MetalRobot

Saint Seiya Episode G riprenderà

« Older   Newer »
  Share  
Sagittariolucente
view post Posted on 12/1/2011, 16:43




Qualche tempo fa avevo postato la news dell'interruzione di questo manga. Oggi si viene a sapere che il manga riprenderà:

Riporto la news dal sito animeclick.it

Dopo una pausa di oltre un anno e mezzo, iniziata nel maggio del 2009, il manga I Cavalieri dello Zodiaco - Episode G, di Masami Kurumada e Megumu Okada, farà il suo ritorno sulle pagine del quarto numero del magazine Champion Red,
in vendita a partire dal 19 febbraio prossimo. Per l'occasione, con la
rivista sarà allegato un libriccino riassuntivo della serie, intitolato Saint Seiya - Episode G 17.5.
 
Top
kengiu
view post Posted on 12/1/2011, 19:38




ottima notizia!
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 15/1/2011, 15:31




mah . . . ormai sta serie del cazz l' ho iniziata e voglio vedere dove va a parare, resto comunque hyper scettico.
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 10:28
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,897
Location:
pianeta vegeta

Status:


davvero bella notizia...speriamo continui di filato e senza piu sorprese negative...
 
Top
Bucciarati85
view post Posted on 2/3/2011, 13:50




contento x questa notizia! era ora!!

anche perchè aver speso soldi x un manga che veniva interrotto mi stava parecchio sulle balle.. spero lo concludano alla svelta..
 
Top
mazingazetto
view post Posted on 3/4/2012, 19:24




vado a riesumare questo 3d dopo quasi un anno per chiedere se qualcuno sa se in giappone la serie è stata ripresa o se il mangaka sta ancora male (spero per lui di no)?
La panini comics pubblicherà i voll. 35-38, i quali dovrebbero includere l'episode 0 (che risale niente meno che al 2008 - meglio tardi che mai -), e gli episodi raccolti nel 18esimo tankobon.

Edited by mazingazetto - 5/4/2012, 13:39
 
Top
kanz2
view post Posted on 4/4/2012, 13:25




avevo letto qualcosa a riguardo...mi pare che a breve dovrebbe ricominciare la pubblicazione in italia...quindi immagino che sia ricominciata anche in jap
 
Top
mazingazetto
view post Posted on 14/4/2012, 11:36




il 24 maggio la paninicomics da in uscita il numero "0" di episode G!

Non solo, è stata annunciata da qualche tempo la chiusura definitiva del manga che avverrà con il ventesimo tankobon in giappone e con il quarantesimo volumetto in italia!

Edited by mazingazetto - 16/4/2012, 12:37
 
Top
bandidodeamor
view post Posted on 17/4/2012, 08:34




Salve ragazzi, volevo un vostro consiglio su questo manga che essendo un amante dei vecchi cavalieri dello zodiaco purtroppo mi son perso e quindi vorrei rimediare e procedere all'acquisto.
Dopo aver letto questo thread sono dubbioso per paura che rivenga interrotto e francamente dal punto di vista dei disegni (stile saint seiya omega) non mi entusiasma molto.
Attualmente sono in dubbio se prendere questa serie o la Lost Canvas o entrambi😄
Potete darmi qualche consiglio.. Bellezza della trama.. Differenze ..cioe' pareri personali in modo da farmi un'idea?
Grazie a tutti
 
Top
mazingazetto
view post Posted on 17/4/2012, 09:33




CITAZIONE (bandidodeamor @ 17/4/2012, 09:34) 
Salve ragazzi, volevo un vostro consiglio su questo manga che essendo un amante dei vecchi cavalieri dello zodiaco purtroppo mi son perso e quindi vorrei rimediare e procedere all'acquisto.
Dopo aver letto questo thread sono dubbioso per paura che rivenga interrotto e francamente dal punto di vista dei disegni (stile saint seiya omega) non mi entusiasma molto.
Attualmente sono in dubbio se prendere questa serie o la Lost Canvas o entrambi😄
Potete darmi qualche consiglio.. Bellezza della trama.. Differenze ..cioe' pareri personali in modo da farmi un'idea?
Grazie a tutti

