MetalRobot

DaTong: Cinque Samurai - Armatura dell'imperatore Brilliant

« Older   Newer »
  Share  
green terror 72
view post Posted on 4/4/2016, 17:17




Che i Bandai siano un po' troppo ballerini l'avevo sentito dire per l'altezza mi pare questi siano 13cm mentre Bandai 17cm....però non lo so ho chiesto qui sul forum sperando qualcuno li avesse presi ;)
 
Top
tonyhornet
view post Posted on 4/4/2016, 19:10




io ho preso rio il fuoco...è identico al bandai anche come dimensioni
 
Top
green terror 72
view post Posted on 4/4/2016, 19:35




Dalle foto direi che meritano ma dal vivo?
 
Top
green terror 72
view post Posted on 5/4/2016, 19:02




Oggi mi sono documentato un attimo sembrerebbero molto belli ma qui a livello di giunture come siamo?
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 5/4/2016, 19:07




CITAZIONE (green terror 72 @ 5/4/2016, 20:02) 
Oggi mi sono documentato un attimo sembrerebbero molto belli ma qui a livello di giunture come siamo?

bhe peggio di Bandai sicuro non possono fare, visto che i 5 samurai bandai soffrono degli snodi dell'anca che si sbriciolano
 
Top
green terror 72
view post Posted on 5/4/2016, 20:07




CITAZIONE (Frakymatt @ 5/4/2016, 20:07) 
bhe peggio di Bandai sicuro non possono fare, visto che i 5 samurai bandai soffrono degli snodi dell'anca che si sbriciolano

Vabbè mi sa che allora ci provo m'accatto l'imperatore :rolleyes:
 
Top
tonyhornet
view post Posted on 5/4/2016, 20:57




le gambe sono molto molli...tendono a divaricarsi con molta facilità...nel mio è uscito un pezzo dell'armatura stampato male..non avendo il bandai non posso fare un paragone ma questo datong nn mi sembra di qualità eccelsa.però c'è da dire che costa la metà
 
Top
green terror 72
view post Posted on 6/4/2016, 06:26




CITAZIONE (tonyhornet @ 5/4/2016, 21:57) 
le gambe sono molto molli...tendono a divaricarsi con molta facilità...nel mio è uscito un pezzo dell'armatura stampato male..non avendo il bandai non posso fare un paragone ma questo datong nn mi sembra di qualità eccelsa.però c'è da dire che costa la metà

E ma che palle! ma di farli bene sti cosi no è!?
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 21:24
Avatar

Guardiamarina

Group:
Passione Modellismo
Posts:
670
Location:
Provincia di Pavia - Casorate Birmania

Status:


Oggi mi é finalmente arrivato il pacchetto. Niente dogana come per l'altro, si vede che i cinesi sono svegli ;)
Dunque, ci ho dato un'occhiata veloce veloce perché sono a pezzi (nel weekend se ho tempo lo passo al microscopio e se sono in buona magari faccio anche delle foto); dicevo, rispetto al primo Ryo di questo percepisco un leggero calo della qualità (già la scatola mi sembra meno curata), la verniciatura dell'armatura presenta due piccole imperfezioni sul gambale sinistro (un paio di piccole bolle, le ho notate perché le magagne sono la mia specialità...comincio a pensare sia il karma, io ed il colore bianco NON andiamo proprio d'accordo), per le giunture e la qualità costruttiva generale mi sembra quasi in linea con il precedente. Considerando che l'ho pagato 69 euro in totale comprese le s.s. (mentre il precedente 75) posso considerarmi per il momento soddisfatto.
Per il momento sono propenso a monitorare la Da Tong per la prossima uscita, sono proprio curioso di vedere cosa faranno.

Saluti,
r.
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 15:34
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
885
Location:
Despondos

Status:


io di sicuro salto eccetto per una seconda copia del samurai rosso, più che altro spero che questa ditta cinese si metta a sfornare le armature dei demoni e di altri personaggi, anche fiamma bianca che doveva uscire e poi niente....
uscisse un rasta o un krana fatto bene da un 3rd party li comprerei di sicuro, sempre a 69 euro
 
Top
fabiowilly
view post Posted on 22/4/2016, 10:05




produzione fedele del Bandai, con metallo e plastica esattamente bilanciati come nell'originale
Colorazione ok.
Plastica grezza e giunture pericolosamente pericolose, nel mio caso agganciare gli spallacci è stata cosa non facile.
Modello da montare una volta e giocarci il meno possibile, o stesso vale per il predecessore Ryo con l'afmatura del fuoco, dove, se ricordo bene, la plastica era un filo migliore ma la colorazione era più approssimativa.
Io non ho visto grosse magagne con la colorazione, sono stato più fortunato....
Contando che è costato 1/3 dell'originale, va benissimo e prenderò anche gli altri sperando che escano.
 
Top
view post Posted on 22/4/2016, 17:47
Avatar

Guardiamarina

Group:
Passione Modellismo
Posts:
670
Location:
Provincia di Pavia - Casorate Birmania

Status:


Secondo me usciranno solo le copie degli originali Bandai, non credo che facciano ex novo degli sculpt per creare i demoni (mio pensiero eh)

saluti,
r.
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 18:28
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
885
Location:
Despondos

Status:


certo, lo penso anch'io :capata: , fatto sta che qualche 3rd party dovrebbe rivisitare anche le armature dei demoni (krana, kratos, rasta e demon) secondo gli standard attuali perchè almeno quelle erano uscite nella linea vintage. Tanto ormai credo che la linea ufficiale bandai sia bella che chiusaò, non a caso hanno prodotto i personaggi principali di ogni arco narrativo: ryo rosso per la 1 stagione, l'armatura bianca per la 2 stagione, e l'armatura nera per chiudere il cerchio con gli oav....

questo è proprio un tipico caso in cui bisognerebbe affidarsi a dei bravi customizzatori per completare la linea. E comunque non è nemmeno detto che la datong ristampi gli altri samurai già usciti, hanno giocato facile lavorando sull'armatura bianca.....questi fake cinesi sono utili per le sostituzioni e magari per averne una secoda copia per esporre il totem

e io che speravo già in altri personaggi tipo fiamma bianca e nera, lo spadaccino delle tenebre, i troopers di aragon, lady kayura e gli spiriti del male nonchè hariel con le vesta da sacerdote della Cina antica
 
Top
28 replies since 12/3/2015, 00:57   1132 views
  Share