MetalRobot

Valutazione dei Modelli CM'S

« Older   Newer »
  Share  
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 14/5/2014, 14:31




CITAZIONE (shingetter72 @ 14/5/2014, 15:30) 
CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 14/5/2014, 15:24) 
ce ne sono, ce ne sono.

uno lo conosci bene: è il più bello e pisellone del forum,
che vende spesso e a prezzi a volte folli per quanto sono bassi.

ma te ne posso citare quanti ne vuoi,
tutta gente del mercatino.

ahhh già il più bello e pisellone non lo avevo proprio considerato....
ma lì il discorso è diverso...lui è PAZZO!!!!...:lol:
:beer: :beer:

vero, ma fa sempre numero.
QUINDI VALE!
 
Top
kengiu
view post Posted on 14/5/2014, 20:01




Cerchiamo di estrapolare il fatto se sia giusto o no e sui speculatori,il fatto dovrebbe essere e' facile reperire ora questi modelli ed essendo fallita se i 400 euro per il gordian oggi sono giusti come valutazione di mercato(esempio)

Lo sto chiedendo xche' un giro me lo sono fatto e piu' o meno i prezzi so saliti di molto quindi volevo conferme!
 
Top
Sunstreaker
view post Posted on 14/5/2014, 20:28




i prezzi sono saliti di molto e continueranno a salire.Si abbasseranno solo in due casi:
1) eventuale ristampa da parte di chi eventualmente assorbe cm's.....la vedo difficile
2) un gordian,un jeeg e un baldios e chi più ne ha più ne metta fatti da bandai o comunque realizzati da altre case in maniera impeccabile.
 
Top
ryoma74
view post Posted on 14/5/2014, 20:29




Questo però non è accaduto con il Danguard <_<
Lo Yamato ancora viaggia su cifre alte :wacko:
 
Top
Sunstreaker
view post Posted on 14/5/2014, 20:47




Sul danguard secondo me influiscono le dimensioni ;)
Il bandai è troppo nanerottolo di fronte allo yamato :unsure:
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 14/5/2014, 21:00




comunque il Danguard su ebay è fermo su quei prezzi
(350-400 euro) da tempi immemori,
da prima ancora che Yamato fallisse...

l'arrivo del Bandai non gli ha fatto né hic né hoc,
pochissimi lo considerano un'alternativa allo Yamato.

come probabilmente pochissimi considereranno
altri Jeeg un'alternativa al Cm's,
che con tutti i suoi difetti rimane il gokin
dedicato a Jeeg migliore che c'è.
anche l'eventuale HL pro potrà poco, vista
la scarsezza di dotazione con cui dovrebbe uscire.
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 14/5/2014, 23:16




Dico solo una cosa, dato che sono tendenzialmente contrario a questo genere di topic ;)
Partiamo con l'esempio/fatto:

Qualche tempo fa, c'era in baya uno great fewture a prezzo (per me) eccessivo,500 per l'esattezza. Nessuno la ha calcolato manco di striscio ;)
E l'inserzione è stata ripetuta due/tre volte.
Ora, regola della domanda/offerta direbbe che il prezzo vada abbassato per vendere (o che rimanga tale, quantomeno), e invece no!
Viene rialzato di 100 euro (e qua ho smesso di seguire, vista l'assurdità della cosa).
Il punto non è la "quotazione" che ha raggiunto l'oggetto X, ma la cifra che ci si vuol guadagnare sopra -_-
Su questo aspetto sono d'accordo con tengen e kengiu, ogni oggetto col tempo acquista valore, giusto.
Ma quattro, cinque o sei volte il valore iniziale è al limite dell'assurdo -_-
Ho visto un jeeg cm's a 800 e tanti rotti euro :llol:
A quei prezzi ho visto vendere quadri di bravi artisti emergenti, che non li hanno mica fatti in serie, eh ;)
Concludo riprendendo tengen:
"Un buon metodo di valutazione, sarebbe di considerare nella vendita, un pò del valore aggiunto al costo iniziale (tempo dal rilascio),considerando quanto lo vorremmo pagare noi in situazione inversa (tipo me col jeeg cm's, manco regalato lo voglio :huhu: ).
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 05:36
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 14/5/2014, 22:00) 
comunque il Danguard su ebay è fermo su quei prezzi
(350-400 euro) da tempi immemori,
da prima ancora che Yamato fallisse...

