MetalRobot

I Transformers G1 e...il Nuovo Doppiaggio

« Older   Newer »
  Share  
Gurendaiza
view post Posted on 26/8/2014, 17:51 by: Gurendaiza




È un pochino tardi per parlarne, ma è una cosa che volevo fare da anni e che per un motivo o un altro non ho mai fatto.

Nel 2008 Medianetwork Communication pubblicò, in 6 cofanetti da 2 DVD ciascuno, la Stagione 1 e la Stagione 2 della serie G1 dei Transformers.
Questi DVD goderono di illustrazioni stile vintaggio e di un nuovo doppiaggio fedele all'originale e uniforme nel cast
MTC aveva fatto preventivamente ridoppiare TUTTA la serie G1 USA in totale 98 puntate, pensando che cavalcando l'onda dei film di Michael Bay i DVD avrebbero avuto un successo travolgente, pur senza il vecchio doppiaggio italiano, irreperibile ai tempi.
Ahimè, purtroppo gli integralisti girellari boicottarono i DVD. E alla fine Transformers G1 fece la stessa fine di Grendizer Special Edition.
Un ulteriore tentativo di concludere la pubblicazione fu fatto da Dynit che, com'è noto pubblico la Stagione 3...in un'edizione da discarica con pure il titolo sbagliato...ma di questo ne ho già parlato in altre sedi...

IO PERò VOGLIO SAPERE: Chi di voi ha apprezzato il Nuovo Doppiaggio? Chi non ne poteva più del Doppiaggio storico di mer :censore: di sterco equino ?

E pensare che i DVD della S3 ed S4 con il SUO ridoppiaggio MTC li aveva già belli e pronti...ma scottata dal fallimento di S1 ed S2 ha rinunciato, scomparendo nel nulla...

www.animeclick.it/news/20142-transf...tteristiche-dvd
Che vergogna questi girellari...han fatto di tutto per infangare il D/N con stupidate tipo: "Gnege! Le voci sono distorte! Gengeen! Megatron sembra isterico! Gnegne!" senza neppure tener conto che anche in originale Megatron aveva la voce da maniaco e la distorsione era presente su TUTTI i personaggi (Specialmente su Soundwave), anche se solo leggermente.
Ma come diavolo si fa a preferire un doppiaggio così?!
www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es....73612305,d.ZGU]

Sarei piuttosto curioso di conoscere la vostra opinione in merito.

-Gurendaiza

Edited by Gurendaiza - 27/8/2014, 10:57
 
Top
106 replies since 26/8/2014, 17:51   2672 views
  Share