MetalRobot

IN RICORDO DI ALESSANDRA MALDIFASSI, Pat la ragazza del Baesball

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 27/5/2015, 19:33




Personalmente mi piace ascoltare le vecchie sigle dei ecchi anime,tra di questi vi e' Pat la ragazza del Baesball!



l'ho sentita per tanti anni e non mi sono mai accorto che era cantata da Alessandra Maldifassi,ragazza che faceva parte del coro delle mele verdi scomparsa a soli 22 anni per leucemia,e' incredibile la sfortuna che questa ragazza ha avuto e come la sua voce dopo anni dalla sua scomparsa ci arrivi ancora limpida e raggiante piena di sogni!

Vi lascio con il pensiero della famiglia di ALESSANDRA MALDIFASSI

"Ale, la nostra vita è accompagnata dall'amore che tu hai trasmesso a noi e a quanti ti hanno conosciuta su questa terra. Da lassù ci guardi, ci segui, noi lo sentiamo, sentiamo la tua voce, il tuo canto, ma soprattutto sentiamo il tuo amore sempre più forte. Vorremmo elevarci per poterti abbracciare, ma sappiamo che dobbiamo aspettare.
L'amore è l'unica via, aiutaci a raggiungerti puliti e sereni."
La famiglia di Alessandra

Ogni volta che ascolto questa canzone il pensiero non puo' non andare a lei!
 
Top
triodronio
view post Posted on 27/5/2015, 19:36




Grazie Just per avermela fatta scoprire :-)
 
Top
Godannar
view post Posted on 27/5/2015, 19:38




CITAZIONE (kengiu @ 27/5/2015, 20:33) 
Personalmente mi piace ascoltare le vecchie sigle dei ecchi anime,tra di questi vi e' Pat la ragazza del Baesball!



l'ho sentita per tanti anni e non mi sono mai accorto che era cantata da Alessandra Maldifassi,ragazza che faceva parte del coro delle mele verdi scomparsa a soli 22 anni per leucemia,e' incredibile la sfortuna che questa ragazza ha avuto e come la sua voce dopo anni dalla sua scomparsa ci arrivi ancora limpida e raggiante piena di sogni!

Vi lascio con il pensiero della famiglia di ALESSANDRA MALDIFASSI

"Ale, la nostra vita è accompagnata dall'amore che tu hai trasmesso a noi e a quanti ti hanno conosciuta su questa terra. Da lassù ci guardi, ci segui, noi lo sentiamo, sentiamo la tua voce, il tuo canto, ma soprattutto sentiamo il tuo amore sempre più forte. Vorremmo elevarci per poterti abbracciare, ma sappiamo che dobbiamo aspettare.
L'amore è l'unica via, aiutaci a raggiungerti puliti e sereni."
La famiglia di Alessan
Ogni volta che ascolto questa canzone il pensiero non puo' non andare a lei!

Certo che la ricordo la sigla.....che tristezza infinita.....
 
Top
kengiu
view post Posted on 27/5/2015, 19:40




CITAZIONE (triodronio @ 27/5/2015, 20:36) 
Grazie Just per avermela fatta scoprire :-)

Sigla bellissima cantata da una ragazza sfortunatissima ;)

CITAZIONE (Godannar @ 27/5/2015, 20:38) 
CITAZIONE (kengiu @ 27/5/2015, 20:33) 
Personalmente mi piace ascoltare le vecchie sigle dei ecchi anime,tra di questi vi e' Pat la ragazza del Baesball!



l'ho sentita per tanti anni e non mi sono mai accorto che era cantata da Alessandra Maldifassi,ragazza che faceva parte del coro delle mele verdi scomparsa a soli 22 anni per leucemia,e' incredibile la sfortuna che questa ragazza ha avuto e come la sua voce dopo anni dalla sua scomparsa ci arrivi ancora limpida e raggiante piena di sogni!

Vi lascio con il pensiero della famiglia di ALESSANDRA MALDIFASSI

"Ale, la nostra vita è accompagnata dall'amore che tu hai trasmesso a noi e a quanti ti hanno conosciuta su questa terra. Da lassù ci guardi, ci segui, noi lo sentiamo, sentiamo la tua voce, il tuo canto, ma soprattutto sentiamo il tuo amore sempre più forte. Vorremmo elevarci per poterti abbracciare, ma sappiamo che dobbiamo aspettare.
L'amore è l'unica via, aiutaci a raggiungerti puliti e sereni."
La famiglia di Alessan
Ogni volta che ascolto questa canzone il pensiero non puo' non andare a lei!

