MetalRobot

FOTO ASTRONOMICHE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2015, 12:32
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


Zopi, ste foto sono uno spettacolooooooo :beer: :beer: :beer:
 
Top
view post Posted on 24/7/2015, 13:28
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


confermo....spettacolari!
:beer: :beer: :beer:
 
Top
alibalbà
view post Posted on 24/7/2015, 21:04




Belle foto Zopi
Ma sei tu che hai fotografato la nuova terra a milioni di km? :D
 
Top
view post Posted on 24/7/2015, 21:14
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,513
Location:
S.Martino in rio (R.E.)

Status:


Caspita, vedo adesso queste bellissime foto...complimenti Zopi!!!!
Hai veramente una cultura incredibile in questo settore fotografico.....io non ci capisco una mazza!!!! Ahahahahaha.....:D :D :D
 
Contacts  Top
ZOPI
view post Posted on 25/7/2015, 09:46




Grazie a tutti per i complimenti. ...gentilissimi!
Faccio queste foto da oltre venti anni ormai...ho iniziato con la semplice pellicola, passando per le reflex digitali, ma ora, da un po, con camere di acquisizione dedicate (CCD) e software potenti, riesco a fare queste foto con una profondità di immagine prima impensabile. ..certo, non sempre vengono bene tutte, ma per quelle buone valgono le ore notturne passate a stare svegli fino all'alba in montagna!
Apprendo ora, che ieri la mia foto di BARNARD 150 "SeaHorse" è stata la foto del giorno in due siti web a tema e che ho ricevuto un punteggio di 9, 98 piazzandomi al secondo posto come migliore immagine di una nebulosa oscura...dietro al guru dell'astrofotografia italiana e attualmente sto al 13simo posto in europa e al 75esimo posto al mondo!!!!
Un bel risultato, anche se il mio scopo non è fare concorsi o rincorrere a primeggiare, ma a divertirmi e compiacermi delle foto fatte.....però oh, azz...che soddisfazione...
 
Top
view post Posted on 25/7/2015, 14:37
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,513
Location:
S.Martino in rio (R.E.)

Status:


CITAZIONE (ZOPI @ 25/7/2015, 10:46) 
Grazie a tutti per i complimenti. ...gentilissimi!
Faccio queste foto da oltre venti anni ormai...ho iniziato con la semplice pellicola, passando per le reflex digitali, ma ora, da un po, con camere di acquisizione dedicate (CCD) e software potenti, riesco a fare queste foto con una profondità di immagine prima impensabile. ..certo, non sempre vengono bene tutte, ma per quelle buone valgono le ore notturne passate a stare svegli fino all'alba in montagna!
Apprendo ora, che ieri la mia foto di BARNARD 150 "SeaHorse" è stata la foto del giorno in due siti web a tema e che ho ricevuto un punteggio di 9, 98 piazzandomi al secondo posto come migliore immagine di una nebulosa oscura...dietro al guru dell'astrofotografia italiana e attualmente sto al 13simo posto in europa e al 75esimo posto al mondo!!!!
Un bel risultato, anche se il mio scopo non è fare concorsi o rincorrere a primeggiare, ma a divertirmi e compiacermi delle foto fatte.....però oh, azz...che soddisfazione...

Bravissimo Zopi...come ho sempre detto, qualsiasi cosa viene bene se fatta con passione e questa è la conferma....;) ;)
Grande Zopi, sono veramente contento per questa tua affermazione in questo campo...meriti questo, e anche di più!!! ^_^ ^_^
Weee...però...stavo pensando....2° alla gara cinofila....2° al concorso astrofotografico.....qui bisogna salire di un gradino....ahahahahaha!!!!! :D :D :D
...grande Zopi!!!!! ;) ;)
 
Contacts  Top
ZOPI
view post Posted on 25/7/2015, 15:11




Ahahahah...grazie Tommy, hai proprio ragione....
Vedi che io sono nato il 22/12/72 alle ore 02:00....il 2 me lo porto appresso dalla nascita...AHAHAHAHAHAHAH
 
Top
ziano
view post Posted on 21/11/2015, 15:39




Mi accorgo solo ora che sei anche un grande appassionato di astronomia e di foto astronomiche e mi accosdo ai complimenti,sono fantastiche e suggestive,anche a me piace moltissimo l'astronomia,da sempre guardo il cielo stellato,sono un visualista puro semplicemente per il fatto che per fare fotografia astronomica richiede una pazienza incredibile,cosa che io purtroppo non ho,io osservo da Varese e ogni volta che portò lo strumento sul balcone è come uno sbalzo spazio temporale che mi allontana da tutto,credimi Zopi che ancor oggi a 45 anni ogni visione di una luna o di un Giove o qualsiasi cosa appartenga al cielo stellato mi riempie di profonda emozione......fa piacere sapere di essere in un forum dove vengono condivise le stesse passioni,chissà se è perché siamo grandi sognatori,sia per i Robot che per le stella.......ciao Zopi
 
Top
ZOPI
view post Posted on 9/12/2015, 05:08




Grazie Ziano e complimenti anche a te per questa passione sempre bella ed affascinante...
 
Top
ZOPI
view post Posted on 9/12/2015, 05:24




Ed eccoci qua per presentarvi gli ultimi lavori in campo astrofotografico....
Vi presentò intanto l'ultimissima fatta, perché è stata anche funestata da parecchi "incidenti" di percorso, nuvole stratiformi in alta quota che "passeggiavano" beate proprio nella zona di cielo che stavo puntando (Costellazione di Orione), cavi rigidi dovuti al freddo, che mi hanno fatto un po' penare perché non si estendevano del tutto...ecc...
Insomma...tra incidenti, problemi e almeno 10 pose buttate eccovi la:

ORION COMPLEX NEBULA IC 434/B 33 "Head horse Nebula" - NGC 2024 "Flame Nebula"
Da tutti conosciuta con il nome di NEBULOSA TESTA DI CAVALLO IN ORIONE

image
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 07:55
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


Che figata Pio! :o: :o: Bellissima!!
Complimenti!!!!

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
ZOPI
view post Posted on 11/12/2015, 07:14




Grazie mille Dante :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 21:37
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,513
Location:
S.Martino in rio (R.E.)

Status:


Mamma che belloooo!!!!
Grande Pio.... :ok: :ok:
:beer: :beer:
 
Contacts  Top
ZOPI
view post Posted on 11/12/2015, 22:32




Grazie milleeee Tom... :beer:
 
Top
alibalbà
view post Posted on 12/12/2015, 22:16




Che bella!!
Bravo Pio :beer: :beer:
 
Top
46 replies since 28/5/2014, 21:10   360 views
  Share