MetalRobot

Pubblicità Subbuteo, :-)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2015, 00:37
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Dopo anni di silenzio, più di venti, da alcuni mesi ho rispolverato il buon vecchio e caro Subbuteo.
Visto che ho rimesso tutto a posto e in sesto, guardate un pò qui che pubblictà ho messo?
Era doveroso :D



 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 21:35

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


Fantastico Pannolo. Anch'io ai tempi ero appassionato di Subbuteo.
Ne sono passati di anni.
:beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 23:27
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Già già...ho ripreso da qualche mese, complice un amico e un club nato a Savona da circa un anno.
Ho già fatto un paio di tornei che devo dire che il dito è rimasto :D

Cmq nn ricordavo veramente quanto fosse bello questo gioco...altro che videogame...
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 17:27

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (The Major @ 19/2/2015, 08:43)
CITAZIONE (lgatt1 @ 18/2/2015, 21:35) 
Fantastico Pannolo. Anch'io ai tempi ero appassionato di Subbuteo.
Ne sono passati di anni.
:beer: :beer: :beer: :beer:

quoto, i "vecchi giochi" -passatemi il termine- rimangono ancora imbattuti sul fattore divertimento.
una madeleine del marcel proust aka alla ricerca del tempo perduto ;)

Rispetto a certe oscenità che propongono oggi, questo era ed è un gran bel gioco.
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 01:48
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Tra l'altro, come per i modellini, mi si è aperto un mondo che pensavo fosse rimasto fermo agli anni 90.
Anche qui, squadre rare, anche valori fino a 200-300 euro, ditte nate apposta per ricreare, con materiali migliori, gli stessi omini e basi.
Anche qui da spenderci soldi e soldi...
 
Top
sauron72
view post Posted on 23/2/2015, 11:29




Avendo varcato da un po' i 40 sono un figlio del Subbuteo. Negli anni '80 avevo decine di squadre e, con i miei amici, ci passavo le giornate. Purtroppo anni fa ho buttato tutto e un po' me ne pento. Ero a conoscenza di questo mercato perchè un mio amico non ha mai smesso di collezionare squadre e gadget vari. Alcune cose hanno raggiunto quotazioni importanti.
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 06:37
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Non dirmi niente Dauron, venduto tutto anni fa. Se ci penso ora mi mangio le mani, nn tanto per il valore commerciale, quanto per il fatto di poter riprendere a giocare con le stesse squadre con cui giocavo da bambino
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 20:51
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Ma infatti mi sono iscritto da poco al Club Savona Ponente, a Savona appunto.
Però pochissimi giocano con squadre vintage (ce ne sono di diversi tipi a seconda degli anni di produzione), poichè hanno comunque un valore (alcune squadre toccano anche i 300 euri). E quindi si è aperto un mondo parallelo fatto di alcune ditte che sfornano repliche di squadre anni 80 e quindi questo vuole dire giocabilità migliore e plastiche migliori. Un omino che cade da un tavolo da gioco di 30 anni si romperà più facilmente di uno appena prodotto.
Mi son comprato tre squadre giusto per fare alcuni tornei e per giocare il lunedì sera al club
 
Top
7 replies since 18/2/2015, 00:37   157 views
  Share