se ami i cavalieri dello zodiaco, il mio suggerimento è questo : prenderli entrambi! Senza però aspettarti qualcosa di meglio della vecchia serie. In particolare : lost canvas ha una trama discreta e almeno all'inizio intrigante, poi con l'andare avanti nel racconto ho come avuto l'impressione che la storia si trasformasse in un polpettone..quindi il finale delude un po' le aspettative. I dialoghi non sono eccezionali, però le tavole sono gradevoli, anche se io (da vecchio fan) continuo ad amare la vecchia serie e a preferire ad LC il Next Dimension. Non per nulla la trama di quest'ultimo è decisamente più avvincente e sicuramente più complessa e intrigante, dal momento che il maestro Kurumada ha deciso di svilupparla su due piani : presente e passato, quindi in pratica il ND vuol fare sia da prequel che da sequel alla serie classica.
Episode G : disegni veramente molto particolari, ma tutto sommato sopportabili. Trama interessante e molto "dark", non per nulla il tutto si svolge nel tartaro (più che altro la seconda parte, quando iniziano gli scontri con i titani). La cosa che fa guadagnare molti punti a questa serie, secondo il mio modesto parere, sono i dialoghi - per me importantissimi -, a mio avviso veramente ben fatti e "profondi", per nulla banali. Infatti quando la serie si è interrotta, per un po' ne ho sentito la mancanza. L'unico neo sono alcuni sketch in cui alcuni personaggi (credo solo i cavalieri d'oro) diventano piccoli e brutti perché colti in fallo oppure perché messi in imbarazzo, non so se mi sono spiegato. Queste "vignette" possono piacere o meno, però vista la "serietà" del racconto avrei preferito che non ci fossero.
Questo è il mio punto di vista su questi due manga!
Buon Saint Seiya!

PS : LC si conclude questo mese con il volumetto nr. 50. Episode G riprenderà da giugno con il numero 35 e si concluderà con il numero 40 (in giappone manca solo il numero 20, con il quale si concluderà definitivamente la storia).
 
Top
bandidodeamor
view post Posted on 17/4/2012, 22:01




Grazie mille, gentilissimo e tutto molto chiaro.. mi sà che mi tocca spendere per prendere entrambi :D magari trovo qualche mega offetya via internet :lol:
 
Top
mazingazetto
view post Posted on 17/4/2012, 23:10




CITAZIONE (bandidodeamor @ 17/4/2012, 23:01) 
Grazie mille, gentilissimo e tutto molto chiaro.. mi sà che mi tocca spendere per prendere entrambi :D magari trovo qualche mega offetya via internet :lol:

:beer:

se per te non è importante avere gli albi nuovi da fumetteria, in una delle tante fiere sparse per l'italia (la prossima di un certo rilievo è a napoli) sicuramente li potresti trovare tutti a buon prezzo ;)
 
Top
bandidodeamor
view post Posted on 18/4/2012, 17:51




CITAZIONE (mazingazetto @ 18/4/2012, 00:10) 
CITAZIONE (bandidodeamor @ 17/4/2012, 23:01) 
Grazie mille, gentilissimo e tutto molto chiaro.. mi sà che mi tocca spendere per prendere entrambi :D magari trovo qualche mega offetya via internet :lol:

:beer:

se per te non è importante avere gli albi nuovi da fumetteria, in una delle tante fiere sparse per l'italia (la prossima di un certo rilievo è a napoli) sicuramente li potresti trovare tutti a buon prezzo ;)

si si infatti :D in questo momento preferisco risparmiare qualcosina quindi anche non nuovi :D
 
Top
Camus1979
view post Posted on 22/4/2012, 17:54




Avevo perso ogni speranza,finalmente esce sto dannato numero 35.
Il brutto dei manga giapponesi e' che spesso e volrntieri,si prendono delle pause eterne e non si sa neanche il motivo.
Cmq,fra i due,lost canvas e questo episode g,consiglio lost canvas,a me piace di piu' come disegno e storia
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 12:44
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,897
Location:
pianeta vegeta

Status:


io quoto mazingazetto in tutto e per tutto..sono del suo stesso parere..episode g a me è piaciuto molto ..spero solo ke non abbiano fatto un finale sciapo giusto per chiuderlo in fretta...speriamo...cmq contento che finisce almeno completo la serie..
 
Top
18 replies since 12/1/2011, 16:43   218 views
  Share