MetalRobot

Arcadia: Jeeg and Panzaroid White Ver., limited 300 pezzi Exclusive Anime Export Japan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2015, 10:16
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Yatta @ 12/3/2015, 10:08) 
Scusate, gia' che siamo in discussione e' meglio il Jeeg Normal Version o il Metallic. Vorrei prendermi uno di questi due e visto che il mio fumettaro li ordina solo se lo si prende vorrei qualche suggerimento.

Grazie

se non ne hai manco uno...direi normal...;)
:beer: :beer: :beer:
 
Top
view post Posted on 12/3/2015, 16:52
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Normal...
 
Web  Top
Belvetta
view post Posted on 13/3/2015, 09:42




Normal sicuramente
A proposito, ho visto il white dal vivo.
Non mi ha dato l'effetto di Jeeg in pigiama, ma di un vecchio micronauta rimesso a nuovo (che penso sia uno delle impressioni che volessero dare i produttori).
Non lo prendo per tremila motivi, ma dal vivo pure questo non è male secondo me.
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 19:50
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


va bene!!!
 
Web  Top
Yatta
view post Posted on 15/3/2015, 02:55




Ma secondo me, il Jeeg Metallic e' piu' serio (real) e meno gioccatoloso.
 
Top
aldajir
view post Posted on 15/3/2015, 09:06




Il colore come sempre è un fattore personale come giusto che sia , ad esempio a me piace solo l'anime anche perchè è la sua livrea di origine . Tutte le altre varianti sono sicuramente interessanti e ben fatte ma essendo di fantasia non riesco a sentirle , per me ad esempio la real è quella di base .
 
Top
Belvetta
view post Posted on 15/3/2015, 10:37




Il mio parere, invece,è basato sul fatto che di solito chi compra ora il primo modello di un determinato robot ne ha pochi in collezione è raramente sono metallic. Quindi era per un'idea di uniformità. Ma ovviamente dove c'è gusto non c'è perdenza. 😃
 
Top
kengiu
view post Posted on 15/3/2015, 12:30




CITAZIONE (aldajir @ 15/3/2015, 09:06) 
Il colore come sempre è un fattore personale come giusto che sia , ad esempio a me piace solo l'anime anche perchè è la sua livrea di origine . Tutte le altre varianti sono sicuramente interessanti e ben fatte ma essendo di fantasia non riesco a sentirle , per me ad esempio la real è quella di base .

Infatti secondo me e la faccio un po di sana polemica si sta perdendo un po' il filo in questo hobby..........io faccio cosi',vedo l'anime leggo il manga e mi compro il modello,lo voglio quindi uguale all'anime e raramente prendo una variante recolor!

Ora spiegatemi questa colorazione da dove esce?vabbe molti diranno i micronauti ecc ecc io la vedo na semplice speculazione sul jeeg xche e' qui critico un po' noi collezionisti spesso facciamo la gara a chi ne ha di piu',sbagliando,una volta che hai tutti i jegg in vetrina e parlo del normal con i componenti il collezionista dovrebbe essere a posto giusto?alcune uscite stonano per colore e prezzo e' questo ne e' un chiaro esempio,tra l'altro l'aoshima era stracriticata per i vari recolor io credo che qui abbiam preso lo stesso tunnel anche perche' mo fi fanno il big shooter bianco e black,naltra versione del gordian ecc ecc saturando per me il mercato,proponendo sempre lo stesso modello xche quello e' togliendo lo spazio a nuove e dico nuove uscite!

Parlo di speculazione xche costano troppo,ha gli stampi fatti e di soldi in queste uscite ne mettono pochi,e se all'epoca costava 180 il jeeg nuovo come uscita adesso i 300 sono proprio fuori testa,a 300 euro sul mercato trovi altre cose di un livello molto superiore detto tra noi gli sd fewture di oggi sono meglio di uqesti prodotti,l sd gordian e' fewture e meglio del cm's o arcadia ma la sproporzione di soldi e' incredibile!

ognuno dei soldi propri fa quello che vuole ma io credo stiamo arrivando al ridicolo di chi propone ma anche di chi compra toccherebbe tornare a dieci anni fa ed essere un po piu' coerenti,chi critica poi fa a gare a comprare tutto e di tutto e mi sembra che non ha capito cosa vuol dire essere appassionato o nostalgico,stessa cosa chi propone una uscita di questa sec me non ha capito che hai fan di un jeeg bianco frega zero!

ma fino a quando li venderanno ci sara' un jeeg arancione,verde magari e quindi un godam o diapolon non lo commissioneranno mai xche come sempre mi e' stato detto commercialmente e' una operazione giusta......onestamente un po' mi so rotto le paxxxxe!

mio pensiero strettamente personale!
 
