MetalRobot

Caso HLPro - Rimozione sezione su loro richiesta, Assurdo!!!

« Older   Newer »
  Share  
RichterBelmont
view post Posted on 7/8/2014, 15:05




CITAZIONE (CannoloZ @ 6/8/2014, 03:23) 
CITAZIONE (RichterBelmont @ 3/8/2014, 22:16)
Discorsi abbastanza inutili perchè vi sareste dovuti già accorgere che i topic man mano che ci sono novità stanno rispuntando senza le "loro" immagini in altre marche, la sezione di origine per i topic di quei 4 modelli che han fatto fin'ora, perchè qui la stragrande maggioranza interessano solo i gokin... non ci interessa di parlare di tazze, tazzoni e viniloni quindi sin dall'inizio era una sezione sprecata soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti (come ha detto Kengiu l'abbiam fatta solo per accontentare alcuni pochi utenti), ci sono una marea di marche, modelli , prodotti simili e di migliori eppure non ne parliamo è nessuno ne ha fatto mai un dramma o si è lamentato ne tantomeno il forum ne ha mai risentito di tale mancanza...

Beh ora sono curioso, quali sono le marche non contemplate che fanno chogokin?

A Parte che non parlavo dello specifico solo di gokin (come evidenziato in rosso) ma se propio vogliamo parlare solo di questi ti hanno già risposto Big Fat e Kengiu, ti ricito la miracle house per esempio e ti aggiungo l' A-label e Toys Station, per non parlare di alcune ditte americane come la conosciuta da noi hot wheels che fa mezzi da collezione da film e anime è sono ottimi prodotti. Ne parliamo di rado o per nulla, idem su altre tipologia di prodotti. Naturale che se resti nello schema nagai o robottoni non ti sposti da quelle 3 o 4 marche... ma qui si parla del modellismo in generale non solo di gokin e robot....

CITAZIONE (Aokiji @ 6/8/2014, 23:07) 
Ecco scoperto perché la HL PRO ha rotto le ova...è diventata culo e camicia con Itakon...indovinate chi è cosa :huhu:

Se è così, ma se li tenessero cari cari, m'hanno fatto un favore .... ma chi se ne fotte! :lol:
Comunque se è come dici tu, tutto spiegato, c'è poco da aggiungere, per me il modellismo è un hobby, no una ragione di vita o di guadagno come per altri... non dò senso o non senso alla mia vita a seconda se ho o non ho il sito, forum o quel che sia, numero uno nel modellismo o un'altro, non mi sveno per questo o non ci dormo la notte o me faccio le trasferte... siamo liberi da certe "fissazioni e schiavitù"... Sto qui per passione e per condividere ques'ultima con gli altri... il resto è aria fritta, sono altre le soddisfazioni nella vita... :P

In definitiva, mi fotte zero... :lol: :beer:
 
Top
Pan Taron132
view post Posted on 7/8/2014, 15:11




per me quello che fanno sti qua di HLPRO è dividersi le vesti e poi giocarsele a dadi....ma la gente per chi l'hanno presa?
 
Top
CannoloZ
view post Posted on 8/8/2014, 02:04




CITAZIONE (RichterBelmont @ 7/8/2014, 16:05) 
CITAZIONE (CannoloZ @ 6/8/2014, 03:23) 
CITAZIONE (RichterBelmont @ 3/8/2014, 22:16)
Discorsi abbastanza inutili perchè vi sareste dovuti già accorgere che i topic man mano che ci sono novità stanno rispuntando senza le "loro" immagini in altre marche, la sezione di origine per i topic di quei 4 modelli che han fatto fin'ora, perchè qui la stragrande maggioranza interessano solo i gokin... non ci interessa di parlare di tazze, tazzoni e viniloni quindi sin dall'inizio era una sezione sprecata soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti (come ha detto Kengiu l'abbiam fatta solo per accontentare alcuni pochi utenti), ci sono una marea di marche, modelli , prodotti simili e di migliori eppure non ne parliamo è nessuno ne ha fatto mai un dramma o si è lamentato ne tantomeno il forum ne ha mai risentito di tale mancanza...

Beh ora sono curioso, quali sono le marche non contemplate che fanno chogokin?

