MetalRobot

Lucky Red :Saint Seiya Legend of Sanctuary, Confermato il cast storico

« Older   Newer »
  Share  
Hopperbox
view post Posted on 18/3/2016, 09:48




...dal punto di vista puramente tecnico... l'animazione non è affatto disprezzabile...
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 18/3/2016, 09:58




CITAZIONE (Hopperbox @ 18/3/2016, 09:48) 
...dal punto di vista puramente tecnico... l'animazione non è affatto disprezzabile...

hanno puntato esclusivamente su quello,
soggetto e sceneggiatura sono un oltraggio
all'opera originale.

ma non è quello il punto.

la domanda da farsi è: se non fosse stato Saint Seiya,
ma un qualunque altro franchise, il film ti sarebbe "piaciuto"?
 
Top
Hopperbox
view post Posted on 18/3/2016, 10:18




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 18/3/2016, 09:58) 
CITAZIONE (Hopperbox @ 18/3/2016, 09:48) 
...dal punto di vista puramente tecnico... l'animazione non è affatto disprezzabile...

hanno puntato esclusivamente su quello,
soggetto e sceneggiatura sono un oltraggio
all'opera originale.

ma non è quello il punto.

la domanda da farsi è: se non fosse stato Saint Seiya,
ma un qualunque altro franchise, il film ti sarebbe "piaciuto"?

...se non conosci la serie e i personaggi, è impossibile appassionarsi con questo film! La trama non risulta solida e i personaggi poco approfonditi. Ma io che mi sto rivedendo la serie classica in questo periodo, ho trovato fresco e piacevole per un'ora e mezza vedere animazioni ed effetti moderni, di contro alla staticità del vintage... Se si potesse avere almeno una trilogia di film in cgi che condensa bene la serie classica... allora si che sarebbe una goduria... ...così è giusto un diversivo... per godersi l'estetica e l'action...
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 18/3/2016, 10:27




CITAZIONE (Hopperbox @ 18/3/2016, 10:18) 
...se non conosci la serie e i personaggi, è impossibile appassionarsi con questo film!

è proprio qui la mancanza di rispetto per i fan:
fare un film tanto per.
anzi no, fare un film tanto per vendere biglietti
e per spingere un merchandising che è fallito subito.
 
Top
evilgetter
view post Posted on 18/3/2016, 14:01




L'unica cosa riuscita del film è la grafica e gli effetti speciali, insomma l' aspetto puramente estetico. Per il resto nella prima mezz'ora abbiamo un Pegasus che fa il pagliaccio troppo spesso, nella seconda mezz'ora scontri contro i cavalieri d'oro poco incisivi e dimenticabili (al contrario della serie classica) anche per colpa del minutaggio ridicolo a disposizione e infine nell'ultima mezz'ora un duello contro Gemini che forse è l' unico passabile ma ormai il film è già rovinato ( senza dimenticare il ridicolo Cancer).Inoltre il film presenta personaggi scialbi senza dare una caratterizzazione adeguata per nessuno , se si volevano fare le cose sul serio bisognava fare 3 film da un'ora e mezza per presentare i 5 bronzini fino ad arrivare allo scontro finale contro Gemini.
Riguardo poi al fatto che il flop del film possa impedire a yamato di fare i dvd di Hades e Canvas io non ci giurerei: Ormai sono anni che yamato detiene i diritti di Saint seiya e oltre la serie classica non è andata ( sr anche il film fosse andato bene non sarebbe cambiato nulla), oggi poi non se la passa bene e praticamente oltre a riedizioni o versioni da edicola non fa più niente.
 
Top
frizio
view post Posted on 18/3/2016, 15:06




Le uniche cose che mi son piaciute sono la parte grafica,le voci originali e l’adattamento originale(oltre a qualche idea nella sceneggiatura, tipo che il grande tempio sia in un’altra dimensione).
 
Top
20 replies since 8/7/2014, 18:32   232 views
  Share