Certo che la ricordo la sigla.....che tristezza infinita.....

a chi lo dici :beer:
 
Top
Godannar
view post Posted on 27/5/2015, 19:44




CITAZIONE (kengiu @ 27/5/2015, 20:40) 
CITAZIONE (triodronio @ 27/5/2015, 20:36) 
Grazie Just per avermela fatta scoprire :-)

Sigla bellissima cantata da una ragazza sfortunatissima ;)

CITAZIONE (Godannar @ 27/5/2015, 20:38) 
CITAZIONE (kengiu @ 27/5/2015, 20:33) 
Personalmente mi piace ascoltare le vecchie sigle dei ecchi anime,tra di questi vi e' Pat la ragazza del Baesball!



l'ho sentita per tanti anni e non mi sono mai accorto che era cantata da Alessandra Maldifassi,ragazza che faceva parte del coro delle mele verdi scomparsa a soli 22 anni per leucemia,e' incredibile la sfortuna che questa ragazza ha avuto e come la sua voce dopo anni dalla sua scomparsa ci arrivi ancora limpida e raggiante piena di sogni!

Vi lascio con il pensiero della famiglia di ALESSANDRA MALDIFASSI

"Ale, la nostra vita è accompagnata dall'amore che tu hai trasmesso a noi e a quanti ti hanno conosciuta su questa terra. Da lassù ci guardi, ci segui, noi lo sentiamo, sentiamo la tua voce, il tuo canto, ma soprattutto sentiamo il tuo amore sempre più forte. Vorremmo elevarci per poterti abbracciare, ma sappiamo che dobbiamo aspettare.
L'amore è l'unica via, aiutaci a raggiungerti puliti e sereni."
La famiglia di Alessan
Ogni volta che ascolto questa canzone il pensiero non puo' non andare a lei!

Certo che la ricordo la sigla.....che tristezza infinita.....

a chi lo dici :beer:

Hai fatto benissimo a sensibilizzare questa notizia.....vedrai quanti altri verranno perche' credo che la classe 70 per forza la deve ricordare!!!!
 
Top
Actarus77
view post Posted on 27/5/2015, 19:56




Mi dispiace, da poco ho subito un grave lutto e sò come si sentono i familiari ai quali sono vicino.
 
Top
kengiu
view post Posted on 27/5/2015, 20:01




La ragazza in questione e' scomparsa ne 93 e' un modo come un'altro per ricordarla visto che di lei nel tempo e' rimasta la sua canzone e la bella voce!
 
Top
criis
view post Posted on 27/5/2015, 20:15




Bellissima sigla, come del resto la maggior parte delle sigle dei cartoni che guardavano i bambini nati nei primi anni '70 come me.
Spesso mi ritrovo a canticchiare a mente o sentire sul tubo anche sigle di cartoni "minori" per gusti personali, ma che mi riportano alla bellezza dei cartoni che da noi arrivavano negli anni '80, con le loro sigle di apertura e di chiusura fatte per emozionare e non per puri scopi commerciali.
Questa è una di quelle, la sigla di un cartone che poco ricordo, ma che mi emoziona sempre nel sentirla. Non sapevo della triste storia della ragazza che la cantava, ma penso sia bello, anche nella sfortuna e senza probabilmente immaginarlo, aver lasciato nei ricordi di molti bambini ormai cresciuti un'emozione così piacevole....
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 20:16
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


mi unisco anch'io al ricordo di Alessandra...
 
Top
ZOPI
view post Posted on 27/5/2015, 20:29




Mi unisco a voi nel ricordo di Ale...e ne approfitto per fare le condoglianze all'amico Actarus77...
 
Top
alibalbà
view post Posted on 27/5/2015, 20:48




Dispiace tanto, poverina. Le mele verdi cantavano Demetan "la banda dei ranocchi" sigla simpaticissima
 
Top
Actarus77
view post Posted on 27/5/2015, 20:50




CITAZIONE (ZOPI @ 27/5/2015, 21:29) 
Mi unisco a voi nel ricordo di Ale...e ne approfitto per fare le condoglianze all'amico Actarus77...

Ti ringrazio tanto ZOPI veramente,significa tanto per me..!!
 
Top
alibalbà
view post Posted on 27/5/2015, 20:56




Perdonami Actarus non avevo letto. Non ho parole. Mi dispiace.
 
Top
Actarus77
view post Posted on 27/5/2015, 20:59




CITAZIONE (alibalbà @ 27/5/2015, 21:56) 
Perdonami Actarus non avevo letto. Non ho parole. Mi dispiace.

Nn t preoccupare al,nn c sn problemi, poi questo è il topic d Alessandra,giusto concentrarsi su di lei..
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 27/5/2015, 21:17




a volte mi chiedo perchè? perchè il nostro Dio prende con se queste persone e li strappa dalla loro giovane vita....poi vedi tanti criminali, che ivono di lunga vita? confido nella ricerca affinchè questi mali come la leucemia, il cancro etc possano essere al più presto debellati.
Ale anche se non ti ho mai conosciuto spero che da lassù, tu faccia una vita molto più bella e felice rispetto a quella che hai vissuto qua giù.
 
Top
30 replies since 27/5/2015, 19:33   5847 views
  Share