MetalRobot

Lo Hobbit:The Battle oF Five Armies

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 21/9/2014, 10:41




CITAZIONE (Gold Scorpio @ 20/9/2014, 22:23) 
CITAZIONE (kengiu @ 20/9/2014, 20:41) 
Secondo me e' un'altra grande triologia,jackson non ha ripreso solo il libro del lo hobbit ma anche le appendici del signore degli anelli ed e' na genialata,esempio?guando gandaf va a dol gundur non vi ed' traccia nel lo hobbit ma nelle appendici del signore degli anelli ,cosi' facendo spiega molte cose del lo hobby ma anche di lotr,aspetto di vedere il terzo!

Premetto che secondo me i due film dello Hobbit sono migliori di quasi tutti i film ad alto budget usciti negli ultimi anni e mi piacciono, tuttavia credo che Jackson non sia riuscito ad ottenere un risultato ottimale. Più che altro secondo me non è riuscito a "convertire" le atmosfere leggerine e comedy del libro di Tolkien con l'ambientazione epica e drammatica ripresa dalla sua prima trilogia. L'atmosfera "seria" del suo Hobbit secondo me stona con molte situazioni quasi comiche: pensiamo alla scena dei tre troll, o la figa dei nani dalle caverne degli orchi. Sono situazioni ridicole ed esagerate che fanno a pugni con l'atmosfera generale dei film, meglio sarebbe stato rivederle e renderle un poco più realistiche. Non parliamo poi dell'orribile ruolo assegnato finora all'unica donna protagonista...

Il problema e' che lo hobbit e' una favola per bambini,spacciato come prequel del signore degli anelli ha un po' stravolto quello che doveva essere una favola l'aver messo le appendici del signore degli anelli lo ha reso piu' impegnativo,altro esempio?quando gandalf va ad accertarsi sulle tombe degli stregoni di angmar!
 
Top
kengiu
view post Posted on 21/9/2014, 11:14




la vedo dura xche gia non voleva fare lo hobbit xche non voleva fare una copia di lotr
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 17:25
Avatar

Sottotenente

Group:
Harlock Fleet
Posts:
1,272
Location:
Genova

Status:


Lo Hobbit è una favola, ma non è "spacciato" per prequel, è stato Tolkien a deciderlo e a rielaborarlo successivamente per renderlo tale (nella prima stesura l'incontro con Gollum era molto meno drammatico e gli elfi non erano tali ma gnomi, se non ricordo male).
Detto questo, Jackson a livello di incassi e critica ha toppato tutti gli altri lavori successivi a LotR, non voleva fare lo Hobbit (doveva occuparsene Del Toro) ma credo non abbia avuto scelta, era l'ultima occasione per recuperare il credito perso. Il fatto poi di non aver voluto rispettare le atmosfere del libro, ma di averlo voluto adattare a forza alla serietà di LotR è una sua scelta, poteva fare meglio imho ma comunque ne è uscito un lavoro positivo.
 
Web  Top
Wamoo85
view post Posted on 21/9/2014, 20:25




A me piace molto la scelta di mantenere il clima di lotr, ne fa un prequel perfetto per un opera che, se vista nell'interezza dei 6 film ne fa un'opera superiore a Star Wars (a mio avviso, non mi uccidete!!!)
 
Top
Enkidu
view post Posted on 5/10/2014, 19:38




Io la dico come la so.

Jackson non voleva fare lo Hobbit, voleva fare il Silmarillion!

Che per la cronaca, sarebbe stato monumentale!

Ma i parenti di Tolkien, cui non è piaciuto il signore degli anelli, non hanno voluto dargli i diritti, quindi ha dovuto ripiegare sullo Hobbit (i diritti erano già della mgm)

Oggettivamente, chiunque abbia letto lo hobbit sa, che sarebbe bastato un solo film per farlo degnamente.

Ma voleva fa la trilogia e ha fatto sta (imho) porcata.

Hanno pure introdotto Legolas nel due per provare ad attirar le ragazzine e far venire qualcuno al cinema ... oltre ad allungare il brodo, visto che nel rcconto, non ci sono abbastanza cosa per 6 ore di film.

Riguardo prequel o meno, lo hobbit è ambientato prima del signore, il protagonista è Bilbo e Tolkien ci dice come è venuto in possesso dell'unico anello ... non ci sono altri collegamenti fra i due libri.

Il Silmarillion sarebbe stata tuuuuuutta n'altra cosa!
 
Top
kengiu
view post Posted on 5/10/2014, 19:47




si ma se noti nella triologia del lo hobbit ci ha messo anche le appendici del signore degli anelli,parliamoci chiaro lo hobbit e' una favola per ragazzi che film sarebbe venuto fuori se seguivano letteralmente il libro?alla fine come e' strutturato non mi dispiace se uno vuole vedere un qualcosa pari a lotr il problema e che come dici tu lo hobbit e lotr so due cose differenti!
 
Top
Enkidu
view post Posted on 5/10/2014, 23:25




Ma infatti a me non è piaciuto lo stravolgimento della storia.

Tolkien mi piace molto perchè ogni suo libro ha una caratteristica diversa.

Il signore degli anelli è un libro d'avventura per ragazzi
Lo Hobbit è una favola per bambini
Il silmarillion un trattato di storia per adulti
Le avventure di Tom Bombadil un libro di poesie.

Lo hobbit sarebbe stato un gran film disney, per famiglie, ma nulla di paragonabile a lotr.
Il Silmarillion ha secondo me le potenzialità per essere addirittura superiore a lotr!

Ma se ti devi inventare una storia di sana pianta, o lo fai con del criterio o attingi alle numerose storie fantasy favolose che esistono, che so, hai/avete mai letto la trilogia dei gemelli della saga di dragonlance?
Se parti con quella, poi puoi fare almeno 10 film con Raistlin protagonista!

Ma una mezza storia snaturata, a me non ha fatto impazzire.

p.s. Si, hai ragione, hanno aggiunto alcune cose da racconti ritrovati e racconti perduti, visto che hanno i diritti pure di quelli, ma non so se li hai letti ... sono spunti e idee alla rinfusa che il figlio ha messo insieme (a pene di segugio!) ... ma credo Tolkien si sia già rivoltato a sucfficienza nella tomba per i libri, perchè farlo continuare pure coi film? ^__^
 
Top
kengiu
view post Posted on 19/10/2014, 12:04




aspetto con ansia questa uscita!
 
Top
kengiu
view post Posted on 26/10/2014, 11:58




si bella!

2
 
Top
kengiu
view post Posted on 2/11/2014, 19:35




nuovo poster!

image host
 
Top
33 replies since 23/7/2014, 20:46   326 views
  Share