MetalRobot

Consigli su joint loose action figure Marvel

« Older   Newer »
  Share  
LoneWolf76
view post Posted on 26/12/2014, 09:57




Ho alcune action figure Marvel linea Universe (quelle 3.75"), ma molte hanno dei joint parecchio loose. Soprattutto ho questo problema con un gigante dei ghiacci, linea Thor the mighty avenger.
Il joint loose è quello del busto.
Ora, queste af non hanno viti, è tutto saldato, quindi non mi riesce aprirla. Per staccare le due parti e quindi tentare un ingrossamento del giunto dovrei fare forza, ma ho paura a romperlo perchè neanche so com'è fatto. Ho provato a riscaldare la plastica col phon ma senza effetti.
Come posso fare?
 
Top
bax74
view post Posted on 28/12/2014, 20:34




Ciao Lone!
Di solito la miglior soluzione é quella del Phon, io non ho queste action figure, ma sui master nuovi ho fatto diverse volte cosi per fare diverse modifiche!
Oltre al Phon potresti provare con l'acqua bollente, di solito la uso per raddrizzare i gashapon o pezzi di resin kit storti o deformati, e funziona benisssimo!
Puoi mettere una foto?
 
Top
LoneWolf76
view post Posted on 30/12/2014, 15:16




Avevo provato col phon e anche con l'acqua calda.
Alla fine ho risolto con una "pezza": un po' di carta infilata tra addome e busto, visto che il gap era veramente largo (e forse tutto questo spazio lo faceva ciottolare). È una soluzione bruttina perchè non completamente invisibile, ma da davanti non si vede nulla. Magari sostituendo il fazzoletto con carta azzurrina tipo di un tovagliolo, penso che sia la cosa migliore, senza rischiare rotture o danneggiamenti e totalmente reversibile.
 
Top
LoneWolf76
view post Posted on 30/12/2014, 19:07




Approfitto per chiedere un altro consiglio. Stavo cambiando posa al mio Great Mazinger SRC e ho notato che ha le braccia un po' lenti all'altezza delle spalle. Fortunatamente il disassemblaggio è facile, c'è solo una vite sulla schiena. Il problema che ho individuato sono due ball joint che, evidentemente, non fanno molto attrito. Ho usato anche qui un pochino di carta inspessente. Non vorrei usare cose come la supercolla per creare spessore perchè non voglio rovinare la figura. Cosa posso usare?
 
Top
bax74
view post Posted on 1/1/2015, 19:51




Ok fatto bene perfetto, se non la tocchi continuamente tiene benissimo!!!
Allora per ispessire i ball joint la miglior soluzione e un po' di attack, lo devi mettere tutt' intorno alla sfera, lasci asciugare un paio di giorni e sei a posto!
Facendo cosi la sfera guadagna quel decimo di mm che assicura piu' tenuta!
Altrimenti dovresti usare un po' di pellicola trasparente quella che si usa in cucina!
La pellicola se ci fai caso tendendola e spingendoci dentro un oggetto si deforma, con u npo' di pazienza dovresti riuscire a dargli forma su tutta la superfice del ball joint, cioè fare un palloncino, ma non è una soluzione definitiva, se muovi l'artocolazione più volte si deteriora e torni daccapo!
:beer: :beer:
 
Top
4 replies since 26/12/2014, 09:57   83 views
  Share