Top
alibalbà
view post Posted on 15/3/2015, 15:04




Sarei curioso di sapere quante copie ne riusciranno a vendere
 
Top
kengiu
view post Posted on 15/3/2015, 16:53




Tra l altro sembrerebbe che le duecento copie le han venduto solo da noi....
 
Top
lukakkonen
view post Posted on 15/3/2015, 21:27




Infatti si trova ancora, non è facile da vendere questo robot in pigiama..
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 22:53
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (kengiu @ 15/3/2015, 12:30) 
CITAZIONE (aldajir @ 15/3/2015, 09:06) 
Il colore come sempre è un fattore personale come giusto che sia , ad esempio a me piace solo l'anime anche perchè è la sua livrea di origine . Tutte le altre varianti sono sicuramente interessanti e ben fatte ma essendo di fantasia non riesco a sentirle , per me ad esempio la real è quella di base .

Infatti secondo me e la faccio un po di sana polemica si sta perdendo un po' il filo in questo hobby..........io faccio cosi',vedo l'anime leggo il manga e mi compro il modello,lo voglio quindi uguale all'anime e raramente prendo una variante recolor!

Ora spiegatemi questa colorazione da dove esce?vabbe molti diranno i micronauti ecc ecc io la vedo na semplice speculazione sul jeeg xche e' qui critico un po' noi collezionisti spesso facciamo la gara a chi ne ha di piu',sbagliando,una volta che hai tutti i jegg in vetrina e parlo del normal con i componenti il collezionista dovrebbe essere a posto giusto?alcune uscite stonano per colore e prezzo e' questo ne e' un chiaro esempio,tra l'altro l'aoshima era stracriticata per i vari recolor io credo che qui abbiam preso lo stesso tunnel anche perche' mo fi fanno il big shooter bianco e black,naltra versione del gordian ecc ecc saturando per me il mercato,proponendo sempre lo stesso modello xche quello e' togliendo lo spazio a nuove e dico nuove uscite!

Parlo di speculazione xche costano troppo,ha gli stampi fatti e di soldi in queste uscite ne mettono pochi,e se all'epoca costava 180 il jeeg nuovo come uscita adesso i 300 sono proprio fuori testa,a 300 euro sul mercato trovi altre cose di un livello molto superiore detto tra noi gli sd fewture di oggi sono meglio di uqesti prodotti,l sd gordian e' fewture e meglio del cm's o arcadia ma la sproporzione di soldi e' incredibile!

ognuno dei soldi propri fa quello che vuole ma io credo stiamo arrivando al ridicolo di chi propone ma anche di chi compra toccherebbe tornare a dieci anni fa ed essere un po piu' coerenti,chi critica poi fa a gare a comprare tutto e di tutto e mi sembra che non ha capito cosa vuol dire essere appassionato o nostalgico,stessa cosa chi propone una uscita di questa sec me non ha capito che hai fan di un jeeg bianco frega zero!

ma fino a quando li venderanno ci sara' un jeeg arancione,verde magari e quindi un godam o diapolon non lo commissioneranno mai xche come sempre mi e' stato detto commercialmente e' una operazione giusta......onestamente un po' mi so rotto le paxxxxe!

mio pensiero strettamente personale!

Ok Kengiu, però le colorazioni "bislacche" sono sempre esistite. Persino i gold e i black sono stati ha inventati di sana pianta. Oggi sono delle colorazioni classic, ma non è sempre stato così. Si fanno i recolor per provare a vendere di più. Poi ti può riuscire oppue no e fare la fine di Aoshima.
Non credo che i recolor tolgano spazio alle nuove uscite, soprattutto in questi casi in cui si tratta di produzioni su commissione. Meglio ancora che non commissionino modelli nuovi tra l'altro, sai che fucilata i prezzi. ^^
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2015, 17:48
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


bello finalmente a casa!
 
Web  Top
Tiger II
view post Posted on 24/3/2015, 19:28




Io credo che il discorso di kengiu sia più profondo!
Se ci soffermiamo a riempirci la camera di stessi soggetti di svariati colori...e investiamo anche il doppio o il triplo del loro valore solo x 1 colore diverso, poi le case produttrici anzichè pensare di commissionare un bel lavoretto differente (astro robò, daiapolon, daikengo, etc...) fanno sempre gli stessi soggetti colorati in svariate tonalità........e fanno lo stesso i soldoni facili!
Se fossimo senz altro più selettivi, sicuramente avremo più adulazioni e sconti dai venditori.....e le case produttrici o promotori di vari personaggi......impiegherebbero le loro energie x progetti differenti....anzichè pensare a fare jeeg o goldrake di 2000 colori!
 
Top
88 replies since 14/1/2015, 13:24   2106 views
  Share