A Parte che non parlavo dello specifico solo di gokin (come evidenziato in rosso) ma se propio vogliamo parlare solo di questi ti hanno già risposto Big Fat e Kengiu, ti ricito la miracle house per esempio e ti aggiungo l' A-label e Toys Station, per non parlare di alcune ditte americane come la conosciuta da noi hot wheels che fa mezzi da collezione da film e anime è sono ottimi prodotti. Ne parliamo di rado o per nulla, idem su altre tipologia di prodotti. Naturale che se resti nello schema nagai o robottoni non ti sposti da quelle 3 o 4 marche... ma qui si parla del modellismo in generale non solo di gokin e robot....

CITAZIONE (Aokiji @ 6/8/2014, 23:07) 
Ecco scoperto perché la HL PRO ha rotto le ova...è diventata culo e camicia con Itakon...indovinate chi è cosa :huhu:

Se è così, ma se li tenessero cari cari, m'hanno fatto un favore .... ma chi se ne fotte! :lol:
Comunque se è come dici tu, tutto spiegato, c'è poco da aggiungere, per me il modellismo è un hobby, no una ragione di vita o di guadagno come per altri... non dò senso o non senso alla mia vita a seconda se ho o non ho il sito, forum o quel che sia, numero uno nel modellismo o un'altro, non mi sveno per questo o non ci dormo la notte o me faccio le trasferte... siamo liberi da certe "fissazioni e schiavitù"... Sto qui per passione e per condividere ques'ultima con gli altri... il resto è aria fritta, sono altre le soddisfazioni nella vita... :P

In definitiva, mi fotte zero... :lol: :beer:

Beh se sono su Metalrobot è perchè m'interesso principalmente di...robot di metallo :shifty:
Diciamoci la verità, non è che si siano numerose marche a produrre chogokin. Per giunta molte di queste ne fanno pochissimi, addirittura qualcuna si attesta su 1 l'anno. Per me rimane comunque una sezione da lasciare, posto che comprendo e condivido la ridicolezza della situazione e fosse per me uno sputacchio glielo lascierei volentieri.
 
Top
Sunstreaker
view post Posted on 18/8/2014, 18:59




Secondo me questi hlpro non stanno bene.....ho letto un pò la vicenda è definirla ridicola mi sembra di fare un complimento.
Contentissimo nel non aver mai comprato nessun loro prodotto :beer:
 
Top
kengiu
view post Posted on 18/8/2014, 19:04




CITAZIONE (Sunstreaker @ 18/8/2014, 19:59) 
Secondo me questi hlpro non stanno bene.....ho letto un pò la vicenda è definirla ridicola mi sembra di fare un complimento.
Contentissimo nel non aver mai comprato nessun loro prodotto :beer:

ciao giuse' alla fine cavolo loro si arrangiano io di sicuro posso far a mene di sti capolavori :si:
 
Top
ZOPI
view post Posted on 18/8/2014, 19:06




Nessun problema, nessuna mancanza e massima indifferenza, ergo fanculizzati...anzi mi correggo, quest'ultima considerazione non è esatta...loro si sono fanculizzati da soli! THE END
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 09:31
Avatar

Vice Ammiraglio

Group:
Mythological Saint
Posts:
15,823
Location:
Dalla costa Romagnola

Status:


Giusto per curiosità mi sono andato a leggere su wikipedia i relativi diritti di copyright sulle fotografie
perchè alla fin fine di questo si parla, dell'aver preso le foto da facebook ed essere inserite qui nel forum,
ebbene HL-Pro secondo la legge italiana ha torto marcio!!!!!!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_della_fotografia

Fotografia Semplice
Le “semplici fotografie” sono “le immagini di persone o di aspetti, elementi o fatti della vita naturale e sociale, ottenute col processo fotografico o con processo analogo, comprese le riproduzioni di opere dell'arte figurativa e i fotogrammi delle pellicole cinematografiche”[10]. In tal caso la durata del diritto è di 20 anni (art. 92) dalla data di produzione. Le opere tutelate da tale diritto sono (art. 87):

immagini di persone;
immagini di aspetti, elementi o fatti della vita naturale;
immagini di aspetti, elementi o fatti della vita sociale;
riproduzioni di opere d'arte;
fotogrammi delle pellicole cinematografiche.

Sono invece escluse le fotografie di (art.87.2):

scritti;
documenti;
carte di affari;
oggetti materiali;
disegni tecnici;
prodotti simili.

