MetalRobot

Valutazione dei Modelli CM'S

« Older   Newer »
  Share  
shingetter72
view post Posted on 14/5/2014, 13:07 by: shingetter72
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 14/5/2014, 13:51) 
CITAZIONE (shingetter72 @ 14/5/2014, 13:43) 
semplicemente perchè avendo gia 4 jeeg + componenti normal....pagati una caxxata in pre-order (rispetto ad ora) i metallic sono e sarebbero superflui...
quindi viste le imminenti uscite...sono solo indeciso se prenderli o meno...ma sicuramente NON perchè reputo il prezzo esagerato....

non è per farmi i fatti tuoi,
ma se ti ho citato è perché
perché avevi scritto di essere indeciso solo sul BS metallic...

quindi tu li compreresti i componenti a 390 euro

indeciso si sul BS metallic....ma sui i componenti sono quasi sicuro di prenderli...ma non so se ora o aspettare (anche prendendomi il rischio che salgano ancora)....poi per carità...tutto il contario di tutto....se ne esce fewture con un altro getter et voilà.....saltano pure i componenti...

CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 14/5/2014, 13:55) 
ma quando trovo qualcuno che ci ricarica TANTO
(il doppio, il triplo e anche più di quanto lo si è pagato)
sopra, per me è speculazione.

è proprio questo il problema CHI lo decide quanto sia giusto aumentare doppio triplo, quadruplo.....
può anche essere 10 volte tanto...il prezzo lo fa solo il mercato....la richiesta e soprattutto la disponibilità...
secondo te è giusto pagare un gordian cm's 600 euro (parlo del normal) visto che in pre-o costava 180 euro.....(anche meno)
secondo me NO!....come secondo chiunque...
ma ora trovarlo è una chimera (giappone compreso) quindi se lo vuoi o sborsi quella cifra...oppure niente gordian...
la cosa mi sembra semplice....
ovviamente chi chiede quella cifra non è uno speculatore...visto che fino a qualche mese fa ne sono stati venduti tra i 450 e i 500....
e ancora CM'S non era fallita.....

dove è la lonea che sapara il giusto guadagno dalla speculazione???...in realtà NON ESISTE....
proprio perchè il collezionismo E' SPECULAZIONE......
ripeto il prezzo lo fanno tutt ele variabili elencate oramai fino alla noia...
prezzo iniziale, prezzo post-preorder, prezzo all'uscita, casa fallita o meno, disponibilità, ricercatezza...e chi più ne ha più ne metta...
:beer: :beer: :beer: :beer:

CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 14/5/2014, 13:55) 
[senza smenarci, senza sminuire il valore del pezzo,
ma cederlo a quanto noi saremmo disposti ad acquistarlo.

tutto qui.

d'accordo in parte...
posso non essered isposto a spendere 500 euro per un jeeg, per svariati motivi....
uno potrebbe essere la mancanza di disponibilità monetaria.....
ma non per questo se ho un pezzo che (pagato all'origine 100) e ora vale 1000.....debba essere più fesso degli altri e svenderlo.....
:beer: :beer: :beer:

poi per carità Domenico...
sono sempre pareri puramente personali e soggettivi.....
ecco perchè all'inizio ho esordito che il topic in questione...forse ha poco senso...proprio perchè troppo soggettivo....
se invece si vuole fare una cosa "inerente" il mercato....allora c'è poco da fare....
basta prendere il prezzo medio della baya (degli oggetti di cui sopra) eliminare el commissioni (10 % circa) e abbassare di un ulteriore 20%, poichè mediamente quello è il rincaro che la gente mette sugli oggetti venduti la....
 
Top
203 replies since 13/5/2014, 19:47   3376 views
  Share