MetalRobot

Dynamite Action ! No.33: King Star, Calendarman

« Older   Newer »
  Share  
Il Conte1
view post Posted on 9/4/2016, 16:23




CITAZIONE (sagatu77 @ 9/4/2016, 12:18) 
Giusto 2 impressioni su questo modello:
Dopo averlo spupazzato un pò ho notato che gli agganci magnetici sono più deboli dei predecessori...Ricordo il primo ET (hold Jeeg) che rispetto allo Shin Jeeg SOC rimaneva molto più stabile, poi via via questa stabilità è stata persa a partire dall'Arbegas.
Anche perchè le soluzioni degli snodi risultano molto più dure dei magnetie praticamente sempre ti si stacca il pezzo costringendo prima a posare la parte dello snodo e poi riattaccando la parte (braccio o gamba che sia) in un secondo momento per ottenere il risultato cercato.
La posabilità rispetto agli altri è più limitata soprattutto nelle anche.
Altezza 17 cm solito standard ET.
Verrniciatura nel complesso decente, ma se si fa attenzione (almeno nella mia copia) si beccano imperfezioni giusto 3 o 4.
Sculpt bello (è lui, ma non ci voleva molto a farlo uguale) piedi a parte che sono veramente troppo grandi a differenza delle mani che finalmente sembrano di dimensioni più ridotte rispetto ai soliti modelli ET.
Extra normali (non è un modello che spicca da questo punto di vista) ma abbiamo comqunque il cavallo che è più grande del king star.
Trasformazione come da abitudine ET stacca attacca, giusto le spalle che ruotano di 90° verso il petto con una soluzione davvero pessima perchè almeno 2 gommini per aumentare l'attrito li potevano mettere e 2 coperchi come detto precedentemente una volte posato a robot non avrebbero fatto schifo a livello estetico..anzi.
Pagato 140 euro spedito, assolutamente non poco per il modello e per i materiali.

Ultima cosa: tra i vari ET della serie usciti secondo me risulta una dei migliori almeno dal punto di vista estetico.

Dove l'hai trovato a 140 spedito?io non lo trovo a meno di 200....
 
Top
sagatu77
view post Posted on 9/4/2016, 16:35




Feci il preorder un paio di mesi fa in un sito dello baia al 30% in meno altrimenti non l'avrei mai preso... ;)
Ora li è sold out da parecchio tempo
 
Top
Il Conte1
view post Posted on 9/4/2016, 16:48




Ho seguito tutti i preo in quel periodo in baia ma non lo visto....erano tutti altini :piango:
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 22:16
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
917

Status:


Si si, infatti sono riuscito a ripristinarlo perfettamente, come pennello ho usato la cruna di un ago ;)
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 23:57
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
8,350

Status:


CITAZIONE (McTurbo @ 9/4/2016, 23:16) 
Si si, infatti sono riuscito a ripristinarlo perfettamente, come pennello ho usato la cruna di un ago ;)

Ottimo, ma ti consiglio di usare sempre uno stuzzicadenti, con cui non rischi di graffiare la vernice pe sbaglio eche puoi usare per fregare la vernice che sbava in modo da dagli una forma più regolare( nel caso degli humrol, aspettando qualche minuto che asciughi un pò)
Consiglio a tuti gli humbrol per questo genere di ritocchi, in quanto una volta messi, non vanno più via manco per il cactus.
Peccato ci mettano 6 ore ad asciugare .....
 
Top
frizio
view post Posted on 21/4/2016, 21:42




riguardando l'anime col mio bimbo son rimasto sorpreso dalla trasformazione sagittarius/tank che nn ricordavo.
sapete se la può fare anche l'ET?

edit.mi rispondo da solo

dynamite-action-no33-daikyojin-king-star
 
Top
korovev
view post Posted on 22/4/2016, 10:52




Mah vedo gente su ebay che si svena per questo modello, arrivando a cifre vicine al vintage.
Ognuno usa i suoi soldi come meglio crede, ma poi non lamentiamoci dei rincari delle case che mettono un minimo (e sottolineo minimo) di attenzione sulla qualità
 
Top
366 replies since 6/3/2015, 08:46   7847 views
  Share