MetalRobot

VIMANA LE PRIME ASTRONAVI DESCRITTE

« Older   Newer »
  Share  
CrusherJoe
view post Posted on 3/5/2014, 21:47 by: CrusherJoe




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 3/5/2014, 15:50) 
da quel che dici sembra che religioni e religiosità ruotino attorno al Concilio di Nicea,
che è stato un evento storico puramente cristiano
per sanare prima di tutto la frattura della consustanzialità della Triade e mettere da parte alcune eresie.
la Bibbia è sopravvissuta concettualmente inalterata al Concilio di Nicea per i milioni
di ebrei che vivono in tutto il mondo. E il mondo conosce centinaia di altre religioni
oltre al Cattolicesimo, alle quali - anche in seno allo stesso Cristianesimo -
non gliene frega niente delle conclusioni del Concilio di Nicea!

Il Concilio di Nicea fu indetto soprattutto per fissare il continuo rimaneggiamento dei testi e delle testimonianze scritte tra cancellazioni, modifiche e aggiunte, al fine di promuovere il culto monoteistico. La Bibbia che dici tu, o meglio i libri che la compongono, è arrivata massacrata sino al Concilio di Nicea, chiunque aveva in mano quei testi ci ha fatto quello che voleva, e poi gli fu dato l’ultimo tocco finale, scegliendo quali testi e libri aggiungere e/o togliere (tieni presente che alle Bibbie che abbiamo in casa mancano ben 11 libri che ti diranno non essere canonici in quanto non rimandano al culto monoteistico) e di conseguenza fu modificato tutto il contenuto in chiave spiritualistica infilandoci il concetto di "Dio", e la Chiesa ringrazia ;)

MA, se andiamo a prendere la versione ebraica delle Bibbie che abbiamo in casa, e casomai ci aiutiamo con le edizioni interlineari, ...... beh, fidati che il dubbio ti viene che quello che ci è stato raccontato non è vero! Per fartela in breve, c'è una versione per il popolo e una per chi sà!

CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 3/5/2014, 15:50) 
io dico solo che se dovessimo basarci su fonti che consideriamo attendibili,
testimonianze oculari, opere d'arte di tutte le epoche e libri addirittura attribuiti non a uomini ma a Dio,
o miti talmente radicati da essere considerati realtà storiche fino a pochi decenni fa
dovremmo credere, per esempio, anche alla teoria del Creazionismo
e rigettare le evidenze scientifiche portate dagli studiosi che danno
credito alla teoria del Darwinismo.

Sai com’è, i libri di storia si aggiornano e non sono mai immutati!

Se diamo ragione al Darwinismo allora mi devono spiegare come è stato possibile il balzo evolutivo (e accelerato) dall’Homo Erectus fino all’Homo Sapiens Sapiens. Perché se è vero che tutto si basa su un evoluzione lineare …. Beh mi spiace ma con l’essere umano non è possibile! Cosa è scattato nel DNA da spingere quell’ominide a diventare in così poco tempo quello che siamo noi ora ? Non dovrebbe sorprenderci che ancora oggi gli scienziati non riescono a spiegare come le cosidette zone H.A.R. (Human accelerated regions) che ci caratterizzano come umani (parola, gesti, sapere, ma anche la fisionomia e il carattere) siano assenti in tutti gli altri ominidi primitivi. L’unica loro risposta fu che quelle zone non sono date da un evoluzione normale ma dovuta quasi a una manipolazione artificiale.
Qualcosa non quadra .... siamo davvero sicuri che le evidenze scientifiche degli studiosi che leggiamo nei libri a scuola siano completamente vere ?

CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 3/5/2014, 15:50) 
La letteratura, persino quella storiografica, va presa per quella che è,
un'opera dell'uomo, che non tutto conosce e molto immagina.
tu pensa solo a un altro grande storico, a cui dobbiamo delle cronache
che ci permettono di orientarci nel primo millennio avanti Cristo: Esiodo.
stando a quello che dice lui esistono i cinocefali, uomini con la testa di cane
(guarda caso presenti anche in altre culture).
molto dopo Plinio il vecchio, storico e naturalista, descrive i blemmi,
uomini senza testa ma con naso, bocca e occhi sul petto.
e potrei andare avanti a lungo tra sciapodi e giganti!
fino al Medioevo tutte queste creature erano considerate reali, vere, esistenti
(persino Marco Polo, che comunque aveva visto e viaggiato un po', ci credeva,
e ne scrisse senza averle mai viste lui stesso...!).
tu, i blemmi, li hai mai visti?

Di creature fantastiche abbiamo testimonianze ovunque! Prova a rileggere quello che ho scritto sopra, e ottieni la risposta a tutto ciò ;)
Il problema sai qual è ? Che finchè la descrizione di un evento, di un essere, di una creatura o di un fenomeno particolare e mai visto rimane fermo in una sola cultura nella tradizione popolare, uno non ci fa caso. Il fatto è che ci sono troppe, e dico troppe, testimonianze e culture che parlano delle stesse cose, anche a distanza di continenti interi!
O tutti stanno fantasticando e immaginando la stessa cosa in contemporanea in tutto il mondo su tutto il Pianeta, oppure qualcosa è davvero accaduto. Capisci cosa intendo ? ;) Mi spiace ma ci sono troppe similitudini e spesso le descrizioni combaciano perfettamente! Io, dal canto mio, faccio davvero fatica a pensare che siano solo favole !

Un esempio fra tanti ? Il cataclisma di cui parlavo sopra.
Fosse una leggenda o frutto dell'immaginazione allora dovremmo dire che ben 630 popoli sparsi per la Terra che ne parlano stanno raccontando frottole e si sono fumati qualcosa tutti insieme :D

CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 3/5/2014, 15:50) 
ah, qui ti sei contraddetto da solo:
"tieni presente che i nostri antenati quando si riferivano a "quelli là" non li hanno mai considerati Dei o Divinità"
perché proprio nel tuo post d'apertura citi la visione di Ezechiele
come caso di avvistamento d'UFO o VIMANA, come lo vuoi chiamare

Non mi sono contraddetto in nulla perché non sono parole mie, ma della filologia ebraica che ricava tali informazioni dal Talmud (Che tutte queste cose le sanno da secoli ma naturalmente non le divulgano apertamente perché altrimenti la gente capirebbe l’inganno ;) quindi meglio fargli credere che siano tutte e solo favolette!), e sono le stesse cose che si ritrovano nei testi indiani come appunto sui Vimana (tieni presente che c'erano tipi di Vimana pilotati sia da "quelli là" sia da uomini comuni); come sono gli stessi che dicono che TUTTI i miracoli biblici sono di natura tecnologica, e mai si parla di spiritualità o di astrazioni.
Se leggi bene intuisci da solo che gli uomini sapevano benissimo chi fossero “quelli là” …
Poi per carità io non ho nessuna verità in mano, ma a volte mi viene il dubbio che tutto ciò che ci dicono essere VERO e INCONTESTABILE sia in realtà una grossa bugia! Opinione mia eh ;) da libero pensatore.
 
Top
71 replies since 5/4/2014, 00:04   1405 views
  Share