MetalRobot

Valutazione dei Modelli CM'S

« Older   Newer »
  Share  
criis
view post Posted on 15/5/2014, 13:21 by: criis




CITAZIONE (Trozzolino_amoroso @ 15/5/2014, 12:56) 
Che ci si debba fare una ragione che il prezzo che vuole chiunque possa essere "X" ci sta pure, ma alla stessa maniera, ci si deve fare una ragione che a quel genere di mosse, ci si deve riferire come "speculazione" e non "regola del mercato" ;)
Perché la speculazione, è una decisione arbitraria nel voler ottenere un determinato elevato profitto, la regola di mercato una conseguenza all'elevata richiesta che può esserci per un determinato bene (dove la concorrenza se la fanno i fruitori finali aumentando LORO il prezzo. -_-

Non sono affatto d'accordo. Di speculazione si può parlare su generi di necessità, non sul superfluo, men che meno sul collezionismo.
Se una ferrari da collezione viene venduta a 12 milioni di dollari quindi è speculazione, se un francobollo da collezione vale x milioni è speculazione, se un manufatto in cui il valore intrinseco supera di molto il reale valore materiale (vedi quadri) costa milioni è speculazione.
Ma dai!
Speculazione è quando i costruttori del luogo, pur con il mercato in flessione, fanno cartello e non abbassano i prezzi degli immobili, quella è speculazione....qui si parla di ben altro.
Nel collezionismo il valore di un oggetto è dato semplicemente dal quanto sei disposto a venderlo e se sono disposto a comprarlo a quel prezzo....punto.
Se i gordian cm's dovessero nel tempo mantenere una quotazione di 400 o 500 euro, che li vendano o meno, quello è il prezzo di mercato.
 
Top
203 replies since 13/5/2014, 19:47   3376 views
  Share