano andare a parare con buona pace dell'economie di scala!

QUOTONE!
 
Top
Garion-Oh
view post Posted on 21/4/2015, 14:23




CITAZIONE (Argento76 @ 18/4/2015, 11:25) 
boh davvero non capisco dove vogliano andare a parare con buona pace dell'economie di scala!

Vogliono andare a parare alla Fewture. Modelli per pochi a prezzo elevato.
Dal punto di vista imprenditoriale c'è meno rischio.
 
Top
Argento76
view post Posted on 21/4/2015, 18:38




Ma per esperienza personale posso dire che c'è meno rischio sul breve termine ma nel medio e nel lungo può essere rischioso perchè i mercati di nicchia garantiscono sicuramente alti profitti a fronte d'investimenti limitati ma sono di difficilissimo mantenimento in quanto bastano pochi fattori (anche esterni) per sfaldare la nicchia stessa (cambiamento della percezione della qualità dei consumatori, inserimento di anche un solo concorrente in più).

Se tutti si spostano sulla nicchia di mercato questa si troverà inflazionata e alla fine qualcuno andrà gambe all'aria!

Io non sono un completista e compro solo ciò che mi piace ma a certi soggetti non ho mai saputo dire no ed ero pronto a piccoli sacrifici ma se il trend è questo sono costretto a limitare ancor di più gli acquisti evitando (nel mio caso di collezionista macross) l'acquisto di modelli troppo simili tra loro.
 
Top
Garion-Oh
view post Posted on 21/4/2015, 19:37




CITAZIONE (Argento76 @ 21/4/2015, 19:38) 
Se tutti si spostano sulla nicchia di mercato questa si troverà inflazionata e alla fine qualcuno andrà gambe all'aria!

E succederà. Ma d'altronde è inutile stampare tanti pezzi a prezzo basso se poi non li vendi.
 
Top
102 replies since 14/4/2015, 09:08   1603 views
  Share