questo è vero....
ma è anche vero che prima dell'annuncio del bndai...lo yamato stava prendendo pieghe "peggiori" e ti parlo di cifre intorno ai 450.....
quindi forse il bandai non lo ha fatto scendere più di tanto....ma lo ha "stabilizzato"....gli ha impedito di salire ancora....
magari non è così....ma magari se non usciva l'alternativa bandai....adesso viaggiava sui 500/600 euro....

CITAZIONE (kengiu @ 14/5/2014, 21:01) 
Cerchiamo di estrapolare il fatto se sia giusto o no e sui speculatori,il fatto dovrebbe essere e' facile reperire ora questi modelli ed essendo fallita se i 400 euro per il gordian oggi sono giusti come valutazione di mercato(esempio)

Lo sto chiedendo xche' un giro me lo sono fatto e piu' o meno i prezzi so saliti di molto quindi volevo conferme!

diciamo che c'è poco da dire....
i prezzi soo aumentati....e di molto....da 2,5 a 3 volte tanto il prezzo di uscita....(che di per se non era basso neanche all'origine)....
parlando dei CM'S più ambiti (jeeg, gordian, goshogun) gli altri hanno avuto dei rialzi più morigerati...
:beer: :beer: :beer:
 
Top
criis
view post Posted on 15/5/2014, 10:12




Ragazzi, ditemi pure che sono ostinato, ma io continuo a non vedere il problema. Funziona così con tutto.
Se quella persona invece di abbassare il prezzo di un prodotto che non vendeva lo ha alzato, saranno anche problemi suoi, ad ognuno la libertà di commentare. Sta di fatto che se per un qualsiasi motivo il prezzo di un oggetto si attesta su una media di prezzo X, bisogna farsene una ragione, che ci piaccia o meno, speculazione che sia o no.
Cosa vuol dire voler comprare al prezzo che faremmo noi!? E' un discorso troppo soggettivo ed opportunistico.
Io credo che le valutazioni sul prezzo vadano fatte su ben altro.
Ovvio che una base di prezzo di mercato del monento ci vuole, ma poi va valutato lo stato dell'oggetto, se nuovo o meno, se ha tutti gli accessori, in che stato stanno anche questi, se c'è la manualisitica, se è completa ed in che stato, la scatola.
Se il discorso è semplicemente di avere il modello di un nostro beniamino di quando eravamo piccoli, ci sono molte alternative molto molto economiche che col tempo potrebbero anche perdere valore piuttosto che acquistarlo.
Qui però si parla di altro, di collezionismo, su cose che stimolano i nostri ricordi, ma sempre collezionismo è.
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 15/5/2014, 11:56




Che ci si debba fare una ragione che il prezzo che vuole chiunque possa essere "X" ci sta pure, ma alla stessa maniera, ci si deve fare una ragione che a quel genere di mosse, ci si deve riferire come "speculazione" e non "regola del mercato" ;)
Perché la speculazione, è una decisione arbitraria nel voler ottenere un determinato elevato profitto, la regola di mercato una conseguenza all'elevata richiesta che può esserci per un determinato bene (dove la concorrenza se la fanno i fruitori finali aumentando LORO il prezzo. -_-
 