Riguardo alle semplici fotografie la legge attribuisce al fotografo i diritti cosiddetti “connessi” al diritto d’autore: il diritto esclusivo di riproduzione, diffusione e spaccio (art.88); la fotografia è protetta sole se contiene (art 90): il nome del fotografo, della ditta o del committente, l'anno di produzione, il nome dell'autore dell'opera d'arte fotografata. Nell'art. 90 comma 2 viene però specificato "Qualora gli esemplari non portino le suddette indicazioni, la loro riproduzione non è considerata abusiva e non sono dovuti i compensi indicati agli artt. 91 e 98, a meno che il fotografo non provi la mala fede del riproduttore.". I diritti sia economici che morali spettanti all'autore non sono tutti autonomi e fra loro indipendenti e l'esercizio di uno di essi non esclude l'esercizio di ciascuno degli altri(art.88.3).
 
Top
ZOPI
view post Posted on 20/8/2014, 15:32




Si si ....a peggiorar le cose c'è da dire che la diffusione di foto era per loro una vera e propria pubblicità...che qui sul forum era pure gratuita!!!
 
Top
CannoloZ
view post Posted on 26/8/2014, 22:22




Io rimetterei la sezione, considerando poi che gli da fastidio, ancora meglio ahah.
 
Top
Aokiji
view post Posted on 27/8/2014, 09:17




Simon faccio presente che HL PRO è Giapponese e se ne fotte ampiamente del diritto italiano...bisognerebbe guardare cosa dice a riguardo il diritto internazionale...e a memoria la nostra legislazione sul copyright omette diversi aspetti.
Ma lasciateli dove stanno...io i loro prodotti se mi interessano continuerò a prenderli ma figurati se perdo ancora 5 minuti a pubblicizzarli.
Mi guardo la loro pagina di FB (da cui sono stato bannato 3 volte :huhu: ) e buonanotte...mo adesso scusate vado, che a forza di parlare di letame ho un bisogno impellente e muoio dalla curiosità di provare l'artbook (che ho vinto da loro) come funzia da carta igenica...uhmmm oggi tocca alla pagina con Ultraman. :sbav: :sbav: :sbav:
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 11:40
Avatar

Vice Ammiraglio

Group:
Mythological Saint
Posts:
15,823
Location:
Dalla costa Romagnola

Status:


Grazie Loris mi è gia stato detto di star zitto in quanto non è il mio campo i diritti d'autore.
Sta di fatto che potrò dire che non condivido la scelta presa dagli altri dello staff.
 
Top
Aokiji
view post Posted on 27/8/2014, 13:55




Simon potessi rimanere folgorato se volevo "tapparti la bocca"...anzi la mia voleva essere una puntualizzazione su quello che tu hai scritto.
Infatti non so come è regolamentata la cosa certo vedo difficile sia gestita con l'ordinamento Italiano.
Poi non conoscendo pienamente la regolamentazione internazionale, ma da quel poco che so, diverge dal nostro in diversi aspetti, non sono certo il più indicato a dar sentenza.
Non mi permetterei mai di dire a nessuno di voi di "stare zitto".
X la scelta presa dallo staff io non sono ne pro ne a favore...non è certo simpatico veder buttare dalla finestra tutte le notizie raccolte e il tempo sprecato ma parliamo di un "Signore" (il gestore della loro pagina di FB) che è la quint'essenza del mattone...e un mattone alla volta, al 4° sei all'abuso edilizio su sta spianata de maroni.
 
Top
RichterBelmont
view post Posted on 27/8/2014, 14:42




Se parliamo di leggi di sicuro non si risolve con un mezzo articolo frammentato preso da wikipedia, che tralatro spiega solo una parte della legge italiana è quindi di facile travisazione.... c'è molto alto da analizzare solo per quello che riguada i copyrights e i diritti d'autore tra cui le varie leggi nazionali e internazionali e altro ancora e parlando di foto di un oggetto di loro fattura si deve pure approffondire le leggi che riguardano le "opere di ingegno"... pure n'avvocato uscirebbe pazzo è questo non è un forum di giurisprudenza quindi francamente non vedo perchè stiamo qui a discuttere di questo argomento su queste pagine.. per chi poi? :huh:

Ma per quel che riguarda il caso e morto e sepolto, quindi chiudo il topic perchè francamente noto solo il susseguirsi delle solite cose scritte e riscritte.... è per chi non è d'ccordo... "AMEN", si vive anche senza questa sezione... io e lo staff storico ci viviamo tranquillamente... :beer:

Grazie a tutti x i vostri commenti e supporto! :beer:
 
Top
207 replies since 23/7/2014, 15:41   4142 views
  Share