MetalRobot

I Cavalieri dello Zodiaco - La Leggenda del Grande Tempio, CONTIENE SPOILER!!!

« Older   Newer »
  Share  
Aokiji
view post Posted on 13/1/2015, 10:28 by: Aokiji




Ieri sera sono andato vederlo con 2 amici.
Che io sia prevenuto sui Saint (viste le ultime opere cartacee e video) non è un segreto...non x niente li ho ribattezzati "Le Signorine dello Zodiaco".
Beh dire che l'anno 2015 per quanto riguarda l'animazione non potevo aprirlo PEGGIO è un eufemismo.
Pensavo che dal punto di vista della sceneggiatura non si potesse far peggio di Capitan Harlock....eeeeh quanto mi sbagliavo!
Carini certi accorgimenti per svecchiare i "dogmi" impostati dal 1° manga/anime...un esempio son le piastrine da cui escono i "cubi di rubick" delle cloth.
Armature? Dei Bronze salvo Ikki, dei Gold forse solo quella di Sagipter, Gemini e Scorpio
Ma vedere un Gold Saint con gli occhiali???
Un Tempio mix tra il gotico e Asgard (chissà che cacchio centrano con gli Dei Greci), supertecnologici, comunicano i flashback a suon di poteri ESP e Mur di Ares si toglie l'elmo sfoggiando una montatura classica a mezzaluna? マバファソクロ!
Passato dei Cavalieri? ZERO, se togli un mini FB di Seiya e Saori...ci sono altri 2 riferimenti al passato dei Bronze ma che cadono nel vuoto perché non sono sostenuti da nulla.
Scene e volti GAG (che non sta x gambe,addominali e glutei) a forza di usarli mi davano il voltastomaco.
Ma se questo poteva essere il fondo il regista/sceneggiatore ha voluto sfondarlo...tenetevi forte!
Pausa 1°/2°tempo...riparte il film, il gruppo dei 4 Bronze prosegue attraverso la 4a casa quando di colpo vengono bloccati dall'entrata in scena del Gold Saint di Cancer...e quando dico "entrata in scena" non è una battuta, perchè la casa si trasforma in disco e il film prende (per fortuna solo per 3/4 minuti) il filone musical, con un Death Mask (altri non è che JACK SPARROW in armatura con tanto di ascelle pezzate) che si lancia in una performance accompagnato dalle teste/anime di cui sono rivestiti gli interni della casa.
Combattimenti coi Gold Saint? Una parte rivisitati altri stravolti...non ultimo lo scontro a 2 con i Saint Capricorn e Scorpio (per l'occasione diventato una femmina dai capelli rossi).
Concludo con Gemini che una volta smascherato scatena un Golem, viene prima bastonato da Seiya che sfodera il "cannone a onde semoventi della Yamato materializzatosi dall'unione dei 5 Bronze" per poi assumere i panni di Koji Kabuto nel manga Shin Mazinger Z e semi assimilarsi con un cacchio di "mostro finale" che Seiya in Gold Sagipter distrugge sfoderando l'arco ed unendo il suo cosmo a quello di Atena.

DA PAURA!!!!!

Ragazzi se avete 8€ da investire andatevi a vedere un porno... :capata: :capata: :capata: :capata: :capata:

PS: se qualcuno mi spiega dove sta la "LEGGENDA" del Grande Tempio...io non l'ho vista.
 
Top
16 replies since 13/1/2015, 10:28   332 views
  Share