Top
Sunstreaker
view post Posted on 15/5/2014, 12:40




Io credo che ognuino possa vendere al prezzo che gli pare....come ognuno può comprare al prezzo che ritiene favorevole.
Quindi le due cose viaggiano di pari passo....sinceramente non mi interessa se tizio vende un oggetto 'X' a 1000, se per me il prezzo non è favorevole passo avanti...idem se sono io che vendo il pezzo 'X' a 1000,se il prezzo non ti conviene passa avanti senza tanti commenti tanto sempre a 1000 vorrò venderlo.
Discorso diverso se hai necessità di vendere in quel caso cè chi decide di abbassare le pretese.
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 13:02
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Sunstreaker @ 15/5/2014, 13:40) 
Io credo che ognuino possa vendere al prezzo che gli pare....come ognuno può comprare al prezzo che ritiene favorevole.
Quindi le due cose viaggiano di pari passo....sinceramente non mi interessa se tizio vende un oggetto 'X' a 1000, se per me il prezzo non è favorevole passo avanti...idem se sono io che vendo il pezzo 'X' a 1000,se il prezzo non ti conviene passa avanti senza tanti commenti tanto sempre a 1000 vorrò venderlo.
Discorso diverso se hai necessità di vendere in quel caso cè chi decide di abbassare le pretese.

:beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 15/5/2014, 13:19




CITAZIONE (Sunstreaker @ 15/5/2014, 13:40) 
Io credo che ognuino possa vendere al prezzo che gli pare....come ognuno può comprare al prezzo che ritiene favorevole.
Quindi le due cose viaggiano di pari passo....sinceramente non mi interessa se tizio vende un oggetto 'X' a 1000, se per me il prezzo non è favorevole passo avanti...idem se sono io che vendo il pezzo 'X' a 1000,se il prezzo non ti conviene passa avanti senza tanti commenti tanto sempre a 1000 vorrò venderlo.
Discorso diverso se hai necessità di vendere in quel caso cè chi decide di abbassare le pretese.

Ragionamento ineccepibile :si:
Ciò con cui non concordo, è il voler eclissare ad ogni costo la parola "speculazione" (perchè altro non è) con "regole del mercato" (cosa che non è, a prova l'esempio riportato ;) )
 
Top
criis
view post Posted on 15/5/2014, 13:21




CITAZIONE (Trozzolino_amoroso @ 15/5/2014, 12:56) 
Che ci si debba fare una ragione che il prezzo che vuole chiunque possa essere "X" ci sta pure, ma alla stessa maniera, ci si deve fare una ragione che a quel genere di mosse, ci si deve riferire come "speculazione" e non "regola del mercato" ;)
Perché la speculazione, è una decisione arbitraria nel voler ottenere un determinato elevato profitto, la regola di mercato una conseguenza all'elevata richiesta che può esserci per un determinato bene (dove la concorrenza se la fanno i fruitori finali aumentando LORO il prezzo. -_-

Non sono affatto d'accordo. Di speculazione si può parlare su generi di necessità, non sul superfluo, men che meno sul collezionismo.
Se una ferrari da collezione viene venduta a 12 milioni di dollari quindi è speculazione, se un francobollo da collezione vale x milioni è speculazione, se un manufatto in cui il valore intrinseco supera di molto il reale valore materiale (vedi quadri) costa milioni è speculazione.
Ma dai!
Speculazione è quando i costruttori del luogo, pur con il mercato in flessione, fanno cartello e non abbassano i prezzi degli immobili, quella è speculazione....qui si parla di ben altro.
Nel collezionismo il valore di un oggetto è dato semplicemente dal quanto sei disposto a venderlo e se sono disposto a comprarlo a quel prezzo....punto.
Se i gordian cm's dovessero nel tempo mantenere una quotazione di 400 o 500 euro, che li vendano o meno, quello è il prezzo di mercato.
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 15/5/2014, 13:31




Si? E in quale parte del vocabolario la parola speculazione vale solo per i generi di prima necessità? :o



Speculazione:

Nel senso comune del termine per "speculazione" si intende invece una qualunque operazione intesa a ottenere un vantaggio o utile sfruttando senza scrupoli situazioni favorevoli, spesso a danno di altri soggetti o dell'interesse generale
 
Top
203 replies since 13/5/2014, 19:47   3376 views
  Share