MetalRobot

Dubbio atroce, Consigli sulla scelta

« Older   Newer »
  Share  
zack29
view post Posted on 5/8/2014, 08:59




ARRIVATO!!! RG Gundam Exia 1/144, che spettacolo!! :wub:
Soddisfatissimo sia del prodotto che del prezzo!

In effetti è un poco piccolino ma, non avendo altri modelli o altre scale con cui fare il confronto, devo dire che è dettagliatissimo e forse le contenute dimensioni esaltano ancora di più il livello di dettaglio!

Fortunatamente mi sono trovato in casa un piccolo tronchesino con il quale riesco a togliere abbastanza agevolmente i pezzi, una pinzetta per attaccare gli adesivi e una limetta per completare l'opera!

Veramente emozionante e soddisfacente vederlo "crescere" seguendo le istruzioni, applicando i micro adesivi ecc... (almeno fin'ora!! ) :beer:

A dire il vero ho già avuto la mia prima perplessità nel quinto passaggio visto che perso una buona mezz'ora temendo di avere fatto il danno!!
Come diavolo avrebbe potuto flettere il ginocchio se avessi inserito quei pezzi (F26 ed F23 per intenderci)???
Semplice: mamma Bandai, che pensa a tutto e non sbaglia istruzioni, ha previsto lungo lo stinco una ulteriore rotazione relativa che non avevo notato e che permette la flessione completa della gamba!! :o: Fantastico!

Ora: gamba destra completa e funzionante, secondo il Gantt oggi dovrei riuscire a fare la gemella!! :costruc:
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 5/8/2014, 09:05




io invece dopo averlo suggerito, l'ho comprato:
HO PRESO L'EXIA 1/60, non vedo l'ora di customizzarlo,
verrà fuori uno spettacolo imponente

gli RG sono piccoli capolavori, ma veramente
troppo minuscoli per i miei gusti
 
Top
zack29
view post Posted on 5/8/2014, 11:08




Stica!! Per forza che consideri piccolini i RG, lo confronti con 1/60!! :beer:

Chissà che bestione che ti salta fuori!!

..poi voglio vedere qualche foto!!
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 5/8/2014, 11:24




nella sezione "Lavori e consigli modellistici" ci sono un paio di scatti del WIng Zero 1/60
che ho finito un paio di mesi fa... un kit del '95, uno smadonnamento unico!

questo Exia, con stampi, agganci e snodi moderni
sarà uno scherzetto da fare, e renderà ancora di più
 
Top
Enkidu
view post Posted on 5/8/2014, 11:39




In bocca al lupo per il montaggio ... pure io, nel mio piccolo, torno a farmi il MG del Sazabi KA ver.

Che non è un PG, ma come dimensioni e dettagli, poco ci manca! ^__^)

p.s. Si, piace molto anche a me, nei RG, lo scheletro fatto con le articolazioni già connesse
 
Top
zack29
view post Posted on 27/8/2014, 10:06




Rieccomi dopo la pausa estiva!!
Ahimè, con le vacanze in mezzo non sono ancora riuscito a terminare l'Exia!
Completate gambe e busto e ho iniziato con le braccia... sempre più soddisfatto dell'acquisto!! Un vero gioiellino!

Per ora non segnalo nessuna particolare criticità nel montaggio, forse soltanto il fatto che la capsula sulla schiena è un po' difficile da rimuovere una volta incastrata...

Ciao
 
Top
zack29
view post Posted on 24/4/2015, 15:18




Ciao a tutti! Dopo una imperdonabile assenza rieccomi ad aggiornare il forum raccontando la mia minuscola esperienza nell'assemblaggio del Gundam Exia RG!
Probabilmente interesserà a pochi ma mi sembrava corretto completare il topic che ho iniziato e che è rimasto così a mezz'aria... vi seguo sempre ma scrivo poco e prima di tutto volevo ringraziarvi per i preziosi consigli!!
Allora il robot è proprio bellino, posabilissimo, ben accessoriato, c'è l'imbarazzo della scelta su come posarlo!
Divertente e appassionante la fase del montaggio, dalla limatura dei pezzetti agli adesivi microscopici...

MA

una volta pronto... è proprio piccolino!
Come saggiamente qualcuno di voi mi fece notare la scala 1/144 è davvero minima, ben fatta ma minuta. Poco male, il prodotto finale è pregievole, solo che non posso dedicare un ripiano nella Detolf con i Myth Cloth!! Risulterebbe secondo me troppo piccino!
Come rimedio ci potrebbe stare allargare la famigliola di Gundam RG! ;)

Bye
Zack
 
Top
wingbob
view post Posted on 24/4/2015, 23:35




Oppure puoi passare agli MG nella quale linea anche l'EXIA fa la sua porca figura e non hoi il terrore che qualcosa ti rimanga in mano :si:
 
Top
Belvetta
view post Posted on 25/4/2015, 07:53




Si anche secondo me gli MG danno tutto un altro feeling in vetrina.
 
Top
38 replies since 25/7/2014, 15:49   463 views
  Share