MetalRobot

GX-01R+: Mazinger Z 40th Color Ver.

« Older   Newer »
  Share  
locksoft
view post Posted on 11/3/2015, 11:14 by: locksoft

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Vlazork @ 11/3/2015, 09:00) 
Scusate il piccolo Off Topic: complimenti per lo "Star Bird - Un'incredibile astronave elettronica" :beer:

:)
L'avevo trovata sotto l'albero di Natale da piccolo e ricordo che era fighissima perché ha un dispositivo che quando si inclina il muso verso l'alto il suono va in crescendo (con una serie di accordi che sembra infinito) come se decollasse e viceversa quando lo si inclina verso il basso.
Mi è rimasta nel cuore e, quando l'ho ritrovata(*) per puro caso su Ebay, ho deciso che dovevo averla. Solo che quelle che si trovavano erano praticamente tutte uscite da battaglie più o meno cruente.
Poi, un giorno, ne ho trovata una nuova, ancora sigillata ad un prezzo decisamente ragionevole e non ho resistito.
È così insolito vederla con la plastica ancora bianchissima che per qualche anno l'ho tenuta nella scatola, con ancora tutti i pezzi attaccati ai supporti. Ma l'altro giorno mi sono detto che si vive una volta sola e, visto che non la rivenderò mai, tanto valeva tirarla fuori e godersela, anche se sarebbe ingiallita. Non ho attaccato gli adesivi perché col tempo si sono rovinati. Ho fatto uno scan e probabilmente li ristamperò dopo averli "restaurati". Ma non sono ancora convinto che potrebbe venire un buon lavoro, visto che quelli originali sono su plastica trasparente e io potrei ristamparli solo su carta bianca.

(*) Ritrovata perché, come tutti i giocattoli bellissimi che avevo da piccolo, un giorno è misteriosamente sparita. Mia madre ha sempre negato tutto ma ho notato che è un fenomeno "paranormale" che è accaduto a molti miei amici. Tutti i fantastici giochi anni '70-80 tendevano a dissolversi ad un certo punto. Ed ecco perché, adesso che ho qualche anno in più, torno a ricercarli su ebay. :D
 
Top
799 replies since 12/6/2014, 11:19   18452 views
  Share